Recensioni di Enedhil

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Un'anima in due corpi - 09/12/12, ore 12:42
Capitolo 4: Interludio IV - Movimento IV
______________________________

No, non m'è impazzita la tastiera... è la mia capacità di commentare sensatamente dopo questo capitolo! *O*
Davvero tu... folle... pretendi che riesca a scrivere qualcosa dopo la sconvolgente bellezza di quanto hai scritto qui sopra?

La prima parte la quoterei tutta perché mi ha ricordato appunto ciò che hai scritto nel prologo di cui ti dicevo nell'altro commento ed è splendida... poi la scena della battaglia che davvero sembrava di vedersela davanti per come l'hai descritta (Non c'entra ma mi ha ricordato il film 300 questo tipo di descrizione *_*)
Poi i pensieri di Aristotele e le sue constatazioni sul legame tra i due ragazzi che ho trovato perfette e infine... l'apoteosi della bellezza: il litigio tra loro due con quelle dichiarazioni intrise di timori e forza al tempo stesso.
La più che comprensibile sofferenza di Phai ed il modo in cui Alekos cerca di fargli capire che si sbaglia con quella foga violenta tanto da arrivare a dirgli che l'avrebbe ucciso con le proprie mani piuttosto di perdere la sua vicinanza... e poi quella splendida unione che rende alal fine materiale il loro legame, come se l'anima che condividono non potesse più essere contenuta in due corpi e sentisse il bisogno pulsante di tornare ad essere una unica portando anche le carni a trovarsi e scontrarsi in ogni modo possibile.
Davvero, non ho parole per come hai descritto questo momento... cioè.. vorrei essere più chiara ma... bellezza sconvolgente penso renda l'idea ^___^

Venendo alla parte "tecnica" ^O^ ammetto che mi sarei aspettata il contrario ehehe Però credo di essere influenzata dagli attori nel film (E Jared, sai quanto ti adori ma... ehm.. come dire... ehehehe) perché poi mi è bastata anche solo questa frase:
---> Si arrese senza combattere alla sua predominanza perché sapeva; sapeva fin troppo bene che quella contro Efestione sarebbe sempre stata l’unica guerra che non avrebbe mai vinto, e quando la bocca della metà della sua anima scese a lambirgli i muscoli tesi dell’addome, ne ebbe l’assoluta certezza…
E ho capito che *doveva* essere così... perché Efestione è sempre stato quello per Alessandro: il suo appiglio, l'unico a conoscerlo veramente, l'unico capace di comprendere i suoi silenzi... il suo tutto.

--> Impresso sul petto di ciascuno, accanto ai rispettivi ciondoli, il segno del monile dell’altro inciso sulla pelle come un marchio indelebile.

*rotola per terra incapace di tenere a bada i sentimenti* OHHHHHHHHHHHHH!
Basta, non leggo piàù, oh!! Già piango in tutte le introduzioni iniziali al pensiero del presente e di cosa sta succedendo... ;______; poi ci racconti queste cose e... buahhhhhhh!
Sei immensamente brava, lo sai, e ti ammiro tantissimo per la tua preparazione riguardo tutti gli aspetti di questo tempo e della storia che riguarda questi due splendidi personaggi *___*
Recensione alla storia Un'anima in due corpi - 09/12/12, ore 11:09
Capitolo 3: Interludio III - Movimento III
Ok, le parti iniziali mi fanno star male ogni volta :( - non l'avevo scritto nel capitolo precedente ma buuuuuuh! - Che sofferenza vedere sul letto Phai che aspetta l'altra parte della sua anima e ripensa al loro passato, dando ad esso sfumature diverse e a volte colpevolizzandosi magari.
Stupende per come sono scritte ma terribili...

