Recensioni di Ella Rogers

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia La nebbia può riservare delle sorprese - 12/01/20, ore 18:07
Capitolo 1: La nebbia può riservare delle sorprese
Ciao ancora! ❤️😍
Sei sorpresa vero? Lo sono anche io sappilo, ma ci tenevo a sfruttare questo momento di tranquillità per rileggere e soffermarmi sui dettagli dei tuoi scritti.
Direi che possiamo cominciare allora 😊

Prima di tutto, sono rimasta piacevolmente sorpresa dal trovarmi davanti agli occhi una Steggy con i fiocchi. Un ottimo inizio anno, a mio parere ❤️


La descrizione iniziale è semplicemente STUPENDA, mia cara. Bellissima sia a livello puramente linguistico sia a livello emozionale.
Attraverso gli occhi di Peggy Carter hai saputo rendere al meglio l’atmosfera di una Londra ferita (per usare le tue perfette parole), ma che ha ancora la forza di lottare e che di arrendersi non ha alcuna intenzione.
Mi hai fatto arrivare fino al cuore quella struggente sensazione di caducità, quella sensazione che ricopre Londra come un velo invisibile. Ogni singola persona cammina con precario equilibrio su un filo sottile, cercando di avanzare caparbiamente nonostante la possibilità di cadere da un momento all’altro.
I sentimenti di Peggy mi hanno fatta commuovere molto. Aver visto andare in rovina tutto ciò che rappresentava la sua infanzia deve essere stato un colpo durissimo, ma è riuscita a risollevarsi e ora lotta per far sì che tutto quel male finisca una volta per tutte.
L’immagine del fratello Michael è dannatamente struggente e strappa una lacrima. Quella di Peggy è una vana speranza che non farà altro che procurarle altro dolore. Ma lei è una donna forte e lotterà anche per Michael, affinché la sua anima possa riposare in pace.

“Michael non sarebbe tornato mai più e il modo migliore per ricordarlo era vincere la guerra.
Per questo motivo si alzava prima di chiunque altro dei membri della S.R.R. e dava il massimo, non per dimostrare qualcosa a qualche pezzo grosso, ma perché era ciò che andava fatto.”
Questo è uno dei motivi per cui amiamo Peggy Carter.
Lei vuole combattere per il Bene e per tutti gli innocenti a cui la guerra impedisce di vivere. Ha lottato duramente per essere accettata nell’ambiente militare in quanto donna e ora niente può fermarla.

“…soprattutto quando c’era Howard nei paraggi e le ausiliarie gli ronzavano intorno.”
Bellissima chicca questa! xD

L’incontro con Steve mi ha fatta sorridere tantissimo 😍❤️😍
Come sempre, hai messo in evidenza quella che è una delle caratteristiche principali di Steve Rogers, ovvero la sua caparbietà e la sua assoluta avversione contro l’arrendersi di fronte le difficoltà (e in questo Peggy e Steve si assomigliano molto).
Mi è piaciuto anche leggere del suo allenamento con lo scudo, che nelle sue mani diverrà un’arma vera e propria.

L’imbarazzo di Steve mi fa tanta tenerezza 😍❤️
Non ci sa fare con le donne, questo è palese, ma è riuscito ad attirare l’attenzione (ed il cuore) di Peggy, anche se lei ancora non se ne è resa conto (non che lui l’abbia fatto).

“Dio, quanto odiava sentire quella parola, lui era una persona, non un esperimento.”
E non potevi utilizzare parole più giuste e vere, mia cara.
Peggy ha osservato Steve fin dall’inizio. Il cuore grande del ragazzo ha fatto subito la differenza, nonostante la gracilità del corpo.
A Steve Rogers si può affidare la propria vita, perché lui è degno di una tale fiducia.
Peggy però riesce a vederne anche le fragilità, legate alla sfera intima dei sentimenti e al fatto che il ragazzino gracile sia ancora lì, davanti a lei, impacciato e gentile.
Il suo corpo sarà pur cambiato, ma non il suo cuore. Steve non è un esperimento, ma un persona fra le migliori che lei abbia mai conosciuto.

“-Non ho tempo per dormire, Agente Carter.-
-È sempre così melodrammatico?-”
Chicca assolutamente stupenda e commovente 😍❤️ 😍❤️

“-Molto presto dovrò guidare degli uomini fra le fauci della morte.
Loro contano su di me.
È mio compito proteggerli-”
Ecco. Questo è Steve Rogers. Si carica di grandi responsabilità e fa di tutto per esserne all’altezza.
Le fauci della morte sono una ricorrenza nella sua vita, giusto? Eppure in molti lo hanno seguito (Bucky per primo) credendo ciecamente in lui.

“-Li tengo come memento.
Mai farti arrabbiare.-”
Bellissima anche questa chicca. Non ci avrei mai pensato, ma calza a pennello ❤️
I sorrisi ripetuti di Peggy poi sono emozionanti e non sono altro che segni di un sentimento che sta crescendo in lei, sempre più grande e sempre più forte.

“-Oggi ho imparato qualcosa di nuovo e di sicuro non dimenticherò facilmente.-
-Ah, sì? Cosa?-
-Fai quello che dice Peggy- le rispose, sorridendo -E sicuramente andrà tutto bene.-”
Finale dolcissimo, devo dirtelo. Con quella sua candita ingenuità, Steve ha praticamente detto che si fida di lei, senza se e senza ma.

Questo loro piccolo ma inteso momento ha descritto perfettamente l’insorgere di sentimenti che non faranno altro che crescere, fino a legarli per sempre l’uno all’altra. Questo legame sarà indistruttibile al tempo e allo spazio, tanto da far sì che un giorno le loro vite si rintreccino di nuovo per rimanere intrecciate una volta per tutte.

Ti faccio i miei più sinceri complimenti, mia cara. Non deludi mai e riempi sempre ogni singolo scritto di emozioni bellissime ❤️❤️❤️

