Recensioni di Elizabeth Gardiner

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia In her shoes - 13/03/16, ore 21:27
Capitolo 56: I misteri dell'arte
Salve Ellen!
Ebbene sì, ci sono. Ma lo sai già, quindi, andiamo avanti. Mi hai fatto dare di matto con questo capitolo, te lo giuro, lo sai bene. Ho preso appunti a mano e devi capire, hai visto no? Sono quattro pagine di disagio, non ho mai scritto tanto a mano per una recensione. Mai.
Hai visto pure le elucubrazioni, e dopo ci ritorniamo. Ti raggruppo le sviste, così ce le togliamo davanti e continuiamo con la recensione di Kay, meglio nota come sproloqui atto a far strappare i capelli a Sorella Orsa. Ti voglio bene, devi sapere solo questo xD
Nel dubbio, te le riporto di nuovo qui:
“uno sciocco di labbra anticipò [...]” --> Schiocco.
“Abituarsi a [...] non era difficile per che per anni [...]” -->Chi.
“[...] ricacciando in un angolo remoto della mente, la sfacciataggine [...]” -->Una piccolezza, ma proprio piccola: la virgola tra “mente” e “sfacciataggine”, non è necessaria, secondo me. Poi, se a te suona meglio, tienila ^^
Poi, nel flashback, c’è “lo sguardo clinico del negoziante”, e siccome sono ignorante, mi spieghi perché hai scelto “clinico” e non “critico”?
Nel Ritorno al Presente c’è: “[...] ma nessuna delle loro ipotesi li avevano portati a scoprire [...]”--> Aveva.
“[...] « Ne sei proprio sicuro, Dora? » sbottò « per me ci sta dicendo tutta la verità...» [...]”--> Non ci mancherà un “non”?
Un’altra virgola che non mi convince c’è quando discutono dell’uscita dalle scene di Tracy: “[...] « Un po’ come cantanti e attori che, invecchiando, decidono di abbandonare il palcoscenico, per non compromettere con performance e ruoli mediocri , la fama che si sono costruiti da giovani »” --> Puoi chiamarmi rompiballs, ma leggendo ad alta voce, mi viene più facile mettere la pausa tra “compromettere” e “con”, e leggere di filato tra “palcoscenico” e “per”. Poi, ovviamente, fai tu.
E ora, arriviamo al pezzo che ho aspettato per tutto il capitolo, e su cui mi soffermerò in seguito per bene: Roxanne. L’ultimo errore che ho riscontrato. Che poi, i tuoi, chiamarli errori mi fa sentirle imbecille. Comunque, è questo: “[..] « Parlo d’ordine? » scattò lei, sfidandolo.[...]”.

FINE

Ora passiamo alla recensione vera e propria: speriamo di soddisfare le aspettative ^^
Allegra combriccola in auto
Non ho mai riso tanto, ti giuro! (A parte nel pezzo della diatriba tra Kentin e Castiel sulle ali xD)
E nonostante Armin non sia Kentin , con Castiel è esilarante. Ti giuro, sono morta quando proponeva di utilizzare il navigatore.
«La verità è che non siete convinti l’abbia sistemato»” Puoi giurarci, Armin, ovviamente è così. Però, sarebbe stato interessante vedere dove li avrebbe condotti u.u
E da oggi, Castiel (Avevo di nuovo scritto “Castile”) sarà ribattezzato: da Ariel a Ciop, da Castiella a Castile “gnè gnè” Black. Ci ucciderà tutti prima o poi, povera stella!

