Recensioni di fanperfinta

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Almond Blossom - 19/08/17, ore 11:57
Capitolo 1: I
Ciao Asteroide , che bella idea che hai avuto !
Anche se dalle prime frasi non avevo capito bene chi avesse trovato cosa ( sono un po' tarda ...) , proseguendo nella lettura la storia mi ha preso tanto .
Adoro quando si intreccia il passato con il presente e , naturalmente , ho adorato ogni volta che Jonghyun rimaneva colpito per le "coincidenze" tra la lettura del diario e gli accadimenti .
Mi è piaciuto molto anche il fatto che hai usato i Super Junior come membri del "club della caccia al tesoro" del passato ( la scritta sull'albero era in ... coreano ? ... wow ) e gli Shinee come futuri fondatori dello stesso club nella scuola del presente .
Ovviamente avrei voluto saperne di più ( le fedi trovate da Jonghyun nell'aula vuota hanno un significato "importante" ,vero ? VERO ?? ) e mentre leggevo mi chiedevo : quanto durerà ?
Troppo poco per la mia curiosità ( adoro le storie lunghe , anche se sono OS ) , ma comunque mi è piaciuto leggerla , anche se breve .
I caratteri dei protagonisti , passati e presenti , sono già comprensibili ... anche se ... non ho capito tanto bene Siwon ( per me , la sua ragazza , è una copertura ) , mentre Heechul è molto innocente ( anche se non tanto quanto l'adorabile Kibum ) e sono più abituata a vederlo descritto come un personaggio un po' tremendo ed alquanto peperino leggendo altre storie .
Quando la vorrai continuare .... io sarò pronta a leggerla !
Bacioni .
(Recensione modificata il 19/08/2017 - 12:03 pm)
Recensione alla storia Love belt - 19/08/17, ore 09:42
Capitolo 1: Love belt
Ciao Sparrowblue , in estate , quando sono libera da impegni e mi annoio , guardò un po' le mie pagine efp e tiro fuori le fan fiction un po' datate ...( do' una ripassata , via ) e magari recensisco anche .
Questa ne vale veramente le pena !
Sarà anche passato un po' di tempo ma ... cavolo se ne vale la pena !!
Ho amato particolarmente l'introduzione : io adoro quelle ambientate nel loro ambito reale ( per carità anche le fantasy o quelle in cui le età sono rovesciate , quelle ambientate nel medioevo o in un altro pianeta vanno bene , se scritte bene ma .... quelle che riguardano il loro reale impegno nella vita e , ancora meglio , quelle che azzardano ipotesi su retroscena di cose viste o dette ... mi danno quel "brivido" in più ... )
Quindi sono nel van tutti insieme : la descrizione che ne dai è ... commovente . Sembra di essere lì .
La pioggia fuori , gli Shinee dentro .
Non si atteggiano , non fanno fan service ... sono solo loro : anche se uno dorme , uno smanetta col cellulare e uno ... si intromette nel discorso di altri .... Ce li vedo benissimo !
Le botte e risposte tra loro , a mascherare i loro reali pensieri , le tacite richieste di conferme , ci accompagnano lentamente a comprendere meglio i rapporti che ci sono tra di loro .
Anche le mani di Minho e ... i suoi pensieri sul cinturino , li trovo così ... condivisibili .
Anche io ho pensato : a cosa serve ?
E mi sono risposta : a niente , è un vezzo di scena ( tra l'altro ne ho visti di molto più "estremi" nei video musicali ... )
OVVIAMENTE adesso non potrò più guardare i video live di "Danger" , senza ripensare alla tua storia , con tutti gli annessi e i connessi .
L'introduzione al momento hot , è anche questa degna di nota : i loro dialoghi .
Un sentimento che ancora non è sentimento ... ma è desiderio , bisogno , alchimia , chimica , ormoni ... comunque è abbastanza per provarci , seriamente .
Ah : tanti feels .
La sala prove diventa , non tanto improvvisamente , una sauna .
Bellissimo il contrasto tra i loro atteggiamenti , dove Minho deve avere il controllo , ma Taemin glielo nega ( per un po') .
La differenza di sfumature tra il colore della loro pelle e la "consistenza" dei loro corpi ... sudati ( ben descritta ogni goccia di fluido che esce da loro , ma anche ogni forma di emozione che nasce dentro di loro ... Mi ha colpito particolarmente : "l'eccitazione gli sboccia nello stomaco come un grosso fiore primaverile " e anche "la frenesia gli si è insinuata nello stomaco strisciando come una vipera silenziosa ". Mi piace che all'inizio parta da lì , dalla parte centrale del loro , splendido , corpo e non solo dal loro inguine ... )
Assolutamente eccitante come la parte hot rispecchi i loro caratteri nella storia e che i loro dialoghi continuino anche dopo averlo fatto ( trovo di cattivo gusto le storie in cui fanno sesso e si addormentano subito dopo ... ) .