Bravissima.
Un grande abbraccio
La tua emozionata

Ella
(Recensione modificata il 12/01/2020 - 06:08 pm)
Recensione alla storia Trecentosessantaquattro chilometri - 02/08/17, ore 17:13
Capitolo 1: Trecentosessantaquattro chilometri
Eccomi, sono qui ♥
Cioè, per questa storia sono in ritardo di più di quattro mesi! Oh mamma mia! Sono un disastro!
Non ci credo che è già passato così tanto…
Vabbe! Inutile piangere sul latte versato, no? Diamoci dentro, dunque ♥
Stavolta parto con il dire qualche parola sulla frase iniziale.
“Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme un successo.”
La fine di “Certe cose non cambiano mai” è stato dunque l’inizio di qualcosa che avrà bisogno di tempo per crescere e cementificarsi, sino a divenire stabile ed indistruttibile.
Rimanere insieme è un progresso ma anche una susseguirsi di dure prove da superare, soprattutto poi se stiamo parlando di una relazione in cui è implicato un eroe che rischia la vita ogni giorno e che ha nemici pronti a tutto pur di vederlo spezzarsi.
Lavorare insieme è un successo. Sono d’accordo. La complicità è fondamentale e si raggiunge con il tempo, ma qualcosa mi dice che Steven e Selene la raggiungeranno presto e senza nemmeno rendersene conto ♥
Questa storia la considero dunque come l’inizio del Progresso, approvi?
Selene si ritrova ad affrontare il ritorno alla “normalità”, che la reclama a gran voce.
Vorrebbe rimanere con Steven e le fa male dividersi da lui, però sa bene che non può fare altrimenti.
L’accoglienza della sua migliore amica mostra quanto siano legate e quanto tengano l’una all’altra. Selene si fida di Vicky a tal punto da raccontarle la verità, tutta la verità, e credo che condividere tutto ciò che le è accaduto sia importante.
Selene ha pur sempre dovuto affrontare una situazione assurda e che le ha fatto sfiorare la morte e, pur essendo forte, una ripercussione emotiva credo sia stata inevitabile, perciò condividerne il peso è essenziale.
Vicky poi è fantastica, sempre pronta ad ascoltarla ed aiutarla ♥ Nonostante la preoccupazione e l’incredulità, riesce ad alleggerire subito l’atmosfera con naturalezza, lanciando una minaccia per niente velata al nostro Stever Rogers, a cui sicuramente saranno fischiate le orecchie xD
Sai, credo che Vicky non si farebbe alcun problema a fare una lavata di capo a Capitan America, soprattutto se si tratta della salute della sua migliore amica, che, a quanto pare, sa leggere come un libro aperto.
Vicky capisce senza fatica che è successo qualcosa fra Selene e Steve e ciò evidenza quanto bene conosca Selene.
L’entusiasmo della ragazza – un pericolo non da poco per Dastan – mi ha fatta ridere. Si vede da lontano un miglio che è felicissima per Selene e forse starà già pensando di organizzare una uscita a quattro – dato che lei e Tim sono ufficialmente una coppia ♥ - o, magari, una partita a tennis ;)
“Selene sorrise nel ricordare quel momento; nonostante la tenuta da Captain America, era stato Steven a baciarla.”
Non perdi occasione per sottolineare il fatto che Selene sia innamorata di Steven e non di ciò che Steven rappresenta. Lei ama l’uomo sotto la maschera e non il simbolo e questo è focale ♥
Steven ha finalmente trovato qualcuno con cui può essere Steven ♥
“È davvero l’uomo giusto per te. Ti sostiene e ti appoggia, non come quell’ameba decerebrata… se ripenso a come ti aveva trattato…”
Parole sante.
Questo è quello che si chiama reciproco rispetto. La suddetta ameba decerebrata - ottimo paragone, anche se mi dispiace per le amebe - non ci ha capito un emerita mazza e ancora godo per ciò che è successo a Coney Island. Richard lo detesto tanto quanto Vicky se non di più!
“Aveva quasi finito di separare i bianchi dai colorati, quando le capitò fra le mani la t-shirt blu di Steven; ormai non recava alcuna traccia del profumo di lavanda e cedro che l’aveva fatta sentire al sicuro, ma stringerla fra la mani era comunque confortante.”
Lavanda e cedro. Gli si addice ♥
Questo pezzo è significativo. Dal momento in cui Selene si separa da Vicky, l’atmosfera cambia. C’è un velo di tristezza e il fantasma del subbuglio di emozioni provate durante il rapimento torna a farsi vivo e la rende inquieta. La maglia di Steven riesce però a darle una parvenza di tranquillità, le fa provare quel poco di sicurezza che le permette di tenere duro e di non cedere ♥
La stimo!
Poi c’è un salto indietro.
La gentilezza e la premura di Steven non hanno eguali. L’ha portata in braccio senza svegliarla. Deve essere stato immensamente delicato.  Peccato però che Selene non sia stata cosciente per godersi quel viaggetto fra le braccia forti di Steven. Le ha ceduto il letto. Non mi sarei aspettata diversamente da lui, è un Testone inguaribile in fondo.
E, a proposito, il bigliettino è una perlina tenerissima e anche divertente. Quel “Tuo” sottolineato fa un certo effetto, tanto che ho percepito il cuore di Selene mancare un battito ♥
“ “A parte una biblioteca, però…” pensò Selene.”
Qualcuno rimedierà a questa mancanza... ;)
Il primo incontro fra Selene e il quasi al completo gruppo dei Vendicatori è qualcosa di assolutamente comico.
La prima volta che l’ho letto ho riso come un’idiota, accidenti a te ♥
E, la cosa bella, è che mi fa ridere ogni volta che lo rileggo. Dai, è esilarante!
Il “Caffè?” con cui cerca di rimediare alla monumentale figuraccia mi ha fatta davvero schiattare, anche perché ho immaginato le facce e, soprattutto, i pensieri a bollino rosso di Tony e Clint xD
Geniale! 
Povero Steve che ha dovuto subirsi le frecciatine di Stark. Però immaginarlo tutto rosso è causa di sorrisi ebeti ♥
Hai scelto di far raccontare a Steve TUTTA la verità. È stata la cosa più giusta. Certo, per Tony sarà difficilissimo mandare giù quella che potremmo paragonare a una viscosa palla di acido, ma nascondere la verità sarebbe stato peggio (sappiamo come è andata, no?).
“Mai le era piaciuto il suono del proprio nome come in quel momento.”
Finalmente, dopo la Conferenza, Selene ha la possibilità di riascoltare la voce di Steven. La sua sorpresa mista a pura gioia è arrivata fin qui, ma, poco dopo giunge il velo di tristezza dovuto alla separazione.
Sentono inevitabilmente l’una la mancanza dell’altro, ma entrambi tengono duro, perché il loro amore è più forte della distanza che li separa ♥
-Ti amo, Steven.-
“Ti amo anch’io, Selene.”
-Ci sentiamo domani. Buonanotte, amore mio.-
“Buonanotte, mio tesoro. Sogni d’oro.”
Beh, questo mi ha fatta sciogliere. La dolcezza e l’amore sono palpabili, così come la volontà di entrambi di tenere duro sino al momento del ricongiungimento ♥
“Una volta terminata la chiamata, Steven si appoggiò lungo la balaustra della terrazza, intanto che fissava la città che pulsava di vita, senza vederla però, in quanto tutta la sua attenzione era rivolta alla sua Selene. Mentre si stropicciava le mani, si ritrovò a pensare al fatto che lei fosse partita solamente da due giorni, e a lui mancava come l’aria.
Era strano girare per la Torre e non sentire la sua voce o l’eco della sua risata; ma non le avrebbe mai impedito di seguire i suoi sogni e le sue aspirazioni, anche se questo avesse significato non vederla quanto avrebbe voluto.”
Questo pezzo è intenso ed evidenzia l’immenso rispetto che Steven nutre nei confronti di Selene.
Le manca, le manca tanto da far male, perché in poco tempo lei è divenuta la sua calda e luminosa scintilla di vita. Eppure, mai e poi mai, avrà la presunzione di imporle qualcosa o anche solo di intromettersi nella sua vita. La felicità della sua Selene viene per prima per lui ♥♥♥
“Le veniva da piangere, ma ovviamente non l’avrebbe fatto.”
Un attimo prima, Selene voleva gridare di gioia, ma le è bastato sapere che non avrebbe potuto rivedere Steven perché l’angoscia prendesse il sopravvento. Eppure non ha ceduto, non ha ceduto alla voglia di piangere, e per questo non posso fare altro che ammirarla. È una donna forte e non poteva essere altrimenti ♥
Personalmente, già da dopo il rapimento, avrei avuto voglia di andare alla protezione testimoni e di “sparire”, ma lei non ci ha pensato nemmeno un attimo alla possibilità di scappare o nascondersi. Si è caricata un peso imponente sulle spalle ed è disposta a questo ed altro pur di rimanere al fianco di Steven ♥♥♥
“-Non dirlo nemmeno per scherzo! Devi assolutamente fermare quella pazza! Anzi, se ne hai la possibilità dalle un pugno da parte mia!-
“Addirittura un pugno?”
-Ehi! Mi ha lanciato da un elicottero in volo, direi che se lo merita!-”
Nonostante il tiro mancino del destino, Selene trova la forza di incoraggiare Steven con del sano spirito. Mi ha fatto sorridere un sacco *.*
Lei sa che Steven rischia la vita ogni volta e rimanere concentrato per lui è vitale, ecco perché si è mostrata calma e pronta a sostenerlo, per non farlo preoccupare.
Che cosa commovente ♥
“Sembrava quasi che l’Universo stesso cospirasse contro loro due.”
Dannato universo e, già che ci sono, un impropero contro Tony ci sta!
“La chiamava dalla terrazza, dove si erano abbracciati per la prima volta, ormai era diventato una specie di rito, per lui.”
Dolce lui ♥
Però, naturalmente, il solo sentirla non gli basta. Vorrebbe rivedere il suo viso e stringerla forte a sé e credo sarebbe incapace di lasciarla andare ancora a quel punto ♥
Il fatto poi di non poterle dire dove si trova deve farlo sentire ancora più giù e io piango, perché li hai tenuti separati per troppo tempo, poveri i miei dolcissimi innamorati ♥
“Il sogno di Steven era di vedere anche Bucky, seduto lì, insieme a loro, in un futuro non troppo lontano, ma sapeva di dover portare pazienza.
E naturalmente, Selene.”
Ci vorrà tempo e dovrà tenere duro, ma qualcosa mi dice che il suo sogno si realizzerà.
Ah! La biblioteca, Steven, non scordarti la biblioteca! Così Selene non potrà dirti di no ;)
Nonostante il rapporto sia ancora incrinato, Tony si mostra disponibile ad aiutare Steve e questo, così come il trasferimento, è un ottimo segno. Raccontare la verità si sta rivelando essere la scelta più giusta.
Le menzogne portano sempre guai.
Come riprova del fatto che Tony si stia sforzando di accettare la tremenda verità c’è il suo immancabile desiderio di affibbiare soprannomi al nostro Capitano – Capitan Innamorato mi ha stesa, è una genialata -, che per la prima volta decide di incassare e basta, conscio di quanto costi a Tony comportarsi come al solito, quando dentro sta soffrendo.
“Tony si diresse verso l’ascensore e quando passò vicino a Pepper, quest’ultima gli lasciò una discreta carezza sulla mano, come incoraggiamento.”
Ho apprezzato profondamente la sottigliezza e, al tempo stesso, la profondità di questo gesto.
Pepper è il sostegno di Tony e lo sta aiutando a curare le ferite dell’animo. In questa prospettiva, non credi che Selene e Pepper si assomiglino un pochino? Nel senso, sono entrambe i sostegni dei propri uomini. È la prima volta che ci penso, se devo essere sincera.
Comunque, tornando alla storia… la prima volta che l’ho letta non avevo la più pallida idea di cosa stesse pianificando Steve. Avevo immaginato c’entrasse Selene, ma nulla più. Quindi, credimi se ti dico che ci sono rimasta di stucco quando ho scoperto di cosa si trattasse.
“-Creativo… e sdolcinato, ovviamente.-
 -Fare un complimento senza aggiungere una frecciatina, è troppo difficile per te?-
-Che ci vuoi fare, Rogers? Me le offri su un piatto d’argento- replicò l’inventore, con un sorriso.”
Questa volta spalleggio Tony! Entrambi gli aggettivi ci stanno tutti!
Eh sì, mio caro Steve, questa volta l’hai davvero servita su un piatto d’argento al nostro inventore ♥
L’atmosfera cambia del tutto quando si torna da Selene.
Sono davvero felice che tu ci abbia mostrato gli effetti inevitabili dell’assurda e mortale situazione che si è trovata a vivere. Un trauma è pur sempre un trauma. Come avrebbe potuto superare una cosa del genere come niente fosse?
Farci vedere Selene anche nella sua fragilità non ha fatto altro che aumentare lo spessore di questo personaggio già così complesso e perfettamente caratterizzato. Ho apprezzato davvero molto, credimi.
Ottimo lavoro, Sister ♥
È nel sonno che la attaccano le paure più recondite. Ma ciò che mi ha colpita è anche l’incubo in sé.
Lei non sogna di venire uccisa, ma di uccidere il suo amato Steven – piango solo a pensarci – ed è questa la cosa che più la terrorizza fin nel profondo.
Chiamare Steven è l’unica cosa che la tranquillizza. Che situazione struggente! Vorrei che lui potesse raggiungerla subito e tenerla stretta a sé, ma ciò non è possibile sfortunatamente.
“La distanza che li separava, all’improvviso gli apparve insostenibile, avrebbe pagato tutto l’oro del mondo per esserle accanto in quel momento e stringerla a sé, per confortarla.”
Ecco, vedi? Questo pezzo viene poco dopo, ma tu sei riuscita a farmi arrivare queste stesse emozioni prima che lo leggessi.
Sei capace di farmi “entrare” nei personaggi e di farmi vivere le loro emozioni e ciò è stupefacente ♥♥♥
“Un altro incubo.”
-Sempre lo stesso?-
“Sì…”
Quindi lui già lo sapeva. Selene glielo ha detto sin dalla prima volta?
“La sua Selene veniva rapita e udiva la sua voce chiamarlo, ma nonostante i suoi sforzi non riusciva a raggiungerla.
La cercava incessantemente, in ogni stanza della ex-sede della S.S.R., ma inutilmente.
L’eco della risata beffarda di Rumlow gli riempiva le orecchie e a quel punto si svegliava urlando e intriso di sudore.”
Hai fatto di tutto per farmi piangere, ammettilo! E ci sei riuscita alla grande!
Immaginare una scena del genere fa stringere dolorosamente il cuore, accidenti a te ♥
E i successivi pensieri fanno uno più male dell’altro.
Gli manca TUTTO di Selene e ha irreversibilmente bisogno di lei ♥
“-Per fortuna ero seduto, altrimenti avrei rischiato di cadere, dopo una confessione del genere.-
La sentì ridere dall’altra parte della linea e di riflesso, sorrise pure lui.”
Sdrammatizzare la situazione ti riesce davvero bene, mia cara, perché riesci a strapparmi sempre un sorriso ♥
Cercano di farsi forza l’un l’altra e non hanno intenzione di smettere di lottare per il loro amore, costi quel che costi.
10 Agosto 2015: data della svolta ♥♥♥
Quando ho letto che Steven non poteva esserci, ci sono rimasta davvero male, ma tu avevi ben altro in serbo, mia cara Sister!
Le rose e il biglietto li ho trovati dolcissimi e romantici, ma quello che è venuto dopo mi ha lasciata senza fiato.
Il momento tra Vicky e Selene è stato spassoso. Selene poi non ha permesso nemmeno per un attimo a Vicky di sentirsi in colpa per il fatto che stesse uscendo con Tim. Il suo altruismo mi sorprende in continuazione.
“Camminò per circa un quarto d’ora per raggiungere la sua destinazione, il piccolo parco in cui si era fermata con Steven in quella calda serata di giugno.
Esattamente come allora si accomodò sul sedile di un’altalena e alzò lo sguardo verso il cielo.”
Il richiamo a come tutto è iniziato è perfettamente leggibile. Mi piace tanto il fatto che non smetti mai di fare collegamenti con le storie precedenti, creando una perfetta continuità ♥
“Steven. Semplicemente lui. Avrebbe tanto voluto vederlo, anche per poche ore.”
La stella cadente ha compiuto appieno il suo dovere, c’è da dirlo.
Quando Selene ha visto Steven per poco non saltavo in piedi sulla sedia per la contentezza ♥
Selene non ha esitato a correre da lui.
La scena in cui Steven la fa volteggiare è bellissima. L’atmosfera si è riempita di pura e semplice felicità in un istante, è bastato che incrociassero i loro sguardi ♥♥♥
“Rose. Ecco qual era. La sua Selene profumava di rose.”
La rosa si addice tanto a Selene, te lo dissi già una volta, quindi non posso che approvare questa dolce perla ♥
Il bacio del ricongiungimento era da brividi. Così intensamente passionale e capace di dissolvere ogni tristezza. Hai reso questa scena davvero densa ♥
Ma non è mica finita qui! NO!
Dovevi emozionarmi fino ad una vera e propria overdose di amore ♥ *.*
La sorpresa organizzata da Steven è stata una pensata meravigliosa.
Poi mi spieghi come ti è venuta, eh! Troppo bella ♥
“Mi ha aiutato Vicky. Cioè, prima ha minacciato di rompermi entrambe le gambe, se solo avessi pensato di ferirti in qualche modo, poi mi ha aiutato.”
Mi sbagliavo all’inizio. Altro che lavata di capo, Vicky sarebbe capace di malmenare Capitan America nel caso ferisse la sua amica. Che tipa tosta, mi piace un sacco questo personaggio!
E naturalmente non poteva mancare la frase in latino, pienamente azzeccata come sempre!
Steven ha mantenuto la Promessa da Capitano ♥
“-Regali? Quali regali? Non sei forse tu il mio regalo?-
-Per caso, vedi un fiocco addosso alla mia persona?-”
Cavolo, non so quante volte te lo avrò ripetuto, ma riesci a creare scambi e dialoghi che mi fanno impazzire e con una naturalezza stupefacente ♥♥♥
Il biglietto è la perfetta continuazione di quello che Selene aveva dato a Steven nel giorno del suo compleanno. Certo, non sono riusciti a fare molti progressi a causa della lontananza, ma qualcosa mi dice che il loro sentimento è divenuto ancora più forte proprio grazie a quella lontananza, contro la quale hanno dovuto lottare giorno dopo giorno.
La stessa lontananza ha reso magico il momento del loro ricongiungimento ♥
Ecco. La bussola. La bussola che ha accompagnato Steve per anni. Lui ha voluto donarla alla sua Selene.
Devo richiedertelo. Come ti è venuta in mente una cosa del genere?
Fenior ♥
Hai idee che riescono a farti rimanere di stucco ogni volta, mia cara, e amo infinitamente questa tua capacità.
“Perché così saprai sempre dove volgere lo sguardo. Non saprai con precisione dove mi trovo, ma è meglio di niente, non trovi?”
Oh, non ci sono parole, così come non ci sono per Athena, il Progetto di fine Estate che Steve non ha dimenticato nemmeno per un secondo ♥
Una sorpresa dopo l’altra, insomma! Una cascata di felicità che lava via ogni tristezza!
E poi c’è il trasferimento a New York.
Il piccolo scorcio sul passato di Selene è la prova che certe volte il destino è davvero strano.
Ma la cosa più importante è che Steven e Selene possano adesso essere più vicini l’una all’altra.
Non ci saranno più Trecentosessantaquattro chilometri a dividerli ♥♥♥
“Le ritornò in mente una frase di Cesare Pavese: “Non si ricordano i giorni, si ricordano gli attimi”, e lei avrebbe vissuto appieno ogni istante, ogni momento che avrebbe trascorso con Steven, custodendoli per sempre nel suo cuore.
Mentre si abbracciavano, felici, pensarono che il futuro era ancora incerto, ma sicuramente era migliorato tantissimo, perché avrebbero affrontato ogni difficoltà insieme, perché si sarebbero supportati a vicenda.
E questa era una cosa che non sarebbe cambiata mai.”
Finale che chiude perfettamente la shot e lascia un senso di pienezza nello stomaco ♥
Usi sempre la giusta citazione nel momento più opportuno e questa è un'altra tua qualità ♥
Non posso fare altro che complimentarmi con te.
È stato un piacere rileggere questo gioiellino dopo tanto ♥♥♥
Ancora complimenti, Sister ♥♥♥
Spero di essere stata esaustiva, ma per qualunque cosa sono qui :)
Un abbraccio e tanti baci ♥♥♥♥♥♥♥♥
Alla prossima!
La tua emozionata Sister Ella ♥
Recensione alla storia Certe cose non cambiano mai - 18/12/16, ore 00:50
Capitolo 16: Capitolo 15
Eccomi eccomi eccomi 🤗
Non ricordo da quanto sto scrivendo questa recensione, riga dopo riga, pezzo dopo pezzo, e ancora mi pare che non sia abbastanza. Ho letto questo capitolo non so quante volte, scoprendo sempre nuovi dettagli e sfumature.
Soprattutto, ancora non mi capacito che la storia sia finita. Mi hai presa di sorpresa, mia cara! E chi se lo aspettava!