Sophia e le notti insonni e le figure di beep nel dormitorio e poi, l’agguato a Mr Ronald.
Ora, io amo Rosa, ma capisci che per tutto il capitolo non sono riuscita ad impedirmi di fangirlare su questi due? Capisci? Comprendi? Aiutami. Ho bisogno della Naphia, o Soniel (MA CHE NOMI SONO?)
Sappi solo che è una nuova droga. E ti spiego perché:
Vogliamo parlare di come si cercano? Vogliamo parlare di come, capitolo dopo capitolo, il nome di Rosalya scompare dalla testa di entrambi? Vogliamo parlare di come sono affiatati? Si completano! Vogliamo analizzare il modo in cui un semplice gesto fa andare in tilt Soph, o di come Nath non riesca a fare a meno di farsi coinvolgere in tutto ciò che le riguarda? Sì, a questo punto la divisione dei paragrafi che ho fatto riguarderà solo e soltanto il mistero, perché io, di questi due, devo parlare. Qualcosa in contrario? No, ovviamente, non puoi fermarmi... Oddio, sto impazzendo per davvero... Ma intanto continuo a sproloquiare ^^
Nath si sta talmente abituando a Sophia che non fa più nemmeno caso a i nomignoli, a meno che non ci siano fattori esterni. Andiamo, Dora, sappiamo che in fondo ti piace... mi è appena venuta in mente una cosa. Se metti “Fia” testa a Nathaniel? Giusto per far dare di matto Fifì, ti prego. Se non lo metti nella storia almeno forniscimi un quadro ipotetico *^* Potrei svenire da un momento all’altro.
Che tra l’altro, come sempre, mi impunto su cretinate, però quando, nella narrazione incrociata, sei passata da Sophia a Ambra, e specifichi che Ambra guarda Armin, definendolo il suo ragazzo, mi sono concentrata su quell’aggettivo possessivo. Nathaniel e Sophia. Ho detto tutto. Ricevi il mio disagio? Oramai il filtro è bello che andato.
Okay, chiudiamo con Sophia e Nath, ma solo perché ho perso il filo e comincio a sentire sonno e concentriamoci sul paragrafetto!
L’arrivo nel dormitori è molto Soph badass, se non si conta l’ansia che prova. Ovviamente. E giustamente, non poteva far altro che sbagliare camera, perché altrimenti non sarebbe stata degna sorella di Erin. (Almeno non si incanta a guardare le mosche)
La scena con Nath è stata fantastica, in primis l’apparizione molto stile epico di Nath, che riporta l’ordine. Poi, ti giuro, tempo fa lessi una recensione di una ragazza che sosteneva il principe azzurro per Sophia e il principe rosso per Erin. Se la ripesco faccio una statua a quella ragazza, sicuro.
Torniamo a noi!
L’assalto al negozio Pennelli e Pannelli, vogliamo parlarne. Ho adorato la contrapposizione del carattere di Sophia, irruento e rumoroso e quello di Nathaniel, discreto e decisamente più silenzioso. Ho amato l’introspezione di Ronald, nonostante credo non avrà parti significative, anche se questa non è da poco, ti sei soffermata e sei quasi riuscita a farmi vedere la pelle testa e i lineamenti contratti, la stanchezza. Sì, l’ho percepito come un uomo un po’ stanco di tutto, a cominciare dalla vita, ma in un certo senso reticente ad abbandonarsi completamente e insieme deciso a rimanere. Come se dovesse prendersi gioco di qualcuno. Sto sforando, lo so Ellen, amami lo stesso xD
Il flashback è stato disorientante, e visto che il computer non me lo segna rosso ho la certezza che esista come termine. Non ci resta che capire, ora, chi è Jack Hurst. Tu lo sai che tutto questo è fantastico, ma che ancora non mi spiego come tutto possa avere a che fare con Soph, vero? Ah, un’altra cosa che mi ha letteralmente uccisa è stato Nathaniel versione mentalista: che figo. E ho detto tutto ciò che c’era da dire.
Then, che abbiamo?
Pittsburgh, quartetto e coppiette felici.
Adoro l’affiatamento che sei riuscita a creare anche tra persone così distanti come Ambra e Castiel. Fa percepire davvero tutto il lavoro che hai portato a termine in 56 capitoli e questo mi rende orgogliosa di te. Stai crescendo bene (Che battuta squallida -.-“)
Pure i ragionamenti e tutto il resto, mi hai lasciata di sasso. Hai saputo, inoltre, toccare con leggerezza temi che, suppongo, tratterai in seguito, tipo la rovina dei Daniels, e poi... devo dirtelo, Ambra sa salendo il podio... è davvero molto vicina a Lysandre. Anche se credo che non si possano scegliere personaggi preferiti nella tua storia. Sono troppo tropposi tutti. Sei un genio, basta, è un dato di fatto. Accettalo e andiamo avanti xD
Armin è sempre così delicato che più di una volta, leggendo, mi sono fermata per pensare che wow, voglio anch’io un ragazzo così se mai ce l’avrò. Tu dirai, sei un po’ farfallina? No! Perché Lys è utopia pura, Armin è... umano, reale. Non so come fartelo capire. Ma E., io non posso ingarbugliarmi ogni volta che leggo un capitolo nuovo!
Ho avuto un’illuminazione! Non c’entra con Armin e Amber, ma torniamo indietro. Rosalya... Rosa dolce Rosa... non so perché, ma me la vedo bene con quel vecchiaccio di Chester. E qui chiudo. Perché è effettivamente vecchio, se non sbaglio e basta. Meglio ritornare al capitolo a, altrimenti veramente va a finire che scrivo cretinate...
Nel motel... appena ho letto che la coppietta era stata separato mi sono un attimo persa, poi ho pensato che era piuttosto logico e alla fine, al leggere il sogno di Armin, mi sono chiesta se non sarebbe stato meglio farli dormire insieme. Le ragioni per un sogno del genere sono, fondamentalmente tre: 1)Armin possiede poteri di preveggenza (no, non come Ambra – a proposito, questa storia dell’FBI dovrai chiarirla-); 2)Armin si è fumato qualcosa di pesante, il rockettaro socio fobico ne sa qualcosa? E 3) Armin non è così innocente, desiderava talmente tanto dormire con Ambra che si era fatto mille pippe mentali, deluso allora si è accontentato di sognarla nei panni di Alice. Ora, la zia mi lascia perplessa... magari un desiderio latente di ritrovare la propria infanzia xD speculazioni utili quanto un carciofo.
