Recensioni di Vegeta_Sutcliffe

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Thinkable... - 25/09/18, ore 00:41
Capitolo 4: UNICHE
Ti dirò, con tuo sommo disappunto, che invece questa ultima versione non mi spiace per nulla. Perchè Chichi è meno fredda e più patetica, proprio come la vedo io. E so che non è una bella cosa da dire, ma la sua perseveranza a voler mantenere una promessa con uno inconsapevole di quella promessa è tutto tranne che non patetico.
Per il resto sai già cosa penso di Goku e cosa penso di questo momento, che per quanto sembri basso è uno dei momenti più alti d'affermazione dell'individuo Chichi.
Sono invece molto incuriosita dalla scelta delle frasi che non mi piacciono per niente, però forse sono perfette per il senso tragico patetico del capitolo...
Mi piace pensare di essere nata guerriera, mi piace di essere nata in grado di poter affrontare le difficoltà che la vita mette davanti, indipendentemente dal sesso...mi piace pensare di avere la forza di vivere e che non abbia bisogno di un principe che mi impedisca di combattere le mie battaglie. Che poi il rispetto si deve avere sia per la principessa che per la guerriera, no?
E se solo la donna avesse il bisogno d'essere amata e l'umo invece avesse il bisogno d'amare, non ci sarebbe carenza d'affetto e tutto si incastrerebbe alla perfezione e invece...Diciamo che nessuno è così martire da voler solo amare senza nulla in cambio e che ste distinzioni di genere in questo ambito sono davvero pleonastiche e fuorvianti ;)
Ogni promessa e debito e soprattutto buona fortuna per i contest!
Ciao dall'uomo con la vagina ;)
Recensione alla storia Moonlight Shadow - 29/07/18, ore 16:56
Capitolo 7: Capitolo 7
Una settimana di ritardo in fondo è poca cosa, conoscendo i miei standard, no?
Che bello che hai aggiornato di nuovo, ho fatto il fioretto di non leggere prima Dell esame, e quando avrei voluto sono stata travolta dalla frenesia del ritorno in patria ma eccoci qui, con l immensità Dell amore incondizionato che si può provare per gingergeta e che non si può non provare!
Saltiamo il paradosso dell etichettatura sociale delle malattie psichiatriche, quando se la prima ad avere evidenti problemi con l enunciazione di uno statuto oggettivo sulla realtà, oltre Vegeta, adoro anche una Bulma che per quanto forte non è rappresentata invincibile e ha le sue debolezze che la rendono umana. Una dinamica quanto meno plausibile perché non dimentichi mai del potere di opposizione che gli altri rappresentano per il volere soggettivo, ringraziamo il fatto che tu sia avvocato!
Molto plausibile soprattutto il comportamento di Vegeta che si approccia all altro in una maniera sua, non condannabile, anche se per la sensibilità abituata alla normalità sociale, davvero cattivi è sbagliati. La genesi della personalità è Dell ambiente se non è giustificazione della malattia né è comunque causa e mi fa piacere che il background sia foriero di significato nel presente dei personaggi.
Se non lo avessi ancora letto tra le righe: perfetta! 😘 😘
Alla prossima che con molto egoismo spero sia presto!
Recensione alla storia La morte del Principe - 15/06/18, ore 00:55
Capitolo 1: La morte del Principe
Ed eccoci di nuovo!
Anche questa volta faccio un tuffo sul tuo passato da scrittrice e quindi ti chiedo: perchè hai smesso con questo genere? Ottima descrizione dell'Angst e di questa ambientazione cupa quanto suggestiva.
Credo che rendi l'umanità di Vegeta molto bene! All'infuori delle categorie morali, Vegeta vuole essere sul trono al posto di Freezer, non pone mai in dubbio la liceità del sistema in cui si trova, solo la sua posizione ecco, sei riuscita a rendere un Vegeta tribolato, debole e forte al tempo stesso. Sente stanchezza, vuole morire, ma poi decide di continuare a vivere.
Vegeta viene spesso dipinto sconfortato e lo sconforto è una debolezza che è plausibile, più di una forza tanto forte quanto finta perchè asociale e inumana.
Volevi essere criticata e invece...no, non te lo meriti!
Recensione alla storia Quasi fratelli - 13/06/18, ore 00:45
Capitolo 3: Sbagli
Mmmmh, magari questa recensione ha il potere di far riaprire una raccolta che è sì completa, ma che avrebbe ancora tanto da dire.
Sono una fan delle versione originale, per cui Goten è abituato a chiamare Vegeta zio e dimostra una famigliarità quasi per nulla timorosa, la stessa che ha Trunks in fondo, però devo dire che, anche il tuo Vegeta che nella sua austerità e quasi lontananza da tutto e tutti, è molto plausibile e suggestivo e poi che dolcezza la parte in cui insegna a Goten a medicarsi le ferite! Perchè in fondo il compito di un genitore è insegnare al proprio figlio a sapere combattere, no impedirgli di combattere e quindi vivere. Questo è il filo conduttore che ho trovato tra queste tre storie della raccolta. Un Vegeta paterno sia con Goten che con Trunks, e magari sono come fratelli anche per questo. Vegeta è quanto di più lontano dallo stereotipo di padre amorevole che ci sia, è assente, quasi svogliato, forse essenziale e ha un atteggiamento che un bambino, vedi Goten, non potrebbe mai capire. Probabilmente nemmeno Trunks lo capisce del tutto, se lo capisse avrebbe mandato Goten a fanculo senza picchiarlo, facendogli notare che in fondo tra Vegeta e Goku non c'è confronto perchè Goku non è un padre, ma ama suo padre ed è splendido che la trasformazione in super Saiyan avvenga per questo amore!
Recensione alla storia Diamante Blu - 11/06/18, ore 00:08
Capitolo 1: Diamante Blu
Ho finito il momento amarcord, e giungo a lidi più attuali.
Ti confesserò che questa storia l avevo già letta, in un periodo in cui non avevo troppo tempo, e mi è sempre piaciuta, quindi colgo quest'occasione per recensirla finalmente!
A Catania c è un proverbio che suona cosi: "iu pi futtiri e arristau futtuto". Fuor dallo stilnovismo del siciliano, il senso è che te la sei presa in c..o perché volevi fregare e invece è finita al contrario. Bè credo che questa storia sia una denuncia di un concetto tanto vero quanto poetico.
E non ho molto da dire se non che l. Ho riletta con piacere e che mi stupisco sempre di più di come Le Au presentino personaggi più IC rispetto al Cartone oramai. Se ne scrivessi altre io le Leggerei ;)