Recensioni di LadyMoon89

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Riscrivere le stelle - 03/05/20, ore 12:58
Capitolo 1: Riscrivere le stelle
Ciao ♥
Sono innamorata di questa one shot, come di tutte le altre del resto. La attendevo da tempo, precisamente da quando hai dichiarato di aver visto il film d’animazione Your Name e che avresti scritto una one shot per dare una degna conclusione al loro incontro. Da quel giorno ho atteso, fin quando oggi non è arrivata la bellissima notizia.

Questo film d’animazione è di una dolcezza e di una malinconia disarmante. Comincia in un modo assurdo e termina in un altro modo del tutto inaspettato, ma così bello. Eppure l’ho reputato incompleto, fino a pochi minuti fa. Ti basti sapere che la storia è già tra le mie preferite. Ho detto tutto. Hai trovato l’incastro perfetto per dare un degno finale alla storia d’amore tra Taki e Mitsuha. Per un momento ho chiuso gli occhi ed ho rivisto il momento esatto in cui i due ragazzi, scendendo dal treno, si cercano disperatamente fino a trovarsi e a dirsi quel fatidico "Qual è il tuo nome?". Ma fortunatamente non finisce qui. I due giovani si frequentano, approfondiscono la loro conoscenza, anche se sono consapevoli di conoscersi già abbastanza bene. Questa forte affinità tra Taki e Mitsuha sfocia inevitabilmente in un contatto più approfondito. Non stiamo parlando di qualcosa di forzato o di dovuto. Quello al quale assistiamo è il ricongiungimento perfetto di due anime gemelle che, dopo diverse odissee, riescono a ritrovarsi. Vanno contro il destino, non temono di sfidarlo. La loro tenacia e la loro forza di volontà è così forte da riuscire ad incontrarsi, e questa volta sarà per sempre.

La loro prima volta è la cosa più dolce ed emozionante che abbia mai letto. Non ho trovato arbitrario il fatto che Taki avesse già alle spalle delle esperienze, ciò rende tutto più reale e credibile. Eppure di fronte alla purezza di Mitsuha, sente che è lei la persona giusta che ha sempre desiderato di avere e di voler amare. Quello che segue è un concentrato di dolcezza, delicatezza e desiderio che mi ha devastata (in positivo, si intende). Solo tu potevi scrivere una scena erotica così elegante, delicata ed emozionante. Non solo hai superato le mie aspettative, ma hai ancor di più fatto battere il mio cuore quando i due innamorati si accorgono che è il crepuscolo. Un chiaro rimando alla scena del film; ma sappiamo che questa volta i due staranno insieme per sempre e non si perderanno mai più.

Cosa vuoi che ti dica? Per me sei unica. Non so davvero cos’altro dire. Spesse volte temo di essere banale dicendo sempre le stesse cose. Ma sappi che ti stimo tantissimo e che per me sei bravissima. Spero con tutto il cuore di leggere altre storie in merito a questo film. Sei l’unica che può rendergli giustizia. Complimenti tesoro. Alla prossima