Ma ehi! Non ci importa poi molto, no? Tanto, prima o poi... loro sono tra le coppie importanti, vero?
Arriviamo a casa di Chloe, grazie al nerd e facciamo la conoscenza di Roxy, Lauren e Mathilda. Ma vogliamo parlare di quella piccola Potterhead di Roxanne e di come comincia a volare vedendo Ambra. Volevi creare empatia tra le due, giusto? Bene, ci sei riuscita alla grande. È stato davvero bello leggere lo scontro tra Roxy e Castiel, anzi, mancato scontro. Erin che cerca di conciliare ammettendo di aver visto solo i film è da esecuzione immediata però, eh xD
Chloe l’ho apprezzata, tantissimo. Mi sa di caldo e di casa. Mi è piaciuto particolarmente il battibecco tra mamma e figlia, perché molto dolce a mio parere, ci ho visto una complicità strana. Forse non ho visto bene, ma mi ha trasmesso quello.
La macchina rotta e Chase... Chase è stato qualcosa di fantastico e Castiel epico.
“Sì, ma ha chiuso l’attività e si è dedicato all’agricoltura.” Questo racchiude tutto ciò che penso. Aggiungici un pacco di grasse risate, ti prego. E poi, gran finale: LYSANDRE... Voglio il prossimo capitolo, ora.
Erin e Cas nel panico di fronte a Chloe sono stati impagabile: ma in fondo, un po’ di zum-zum.. che vuoi che sia? XD
Comunque, giusto per, mi piace anche questo dei tuoi dannatissimi capitoli: questa cosa di lasciare da parte i protagonisti, a volte, a favore di altri personaggi sempre principali ma più marginali, è fantastica. Anche perché, seppure in dose molto più ridotta, la romance tra quei due c’è sempre.
Jason e Pamela e Jordan e Ryder/Trevor.
Inizio dai più grandi perché...OH CIELO AVREMO UN PICCOLO JOPLIN! CHE COSA FANTASTICA.
L’introspezione di Pam è stata una chicca, insieme all’ansia di Jason. L’ho ripetuto troppe volte ma te lo dico ancora: sei G-E-N-I-A-L-E.
Jordan e Trevor... che caratterino che ha questa ragazza però.... quanto mi piace? Sembra uno scontro tra titani ogni volta che interagiscono qui due, comunque... volevo farti capire solo questo u.u
Piccolo dubbio: Kim ha gli occhi verdi e quindi non poteva essere la ragazza che camminava allegramente con Trevor, allora era Brigitte? O chi?
Now, il fulcro di tutto il capitolo: Il mistero.
Innanzitutto, la narrazione incrociata è stata una cosa figa. Assurdamente fantastica.
Ricapitolando, le teste pensanti sono tre: Nathaniel, Sophia e Ambra. Il T-Team parte svantaggiato... forse con Lys riequilibriamo questa cosa.
Ma Ambra da sola, funziona più che bene. Senza offesa per gli altri tre, ma Erin che si fa distrarre da una mosca e si mette a discutere con Ken e Cas... lasciamo stare -.-“ xD
Partiamo dall’inizio: La cornice è stata realizzata da Tracy Leroy, un’artigiana in attività dal 1953 al 1985. Il suo periodo d’oro è racchiuso tra il 1960 e il 1975. Poi, si è ritirata senza lasciare traccia di sé, non che prima ce ne fossero. Jack Hurst, il padre di Mackenzie, persona che entrambe le sorelle conoscono, possedeva una cornice, che ha impegnato per mancanza di fondi. Nei ricordi di Ronald, Jack appare come una persona poco raccomandabile, schiva, poco incline al contatto umano e che trova come unico lavoro, ben retribuito tra l’altro, quello di “rimediare agli errori degli altri”. Ora, o è un avvocato o è uno che si occupa del lavoro sporco per qualcuno di più grande. Non lo so. Ci stai riuscendo, mi stai facendo scervellare. In ogni caso, dopo poco, scompare e cinque anni prima delle vicende narrate manda una busta a Ronald con dei soldi per riscattare il quadro e altro denaro perché il commerciante lo inviasse ad una città di cui non ricorda il nome, in Illinois che però ha il nome di una serie TV. Ora, se il quadro è in mano di Fia, pardon, di Erin, Jack l’aveva mandato a Mackenzie? Oppure non è lo stesso quadro?Il mistero si concentra quindi intorno alla figura di Tracy e Roxanne porterà i ragazzi da Miss Patty, nell’asilo di Ford City, dove, se è vero, il T-team farà dei passi avanti. E Nathaniel e Fia anche, perché sì.
Il nome della città che ho in mente lo sai. Quincy, perché è davvero l’unica città che ricollego al titolo di una serie TV. Quindi, ora non ci resta che leggere e sperare che non sarai troppo sadica. Non so perché ma mi sento su di giri *^*
Ora, mi dileguo.
Ciau Sorella Orsa, scusa se la formattazione fa un po’ schifo, ma almeno spero si legga.
P.S. Sul serio. 2.000 parole di recensione. Sto migliorando ^^
(Recensione modificata il 13/03/2016 - 09:35 pm)
Recensione alla storia In her shoes - 08/12/15, ore 13:09
Capitolo 53: Welcome to Bahamas
Dopo aver provato a mettermi in contatto con te e con Sorella Volpe, e aver constatato che la cosa sarebbe stata impossibile, visto il quantitativo di messaggi scritti, ma che per qualche strana ragione non sono stati inviati, ho preso la decisione di prenderla con filosofia, e di darmi una mossa a scrivere questa recensione. Nel frattempo ho cancellato i messaggi, sperando che più tardi riesca ad inviare il fatidico "buongiorno", e ho aperto ben due finestre per rileggere il capitolo e scrivere la recensione. Che attenzione! Risulterà caotica al massimo, non sono in grado di intendere al momento, perché voglio mangiare, e vorrei avere già tutte le informazioni di storia in testa. In goni caso, per questo capitolo e per quello che mi aspetta nel pomeriggio, mi lascio andare ad una esclamazione infelice: IO NON CE LA POSSO FARE

