Recensioni di Smeralda Elesar

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia All'ombra del Tuono - 24/02/21, ore 10:44
Capitolo 1: All'ombra del Tuono
Ciao! Sono davvero contenta di essere tornata in questa sezione dopo tanto tempo e di aver trovato questa storia.
Mi piace un sacco sia la parte introspettiva e dei ricordi di Loki che la diversa piega che hai fatto prendere al suo arco narrativo.
Tutta la prima parte mi ha restituito il sapore epico e shakesperiano che avevo tanto amato nel primo Thor, e di questo ti ringrazio tantissimo.
In generale mi piace molto di più questo tuo Loki più maturo, per cui la morte di Frigga è stato uno schiaffone bello forte che lo ha fatto tornare con i piedi per terra dopo tutti suoi deliri di potere, troni e "anche io sono degno".
Anche il fatto che lasci andare la sua rivalità con Thor mi piace, perché adesso comincia a costruire la sua identità non solo in relazione a quello che è per Thor.
Comincia a camminare con e sue gambe, insomma.
E Jotunheim è una scelta azzeccatissima da cui farlo ricominciare.
Ho apprezzato molto tutto il tuo lavoro, grazie per averlo condiviso =D
Recensione alla storia Figlio dell'Orgoglio - 27/04/20, ore 17:30
Capitolo 1: Figlio dell'Orgoglio
Benvenuta nel fandom!
La tua prima storia Marvel è molto bella, complimenti =D rende bene il personaggio di Loki, il suo essere senza radici perché non vuole essere né lo Jotun che è per sangue né l'Ase che è per adozione perché si ritiene tradito da Odino.
In tutto questo l'unico legame che gli resta è Frigga, ma l'orgoglio fa perdere la testa e gli fa dire cose di cui si pente.
Molto bella la frese per cui "Eri tu, madre, a fare di e un figlio?".
Quella mi ha fatto commuovere!
Grazie per aver pubblicato la tua visione di Loki, mi è piaciuta molto.
Recensione alla storia Tutti i regni sono paese - 27/04/20, ore 17:09
Capitolo 1: Tutti i regni sono paese
Va bene... devo raccattare i neuroni che ancora si sganasciano dalle risate e DEVO recensire questa storia!
Si piazza a buon diritto tra le migliori storie comiche che ho mai letto.
é talmente divertente che si può solo accettarla per com'è, senza farsi troppe domande, e fare smettere me di fare domande puntigliose è una gran cosa.
Ma poi povero Loki! Stavolta ha ragione lui! Non solo non può dormire, viene pure rimproverato!
I gatti di polvere che diventano tigri di polvere mi hanno fatto ridere e piangere insieme, perchè ne so qualcosa.... oh, se ne so qualcosa!
E meno male che ci sono i tuoni che coprono i miagolii di Thor!
Le doamnde di Loki resteranno per sempre senza risposta, purtroppo, soprattutto il "Perché a me?!" di Yzma.
Al "Grazie a Odino sono stato adottato" sono morta XD
Frigga che spunta alla fine è mitica! Ci vuole sempre lei a sistemare certe situazioni!
Grazie per aver condiviso questa storia =D ci voleva una cosa del genere!
Recensione alla storia L'oro del Reno - 09/11/19, ore 21:56
Capitolo 3: La città degli dèi
Buonasera, cara!
Sono riuscita con molto ritardo a leggere l'ultimo capitolo.
E niente: menzione speciale per Heimdall che sta sempre lì a fare la guardia: una roccia, una certezza in tutti i mondi ed in tutte le epoche.
Tutto questo capitolo era molto, mooolto Indiana Jones, e mi è piaciuto tantissimo.
La risposta di Loki dice molto: lui non vuole il tesoro, vuole che il mondo sappia che è stato lui a ritrovarlo. Certo, se poi riesce anche a scroccare l'anello per una proposta di matrimonio non è che dice di no ;)
Mi piace come hai ripreso la storica rivalità tra Heimdall e Loki. Dopotutto nel Ragnarok dell'Edda sarà Loki ad uccidere Heimdall, e rimarrà ucciso a sua volta nel duello.
Le storie che il guardiano racconta a Thor e a Loki devono restare segrete. Dopotutto sono loro che hanno rischiato tutto per trovare la città perduta, è giusto che la ricompensa sia la loro.
La proposta di matrimonio vale da sola tutta la storia perché è perfetta: ironica, pragmatica e cinica per mascherare quanto in realtà sia seria. E niente, immensi complimenti per averla scritta così.
Credo che questa storia mi sia piaciuta tanto perché hai mischiato così bene riferimeti sia alla Marvel che alla mitologia norrena.
Si vede che ci hai lavorato molto. Ogni dettaglio è curatissimo, ed anche se non si colgono tutte le citazioni resta comunque quella sensazione, quell'atmosfera, tutta particolare.
Un'ottimo lavoro davvero!
A presto
Recensione alla storia L'oro del Reno - 05/10/19, ore 19:17
Capitolo 2: L'oro del Reno
Sono tornata! Ed anzi sono stata lontana pure troppo, ma so che per leggere i tuoi capitoli ci vuole concentrazione.
Dunque, se ci metti in mezzo Huginn e Muninn in versione umana ed anche Malekith, sappi che hai appena conquistato la mia "immortale fedeltà" e spero che Loki non si offenda se gli rubo le battute.
La cosa strana è che tutta questa storia è talmente piena di dettagli storici reali che faccio una fatica enorme a capire dove inizia la fanfiction e dove è ricerca storica. Ricerca portata avanti da Loki e Sygin, ok, ma di cui tu ti prendi tutti i diritti.
Una menzione speciale per Thor, che è un personaggio canonico ed insieme autonomo.
Mantiene intatto il suo essere un avventuriero per l'avventura fine a sé stessa, per nulla interessato a possibili risvolti. Molto lontano da Loki, per cui la ricerca del tesoro diventa rivalsa sul padre che gli ha mentito, eppure per questo è il suo esatto complementare.
E poi, dai, Loki sarà acuto e pieno di conoscienza, ma non mi meraviglia che il dettaglio fondamentale per trovare il punto esatto lo abbia trovato Sygin. Perché si sa che l'attenzione per i dettagli è femminile non solo per stereotipo, e mi viene il dubbio che Loki l'abbia voluta con sé proprio per questo. Anche se non lo ammetterebbe, ovvio.
Sono a due capitoli su tre, ed anche se ho paura del terzo non vedo l'ora di leggerlo.
A presto!