Lo so che hai altri progetti per questi due (e non immagini la mia gioia per questo😄), ma questa storia è diventata un pezzo di cuore. Mese dopo mese, mi è entrata dentro, o forse sono io che sono entrata nella storia, tanto da arrivare a condividere le emozioni di Steven e Selene. Questi due si sono incontrati per caso, le circostanze li hanno condotti l'una tra le braccia dell'altro, letteralmente. La dolce Peggy ha lasciato un vuoto nei loro cuori, andando via, e credo che in qualche modo abbia voluto rimediare, facendo sì che il dolore di quel vuoto fosse alleviato da un sentimento che, come un piccolo seme, si è impiantato nei loro cuori nel momento stesso in cui i loro sguardi si sono incrociati per la prima volta (l'immagine di cielo e terra che si toccano è l'unica che mi vanga in mente pensando al colore dei loro occhi 😆). Quel seme poi ha messo radici quando hanno scelto di rimanere insieme, di andare oltre le circostanze dell'incontro.

Cosa impediva a Selene di consegnare a Steven quel che doveva e di chiudere lì la faccenda? Cosa impediva a Steve di prendere il lascito di Peggy e tornare a cercare Bucky? Nulla!
Eppure, come due magneti, sono stati inevitabilmente attratti l'una verso l'altro e solo una forza esterna avrebbe potuto separarli a quel punto (scusa ... studiare fisica nuoce alla salute 📓).

Come abbiamo visto però, niente è riuscito a separarli, nemmeno l'Hydra e quella pazza fanatica di Madeleine! Il loro legame è divenuto fortissimo in pochi ma significativi ed intensi giorni, fino ad arrivare alla magnistica (magnifica + fantastica 😂😉) conclusione che ci hai regalato 💖

Dopo questa infinita premessa, è il momento di lasciarti gustare la recensione vera e propria, sperando che non abbia dimenticato troppe cose!

L'inizio si ricollega armonicamente con il capitolo precedente e ci rispedisce nella caoticità del post battaglia.
Però tutto si è risolto per il meglio e non posso che esultare. I cattivi non possono vincere! Né ora né mai!

Ciò che mi fa sorridere immensamente è il pensiero di Steven. Lui non vede l'ora di riabbracciare Selene e, terminati i suoi doveri, il suo unico proposito è tornare da lei, lei che ora si è trasformata nel suo punto stabile in un modo che di stabile non ha nulla 💖

Steven trova Selene immersa fra i dolci🍰 e, istintivamente, la abbraccia da dietro.
La reazione di lei stringe il cuore ed è segno che ciò che ha passato non la abbandonerà tanto presto. Ha subito un trauma dopotutto. Un'altra, al suo posto, forse sarebbe crollata, avrebbe deciso di abbandonare baracca e baracchini, del tipo "Ti amo e tutto ma non voglio rischiare di morire".

Una relazione con Steven non potrà mai essere "normale" e Selene lo ha accettato, non è fuggita, ma È RIMASTA al suo fianco (That's love bitch!💃) e soprattutto "Non voglio essere una vittima! Non do questo potere all'HYDRA o a Rumlow!"