Dopo aver sclerato, e credimi, continuerò a farlo e dopo le dichiarazioni su Wattpad, direi che è il momento di iniziare perché sì, perché altrimenti mi prenderà la depressione e la voglia di recensire mi passerà. E io devo recensire questo capitolo. Ho battuto talmente forte sul tasto del punto che mi sono fatta male... ahi -.-" 

-JFK Airport
Te lo dico? No, non te lo dico, ma sì! In fondo te lo meriti, no? Buh, sono indecisa... destra, sinistra, non c'è due senza tre, chi non risica non rosica, tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino! Il momento è arrivato, e il verdetto è: "Le porte blindate delle banche." Sto tergiversando perché devo ben capire cosa scrivere. 

Chissà perchè mi immagino i nostri viaggiatori come una fiumana di zombie xD e Kennino (Brrrrr) che bel bimbo... ma su di lui mi soffermo dopo. Dobbiamo parlare io e te. 

Erin abbandonò il campo di quella tacita guerra fredda, accorgendosi di un movimento brusco accanto a sé. Spostò quindi la sua attenzione verso il pavimento, dove vide il braccio di Castiel intercettare il suo trolley:
« Stava cadendo » borbottò il ragazzo, riferendosi al precario equilibrio del bagaglio a mano.
« Ah grazie »
« Si può sapere che ci hai messo dentro? Un cadavere? Pesa un quintale » si lagnò.
Erin sollevò gli occhi al cielo, rassegnata. Si era sorpresa del fatto che l’amico non avesse ancora trovato qualcosa di cui lamentarsi e quella piccola constatazione era giunta a conferma di quanto lo conoscesse fin troppo bene.
« Non pesa tanto, Cas » convenne, con una leggera nota di indecisione nella voce.
« Secondo me invece hai sforato le trentacinque libbre » la punzecchiò lui « pagherai la maggiorazione, Cip »


Cip e Ciop all'attacco. Era Ciop? Nel dubbio lo chiameremo Ariel. Ma che amori sono? Ottusi quanto un angolo di 103°... sì, è squallida ^^
Comunque, a parte che... avrebbe potuto lasciarlo cadere, e questo te l'ho già detto... ma che cavolo pure bErin che non ci pensa. "Il mio migliore amico." certo. Ceeeerto. Diciamo che hai ragione. Ma lui non è che sia da meno. Non si smentisce mai eh! 

"« E’ sotto le trentacinque libbre, Erin » sbadigliò infine Dajan « lascia perdere Black »" GRAZIE PAPINO. Come si fa a non amare questo ragazzo? *sogna*

Wes era meglio se rimaneva a casa xD Non ce la posso fare... hai creato un mostro E. X'''D

"« Scusa se sono anni che non vedo un aereo da vicino »
La innervosiva quando il militare tendeva a ridimensionare dettagli che per lei erano importanti. Con quel genere di commenti, dimostrava di peccare di quella sensibilità di cui, in altre circostanze, sembrava dotato.
« E’ sempre emozionante vedere un simile bolide da vicino » convenne una voce. Riconoscendo in essa quella di Dake, Kentin emise un grugnito, allontanandosi contrariato mentre Iris sorrideva grata al surfista.
" Mpfh. Leccapiedi di un Dakota. 

"« Che numero hai? »
Si voltò, trovandosi davanti lo sguardo vispo di Dakota, reso ancora più accattivante da un sorriso bianchissimo.
« Il 37 A, corridoio » recitò Erin con un certo disappunto, mostrando la carta d’imbarco. Aveva desiderato fortemente un posto accanto al finestrino, ma lo smistamento dei posti da parte dell’agenzia di viaggi, aveva stabilito diversamente.
« Sei seduta vicino ad Iris? » incalzò.
La mora annuì, mentre le labbra del ragazzo s’incurvavano ancora di più verso l’alto, vittoriose:
« Che ne diresti di uno scambio? »
Le iridi luminose, unite all’espressione vivace e stuzzicante, ammaliarono la sua interlocutrice; seppur non provasse alcun sentimento romantico verso di lui, Dake riusciva ad incantarla con la sua spontaneità e sicurezza.
« Ti offro un posto vicino al finestrino » la lusingò il biondo. Da bravo stratega, non puntualizzò che nell’offerta era incluso Trevor come vicino, consapevole che quel dettaglio non fosse a vantaggio della causa che voleva perorare. Per Erin comunque, bastava la posizione accanto all’oblò per accettare la proposta: finalmente avrebbe realizzato il sogno di volare tra le nuvole. Felice per quell’opportunità, l’unica ovvia considerazione con cui Erin riuscì a replicare, fu:
« Vuoi stare vicino a Iris? »
" Ma no? Come ti viene in mente? A questo punto, però, devo dare atto a Erin che la sua ottusaggine è giustificata. Purtroppo è tonta di natura xD


