Recensioni di clairemonchelepausini

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Tied to the death - 04/12/15, ore 18:57
Capitolo 1: #Oh Death
Ciao, ho letto tutti I libri della saga, ma ieri sono andata a vedere il film per la milionesima volta e mi è balzata in testa l’idea di vedere se esisteva nella sezione dei libri e con mia sorpresa c’era. Ammetto che non me lo aspettavo perché il film non ha avuto grandi successi cosa che mi rammarica perché io l’ho trovato davvero bellissimo e quindi, dato che è poco conosciuto non credevo ci fosse la sezione ma con mia fortuna invece non era così. Io sono per la coppia Dimitri/Rose e quindi leggere questa tua storia è stato triste se pur bellissima. Qui, si vede il dolore, la tristezza e l’angoscia che sta provando Rose, il dolore di ciò che le succede e così visibile che ti fa credere di esserci dentro anche tu. Ho sofferto tantissimo nei libri nel leggere tutto ciò che Rose e Dimitri stavano affrontando, un attimo prima si dichiarano l’amore e un attimo dopo gli viene strappato, è stato crudele e rude leggerlo, ma anche molto commovente e dolce proprio come la tua storia. Hai descritto tutta questa situazione, i caratteri dei personaggi in modo bellissimo, inoltre sei riuscita a mantenerli uguali ai libri, cosa che mi fa ancora più felice, perché io amo leggere le storie che non stravolgono troppo i caratteri originali. Dal punto di vista grammaticale, ortografico e di punteggiatura non ho riscontrato nessun errore e la storia scorre fluida ed è una piacevole lettura. Mi sembra che mi sia dilungata anche troppo, ma la tua storia mi è piaciuta davvero tantissimo, complimenti davvero, scrivi benissimo….continua così *_*
Ti evidenzio que parti che ho amato tantissimo
1. La morte è sempre stata un punto interrogativo, sia per gli umani, che per noi dhampir e moroi.
In senso filosofico ovviamente. Diciamo, che la morte è il contrario della vita. Che non c'è una senza l'altra.
Che dopo di essa, ci aspetta un posto migliore.
Non sono mai stata una tipa religiosa. Tra me e Dio vigeva un patto. Io accettavo di credere in Lui e Lui mi lasciava dormire tutte le domeniche.
Ma sapete, quando cominciate a vedere il fantasma di un vostro amico, morto per colpa vostra, cominciate a chiedervi molte cose.
Qui in modo particolare ho adorato il suo lato ironico e divertente, mi piace quella Rose.
2. Ero davvero legata a Lei. Più uccidevo e più mi ci avvicinavo.
Ma dopotutto, tutti moriamo alla fine, giusto?
E ora? Ora stavo morendo proprio per mano dell'uomo che amavo.
Credo che stavolta non sarei tornata indietro. Avrei tenuto il - cosa c'è dopo la morte - per me.
Lasciando ancora il punto interrogativo su un evento che tormenta da secoli l'esistenza di umani, moroi e dhampir.
Qui ho adorato tutto, la conclusione è stata eccezionale....

Complimenti davvero <3
Recensione alla storia The dreamwalker - 04/12/15, ore 18:42
Capitolo 2: Date
Ciaoooo, eccomi di nuovo qui a recensire il secondo capitolo =)
Come ti ho detto anche nella recensione di prima io tifo per la coppia Rose/Dimitri, li amo e non sono stata contentissima di leggere nel libro una loro storia, anche s eli ho trovati carini. Questo secondo capitolo si basa tutto sull'appuntamento tra Adrian e Rose e pur non essendo una grande fan della coppia ho trovato questo capito bellissimo e dolcissimo. Ho sempre amato il rapporto tra Rose e Lissa, qualcosa di magico e unico che va oltre il loro legame magico... è un'amicizia che poche volte si trova nella vita. Bellissimo il loro momento di confessione, e bello anche quando Lissa le dice quelle parole su Adrian
“Rose, tranquilla. Adrian è cotto di te, gli piacerai comunque andrai vestita.” disse gentilmente
o quello che Rose dice su Christian, sempre nel suo modo ironico e divertente
“Christian non ti odia. Ha solo bisogno di tempo per venire a patti con quello che è successo.”
Lei mi guardò con un'espressione ad un tratto speranzosa: “Potresti parlargli tu, lui stravede per te.”
La guardai, dubbiosa, pensando a tutte le volte che io e lui bisticciavamo. Nonostante riuscissi ad apprezzarlo di più da quando Alberta ci aveva appaiato nel periodo di prova sul campo, costringendoci ad una convivenza forzata, non potevamo proprio definirci amici.
“Non so, Liss. Ho paura che se lo facessi mi ritroverei con il didietro in fiamme.” dissi, strappandole un risolino divertito.