Fantastica, sono così fiera di lei! È così forte, una combattente 😍

Steven si sarà sentito terribilmente in colpa, ma il suo gesto successivo mi ha fatto pensare a un modo straordinariamente perfetto per dirle "Non lascerò che accada mai più, ti proteggerò sempre" e poco dopo lo dice esplicitamente e avresti dovuto vedere la mia faccia! Ero sul punto di scoppiare in lacrime per la commozione 😭

Steven sarà la Botte di Vibranio di Selene, non lascerà che qualcuno gliela porti via 👼💖

E sì, Selene è finita tra le braccia di Steven già durante il loro primo incontro (come dimenticare 😍). Che dire, sembra proprio che siano fatti per stare l'una tra le braccia dell'altro e che non ci sia posto più perfetto per loro.

A proposito ...

~ Per Selene stare fra le braccia di Steven, era come essere avvolta in una calda e morbida coperta e si sentiva al sicuro, quasi fosse protetta da un'inscalfibile botte di vibranio. Non c'era un altro luogo in tutto il mondo in cui poteva essere così felice, realizzò.Percepiva il respiro regolare di Steven fra i capelli, mentre ad occhi chiusi ascoltava il battito del suo cuore.Cuore che batteva rapidamente, ma quel ritmo aveva un effetto calmante su di lei.Sorrise brevemente mentre pensava a quanto fosse fortunata per trovarsi con l'orecchio proprio all'altezza giusta per potersi beare di quel suono. ~
Questo pezzo è una perla straordinariamente bellissima 🔮
La dolcezza di questi pensieri è davvero un colpo al cuore 💕 L'orecchio di Selene si trova perfettamente all'altezza del cuore di Steven . Vedi? I loro corpi si incastrano talmente bene che credo siano sempre stati due metà di un unico intero 😊

La cicatrice sulla fronte. Selene l'ha notata subito e immagino la fitta di dolore al cuore che ha sentito.


~ Per te sarei disposto a farmi marchiare a fuoco, letteralmente, se fosse necessario per saperti sana e salva.Quindi non sentirti in colpa per nessuna ferita o cicatrice, Selene, perché sono un prezzo irrisorio per averti al mio fianco.Piuttosto sono io che dovrei sentirmi in difetto, perché mi ero ripromesso di tenerti al sicuro e non è stato così ... ~
Tu mi vuoi morta? Ho amato ogni singola parola pronunciata con estrema naturalezza da Steven. Questa è una dichiarazione, è un TI AMO immenso e potente. Lui si farebbe marchiare a fuoco per lei e ... okay saltelli per casa fatti 😆 Dicevamo? Ah sì, sei troppo troppo brava, Sister 😙

Selene rifarebbe tutto. Parole forti. Quindi, per Steven, rischierebbe la propria vita e non credo che serva aggiungere altro, sarebbe superfluo.
Selene, una ragazza così normale eppure tanto speciale (e questa è una delle cose che più amo di lei), ha tirato fuori gli artigli quando si è trovata di fronte a situazioni terribili e totalmente estranee al "suo mondo". La padellata è un esempio della sua testardaggine e della sua volontà a "non essere una vittima" e, a tutto ciò, si aggiunge il fatto che lei voglia proteggere Steven con tutta se stessa. Sapeva che se l'avessero rapita, l'avrebbero usata contro di lui e ha lottato per evitarlo fino all'ultimo. Così come quando si è esposta per lasciargli lo scudo. Lo ha fatto senza pensare, guidata da una forza incontrollabile, ovvero l'amore.

"ma dopotutto le persone fanno sempre cose pazze quando sono innamorate…"  😍 assolutamente d'accordo. Questa frase calza a pennello 🖌

-Oh, ma per quello ho un sistema infallibile…- replicò lui prima di baciarla dolcemente.

Vai Steven! 💙 Mi è venuta la pelle d'oca nel leggere il modo in cui lui ha preso l'iniziativa, muovendosi con naturalezza, senza alcun segno di impaccio. Si chiederà come è riuscito a vivere finora senza quella donna unica e dal cuore grande, ne sono certa 😊

"Aveva paventato tutto il giorno quel momento, quando sarebbe rimasta al buio e da sola, perché magari le terribili vicende di cui era stata protagonista avrebbero infestato i suoi sogni, ma dopo aver indossato la maglietta di Steven  -che recava traccia del suo odore- si era addormentata tranquilla, come se lui fosse stato lì con lei, e aveva dormito un sonno profondo, ininterrotto e senza tormenti. Magari gli incubi sarebbero arrivati quella notte, chissà, ma lei li avrebbe affrontati per quelli che erano, dei brutti sogni e nulla più, forte della vicinanza di Steven."

Uffa. Non mi vengono in mente complimenti sufficientemente adeguati. Quando metti a nudo l'interiorità di Selene, mi sembra davvero di condividere con lei le emozioni e, in questo caso, riesco a sentire sulla pelle la sua paura e, al tempo stesso, la sua volontà di andare avanti. Indossare la maglietta di Steven, con la traccia del suo odore, la fa sentire al sicuro. Il trauma che ha subito è come una ferita inferta al suo spirito e la medicina che la rimarginerà non sarà nient'altro che l'amore. Che lavoro magistrale che hai fatto con la caratterizzazione di Selene, mia cara 😍 🌹

"Selene avvertì la pastosità e il sapore del cioccolato all'interno della propria bocca, mentre ad occhi chiusi si lasciò trasportare da quelle emozioni che solo Steven le faceva provare. Si ritrovò bloccata fra Steven e il bancone, ma questa cosa non le diede fastidio, anzi quasi non se ne accorse, occupata com'era. Le sue mani adesso erano fra i capelli di Steven, intente a spettinare quelle ciocche bionde senza alcun riguardo. Steven, dal canto suo, la strinse più forte mentre pensava che neppure il cioccolato potesse competere con il sapore dolce che era proprio di Selene." 😏😏😏

Adesso il cioccolato non avrà mai più lo stesso sapore, non dopo questo 🍫😝 Qualsiasi cosa tu descriva non rimane statica sulla pagina, ma riesce a coinvolgerti totalmente. Il modo in cui usi le parole, il modo in cui le leghi le une alle altre, tutto ciò da vita a pezzi che davvero arrivano al cuore e che mi fanno venire i brividi. Immagino la morbidezza delle ciocche bionde di Steven tra le dita di Selene, il calore emanato dal corpo di Steven che dolcemente schiacciato contro Selene, il sapore infinitamente cioccolatoso reso più che mai dolce dall'amore di un bacio che sembra non finire mai e da cui emerge la forza dell'attrazione che hanno l'uno verso l'altra. Vorrebbero che non finisse mai 😍

Brava, bravissima, bravissimissima 👏👏👏

Quindi ... maledetto forno! 😂😝

"Si fissarono, entrambi con labbra lievemente doloranti, le guance rosse e gli occhi scintillanti; il respiro era leggermente affannato, ma non erano ancora sazi l'uno dell'altra e probabilmente mai lo sarebbero stati ..." 💖💖💖 That's Love, bitch!

Posso capire che siano entrambi sconvolti per ciò che provano l'uno nei confronti dell'altra. Il sentimento è talmente forte che potrebbe competere con la scarica di adrenalina dovuta ad un lancio nel vuoto (con il paracadute 😜). Non so perché, ma adesso ho voglia di cioccolato 😯

Oh mio Dio, non posso pensare che questo è stato solo l'inizio di un capitolo che ha fatto vibrare il mio cuoricino fino all'ultima singola parola. Quanto adoro questi due, non ne sarò mai sazia 😜😍

Ed ecco che il mistero è svelato. Il finale del capitolo precedente aveva lasciato aperti punti di domanda di cui non sono riuscita minimamente a prevedere una risposta. Cosa aveva chiesto Selene a Phil? Perché ci avevi lasciato la gif di uno Steven tutto elegante? Cosa bolliva in pentola (dove per pentola intendo la testa di Selene 😉)?

Tutte queste domande hanno trovato la loro risposta e, mia cara Sister, sei un Genio 😍😍😍 Allora, diamo il via all'analisi di questa seconda parte allora.

Prima di tutto, mi hai stesa. La descrizione di Steven è troppo da sopportare per la mia immaginazione 😆 e poi ...

-Sei bellissima!- 💖😄

Okay. Sono andata ufficialmente fuori fase.

L'abbigliamento di Selene è spettacolare. Ti nominerei mia stilista personale se potessi! Te l'ho sempre detto che sei davvero bravissima quando si tratta di abbigliamento e te lo ripeto ... sei bravissima 😘👗

“Forceful and ready to defend the Red, White, and Blue!” 😂😄 come poteva lei non sapere?

Aspetta però. Tutte queste chicche non mi hanno preparato a ricevere il colpo che ho ricevuto quando Selene ha detto tre semplici ma importantissime parole.

"Buon compleanno, Steven!"

Credo di aver reagito allo stesso modo di Steven, cioè �iirrimediabilmente spiazzata.😮

Non è dunque un semplice sabato. Ma è sabato 4 Luglio 😱 il compleanno di Steven!

Selene non l'ha dimenticato e si è impegnata con anima e corpo per regalare a Steven una serata indimenticabile. Dopo tutto ciò che le è successo, non è rimasta a piangersi addosso (rettifico, non l'ha mai fatto) e la sua mente non ha mai  perso lucidità. Soprattutto, nel suo piccolo, non ha fatto altro che pensare agli altri (i dolci preparati con tanto impegno e la serata per Steven sono esempi lampanti).

Che donna! 😍 Era tanto che aspettavo di vedere Steven felice e spensierato e Selene ha fatto sì che lo fosse.

Dal momento del risveglio, Steve non ha fatto altro che lottare, sentendosi costantemente fuori posto. Ma la sua vita è stata totalmente stravolta nel momento in cui è entrato in quella biblioteca e la sua vita ha preso colore. Chiede a Selene dove sia stata finora perché, adesso che l'ha trovata, ha la sensazione di averne sempre sentito la mancanza. Selene ha riempito un vuoto, lei ha riempito la vita di Steven con il suo sorriso dolce, il suo carattere forte, la sua speranza, il suo genuino ottimismo ... con il suo semplicemente essere se stessa. Non c'è niente di più bello, Sister. La concezione dell'amore che trapela da questa storia è straordinaria, perché credo sia ciò che, nel profondo. tutti noi cerchiamo. Invidio genuinamente il modo in cui questi due sono giunti ad amarsi 💖

E finalmente Steven è felice e, dannazione, non riesco a non commuovermi 😭😭😭 

Devo farti i miei complimenti per la questione età. Trovo tutto perfettamente logico e privo di sbavature.