"   « possibile che non ti rompa questa situazione di stallo? Io voglio azione! »
« Allora concentrati su Iris » sviò l’amica « perché non voglio nessuna intromissione nella mia amicizia con Castiel… te l’ho ripetuto non so quante volte »
« Io infatti sto cercando di pensare al bene di Iris ma sei tu che mi complichi i piani »
Le labbra di Erin si incresparono mentre Rosalya sbottava:
« Però se Affleck non si sbriga a fare il primo passo, passo dalla parte di Dake » sentenziò d’un tratto.
Erin sollevò le spalle, imponendo di restare neutrale in quella guerra in cui l’amica voleva per forza prendere parte:
« Comunque » esclamò la mora « se Kentin è seduto accanto ad Iris, chi avrai vicino in aereo? »
" non mancherà Rose, non mancherà. Ma sai cosa mi ha fatto ridere di più Ellen... quella suspance che si è creata dopo la domanda di Erin. Più che altro perchè c'era da aspettarselo e... tesoro, lasciatelo dire, sei subdola. Usi Rosa come mano per i tuoi piani u.u Non si fa, non si fa. Anche se... *risata malefica* :D

"« Guarda che non siamo sulle montagne russe » la schernì Castiel, dopo averle lanciato una sbirciatina ed essere tornato a dormire.
La paura l’aveva resa sorda a qualsiasi suono, così non le fu difficile ignorarlo.
Rimpianse amaramente di aver ceduto allo scambio di posti, almeno avrebbe potuto contare su qualche parola di conforto da parte dell’amichevole presenza di Iris.
Strinse le palpebre, i muscoli del collo erano rigidi e le spalle un blocco di marmo. Alla lingua, arrivò l’appena percettibile sapore salato del sangue, fuoriuscito dalle labbra screpolate; più passavano i secondi, più la sua ansia cresceva.
Stava per cercare una rivista da usare come ventaglio quando si sentì avvolgere da una musica dolce e malinconica: sulle sue orecchie si erano posate, come d’incanto, un paio di cuffie, che la isolarono completamente.
" Ma è la dolcezza *^*... Sì, però povera Erin... ora avrò anch'io il terrore di salire su un aereo. Ed è tutta. Colpa. Tua. Nah, n'è vero. Spero... 

"Quando l’aereo tornò orizzontale, la mora sciolse quella stretta dettata dall’impulso, nascondendo frettolosamente la mano sotto le maniche della maglia:
« Scusa » mormorò a disagio, anche se dal punto di vista del ragazzo, avrebbe dovuto scusarsi per aver interrotto quel contatto, non per averlo creato. Si tolse le cuffie proprio quando i Radiohead avevano suonato l’ultima nota di quella triste ballata e gliele restituì
"

*** poco tempo dopo ***

"Le sue labbra si erano impercettibilmente schiuse quando le palpebre del ragazzo vibrarono per poi spalancarsi improvvisamente.
« OHI! » esclamò paonazzo e schiacciando la schiena all’indietro, contro lo schienale
." Oh mammina. Incoerenza portami via. Sorella Orsa sull'attenti! Abbiamo già ampiaemente(?) disquisito sulla tua abilità di ... cito testuale "mettere cose apparentemente senza una reale utilità nel mezzo della narrazione". Ed è per dettagli del genere che ti amo. Ma andiamo! Castiel, ti facevo più intelligente. Due più due no? Hai il radar per capire se qualcuno è anche solo vagamente interessato ad Erin e poi? Mammina mia dammi la forza, altrimenti.... una padellata sul naso ad entrambi non gliela toglie nessuno. 

"« Secondo me dovrebbero andare lei e Ambra di sicuro… » spiegò Lysandre « la prima perché è coinvolta personalmente in questa faccenda, mentre tu » disse soffermandosi sulla bionda « perché sei tu la nostra vera mente»
Lei arrossì leggermente, lusingata ma non tanto per il complimento, quanto per quella stupenda e confortante sensazione di essere considerata parte di un gruppo. Sensazione che, dopo anni di solitudine, era nuova ed eccitante.
« Sono quasi sei ore di macchina, Lys » obiettò Armin « dovranno fermarsi lì per più di un giorno, non è il caso che vada qualcun altro con loro? »
« Certo, non mi hai dato il tempo di finire » convenne il poeta « vuoi andarci tu allora? »
" Oh Lys... mio Lys.... Come sei affascinante e lusinghiero... si può usare lusinghiero per una persona? In ogni caso, l'importante è che hai afferrato il concetto, e sorella Orsa non mi delude mai ^^ 
Non vedo l'ora di leggere della spedizione xD Povero Cas... ^^
Ambra, ma che carina che è... comincio ad amarla. Amo tutti i personaggi che rivolti in una maniera incredibile Ellen. Voglio dire, hai approfondito tutti questi personaggi con un'abilità tale da fare impallidire. Sei una Dottoressa tu! Mica una scrittrice. E invece, vedi tu questa... è la mia "specie di guida strampalata" in tutti i campi. Dottoressa, scrittrice, sei un mostro Ellen, non finirò mai di dire che ti ammiro e ora andrò avanti con la recensione facendo finta di nulla, perchè mi sento totalmente in imbarazzo dopo averti detto questo. 