Riguardo l'appuntamento...bellissima l'idea di Christian, qualcosa di originale e anche molto dolce....alla fine andranno a letto insieme o sarà solo una scusa per stare insieme, parlare e ridere??
Ho trovato l'appuntamento molto dolce e anche divertente
sapore del dolce invadermi la bocca.
“Adrian? Posso farti una domanda?” gli chiesi cautamente, anche se non sapevo nemmeno io quale risposta volessi sentirmi dire.
“Se mi devi chiedere se ho portato i preservativi, la risposta è sì.” disse. Io scoppiai a ridere. Era tipico di Adrian fare commenti del genere.

Sì, sei riuscita a mantenere i caratteri dei personaggi in pieno...era proprio come se stessi leggendo il libro...Complimenti ancora per la storia, aspetto senz'altro il prossimo capitolo ;)
Recensione alla storia The dreamwalker - 04/12/15, ore 18:26
Capitolo 1: Abe
Ciao, ho letto tutti I libri della saga, ma ieri sono andata a vedere il film per la milionesima volta e mi è balzata in testa l’idea di vedere se esisteva nella sezione dei libri e con mia sorpresa c’era. Ammetto che non me lo aspettavo perché il film non ha avuto grandi successi cosa che mi rammarica perché io l’ho trovato davvero bellissimo e quindi, dato che è poco conosciuto non credevo ci fosse la sezione ma con mia fortuna invece non era così. Io sono per la coppia Dimitri/Rose quindi non mi fa di certo impazzire il fatto che lei stia con Adrian, ma penso che anche quello fosse un passaggio necessario pe intensificare ancora di più i sentimenti per Dimitri, per far capire che lui era l’unico, e quindi pur non avendo particolarmente amato la coppia mi è piaciuta tantissimo leggerla. Passando alla tua storia mi piace molto come hai descritto tutta questa situazione, i caratteri dei personaggi sei riuscita a mantenerli quasi uguali ai libri, cosa che mi fa ancora più felice, perché io amo leggere le storie che non stravolgono troppo i caratteri originali. Sin da quando ho letto i libri ho amato tantissimo Abe e Rose, il loro rapporto non è di certo quello convenzionale, non è il solito rapporto padre e figlia e forse è proprio per questo che mi piace ancora di più; e quindi non posso che essere felice che tu l’abbia inserita nella tua storia. Altro momento che ho amato è stato quello tra Rose e Cristian, qui stavo letteralmente morendo dal ridere, mi piace tantissimo come l’hai descritto, sei riuscita a mantenere quel loro tocco comico che li contraddistingue. Dal punto di vista grammaticale, ortografico e di punteggiatura non ho riscontrato nessun errore e la storia scorre fluida ed è una piacevole lettura. Mi sembra che mi sia dilungata anche troppo, ma la tua storia mi è piaciuta davvero tantissimo, complimenti davvero, scrivi benissimo….continua così *_*
Recensione alla storia Cose Buone e Cose Cattive - 04/12/15, ore 18:25
Capitolo 1: 01. Dolore
Ciao, ho letto tutti I libri della saga, ma ieri sono andata a vedere il film per la milionesima volta e mi è balzata in testa l’idea di vedere se esisteva nella sezione dei libri e con mia sorpresa c’era. Sono felice di essere passata così ho potuto leggere la tua bellissima storia, nonostante essa fosse triste, molto direi anche. Mi piace molto come hai descritto tutto ciò che stesse provando Rose, non credo sia stato facile far in modo che ci fossero tutte le persone importanti per lei, perché non era di certo facile scrivere il dolore, il senso di colpa, la frustrazione, il disagio per non essere riuscita a fare di più per loro. Le parti descritte che ho più adorato penso siano state quelle con Dimitri e Lissa, sarà perché li adoro, il primo perché è il suo unico amore che io ho iniziato ad innamorarmi la prima volta di averli visti insieme e Lissa….Beh, perché amo la loro amicizia, e quel legame che scusami il gioco di parole li lega ancora di più, quel senso così profondo di amicizia è qualcosa di unico tanto quanto raro. Dal punto di vista grammaticale, ortografico e di punteggiatura non ho riscontrato nessun errore; la storia scorre fluida, i termini usati sono semplici ma che non ricadono nel banale; e infine ho anche trovato l’esposizione perfetta tutto permetteva una buona lettura, anche l’occhio ne vuole la parte ;) Ho adorato il finale pur non essendo io una grande fan di finali aperti, qui sta al lettore decidere se Dimitri l’abbia uccisa davvero o no, se lei all’ultimo minuto a deciso di trasformarsi in Strigoi o no…. Non amo questi finali, ma tu sei riuscita a scriverlo davvero bene. Complimenti davvero, mi è piaciuta moltissimo la tua storia e scrivi davvero bene, ancora complimenti.