L'ammirazione di Steve nel guardare Selene ricostruire fatti è una chicca dolcissima 🍬 ed è prova che Steven ami ogni singolo aspetto di Selene (diversamente da un tipo di cui mi da fastidio anche solo scrivere il nome) 😍

Il biglietto. Strappalacrime. Un diamante. Sei Fantastica 😘

"Io non ti conosco. È la verità. Mi sono innamorata di te, ma non ti conosco ancora." 

Si dice che non si smette mai di conoscere una persona, che impareremo sempre qualcosa di nuovo su di lei, standole a canto. Quindi nulla da ridire sulle parole da Selene. L'amore prescinde la ragione, è un sentimento che sfugge al controllo, ma non basta il solo sentimento a tenere unite due persone per tutta la vita. Il legame va poi consolidato attraverso la reciproca conoscenza, attraverso la condivisione di sogni, aspirazioni, paure e anche delle piccole cose. Selene e Steven sembrano pronti ad aprirsi l'uno con l'altra, pronti a mostrarsi nella loro nudità (figurata, per ora 😏😝).

" ... nulla mi sembra così impossibile o così terrificante se tu sei al mio fianco."

E questo parla da sé. Selene è pronta ad affrontare qualunque cosa, pur di stare insieme a Steven. Se fossi stata nei panni del nostro Capitano, sarei scoppiata a piangere da un bel pezzo, giuro. Come ti vengono queste cose? Come? Così limpide e, allo stesso tempo, dense di significato. Amo il tuo stile, troppissimo, e non mi stancherò mai di leggerti 😍

"Ora ti lascio con l'unica certezza che ho in questo momento e che da sola è la più importante, perché senza di essa non saremmo qui, in questo particolare istante, nessuno dei due.
Ti amo!
Tua, Selene"
Cosa ti dicevo prima? Non c'era niente ad impedire ai due di tornare ognuno alla propria vita, eppure sono rimasti insieme. Perché si amano. Si appartengono. Le parole di Selene lo esplicitano chiaramente e il Ti amo anch'io! pronunciato da Steven conferma la reciprocità del sentimento. Oddio troppe emozioni. Ho rischiato di sciogliermi prima di arrivare in fondo, mia cara!

Ora tocca ai regali!
La macchinetta fotografica è una pensata geniale. I ricordi di Steven sono rimasti ancorati al suo passato e il presente gli è estraneo, sente che non gli appartiene. Costruire nuovi ricordi che lo facciano sentire parte della nuova realtà, immortalando momenti che andranno a costruire un nuovo bagaglio di ricordi felici. Oddio, quanto mi emoziona questa cosa 😍
I libri non li conosco sfortunatamente, però li immagino densi di significato e molto piacevoli. Steven li adorerà 😊 
-Sì, così saprai cosa blatero di quando in quando...-
-Le saprò a memoria, promesso!-
😂😂😂
Non so perché, ma qualcosa mi dice che sentiremo Steven parlare in latino 😜 dopotutto ha fatto una promessa da Capitano 😂😊
Il set da disegno! Ricordo bene cosa si erano promessi e adesso sono tremendamente curiosa di sapere cosa disegnerà Steven (anche se qualche idea ce l'avrei 😏).
Catullo! Ti dico che mi è piaciuto molto studiare questo particolare scrittore latino. Conosco molto bene il Carme V e tu lo hai inserito armonicamente nella storia, regalandoci un pezzo di cultura (ho apprezzato ogni singola citazione che hai usato, sappilo).
Steven ... furbo lui!😏  Beh, ti avevo espressamente detto che volevo tanti baci dolci quindi ... GRAZIE 💖 mi hai fatto super felicissima, tanto quanto una bambina che riceve una decina di caramelle tutte assieme 🍬😆
Quanto sono belli questi due! Quanto li adoro! Ma sicuro che è finita questa storia? Non è che ti sei sbagliata? 😂😝

Voglio però sottolineare una cosa. Oltre questi bellissimi regali, Selene ha regalato a Steven qualcosa di inestimabile. Amore e Pace 💖

Ma, ma, ma ... le sorprese non sono ancora finite per la mia felicità e quella di Steven 😊
"Selene lo aveva portato al Luna Park di Coney Island, lo stesso dove lui andava da bambino."

Ehm ... non è che potresti dirmi con cosa nutri il tuo cervello?

Devo dire che è una vera e propria goduria leggere i loro botta e risposta, sempre ben costruiti e brillanti. Sei un fenomeno nei dialoghi. Naturalmente non poteva non esserci la continuazione della sfida "Certe cose non cambiano mai", quella che dà il nome alla storia. Mi viene da ripensare alla loro prima serata, all'altalena, alla speranza che quella stessa sera Selene ha acceso nel cuore di Steven.

La meravigliosa atmosfera, sfortunatamente, subisce un'interruzione non da poco.

"-Per darti un'altra possibilità. Sai non eri così male...-"
Richard 😡😡😡
Quel babbione ignorante crede che Selene sia un oggetto da buttare e riprendere all'occorrenza? Non eri così male? Stiamo scherzando? Oddio, che rabbia, lo avrei picchiato talmente forte da rifargli la faccia! Beh, se Steven fosse stato presente, ci avrebbe pensato lui a rifargli la faccia, ne sono certa.
Però sono anche contenta che tu lo abbia inserito e sai perché? Perché finalmente la nostra Selene ha avuto la sua rivincita contro quel brutto bacucco imbecille!
Sono saltata sulla sedia quando Selene lo ha insultato con estrema freddezza. Io adoro quella ragazza! Non si è fatta mettere i piedi in testa e soprattutto gli ha fatto rimpiangere di aver osato parlare male di Steven! That's Love, bitch! E che Love!
Ti adoro infinitamente, Sister 😍 mi hai regalato fin troppe emozioni e non è ancora finita!

-Oddio! Mi hai smascherata! Ormai non ha più senso nasconderti la verità. In realtà appartengo ad una cellula dormiente dell’HYDRA; talmente dormiente che mi ero addirittura dimenticata di farvi parte…-
-Davvero?- replicò Steve, stando al gioco -E come si chiama questa cellula super segreta?-
-Ehm… ehm… Ciccydra?-
😂😂😂😂😂😂
Mi inchino al tuo cospetto! Sei un maledetto Geniooooooooo! Ti giuro, ho riso troppo!
Ciccydra: cellula dormiente con il compito di far ingrassare Capitan America tanto da fargli perdere la capacità di alzarsi dal divano e andare a combattere!
Ogni volta che leggo questa parte, scoppio inevitabilmente a ridere. Geniale, davvero geniale 😂👏👏👏

-In pratica mi stai suggerendo di rendergli pan per focaccia. Come loro hanno fatto con me?-
Premettendo che ho molto apprezzato il ragionamento fatto da Selene riguardo al come fermare l'Hydra (la conoscenza della storia è un'arma che sa sfruttare bene assieme alla sua spiccata intelligenza), vorrei soffermarmi su ciò che è venuto fuori dal discorso e che mi ha estremamente colpita. Steven ha definito Selene Cuore 💖 e lei ne è rimasta genuinamente sorpresa. Quindi è ora Selene la linfa vitale di Steven?

"È la verità. Sono sbocciata tardi. Ero piccola e magra. Quand’ero al liceo non suscitavo alcun interesse."
Mi ricorda qualcuno ... mi ricorda un ragazzo biondo con una grande forza di volontà e un corpo troppo debole per sostenerlo, un ragazzo invisibile agli occhi del gentil sesso e deciso a lottare per il proprio paese, nonostante l'impedimento fisico. E tu lo sottolinei poco dopo attraverso i pensieri di Steven. Come hai ben detto, se Selene ha avuto la sua famiglia come appoggio, Steven ha avuto solo Bucky ("Anche quando non avevo niente, avevo Bucky" 😢). In questo presente, però, forse Steven avrà la possibilità di costruirsi una vera famiglia e questa possibilità è concretizzata in Selene, divenuta il suo appoggio, la sua costante, il suo Faro.

" ... ti amerei lo stesso anche se tu fossi un asmatico di quaranta chili." 
Non poteva esserci dichiarazione più sincera e spontanea di quella.
Selene aveva aspettato Steven per tutta la vita. Non qualcuno come lui, ma proprio lui.
💖💖💖
Non credo serva aggiungere altro se non che meriti una carrellata di complimenti per il modo sublime in cui hai sviluppato il rapporto tra i due. Sembra davvero che Steven e Selene abbiano atteso uno l'arrivo dell'altra e, ora che si sono trovati, sanno che non c'è niente di più giusto se non rimanere l'una al fianco dell'altra.

Steven e la sua abilità nel capire le donne! Non poteva mancare 😂
Gelosone 😂
Forse non capirà le donne in generale, ma sono certa che imparerà a capire la sua Selene come nessuno potrà mai fare 😍

-Ma tornerai vero?-
-Niente mi terrà lontana da te-
Lo dicevo io che erano due magneti! Niente potrà mai separarli. Punto e basta.

Con tutto intendi forse quel qualcosa riguardante un certo "Rapporto missione"? Steve dirà a Tony la verità, giusto?
“Più l’uomo sa e più perdona” ... lo spero vivamente. Spero che Tony capisca, anche se ci sarà rabbia come è giusto che sia. Credo che sia giusto dirgli la verità, soprattutto dopo aver visto CW 🙈

Sai che non avevo mai pensato al fatto che il modo fluido e armonico con cui si muove Steven mentre combatte potesse essere assimilato alla danza? Però è assolutamente vero. Sei riuscita a formulare un parallelismo incredibile e questo perché sfrutti al massimo ogni singolo particolare. Ogni volta mi ritrovo con la bocca schiusa e mi dico "Cavolo, ha ragione". Ogni singola volta 💖
Il ballo sulle note di Palladio è stato qualcosa di emozionante e commovente, ma allo stesso tempo non riuscivo ad evitare di sorridere leggendo lo stupendo botta e risposta che mantiene viva un'atmosfera scherzosa e serena. L'umorismo con cui hai imperniato l'intera storia è sensazionale e brillante. Questo è senz'altro un pregio che pochi possiedono, mia cara Sister 💖

Ehm ... adesso voglio una storia "Selene negli anni '40" 😝
Credimi, è stato divertente e interessante leggere le ipotesi si come sarebbe stato sei lei fosse vissuta al tempo di Steven e sinceramente ce la vedrei!