"« Erin se l’è portato via?! » aveva sbraitato Sophia, sconvolta.
« Che è colpa mia? » era scattato lui sulla difensiva." Sto ridendo e ho riso come una scema. Non ci posso fare nulla, E. Oggi va così, copio e incollo un po' di tutto, perchè in realtà ho sempre difficoltà a recensire i tuoi capitoli. Ultimamente poi non reisco a ragionare e ho paura di ... no, magari ne parliamo in privato, comunque, non è nulla di importante, ma spero che passi xD
Mi si è fermato il cuore quando Space sbotta, e quando Sophia rimugina sul fatto che non l'ha reso partecipe di nulla, in fondo. Non lo so, la mia mente ha visualizzato una crepa allungarsi su un muro indefinito e buh, mi ha fatto quasi male fisicamente parlando. 

Sai le mie perplessità su Violet e Space, ma sai anche tutto il discorso che mi ha portato ad accettarli, forse, come probabile coppia. Le tue motivazioni illuminanti poi... diciamo che potrei non rimanerci esattamente male nell'ipotetico momento in cui questi due dovessero finire insieme ^^ 

Castiel E kentin... evviva la Friend-romance. Comnunque, seriamente, certe volte Kentin mi sembra Dr Jekyll e Mr Hyde... e non sono manco sicura si scriva così, quindi, in effetti, sto probabilmente dicendo una stronzata. 
La gelosia di entrambi è fantastica, e li ho adorati, incredibilmente, perchè.... oh, ancidamo li amo entrambi. Cas senza che io riesca a capire il reale motivo e Kentin, perchè mi hai fatto piangere quasi Ellen, e devo dirtelo, il modo in cui hai sbattutto in faccia a tutti i sentimenti di Kentin, la sua gelosia nei confronti di Nath, beh, sembrava reale, e mi sono data della stupida, perché era palese. In fondo, hai pur sempre utilizzato i personaggi di un gioco, e sappiamo tutti chi è Kentin. Il mio povero piccolo... sono convinta che se anche solo per una volta Iris sentisse uscire dalle sue labbra tutto quello, mollerebbe Dake in quattro e quattr'otto. (Si scrive così? pt.2)

Per quanto riguarda Mackenzie... sinceramente E., io ancora continuo a non trovare altro collegamente se non Jordan. Mi sto arrovellando da un sacco, ma non riesco a venirne a capo. Quindi direi che stai facendo un ottimo lavoro. 

"« Non sei una che si dimentica facilmente »" No! Il triangolo no! Non l'avevo considerato! E invece sì... Iris cara... concentrati che non è difficile, eh... Kennino tutto solo sullla spaiggia? Non ti dice niente? Eh? 

Sinceramente... Nathaniel è stato una sorpresa. Che mette tremendamente in crisi. Ti dirò anche che le storie d'amore mielose non mi piacciono... io sono più per le cose più tiepide. Ma perchè sono riconosciuta universalmente come antisociale e pazza bisbetica. Duqnue, ritornando a noi... non me lo aspettavo, e di nuovo, povero Kentin. Vorrei semplicemente essere parte della storia per tirarlo su... ma per fortuna ci pensa Erin... 

"« Fiafia, che ti sta succedendo ultimamente? »
« Nulla »
Hilary inarcò le sopracciglia, mentre l’altra distoglieva lo sguardo.
« Obiezione respinta » asserì Hilary.
« E’ una constatazione! »
« Fasulla »
" e menomale che il capitpolo doveva essere leggero. Questo è devastante, sai? Incredibilmente devastante. *borbotta frasi sconnesse e riprende a scrivere* 
Fia, tu non sei una fallita. Sei esuberante, e menefreghista a volte e anche stupida, concedimelo E. ma non una fallita, e Nath non è troppo. Punto e basta. 

Sia benedetta Erin. Mi fa ridere il fatto che pur ritenendo quasi superfluo arrabbiarmi per un amore non corrisposto o altro, riesci a farmi immedesimare talmente tanto con i personaggi che semplicemente smetto di pensare con la mia testa e penso con la loro. 

Pumpink's Paradise! Yuppieeeee... non ridere, non giudicarmi. E' colpa tua se mi sono fissata con le zucche e il pane alle zucche... che tra l'altro, mia madre ha detto che mi preparerà! 

Ora... posso shippare Jordie e Trevor come se non ci fosse un domani? A proposito(degli spropositi), mi è mancata in questo capitolo... nemmeno è entrata a far parte della combriccola e già mi manca... come sono sentimentale a volte ... mpfh.. 