Adesso abbiamo capito , tutte inequivocabilmente , a cosa serve la cintura ( Kibum : santo subito !) e ... Jonghyun : grazie per fornire spunti alle scrittrici .
Spero si sia capito che mi è piaciuta molto , tutta .
Spero anche continuerai a guardare in quella "benedetta" cartellina e che tirerai fuori altre storie .
Bacioni .
Recensione alla storia Onew, The Vampires Slayer - 15/05/17, ore 00:28
Capitolo 26: Capitolo Ventiquattresimo
Ciao HisaHime , avevo pensato di leggere una storia completa delle tue e così l'ho messa tra le seguite da tanto tempo , senza riflettere che sarebbe andata in fondo alla lista visto che l'hai scritta SETTE anni fa ...
Che dire , nel frattempo hai scritto altro e poi hai anche smesso ( almeno qui ) , ma non me la sono sentita di passare senza scriverti niente , anche se , dopo tutto questo tempo , non so se leggerai la recensione .
Hai fatto bene a scrivere nell' introduzione a quali ambientazioni ti rifacevi ( anche se conosco solo Buffy ) , una storia con così tante personalità diverse non deve essere stata semplice da gestire , perché dovevi sempre essere coerente con le peculiarità di ogni personaggio e dovevi fare in modo che tutti gli avvenimenti si incastrassero tra loro .
Credo che tu sia stata bravissima in questo .
Forse alcuni passaggi si potevano snellire e rendere più fluidi , io , forse perché ho letto tutto di seguito il racconto , in alcuni momenti mi sono un po' "incastrata" nel leggere la trama e seguire la successione degli eventi ( ma penso che questo lo veda anche tu , visto che nelle fanfiction successive hai maturato il tuo stile di scrittura ) .
Onew , povero , in questa storia subisce diverse sfighe , in parte legate al suo destino ed in parte al suo carattere . Un destino crudele , visto che verrà trasformato proprio in una delle odiate creature a cui dava la caccia , MA nell'ultimo capitolo lo ritroviamo coinquilino consapevole di un rinato Jonghyun ... come se dovesse in qualche modo averne cura nei secoli ...
Jonghyun è il vero protagonista della storia , il romantico vampiro che non vuole nutrirsi di sangue umano , ma che , anzi , cerca caparbiamente di ritrovare la propria umanità .
Kibum è la chiave . Più umano di lui non c'è nessuno , con le sue debolezze , i suoi errori , le sue paure e le sue stizze .
Decisamente una coppia esplosiva .
Minho , anche come licantropo , è la persona su cui fare affidamento , sempre e comunque.
Taemin , anche come spirito , mantiene il suo carattere ingenuo e curioso .
Per loro un happy ending solo immaginato .
In questa storia si capisce come la sofferenza porti alla felicità, nel senso che : solo chi ha sofferto riesce ad apprezzare veramente i momenti felici che la vita offre .
Quando sono arrivata a fine lettura non ho potuto fare a meno di pensare a Goblin e a quanto alcuni passaggi di questa storia me lo ricordassero . Mi sono piacevolmente sorpresa di quanto tu fossi avanti .
Complimenti .
Recensione alla storia Profumo di Magnolia - 27/04/17, ore 05:33
Capitolo 1: Profumo di te
Ciao , ma dai ! ... ho scoperto che non ho recensito il primo (PRIMO) capitolo ... non ci posso credere !
Ovviamente non mi sembra il caso di farlo ora , se non per ribadire che l'impressione che fosse una OS era ovvia .... e invece , pensa , quanti capitoli hai aggiunto e quanto tempo passato insieme !
Nell'ultimo capitolo ringrazi tutti , ma , da qui , viene proprio voglia di ringraziare te .
Recensione alla storia Profumo di Magnolia - 27/04/17, ore 04:50
Capitolo 13: Profumo di Biancospino I°parte
Wow ... non avevo recensito neanche questo ... eppure l'avevo letto , me lo ricordo ... forse ho avuto fretta di proseguire col prossimo ...
Ma adesso sono qui e devo dire che , pur conoscendo già come si svolge la storia , rileggerne un pezzo alla volta non diminuisce affatto i feels che fa provare .
Volo mooooolto interessante , mi verrebbe da dire Jinki è la migliore terapia per Lenny ... non lo pensi anche tu ?