-Egoista?- 
-Sì- Selene piantò i suoi occhi verdi in quelli color del cielo di Steven, prima di parlare ancora -perché l’unica cosa a cui penso sei tu.- 
-E saresti egoista per questo motivo?- 
-Sì, perché nella mia mente gira un solo aggettivo possessivo.- 
-Quale?- 
-Mio.- 
Steven le sorrise e le rispose: -Tuo.-
-Tua.- 
-Mia. Anch’io sono diventato egoista. E mi piace.-

La bellezza e la profondità di queste parole lascia senza fiato dopo un capitolo che è l'espressione di un amore che sembra crescere riga dopo riga. Un egoismo altruistico, se posso permettermi 😊 perché saranno sempre pronti a dare se stessi l'una per l'altro, a lottare l'una per l'altro, a preoccuparsi l'una per l'altro.

I fuochi d'artificio sono il finale perfetto per un capitolo che è stato un contino crescendo di emozioni.
Steven considera Selene il regalo più bello e questo mi fa impazzire all'inverosimile. Ogni giorno arriva con i propri doni. Sciogli i suoi fiocchi. era la citazione iniziale. Steve ha trovato il dono più bello e speciale in una biblioteca e adesso mi chiedo quando deciderà di sciogliere quel fiocco 😏😏😏 (sono pessima, lo so ... COLPA TUA! Come sempre💖)
In Selene, lui ha trovato la pace e la stabilità che lo aiuteranno a vivere nel presente, non si limiterà più a sopravvivere giorno dopo giorno. Adesso Steve ha qualcuno da cui tornare, qualcuno che ci sarà sempre quando ne avrà bisogno. Selene ha scacciato via il gelo che gli era rimasto dentro dal momento del risveglio e gli ha donato il calore dell'amore.

"La nostra, perché il nostro primo bacio sarà per sempre nostro."
MERAVIGLIOSO.
Quindi? Posso considerarlo un pareggio?😊😊😊
Concludere la sfida con il primo bacio è stato un colpo da maestra, Sister. Hai messo ogni cosa al posto giusto ottenendo un risultato straordinario.


La tua fatica, il tuo impegno, il tuo talento, hanno creato qualcosa di indimenticabile. Ho amato davvero tanto questa storia, una delle più belle che io abbia mai letto. Sei riuscita a dare vita ad un personaggio sensazionale ed unico. Selene è lontana anni luce dall'essere una Marysue, credimi.
Mi hai regalato mille emozioni e sono io che devo ringraziare te per questo. Sono onorata di esserti stata d'aiuto, davvero, e sappi che continuerò ad esserci SEMPRE 💖💖💖

Ti Voglio un Mondo di ben anche io, Sister 💖😍😘

Beh, credo sia tutto 😭😭😭 (commozione pura). O almeno, è tutto per ora.
Oddio ... ancora non ci credo che è finita!

Un'abbraccio super stritolante e mille baci 😄😘

La tua emozionatissima Ella
(Recensione modificata il 18/12/2016 - 02:29 am)
Recensione alla storia Certe cose non cambiano mai - 21/09/16, ore 11:24
Capitolo 15: Capitolo 14
Ciao!

Lo so, non ci credo nemmeno io, ma questa volta sono stata quasi tempestiva!

Allora, allora ... da dove comincio? Questo capitolo è qualcosa di dolcissimo e, alla fine, mi sono ritrovata con un sorriso ebete sulla faccia. Davvero, mi hai fatto sorridere e ridere di continuo. Hai alternato con straordinaria maestria comico e drammatico, creando un mix emozionante e sorprendente.
Il tuo stile mi piace tanto e, come ci tengo a ripeterti, il modo in cui costruisci i dialoghi è inimitabile, riesci letteralmente a stendermi ♥

Lasciamo a dopo la frase iniziale, questa volta.
L'inizio lo definirei poetico, perfetto per un capitolo che tocca questioni davvero profonde.

Il risveglio di Bucky stringe il cuore.
Prima di tutto ... lui è vivo ♥♥♥ e io ti adoro per questo! Dopo tutto ciò che Steve ha passato, non poteva mica perdere Bucky così, no? Soprattutto ora che Bucky RICORDA *.*
Interessante come James soppesi la parola "elettrocardiogramma", perché ci fa capire che la sua mente ha continuato ad apprendere dopo la caduta dal treno, quando l'Hydra lo ha trasformato in una macchina assassina priva di volontà.
E adesso Bucky, durante il lento risveglio, sente di nuovo - dopo anni - l'Umanità che i suoi aguzzini avevano seppellito grazie a scariche elettriche sparategli nel cervello. Sente finalmente emozione umane, emozioni che partono dal cuore, un cuore che finalmente ha ripreso a battere DAVVERO ♥
Poi c'è qualcos'altro che sembra come portare luce nel cervello di James.
C'è la Libertà.
James sente di essere libero, di non avere più catene che guidano i suoi movimenti, che lo costringono a fare ciò che non vuole.
Umanità e Libertà ♥
James è un uomo libero adesso.

"[...] “L'uomo è condannato ad essere libero” e aveva ragione. Adesso sei un uomo libero, James!"
Non potevi mettere in bocca a Selene parole più giuste di queste, mia cara ♥

Ma non voglio scivolare troppo avanti, perché ci sono troppe cose succose che meritano una parte in questo sproloquio!

Prima di tutto, c'è "La Scena", quella che si presenta agli occhi di James, una volta sveglio.
Steve e Selene addormentati l'uno contro l'altra, i loro corpi così vicini da farmi sorridere come una scema. E Steve - dolcissimo cucciolo lui ♥ - l'ha coperta con la parte superiore della sua divisa.
Mi sono sciolta *.*
È impossibile descrivere la sensazione di pace che questi due mi hanno dato nel vederli così.

Vogliamo poi parlare di Steve che "le appoggia un lieve bacio fra i capelli, mentre le lascia una carezza sul viso, così da svegliarla dolcemente" ♥♥♥
Piccoli gesti che hanno un carico emozionale assurdo. Steven la tratta come se fosse un prezioso tesoro ... ma che dico? Sappiamo già che Selene è (senza alcun dubbio) Il Tesoro di Steven ♥

La Simmons non me l'aspettavo proprio, ma da te devo aspettarmi di tutto!

"La visita dura pochi minuti durante i quali Steve non lo perde di vista neanche per un secondo."
Questo frammento mi ha colpita, perché vedere Steve così attento, così concentrato su Bucky ... beh, parla da sé.
La loro amicizia è stupenda e tu la dipingi in una maniera impressionante ♥

Il momento che hai dedicato a Selene e Bucky l'ho amato dalla prima all'ultima parola. Proprio qui hai toccato punti davvero delicati. Andiamo con grado.

"Bucky non riesce a spiegarsi il motivo, ma si fida di Selene, forse perché Steve si fida di lei -e non solo-, o forse per via del suo sguardo sincero."
La Fiducia. James si fida istintivamente di Selene, perché "sente" che lei è una persona sincera, buona e sensibile.

"Ognuno vede quel che tu pari, pochi sentono quel che tu sei." - così citava la frase iniziale e credo proprio che Bucky senta quel che Selene è, ecco perché le dà la sua fiducia (e stiamo parlando di un uomo che fa fatica a fidarsi di se stesso!).

Ma, d'altro canto, anche Selene sente quel che Bucky è e sa per certo che non è un assassino senza cuore, che la colpa non è sua ma dell'Hydra.
C'è qualcosa però - anzi, qualcuno - che fa inevitabilmente da filo conduttore tra i due, ovvero il nostro Steven.

"-In più perché è un Testone, quindi dissuaderlo è praticamente impossibile-"
Stavo morendo dalle risate! Il modo complice in cui James e Selene hanno parlato di Steven l'ho adorato. Entrambi sanno bene che il capitano ha la testa dura e che farebbe di tutto per le persone a cui tiene ♥

Poi James si scusa con Selene. Commozione allo stato puro, soprattutto quando Selene gli dice che non è stata colpa sua. Ma quanto adoro questa ragazza? Troppo ♥

"Io non l'ho fatto per te. Almeno non all'inizio... L'ho fatto per Steven. Quando mi ha raccontato di voi due e del legame che vi unisce come se foste fratelli, non ho potuto non pensare al mio di fratello.Farei di tutto per lui e quindi ho deciso di aiutare Steven a ritrovarti."
Che perla. Questo ci riporta all'altalena, al momento in cui Selene ha dato a Steven una nuova speranza di ritrovare Bucky.
Ecco cosa ha provato Selene quando Steven le ha parlato di James. Lei ha provato una forte empatia, lo ha capito fino in fondo. Le è bastato pensare al legame che ha con suo fratello e, sensibile com'è, ha deciso di aiutare Steven con il cuore, affinché lui ritrovasse il suo di fratello.
Selene ha capito fin da subito la forza che lega Steve a Bucky ♥

-“Se guardi nel buio a lungo, c'è sempre qualcosa”; William Butler Yeats. Non lasciare che il passato condizioni il tuo futuro. Usalo per comprendere al meglio il tuo presente, ma non farti frenare da esso.-
Sì, Selene sa cosa dire in ogni momento, sa come dare nuova speranza alle persone, sa come portare la luce nell'oscurità. Le viene così naturale ed istintivo ... è incredibile ♥
Mi ha fatto emozionare ♥
Proclamo ufficialmente Selene Donna-Faro per super soldati congelati ♥

Per James sarà difficile - lo aspetta un percorso tortuoso -, ma capirà che è ancora un uomo, un uomo adesso libero e con una propria volontà. Il conflitto interiore che lo affligge emerge con una forza disarmante, quindi non posso che complimentarmi con  te per il modo in cui stai trattando questo complicato personaggio.

"Il richiamo della foresta" non l'ho letto nemmeno io!
Dovevo avvertire prima? xD
A parte gli scherzi, stavo morendo dalle risate mentre Selene fingeva di svenire!
Ci vogliono dei corsi di recupero per i nostri Gladiatori di Brooklyn xD

Arrivata a questo punto, se fossi stata su una sedia, sarei caduta all'indietro per uno scoppio incontrollato di risate euforiche!
Quello che è certo è che ho riso fino alle lacrime, quando Steven e Bucky si sono coalizzati con una serie di battute spassosissime, ai danni di Selene.