"A metà serata, Iris aveva chiesto a Castiel di dire qualche frase in tedesco e, tra lo sbigottimento generale, il musicista era riuscito a formulare un pensiero lungo e complesso.
« Hai imparato il tedesco mentre eri a Berlino? » domandò Nathaniel basito.
« Ti sembra così strano? »
« Hai problemi ad esprimerti nella tua lingua, ovvio che siamo sorpresi! » era intervenuta Rosalya
" più passa il tempo, più mi innamoro di Rosa. A questo punto direi che la puoi mettere con me, così Nath lo lasci a Fia u.u 

"La proposta alla fine si risolve in una normale partita a poker, a cui parteciparono tutti i ragazzi, mentre le donne iniziarono a sparecchiare i tavoli." Sinceramente non so perchè mi sono imputata tanto su questa frase. In realtà mi ha dato fastidio quell' uomini e donne ben specificato. Scusa E., lo so che sono suscettibile e pallosa, lo so che sono pesante e che forse è perfino fuori luogo imputarmi su questo. Ma mi ha dato fastidio, e non riesco nemmeno a capire perchè, figurati tu. :/ *si siede in un angolo a coltivare i suoi soliti funghetti allucinogeni*

"« I ragni? Le api? Gli ascensori? Le cabine blindate delle banche? » cominciò ad elencare Kim, mentre Dajan la guardava dubbioso.
« Le che? »"
Oh, dai, non voglio credere che sia così incredibile che qualcuno possa avere paura di quelle ... no? Lo è? * va un attimo in panico* Solo il pensiero mi spaventa.... no, non è vero...mi fa ridere... lo sai perché xD

"« E chi ti ha chiesto di trattenerti? »" VAI COSI RAGAZZA!!! In effetti, è un po' affrettato, ma ehi... deve succedere, e Dajan è così fantastico che ho come l'impressione che questa diventerà la coppia pilastro della storia, dunque... :D

Ora, dopo aver concluso/non concluso con questa recensione squallida. Lo so che fa schifo, non mentire... è giunto il momento di metterti al corrente che beh, ci saranno errori. Non ho il tempo di ricontrollare, ché mio padre vuole il PC T.T 

Non vedo l'ora che sia il 19, e a proposito dell'OS... ehm... ehm...  Sììììììì, sono beh... modestamente mi pare di averli suggeriti io ^^ 
"Mi sembra narcisista mettere i miei personaggi tra i candidati per l'OS" o qualcosa del genere, il senso era quello.. ma BOOM! Tesoro, prmettiti di comportarti da narcisista a volte, che credimi, lo puoi fare. Se esageri ti riporto sui binari senza problemi, ma non capita tranquilla. 


Ora mi dileguo, altrimenti mamma mi uccide. A presto, sono super felice. (Chiamasi bipolarità... *ci scherzo su, anche se non dovrei
:/*)

A presto, Kay
Recensione alla storia Apparenze - 18/10/15, ore 18:28
Capitolo 1: Apparenze
Clove. Ciao ^^

Allora, ho letto la bozza, ho già letto il pezzo, e cosa dissi allora? Lo adoravo. Non è cambiato nulla.

E sai? Indipendentememte dal genere per me hai fatto un ottimo lavoro, piccola sorella volpe, sai?

Il modo in cui descrivi la perizia dell'osservatore, il modo in cui fai intendere l'innamoramento di Armin, così casuale è così dolcissimo **

Insomma, prima sorella orsa, poi tu, OTP OTP OTP!!, che per noi ormai è canon, ma dettagli.

Sai che ho difficoltà a scrivere altro? È che mi è davvero piaciuta, ed è breve, e sto cominciando a sentirmo a disagio perché... boh, ciao!

No, sul serio, adoro te.
A presto :)
Sorella scimmia!
Recensione alla storia Quella volta in treno - 07/09/15, ore 11:59
Capitolo 1: Quella volta in treno
Ave E.!
Dopo aver passato tre mesi a procrastinare i compiti per le vacanze, mi son detta "che differenza può fare un'oretta?", e quindi eccomi qua, a romperti l'anima :D
Dunque, premetto che ultimamente sembra mi abbia morso la mosca tze tze, perché ho una sonnolenza incredibile che si trasforma in intropidimento mentale e fisico da sveglia, che non va mica bene, eh!
Probabilmente è il fatto che ho realizzato che lunedì prossimo, all'ora in cui mi sono svegliata stamattina, starò nel mio banchetto in prima fila (compagne bastarde che si prendono a pugni pur di non mettersi lì), a fingere di non avere problemi a tenere gli occhi aperti, e a rompere le scatole alla mia compagna di banco ^^
Ma, dopo questa introduzione, di cui a te interesserà ben poco, o no, ma insomma... ci siamo capite. Dunque, dopo questo, ti dico che ho perso il filo, e rileggendo non riesco a recuperarlo lo stesso, quindi, vista la sonnolenza, la recensione sarà un pochettino... sì, insomma, l'hai capito da tutto questo popo' di roba insensata che ho scritto, no? Sì, perchè sei brava, e se non capissi le cose al volo, metà delle nostre discussioni sarebbero dibattiti su "che cosa vuol dire questo? E quello?". Ma c'entra almeno un poco tutto ciò?
No, allora andiamo avanti. (Il punto è importante eh, che tra l'altro, non so se te l'ho detto, ma avevo in mente di tatuarmi qualcosa che fosse da sostegno a una mia amica, e in generale alle persone che soffrono di depressione, e ho scoperto questo "punto e virgola", che riassume tutto in un segno di punteggiatura... e be', ci stavo pensando... ma sto sforando alla grande).

