Recensioni di Cocoon

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Blood and Chocolate - 14/06/15, ore 10:58
Capitolo 1: Blood and Chocolate
Eccomi qua! Non perdiamo tempo!
La prima cosa che ho notato è stato il fatto che Jack sia comparso con la sua scatola, quando poi nell'altra tua storia (ora non mi viene il titolo), alla fine il clown si presenta al Killer normalmente... me lo potresti spiegare! Sto facendo la figura di chi non sa niente!
Ok, analizziamo la storia.
L'idea mi è piaciuta sin da subito; può sembrare la tipica Creepypasta, ma, da come si è evoluta, non lo è proprio. L'idea dei due cuori del marito e della figlia di Belle, e di Jack che deride la protagonista mi ha fatta sorridere (povere vittime!). Un'idea bellissima, degna delle tue storie! All'inizio io pensavo a una cosa del tipo mettere il sangue nei cioccolattini come ripieno... in un certo senso è stato così!
Questa storia non è stata poetica, no... è stata macabra, dark e, soprattutto, weird, cioè le storie strane... che io adoro.
Dovrei mettere le tue storie nella lista dei preferiti, ma non lo faccio perché esploderebbe! Dovrei inserirle tutte, in pratica, così ho messo direttamente il tuo nome!
Non saprei più quale leggere, quale mi consigli? (Al momento però non posso seguire storie a capitoli)
HB
Recensione alla storia Blue Thread - 13/06/15, ore 14:33
Capitolo 1: Blue Thread
Conoscevo solo un po' la storia di Homicidial Liu, ma grazie a te ora la conosco tutta (ignorando le parti aggiunte)!
Non c'è molto da commentare, ti dico solo che mi hai fatta emozionare! Non riuscivo più a staccare gli occhi dallo schermo!
Ma ora so la differenza tra i quattro Killer: Nina uccide per amore (è stata sfigurata da Jeff con dei tagli lungo il viso, il suo stesso sorriso; tuttavia, lei ne gioisce), Jane uccide per vendetta (è stata bruciata viva da Jeff ed è sopravvissuta, e ora cerca di vendicarsi di lui uccidendo vittime innocenti, che lei vede come Jeff), Jeff uccide perché è pazzo (da quando gli hanno versato l'acido addosso), e non prova più sentimenti, tranne il piacere nell'uccidere, e Liu... uccide per disperazione. Liu è quello che davvero non vuole uccidere innocenti, oppure non vuole uccidere proprio, ma lo fa perché ormai è impazzito (per colpa di Jeff e l'assassino sconosciuto). Per me, è quello che ha sentimenti più profondi.
Tutto questo l'ho detto per avere una conferma da te! Sono davvero così i personaggi?
Comunque sia, ottimo lavoro! È difficile riscrivere una storia!
HB
Recensione alla storia Ruby Vengeance - 13/06/15, ore 14:04
Capitolo 1: Ruby Vengeance
Ora ho finalmente capito la differenza tra Nina e Jane; sembra quasi che Jane sia la versione parallela di Nina, e viceversa. Ed entrambe vedono il Killer ovunque, anche se per motivi diversi.
La cosa più "emozionante" della storia sono sicuramente i Flashback, la morte dell'uomo viene un po' messo in secondo piano, e sembra la dimostrazione del rancore di Jane.
Hai un'ottima tecnica di scrittura, non tentenni mai e completi il capitolo, che è sempre privo di errori! Sei davvero grande!
HB
Recensione alla storia Bleached Passion - 13/06/15, ore 13:36
Capitolo 1: Bleached Passion
Eccomi! Come potevo perdermi questa storia, così pazzesca?!
Iniziamo con l'analizzare il personaggio di Nina: Nina non è pazza come Jeff, ma lo è abbastanza da commettere numerosi omicidi per quest'ultimo; ella, a quanto pare, non uccide per piacere personale (almeno questo), quindi se Jeff dovesse morire, Nina o continuerebbe ad uccidere per vendetta o rabbia verso la gente (e per continuare il lavoro di Jeff), o si suiciderebbe.
Passiamo alla storia: la parte che mi è piaciuta di più è stata quella delle visioni; ho capito subito che qualcosa non andava, il fratellino infatti era morto da tempo, e per causa della sorella. Comunque penso che Jeff, anche se non gliene importa niente, segua davvero Nina, magari per vedere fino a che punto è disposta a spingersi.
Anche l'inizio non è male; è una nota di poesia dentro la sinfonia della vita di Nina, cioè la pazzia. Una nota che spicca tra le altre, alla quale ogni tanto si aggiunge la sinfonia di Jeff. Perché Nina fa tutto ciò per amore. E tu sei stata bravissima ad inserire un pezzo come questo.
Le scene più violente non sfociano troppo nello Splatter, quindi sono più misurate e, di conseguenza, rendono la storia più gradevole (il troppo Splatter guasta, a parer mio). Sembra quasi un Horror, sul serio!
Dài sempre un tocco poetico alle tue storie, per questo meriti di finire nei preferiti di tutti i lettori di Creepypasta.
Devo commentare anche dal punto di vista tecnico? E cosa c'è da commentare? È perfetto, sembra quasi che il testo sia stato scritto da una macchina! Ma ne vale la pena.
Ho finito; ti saluto, esperta di Creepy!
HB
Recensione alla storia Oozing Gloom - 13/06/15, ore 08:36
Capitolo 1: Oozing Gloom
'Giorno! Era da un po' che volevo leggere questa storia... Iniziamo subito.
Eyeless Jack mi è sempre parso come la Creepypasta "minore", la meno terribile. È comunque un personaggio interessante, visto che su di lui hanno fatto un rito satanico -credo-. La maschera, poi, è di uno di quei seguaci morti nel rito, quindi la polizia, volendo, potrebbe collegare le due cose... ma lasciamo stare.
EJ quindi è un vero e proprio demone, che nella tua storia risalta molto, devo dire la verità! Anche perché non è tra i miei preferiti, quindi...
Il modo di uccidere di questo mostro è unico, ma non capisco perché proprio un rene... Ma ora basta analizzare il personaggio, concentriamoci di più sulla storia.
Hai iniziato il racconto descrivendo una famiglia composta da madre e figlia, e va benissimo -adoro le storie che iniziano così!-, perché ti fanno sempre pensare "Ecco, ora è tutto normale, prepariamoci allo Splatter più assoluto!", quindi l'inizio, come nelle altre Shots, mi piace.
Si nota già che qualcosa non va, il Killer colpisce sempre più persone... e ora mi fermo; a questo punto della storia hai un po' velocizzato le cose, sei passata subito all'attacco di EJ verso la madre e la figlia, ed è un po' meno Splatter -ma non meno disgustoso!-. Di questo non te ne do una colpa, perché nelle note hai scritto che hai dovuto riscrivere la storia, quindi hai accelerato le cose per pubblicare in fretta la storia, visto che delle persone la richiedevano (a me è successa la stessa cosa, e DUE volte!!)! Quindi, ripeto che per me va bene. Inoltre, il finale è stupendo! Lascia proprio un... buco! Io credo che comunque Carol sia morta, anche se non c'era sangue...
Nel complesso, una bella OS!
Dal punto di vista tecnico, la storia è pulita, si vede che ci hai lavorato molto! (Dannato computer!)
Perfetto, spero di aver scritto una buona recensione!
HB