Che scenetta stupendissima! Costruita con grande maestria (ma come fai?) *.*
Selene comica part-time? Potrebbe funzionare. Lei riesce a portare il buonumore ovunque ♥♥♥
Credo che troverà il modo di "prendersi una piccola rivincita" per lo sbeffeggiamento gratuito! Lei è una Lowell, no?
Attenti voi super soldati! Lei sa tenervi testa (come degna nipote di Peggy Carter, non poteva essere diversamente) *.*

“Non è nelle stelle che è conservato il nostro destino, ma in noi stessi!”

Queste frasi (scelte ben studiate, sempre inserite al momento giusto) sono come le nocciole nel cioccolato (io amo le nocciole), perché rendono il tutto più “Buono”. Ti invitano a riflettere ed a entrare ancor più profondamente nelle questioni che affronti nella storia.

E sono estremamente d’accordo. Siamo noi che teniamo in mano le redini della nostra storia, nessun’altro.

 

- “Scusa se ho tentato di ucciderti più volte”? Banale.

“Non volevo farti del male”? Patetico. –

Questi pensieri mi hanno fatto sorridere intenerita. Bucky si sente profondamente in colpa per ciò che ha fatto e accetterebbe qualsiasi pena pur di affievolire quel mostruoso senso di colpa che gli appesantisce il cuore.

Il “Grazie” per cui opta alla fine racchiude un mondo di parole che con Steve non servirebbero. Anzi, per Steve è superfluo anche quel Grazie e non lascerà di certo che Bucky vada in contro ad ulteriori pene, perché NON è stata colpa sua. L’Hydra è l’unica responsabile e i nostri Gladiatori di Brooklyn non si fermeranno dinanzi a nulla per distruggerla definitivamente (“-Ho tutto il giorno libero!- -Ed io starò con te fino alla fine...-“ come di dice? La creme de le creme ♥ non potevi inserire parole più belle e significative ♥).

E poi … mi hai stesa ancora! Quando il discorso ha curvato verso Selene ho cominciato a sorridere (di nuovo, mannaggia a te!) come un’ebete e, per fortuna, nessuno ha visto la mia faccia!

La complicità di Steve e Bucky mi fa morire. James ha già capito cosa Selene significhi per Steve.

“-Steve? Ti ricordi di Danny Edwards?-

-Ti ricordi anche come ti aveva conciato?- 

-Come potrei averlo dimenticato? Sono rimasto dolorante per settimane! Perché?-

-Perché, quegli strascichi sono niente rispetto a quello che ti farò, se te la lascerai scappare!-

-Come l'anno scorso sull'Helicarrier?- indagò Steve.

-Peggio!-“

Questa è musica per le mie orecchie ♥

Adesso mi dici immediatamente come fai a farti venire in mente questi scambi assurdamente magnifici! No, perché ci rimango sempre! Ogni. Singola. Volta. (cit. ♥♥♥)

Menomale che c’è Bucky! Sono disposta ad aiutarlo a picchiare Steve se si permetterà di lasciarsi scappare Selene (GUAI A LUI!).

Ah, giusto per vantarmi un po’ … mi ricordo perfettamente di Danny (le biglie ♥).

 

 

“Scusate tendo a parlare a raffica quando sono nervosa; ho solo pensato che dovevate aver eseguito un upgrade, del tipo S.H.I.E.L.D. 2.0, now free HYDRA... oppure The New SHIELD...

È meglio che stia zitta, lo so, prima di scavarmi la fossa da sola…”

Sto ancora ridendo!

Questa è Selene versione Tony-parlantina-on-Stark! Mi ha ammazzato dal ridere, soprattutto quando ha cominciato a sparare nuovi nomi (troppo geniali) per lo SHIELD xD

 

Ma torniamo un istante poco indietro, a quando Jemma le ha chiesto di Peggy.

Selene ha risposto “Eccezionale” ma prima ha detto che non ci sarebbe stato tempo per parlarne sul serio e questo perché, secondo me, Selene non troverà mai le giuste parole per descrivere quanto Peggy sia meravigliosa e non ci sono parole per descrivere ciò che lei prova per quella che era divenuta sua nonna a tutti gli effetti ♥

Il ricordo che Selene ha di Peggy è incomunicabile. Nessuno capirebbe davvero (eccetto Steve! ♥).

 

CUOLSON!

Davvero … COULSON!?!

Io era convinta che Selene avrebbe incontrato Fury, ma tu me l’hai fatta DI NUOVO!

Tutti i pezzi del puzzle si sono incastrati alla perfezione. Ora è tutto chiarissimo e non posso che elogiare la tua Genialità, perché hai costruito una trama davvero intrigante, in cui inizio e seguito sono costantemente legati da un filo conduttore. Addirittura, qui, torniamo all’inizio di tutto …

 

 

“-A parte te, c'era qualcuno che andava a trovarla ogni tanto?-

-Non che io sappia; un paio di volte ho incrociato un uomo sul finire della quarantina, un po' stempiato ma non mi sembrava un suo parente...-”

 

Questo particolare dialogo, all’apparenza insignificante, è divenuto un elemento necessario per comprendere le dinamiche di ciò a cui abbiamo assistito in seguito.

Quindi ecco cosa Selene aveva preparato con Jarvis.

“Ho semplicemente pensato che Steven, il capitano Rogers, avesse bisogno d'aiuto; aiuto che io non potevo dargli. L'idea di fondo è stata questa, trovare il modo di aiutarlo.”

Che ragazza straordinaria! È intelligente, sveglia e ha usato qualsiasi risorsa a sua disposizione per cercare di tenere Steven al sicuro ♥♥♥

E naturalmente la ragazza ora teme per la sua famiglia, ma ha davanti un uomo dal cuore immenso, infatti Phil si è già occupato di tutto.

Adoro Phil ♥

 

Ora sono curiosissima di sapere cosa Selene chiederà a Phil! *.*

Sai? Non ne ho proprio idea! Ti dico solo … STUPISCIMI (come fai sempre ♥♥♥).

 

Un capitolo stupendo, emozionante, divertente, ricco di … TUTTO ♥

Non mi stancherò MAI di leggerti, mia carissima Sister. Io adoro il tuo stile e adoro quello che riesci a trasmettermi ♥

 

Ti Voglio Bene!

Un abbraccio grandissimissimo ♥

 

La tua emozionata Ella

 

 

Ps. L'outfit di Steven … se sono curiosa? MOLTISSIMO! Ma prevedo BELLISSIME cose ♥

 

Pps. Selene arruolata da Coulson? Un What If davvero interessante! E sono convinta che lei avrebbe comunque conosciuto Steve! Per forza! Sono fatti per stare insieme ♥

 

Ppps. Il tuo nuovo Avatar è Stupendo ♥

 
Recensione alla storia Certe cose non cambiano mai - 16/09/16, ore 00:41
Capitolo 14: Capitolo 13
Ciao!

Non ci credo, sono finalmente arrivata in cima a questa serie indimenticabile di capitoli!
Ogni mese aggiungi un mattoncino ad una storia che si fa sempre più emozionante, avvincente e Dannazione-a-te-non-smetti-mai-di-stupirmi ♥

La frase iniziale è stupendissima e azzeccatissima (quando mai non lo è, diciamocelo! *.*).
Questa volta devo necessariamente associarla a Steven, però, anche se non sarebbe affatto improprio associarla a Bucky o a Selene stessa.
Però Steven domina questo capitolo in un modo che mi fa impazzire. I suoi pensieri, le sue emozioni, la sua forza, spiccano come non mai.
Steve è stato ferito dentro e fuori, tradito, costretto a combattere contro il suo migliore amico creduto morto per ben due drammatiche volte e, come se tutto questo non bastasse, sfiora pericolosamente la possibilità di perdere colei che gli ha stravolto - in bene, eh! Anzi, in benissimo *.* - la vita. Il nostro Cap dovrebbe sentirsi - per non dire 'essere' - distrutto, eppure lo vediamo combattere con tutta la forza che ha dentro e l'impeto di emozioni che ciò scatena è indescrivibile ♥
Lui non sarà mai sconfitto, soprattutto non quando ha due importantissimi obiettivi da raggiungere: salvare Selene e salvare Bucky.

Ripiombiamo quindi nel caos della violenta lotta tra Steve e Crossbones, che vuole improvvisarsi chirurgo plastico per rifare la faccia a Steve. Questo determinato momento mi aveva già messo i brividi nel capitolo precedente, ma in questo la brutalità raggiunge picchi da urlo - immaginami versione 'Urlo' di Munch e capirai perfettamente ciò che intendo.
Forse a Steve non interesserà il suo aspetto fisico - cucciolo lui ♥ -, ma io non sono dello stesso parere, quindi Rumlow non azzardarti o vengo lì e ti rifaccio la faccia (Ops! Gioco di suoni xD).
Quando ho sentito l'urlo di Selene, ho esultato interiormente, anche se la lama del coltello ha alla fine lasciato il segno *tira su con il naso*.

"-Forza Steven! Spaccagli le ossa!-
“Con molto piacere!” "
E parte il balletto della vittoria! Stupendo questo scambio *.* Badass!
Mi chiedo poi chi vincerebbe in una gara di Testardaggine ... Steven o Selene? xD

Lo scontro violento tra Captain America - sì, questa volta è Cap non Steve, ora è il soldato ad aver preso in mano le redini della lotta - è scritto davvero bene ed è possibile immaginare ogni mossa - vedi? Serve solo pratica! Bravissima!
Percepisco l'odio di Rumlow e vedo il suo caotico modo di combattere mentre si rende conto di non poter vincere, perché il capitano è deciso a mettere la parola "fine" a quello scontro ed è intenzionato a portare Selene fuori di lì, caschi il mondo!

