Recensioni di Ghost Writer TNCS

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia The dark master - 16/04/24, ore 16:11
Capitolo 4: Capitolo 4
Ciao dragun!

Che dire, non sono stupito che il giovane Askew abbia fatto una brutta fine :P
Beh, in realtà non così brutta, ma Nergal non è così stupido da farsi prendere la meno e inimicarsi un'intera famiglia nobile.

Nel frattempo l'indagine della polizia e quella parallela di Fenrir procedono. Le tracce sembrano condurre alle altre famiglie nobili, ma questo non mi stupisce: in un contesto simile, cercare di danneggiare i propri rivali con mezzi loschi è normale, anche sapendo quali saranno le conseguenze se si viene scoperti.
In questo capitolo vediamo anche che Fenrir si preoccupa molto per la sorella, e che allo stesso tempo teme/rispetta Nergal, anche se non lo considera un amico. Chissà, sarà (anche) per questo che lui è un capofamiglia mentre Askew è solo un rampollo? :P

A questo punto non ci resta che proseguire per scoprire se effettivamente un'altra famiglia è coinvolta nel furto, e nel caso quale (o quali O.O).
A presto ^.^
Recensione alla storia The dark master - 03/04/24, ore 19:59
Capitolo 3: Capitolo 3
Ciao dragun!

Questo capitolo inizia con un cambio di prospettiva, dato che la prima parte è incentrata sul detective Rhaul e la comandante Alpha, a cui si aggiunge Fenrir Bathory.
Anche qui mi sembra che la polizia non se la passi benissimo, nel senso che devono fare quello che possono con i mezzi a loro disposizione, che sono pochi :(
La comandante Alpha sembra una tipa tosta, dato che non si fa intimorire nemmeno da Nergal, ma per fortuna dei suoi uomini non mi sembra così cattiva da meritare il titolo di "Commissario Malvagità" come una certa commissaria di Niflheim XD
Fenrir invece mi ha un po' stupito perché alla sua età è già il capo della sua famiglia, ma immagino sia merito dei suoi talenti (o forse per la mancanza di persone rivelanti più anziane?).

Poi abbiamo visto che Nergal, nonostante i suoi poteri, non viene particolarmente rispettato nella città alta, anzi sembra che le persone lì siano apertamente ostili nei suoi confronti.
E quando c'è da fare il bulletto con una persona sgradita, chi meglio del rampollo di una famiglia nobile/influente? :P
Ora staremo a vedere cosa ne sarà del nostro rampollo, ma oso supporre che Nergal sia abbastanza furbo da incassare gli insulti senza inimicarsi una delle famiglie più potenti di Keto. Ma chissà, alla fine tutti hanno un limite.

Come sempre staremo a vedere.
A presto ^.^
Recensione alla storia The dark master - 30/03/24, ore 09:58
Capitolo 2: Capitolo 2
Ciao dragun!
Eccomi qui anche per il secondo capitolo :)

Anche questo è incentrato su Nergal, e questa volta lo vediamo interagire con due suoi "circa amici" direi XD
Per prima conosciamo la huli jing Suzue, che mi sembra gestisca un bordello o qualcosa di simile. Dunque è stata lei a fargli sapere del grimorio, anche se alla fine non si è rivelato quello che voleva.
Nergal si è premurato di pagarla comunque, ma del resto se possiede il tocco di Mydas non credo avrà mai problemi di soldi :P

Poi conosciamo il vecchio Dhalsim, che pur essendo cieco riesce a orientarsi con la magia, e questo mi sembra perfettamente sensato da che uso lo stesso espediente per uno dei miei personaggi ^.^
Solo mi chiedo se Dhalsim è anche in grado di leggere, magari usando qualche incantesimo (del resto gestisce un negozio di libri).
In ogni caso ora Nergal ha un nuovo bersaglio, e mi sembra di capire che non si farà scrupoli per ottenerlo. Staremo a vedere.

Nota finale: ho cercato cosa sono le huli jing e ho scoperto che sono la "versione cinese" delle kitsune, non si finisce mai di imparare :)
Recensione alla storia The dark master - 22/03/24, ore 19:45
Capitolo 1: Capitolo 1
Ciao dragun!
Eccomi qui per questa nuova storia :)

Dunque, per ora mi sembra di capire che si tratta di un mondo fantasy ma più vittoriano che medievale, soprattutto per il fatto che ci sono le pistole.
Per il resto, abbiamo visto che Nergal (sarà un riferimento a una certa divinità mesopotamica?) è un utilizzatore di magia "floreale/spinosa", e che sembra abbastanza temuto/rispettato nella sua città. E da come elargisce mance più che generose, direi che se la passa bene dal punto di vista economico.

Che altro, staremo a vedere cosa succederà adesso, per ora abbiamo un'esplosione al porto, e il fatto che Nergal è alla ricerca di grimori potenti.

A presto ^.^
Recensione alla storia The wolf of the inquisitors - 03/02/24, ore 08:43
Capitolo 6: Capitolo 5
Ciao dragun!
Eccomi a recensire il nuovo capitolo.

Partendo dalla profezia, mi viene da pensare che Havel debba immergersi nel lago durante la luna piena, ma staremo a vedere.
Di certo questi indovinelli sono una bella seccatura, sarà che agli dei piace prendersi gioco dei mortali :P

Poi vediamo Sumi all'opera, e come dice il nome, è sicuramente molto brava a passare inosservata. Anche se la sua abilità non è onnipotente, quindi dovrà comunque fare attenzione.

Riguardo a Miriam e alla sua "brillante" idea, ora avrà Sumi alle calcagna. Mi chiedo se l'Ombra la ucciderà, o se riuscirà a recuperare il frammento prima che la mezza Alchimista abbia il tempo di analizzarlo. Anche se potrebbe ucciderla comunque per non rischiare >.<

Come sempre solo il tempo ci dirà.
A presto ^.^