Da lettrice diligente quale sono (muahaha, ceeeeerto) ho segnato alcune cose (ho fatto a mano, non so usare il prendi appunti di Efp ^^")
La prima, è una cosa di cui non sono sicura, ma te la dico lo stesso: "toilette" non è "toilet"?, posso anche sbagliarmi, e ho qualche ricordo sbiadito di differenze tra francese e inglese, però boh... sarà che sono un' anglofila(? Neologismi yuppy yeee :D) convinta xD

C'è poi: "Scelse un posto accanto al finestrino [...]non c'entra nulla che potesse attirare [...]" c'era?

"Anche ambra arrossì, pendendosi [...]" pentendosi.

" << M-Mi ha fatto prendere un colpo! >> blaterò lui. " qui è perché sono una rompicoglioni(concedimo il termine) ignorante. Ma blaterare non è come "parlarw a vanvera"? Non ci stava meglio balbettare? E qui devi rispondermi, perché sono dubbi esistenziali.

Ho segnato anche Lady Slytherin, ma non c'errore, solo che l'ho trasformato in Hydra Silently, e sapere da dove viene il nickname, che poi magari l'avevi anche detto, è stato tenerissimo *^*

"<< Voleva stare un po da sola, di là fanno troppo casino >> " volevo.

Poi l'ultimo:
" Un personaggio barbuto giaceva supino, con uno strano spirito di usciva dal corpo. " il "di", non capisco perché è lì...

Ora a me, e qui iniziamo a essere ermetici.
Dunque dunque, ma questi due sono l'amore *^*
Armin era idiota anche da bambino, ma è Armin, e glielo perdoniamo, e poi il loro primo incontro ** (stelline e Magnus Bane per festeggiare, portiamo i glitter **)

"« Tu sai chi sono? » gli domandò, quasi con timidezza.
Il moro la fissò interrogativo, poi sbottò:
« Perché sei una star del cinema? »
Ambra aggrottò le sopracciglia, chiedendosi se la stesse prendendo in giro o meno:
« Sono Ambra Daniels… »
« Hai recitato in qualche film? » continuò lui, sempre più confuso ed eccitato.
La ragazza socchiuse le labbra, basita.
No, non la stava deridendo, era semplicemente un ingenuo idiota.
« Non sono famosa e non sono un’attrice, vengo nella tua scuola, sono in seconda B! »
Lui apparve deluso e mormorò:
« Allora non essere così solenne quando parli »
" questo mi ha fatto sorridere. La prima persona che riesxe a tirarla fuori dal guscio, la prima in assoluto a cui si mostra quasi senza riserve. E poi sappiamo che fine hanno fatto entrambi... ah, il fato **
Te l'ho già detto, ma tu mi fai ricredere alla grande sul fluff e sulla romance così spudorata, adoro auando scrivi queste OS, anche quando dedichi spazio ad ogni coppia nella long, fai uscire il mio spirito romantico 😍

Ah, credi che basti questo a farti perdonare? Sì, in effetti basta a placare gli animi e a stemprare l'ansia dell'attesa. Fatti perdonare così più spesso xD

L'ultima parte, e quel "Tenete papà lontano dalle vespe", mi ha steso, anche se Armin papà, che per di più va contro il suo istinto di conservazione, e si addentra nella natura, per akore di Phoebe e Claire, mi ha resuscitato, e ucciso di nuovo.
Ma quanto è bella questa OS? Eh? Sai dirmelo?

Vado a sognare ad occhi aperti, e procrastinare ancora un po'.
A presto, Lenocka.
Kay :D

P.S. Ho scritto dal cellulare, dunque scusa gli errori.
P.P.S. Ormai è un post scrittum fisso xD

Che poi, modifchi la recensione e realizzi di essere riuscita ad allungarla più di quanto ti aspettassi. È grandioso **
(Recensione modificata il 07/09/2015 - 12:04 pm)
Recensione alla storia Stupida - 24/08/15, ore 09:19
Capitolo 1: Stupida
E non ero passata manco di qua! Sono una scema xD

Vabbe', ti ho già detto quello che penso, e ripeto che non ti smentisci mai, ma d'altronde, se una è brava, è brava sempre u.u
E tu sei tanto brava... 0:)

Allora, che dovevo dire? Non mi ricordo, quindi andrò avanti a sproloquiare e a dirti i fatti miei.

Quando ho scoperto che era Iris, ero... frastornata, sì, esatto.

Ma, d'altra parte, se avessi dovuto scegliere un modo per mettermi alla prova, lo avrei fatto anch'io.

Mi ha sorpreso la lettura che hao dato al suo personaggio, invece, perché io la vedo semplocemente come la persona gentile, e buona di turno, facile da manipolare, ma non stupida ai livelli di Nathaniel in questa shot. Anche perché, se una ha l'aria assorta, senza aver collegato le cuffiette al cellulare, io due domande me le faccio. "Mi evita? Sono così sgradevole da preferire il silenzio."

Forse sono più autocritica di questi personaggi ^^"

Che altro dire a parte che la tastiera mi sta facendo dannare?
La grammatica è perfetta, come al solito... e c'era una cosa, aspetta che la trovo:
" E poi dicono che la stupida sia io."
Poi dicono che la stupida sono io, non suona meglio?

A parte questo... wow. Sei capace di navigare tra i generi in modo incredibile, E., ammetto di invidiarti un poco, ma poi mi passa e adoro leggere quello che crei... è fantastico!