Ohhh ma io non so come commentare questi due! Il rapporto è incredibile e il modo in cui uno riesce ad entrare in contatto con l'altro, a stringerlo e a strapparlo da ogni incubo e da quei momenti di follia causati da quella presenza opprimente che è la madre.
Tra l'altro m'ha sempre affascinato e inquietato al tempo stesso sta donna! ehehe
Dirti che continua ad essere scritto tutto divinamente ormai è inutile perché lo sai che adoro come descrivi tutto quanto <3 e resto senza parole sensata perché entro completamente in questa loro storia che non conosco - sì, continuo ad ammettere di ignorare <.< arghhhh eheheh - col solo desiderio di andare avanti e vedere come hai interpretato la loro unione.
Bravissima ^*^
Recensione alla storia Un'anima in due corpi - 09/12/12, ore 10:42
Capitolo 2: Interludio II - Movimento II
Sono riuscita a continuare!! *O*
Ho riletto l'introduzione e tutta la parte che hai aggiunto è stupenda, hai fatto benissimo perché integra perfettamente ciò che stai scrivendo ora.
Sono rimasta affascinata dalla questione riguardante l'anima di Phai che non poteva giungere nello stesso luogo di quella di Alessandro ma quest'ultimo ha fatto di tutto per farlo dichiarare dall'Oracolo almeno eroe divino... è una cosa bellissima!
Come bellissimo e dolcissimo anche questo capitolo, pieno di dolcezza e amore tra di loro e di questi approcci che sentono il bisogno di fare per poter manifestare quel sentimento così intenso che li lega nell'anima.
Ma Cassandro! Che combini? ^O^ Grande Bucefalo poi! ahaha Tieni lontani tutti tranne Phai! <3
Recensione alla storia Un'anima in due corpi - 28/10/12, ore 09:02
Capitolo 1: Prologo - Interludio I - Movimento I
;______; ma oohhhhhhh!!! Buahhhhhhh!!! Awwwwwwwww!
Ecco, iniziamo coi commenti sensati eheh
Premetto che sono totalmente ignorante in storia - anche se avevo pure buoni voti a scuola ma la memoria è andata a farsi benedire <.< - quindi qualsiasi cosa scrivi in questa fanfic la prendo come assoluta verità, che sia realmente stata documentata o meno ^O^
La prima parte è stupenda e straziante :(

"Oggi come allora e negli Inferi al cospetto di Ade, nel mio cuore e nella mia mente sempre e solo tu, Figlio di Zeus, Faraone d’Egitto, Re del Mondo…
Mio Alessandro."

*Ene si rimette a piangere consumando tutto il rotolo che dovrebbe invece usare per pulire gli specchi.. perché sì, commento dal lavoro di nuovo ehehe*
In poche frasi sei riuscita a esprimere questi ultimi momenti di Efestione permeati comunque dal ricordo e dall'amore incondizionato per l'altra metà della sua anima ed è bellissimo... anche se, a differenza del film, doppiamente triste appunto perché non ha la possibilità di vederlo o parlarci (E non oso immaginare se scriverai la parte di Alessandro quando viene a sapere della sua morte)
La parte dove ci fai conoscere entrambi da bambini è adorabile!
Possiamo ammirarli per la loro forza d'animo interiore quando sono così ostinati a battersi in quel modo per motivi insensati ma nel mentre capiamo anche le motivazioni che li spingono... e soprattutto quelle di Alessandro che sembra essere motivato principalmente dal volere assolutamente ottenere le attenzioni di Efestione, tanto da arrivare a quello pur di riuscirci eheh
La parte in cui parli del fatto che, sempre Alessandro, non abbia mai guardato alla diversità tra lui e Efestione ed anzi, ne era attratto come lo era sempre stato da tutto ciò che era appunto diverso da lui è stupenda.
Per non parlare poi della questione di volere dominare gli altri riuscendo a scandagliare il loro animo guardandoli negli occhi *__* ed il fatto di non riuscirlo a fare proprio con lui che lo infastidisce ancora di più ^O^
E poi... BUM! L'istante in cui i loro occhi si incontrano per davvero per la prima volta e finalmente riesce a far propria l'anima di quel ragazzino che fino ad allora era stata così sfuggevole... *___* la descrizione che hai fatto del momento è davvero splendida e ci fa capire benissimo come Alessandro si sia sentito nudo di fronte a lui e al tempo stesso, che avrebbe potuto fidarsi di lui proprio come Efestione avrebbe fatto in maniera totale nei suoi confronti.
Ma la cosa dei dentiniiiii!! Awwwwwwwww!! (Ok, anche un po' schifo ma... ^O^) Awwwwwww!!!! E' un gesto meraviglioso!

"Senza riuscire a smettere di sorridere depositò quel suo pegno nella mano del figlio di Amintore “Adesso siamo pari, Efestione.”
“Adesso siamo amici, Alessandro?” Gli fece eco l’altro mettendosi anche lui il dentino appena ricevuto nella tasca del chitone, prima che entrambi si rialzassero velocemente per andare a sciacquarsi la bocca alla fontana poco distante.
“Fino alla morte, Phai.”
“Fino alla morte, Alekos.”"

*Ene ricomincia a piangere per l'emozione e adesso usa i vestiti perché ha finito il rotolo* ;_____;
Meraviglia!!!
Ok, ovviamente non vedo l'ora di leggere come continuerà la loro amicizia fino a diventare quel sentimento immenso che alla fine li lega!
Mi sembra di averti già detto che non ho mai letto niente su di loro ma, sai bene che