E poi torniamo al momento cruciale, al punto in cui si era bruscamente interrotto il capitolo precedente.
Ma, prima di andare avanti, c'è una farse che non può essere assolutamente ignorata o presa alla leggera: "Se necessario, avrebbe colpito Bucky per salvare Selene."
Il pensiero di Steve è un fulmine a ciel sereno. Steve che si sarebbe lasciato uccidere da Bucky qualche mese prima, quando entrambi erano a bordo di un Helicarrier che stava colando a picco, ora è certo che, pur di non perdere Selene - né ora né mai ♥ - colpirà il suo migliore amico senza esitazioni.
E già qui mi sale il "That's love, bitch" stile Marshall e Lily ♥♥♥

"Hai ragione! Questa volta è personale!"
La disperazione di Steve è palpabile, così come la sua rabbia verso il traditore.
Vedere Selene e Bucky così "innaturalmente immobili" deve essere stata una pugnalata al cuore per lui.
Povero!

Che lavoro magistrale, mia cara, sto ancora trattenendo il fiato. Anzi, questo capitolo il fiato me lo toglie proprio *.*

Un nuovo colpo di scena ... Bucky è tornatooo!!!
È tornato davvero ♥
Geniale usare il potere dello scettro unito a quello del Tesseract per rompere il "maleficio" che faceva di Bucky una marionetta senza volontà e per fargli recuperare se stesso.
Bravissima, davvero. Non lo avrei mai pensato, ma è una soluzione perfetta *applaude*.

Selene che chiede a Bucky di aiutare Steve poi, mi si è sciolto il cuore ♥
"-Aiutarlo? Dovrò salvarlo, altroché!- le riserva un sorrisetto e si alza -È sempre a caccia di risse!-"
Mi inchino davanti a questa chicca stupenda, con la quale ci riporti al momento in cui Bucky accetta di seguire il piccoletto di Brooklyn nelle fauci della morte.
Ed in più, con queste parole, abbiamo la conferma che quello sia proprio Bucky, con il suo umorismo e la sua naturale inclinazione a proteggere Steve ♥

Il sorriso compiaciuto di Selene davanti ai due "Gladiatori di Brooklyn" è impagabile, devo dirtelo ♥

"-A volte penso che ti piaccia essere preso a pugni!-
-L'avevo messo alle corde...-
-Ho visto...-"
Oh mio Dio! Mi vuoi far saltellare come una pazza in giro per casa, vero? QUESTO scambio di battute doveva essere qui! Si incastra maledettamente bene, mia cara, e crea un filo conduttore tra passato e presente ♥
Ma quanto mi è mancato Bucky? Troppo!

E poi il combattimento che richiama in qualche modo quello finale di CW. Vediamo Steve e Bucky lottare come un solo uomo contro Crossbones, guidati da un'istintiva affinità che, nonostante sia trascorsa una vita, il tempo non è riuscito a scalfire.
Che emozione! ♥
Rumlow non può nulla contro di loro e cade, finalmente dico io - ti sta bene brutto &@*#$ !

Però è troppo presto per tirare un sospiro di sollievo, perché Madeleine prende Selene ed ecco che Steven si trova dinanzi ad una nuova devastante possibilità di perderla.

“Sto tornando a Sokovia, da Strucker. La nostra collaborazione finisce qui, Madeleine...”
Ecco un'altra giocata da maestra. Un dettaglio non trascurabile questo, perché sei riuscita a riallacciarti alla trama del MCU, quasi come se la storia fosse un naturale intermezzo tra TWS e AoU. Ti faccio i miei complimenti, perché questa non è affatto cosa da poco, anzi!

"-A tal proposito molto probabilmente Crossbones dovrà cambiare il suo nome in Crackbones, perché dopo la lotta contro Steven e James dubito che gli sia rimasto un solo osso intero in corpo.
-Ma non stai mai zitta?-
-NO! E sai una cosa? Steven non arrenderà mai! Prima o poi riuscirà a distruggere completamente l'HYDRA!-"
Sto ufficialmente saltellando per casa come una cretina ed è colpa tua xD
Prima di tutto ... Crackbones! Ma dove diavolo ti è uscito? Cioè, è geniale! GE-NI-A-LE ♥

Ricordi poi la frase iniziale del precedente capitolo?
"Il silenzio incoraggia sempre il torturatore" ... beh, Selene non lascia a Madeleine il potere di servirsi di lei senza opporre resistenza e usa la sua lingua come arma, un'arma tagliente eccome!
La nostra ragazza, inoltre, ha dato voce ad una verità assoluta: Steven non si arrenderà, non finché l'Hydra vivrà, soprattutto dopo quello che è successo - hanno osato fare del male alla SUA Selene ♥

Comunque la sfrontatezza di Selene mi dà una carica pazzesca, perché lei non cede di fronte al male e mai perderà sè stessa. Negare i sentimenti che Steven prova per lei l'ha ferita più della possibile cancellazione della memoria?
Beh ... That's love, bitch! ♥♥♥ (e siamo a due!).

La scena dell'elicottero ♥♥♥
Oh mio Dio! Oh mio Dio! Straordinariamente emozionante e stupenda! Sono così felice che tu l'abbia usata *.*
Steven che trae la forza dall'amore e lotta con tutto se stesso per la SUA Selene è qualcosa di emozionalmente devastante ♥
Preferirebbe perdere un braccio invece che mollare la presa. Mi dispiace ma ... That's love, bitch! ♥ (e siamo a tre!).
Ma quanto è potente l'amore? *.*
Questa scena è inserita alla perfezione nella storia, senza alcuna forzatura. Ed è davvero bellissimo quello che riesce a trasmettere.
La forza in sè è niente senza un qualcosa verso cui incanalarla, giusto? E le emozioni alimentano la nostra forza come l'ossigeno alimenta il fuoco ♥
Ho amato il modo in cui hai approfondito la scena con sensazioni e pensieri, mostrando quanto forte può essere Steve nel momento in cui lotta per le persone che ama e, in questo caso, per Selene ♥

"Era Steven, il ragazzo di Brooklyn che in quel momento stava lottando con le unghie e con i denti per salvare il suo più grande tesoro. Il Super Siero da solo, in quel frangente non sarebbe di certo bastato; era l'amore per Selene che gli dava la forza per lottare e per resistere."
Ecco, tutto quello che ho detto è scaturito da questo frammento così straordinariamente denso di significato. Magnifico ♥♥♥
E poi ... 'Grande tesoro' ... due parole che mi fanno sciogliere come gelato al sole *.*
Sto ancora saltellando per casa xD

"Ti tengo! Non guardare giù! Guarda me!"
Con estremo piacere, oh capitano mio capitano *.*
Okay, sto dando di matto! Ma è sempre colpa tuaaaaaaa xD
Steve che afferra al volo Selene e la stringe a sé, per poi proteggerla dai proiettili, ogni singolo momento di questa scena è una dolce stretta al cuore ♥
Ma quanto ti voglio bene!

Eppure ancora non posso tirare un sospiro di sollievo, perché le sorprese non sono mica finite!
Prima di tutto ... Selene conosce qualcuno allo SHIELD? *faccia sbigottita*
Allora, ricordo che Selene aveva in mente qualcosa e ha chiesto aiuto a JARVIS. Questo dopo che Steve è tornato da lei con un "sorriso rosso" su un fianco.
Poi c'era il pezzo sospetto del "Luogo sconosciuto, USA" e ora questo.
Tu non me la racconti giusta, mia cara!
Sono troppo curiosa adesso *.*

Torniamo a questo capitolo, all'ultima parte che di nuovo ci lascia con il fiato sospeso.

"Non c'è di che, Crackbones!"
Steve e Selene sono in estrema sintonia, perché hanno storpiato il nome Crossbones allo stesso modo *.*
Steve è troppo buono. Troppo. E la sua bontà è un'arma a doppio taglio. Ha portato fuori Rumlow, il traditore bastardo che ha usato Bucky e quasi ucciso Selene.
Ripeto, Steve è troppo buono. Spero che questa decisione non gli si ritorcerà contro un giorno.

Attimi di Terrore per la nostra coraggiosa Selene *faccia sconvolta*.
Terrore, ecco cosa ho percepito inizialmente. Però poi, come una ventata d'aria fresca, la Speranza ha fatto capolino.

"La speranza la teneva in piedi, non si sarebbe lasciata andare allo sconforto. Lui le aveva promesso che sarebbe tornato da lei, e lui manteneva sempre le promesse!"

E sono costretta a chiudermi in un congelatore o del mio cuore non rimarrà altro che una poltiglia informe.
Mi hai stesa, Sister ♥
That's love, bitch (quattro ♥)!

"Il sangue e la polvere celavano quasi completamente il suo bel viso, ma Selene non vedeva niente di tutto questo, lei vedeva solamente il suo amato Steven. Aveva le gambe lunghe Selene, perciò corse da lui; aveva fiato, perciò corse da lui; ma soprattutto era innamorata perciò volò da lui."
Cosa posso dire? Cosa? Io non ho più parole, o almeno, quelle che ho risulterebbero banali.
"Stupifico" va bene? Una sola parola per dire Stupendo e Magnifico ♥
Che momento commovente *piange* ♥
Bravissimissima!
Però mi vuoi così male da non fermarti qui. Con estrema naturalezza ed uno stile maledettamente coinvolgente, passando per un abbraccio con i fiocchi - lo voglio anche io! -, arrivi a far pronunciare a Steve e Selene le Due Attesissime Parole.

"Ti amo" ♥♥♥♥♥♥

Ho letto bene? Oh mio Dio! Ti ho già detto che ti adoro? *.*
That's love, bitch! (E siamo a cinque) ♥

L'abbraccio tra Selene e Bucky è super dolce e ho riso un sacco per i pensieri scherzosi che ne sono emersi!

Ma poi ... non vorrai mica farmi morire Bucky adesso? Dopo tutto quello che hanno passato! Nooooooo!
So che lo salverai. Devi salvarlo.

Come faccio a resistere fino al prossimo capitolo? So che non manca molto, ma la mia curiosità è alle stelle ★★★

In più, Madeleine è scappata e credo vorrà vendetta! Eccome che la vorrà!

Cara Sister, sono io che ringrazio te per le emozioni che mi fai provare ♥♥♥
Continua così, vai alla grandissima ♥♥♥

Un abbraccio cuccioloso!

Ella


Ps.
"Non pensava a niente, aveva la mente completamente vuota, mentre il cielo ad Oriente andava schiarendosi, segno inequivocabile che Nyx, la Notte, stava lasciando spazio ad Eos, l'Aurora."
Momento poetico ♥♥♥