Recensione alla storia Impossible love - 04/12/15, ore 18:24
Capitolo 1: Impossible love
Ciao, ho letto tutti I libri della saga, ma ieri sono andata a vedere il film per la milionesima volta e mi è balzata in testa l’idea di vedere se esisteva nella sezione dei libri e con mia sorpresa c’era. Sono stra- stra felice di essere passata perché così ho potuto leggere la tua fantastica storia. è una OS e quindi come carattere principale è breve, ma per te questo non è stato un problema, nonostante il testo non sia lungo sei riuscita a renderlo perfetto nelle emozioni, nei gesti, bei pensieri e nelle azioni. Ho amato sin da subito la coppia Dimitri/Rose, non appena hanno fatto la prima apparizione il mio cuore batteva per loro e sono davvero felice che ti ci abbia scritto. Dal punto di vista grammaticale, ortografico e di punteggiatura non ho riscontrato nessun errore; la storia scorre fluida, i termini usati sono semplici ma che non ricadono nel banale; e infine ho anche trovato l’esposizione perfetta tutto permetteva una buona lettura, anche l’occhio ne vuole la parte ;) tuttavia, l’unico consiglio che ti posso dare è di sistemare la parte del ricordo della chiamata di Lissa, intendo con il corsivo ecc... ma per il resto la storia è meravigliosa. Man mano che leggevo la tua storia provavo troppe emozioni che non potrei scrivere perché finirebbe in un lungo elenco, ma sappi che avevo gli occhi a cuoricino e il mio cuore faceva le capriole. Ho davvero amato questa storia e sono felice che ci hai regalato questo loro momento insieme, vorrei riportare alcune frasi che ho amato e che mi hanno fatto letteralmente sciogliere:
- Sapevo che ci avresti provato.- disse, quando gli toccai il braccio.
- Rose Hathaway, piacere. Era ovvio che ci avrei provato, ma visto che mi respingerai…-
- Infatti.-
- Ti prego, solo un abbraccio.-
- No.-
-E dai, fammi felice.- lui si piegò e mi diede un bacio all’angolo della bocca. Ormai ilmio cuore andava pari a quello di un uccellino innamorato.
- Hai sbagliato mira.-
- No, volevo dartelo proprio lì. Ora torna nel tuo letto per favore.-

C’è stato un altro momento che mi ha spiazzato, che aveva portato anche me proprio come Rose ad avere il cuore innamorato di un uccellino, che batteva così forte da sembrava che mi stesse scoppiando.
- Dai, non voglio che ti ammali per colpa mia.-
- Ti toccherà venire qua a scaldarmi.- Con mio ENORME stupore sentii che si avvicinava. Mi abbracciò da dietro e mi baciò la testa.
- Non pensavo l’avresti fatto davvero.- dissi. Lui rimase in silenzio e continuò ad abbracciarmi. Mentre restavamo così sentii il mio cuore che ormai aveva raggiunto il massimo del livello di velocità che aveva a disposizione. Ero sicurissima che lo sentiva anche lui, ma non mi importava niente perché sapeva già cosa provavo per lui. Ah, il mio amore impossibile, proibito, segreto… Appoggiai la testa al suo petto e, silenziosamente, dai miei occhi uscirono delle lacrime. Lui me le asciugò con il pollice.
- Perché piangi, Roza?
- Non potremmo mai stare insieme, vero?- Lui mi spinse di fianco a lui nel letto, sempre abbracciandomi da dietro.
- Mai dire mai.- sentii sussurrare al mio orecchio. Aprii gli occhi di scatto e mi girai verso di lui.
- Avevi detto che…-
- Sì, per ora. Ma forse un giorno…- sorrisi.
- Mi hai ridato la voglia di vivere, lo sai?- Sentii che lui sorrideva al buio. Mi accarezzò il collo delicatamente. Lo sentii scendere verso il mio seno, ma ovviamente si fermò prima. Trattenni il respiro e rabbrividii.
- Conto così tanto per te?- chiese. Io lo guardai con aria seria.
- Se non l’hai capito fino ad ora! Certo che conti così tanto per me, io ti Amo!- dissi, mettendo una particolare enfasi nell’ultima parola. Lui si slanciò contro di me e mi baciò. Poi mi baciò la fronte, il naso, la guancia, il mento…credevo di morire.
- E tu?- chiesi, con voce strozzata. Lui mi prese una mano e se la portò al petto.
- Lo senti il mio cuore? Ecco come batte quando sto con te. - disse. Sentii il suo battito che andava troppo veloce, come il mio in quel momento. Gli gettai le braccia al collo e lo baciai.