Recensioni di clairemonchelepausini

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Young and beautiful - 14/09/16, ore 23:32
Capitolo 1: Young and beautiful
Ciao =D
Sono alla ricerca di storie su Sara e Leonard e mi è capitata questo e devo dire che amo davvero alla pazzia il tuo modo di scrivere, le emozioni che mi provocano quando la leggo. Seppure è breve la storia è intensa, bellissima ed è scritta davvero bene. Dal punto di vista grammaticale, ortografico e di punteggiatura non ho riscontrato nessun errore e la lettura procede in modo scorrevole, equilibrato il tutto chiuso con un'impaginazione spettacolare.
Ci sono tantissime cose che mi piacciono in questa storia, ma la complicità che qui si vede è quella che si nota benissimo anche nella serie, sono felicissima che tu abbia aggiunto questo particolare. Mi piace che pur essendo due persone chiuse si confidino l'uno verso l'altro e di Leon ho amato questo momento:

[Ma quando Snart aveva parlato con Lisa, poco prima di darle la pillola per cancellare la sua memoria riguardo agli ultimi eventi, sua sorella ricordava benissimo chi fosse.
Non lo avrebbe mai dimenticato. Ne era più che sicuro.]

So bene che non ha nulla di particolare, ma è semplice, delicato e se allo stesso tempo triste è di una dolcezza infinita. Ho sempre amato il rapporto tra Lisa e Leonard che in the flash si è visto poco, mi sarebbe piaciuto che si sarebbe visto anche qui. E, anche se tu l'hai solo accennato sono felicissima che lo abbia inserito.

Potranno i due raccontare agli altri e raccontarsi balle a vicenda, ma l'uno sa la verità sull'altro che, nonostante vogliono dimostrarsi duri e freddi in fondo sono anch'essi sensibili e con un cuore d'oro. Snart e Sara sono due delle persone che farebbero di tutto per la loro famiglia e per le persone a cui vogliono bene e questa è un'altra caratteristica che li accomuna e fa in modo che i due si capiscono più di chi li conosce da anni.

E poi arriva al confessione, non dico di essere sorpresa, ma alla fine è quello che ho provato e come mi sono sentita.

[Ma quando Snart aveva parlato con Lisa, poco prima di darle la pillola per cancellare la sua memoria riguardo agli ultimi eventi, sua sorella ricordava benissimo chi fosse.
Non lo avrebbe mai dimenticato. Ne era più che sicuro.]

Ci sono momenti come questo che tu ti rendi conto che, forse non sei l'unica ad aver visto qualcosa in loro, che non sei l'unica a shipparli e a vederli in un futuro insieme e che magari un giorno....
Ma se si è seri tra di loro non poteva di certo mancare un momento buffo, un momento tutto loro e con i loro soliti battibecchi che ti fanno divertire e te li fanno amare ancora di più.

[«Sicura di stare bene?» chiese l’uomo, col suo solito tono tagliente.
«Tranquillo, Snartino. Ho tutto sotto controllo.»]

Sono davvero felicissima di aver letto questa storia, ma lo sono ancora di più per il finale. Avrei pensato a mille finali, uno diverso dall'altro, ma alla fine mi rendo conto che sarei comunque arrivata alla stessa conclusione.

[Sara rispose con un occhiolino, per poi lasciargli una rapida carezza sulla guancia. A Leonard mancò il respiro per qualche secondo, ma cercò di non darlo a vedere. La ragazza continuò a sorridere serena mentre lasciava il ripostiglio, coi lunghi capelli biondi che le ondeggiavano sulle spalle a ogni passo, e Snart non poté non chiedersi cosa le fosse passato per la testa.]

Forse nessuno dei due ha ancora capito cosa provano l'uno per l'altro, forse non sanno bene che significa amare, anche se ognuno ha modo suo lo sa. E forse passeranno anni, visto ciò che è successo a Snart, prima che si incontreranno e si ritroveranno ma sono certa che quando succederà i loro sentimenti saranno lì, pronti per loro ed io aspetto solo questo.

Complimenti davvero per questa bellissima storia e... Sì, spero che scriverai ancora di loro non solo perchè sei stata bravissima ma perchè sei riuscita a inquadrarli bene e hai dato ad ognuno di loro il suo vero carattere.

Alla prossima,
Claire.
Recensione alla storia Grazie per avermi salvato - 13/09/16, ore 09:23
Capitolo 1: Grazie per avermi salvato
Ciao =D
Prima di iniziare devo dirti che Sara e Snart sono la mia OTP, anche se non sono molto canon, ma io li amo insieme e quindi sarà anche di parte ma ho amato questa storia. E.... GRAZIE per averla tradotta perchè mi hai davvero resa felice. Ero in giro su questo fandom alla ricerca di storie su questi due scriccioli e appena ho trovato questa mi ci sono buttata a capofitto e l'ho divorata.
Pur Laurel non essendo il mio personaggio principale ci sono rimasta malissimo della sua morte e avrei voluto tanto vedere la reazione di Sara e tu c'è l'hai dato ed è stato meraviglioso. Lei ha reagito come non mi sarei aspettata, credevo che sarebbe stata scontrosa con tutti e avrebbe avuto una voglia matta di uccidere, ma si sa... Sara è cambiata tantissimo tant'è che è diventata White Canary.
La parte che mi ha un pò lasciata sorpresa è stata quando Snart arrabbiato si scontra con Rip, qui ero un pò scioccata sinceramente, ma era qualcosa che ho creduto possibile anche perchè sappiamo quando lui tenga a Sara e quanto si vogliono pur se non lo ammetterebbero mai.
Il momento in cui Leonard va da Sara è stato bellissimo perchè potevano andarci Ray, Kendra ma qualcosa mi diceva che non sarebbe servito, che lei non si sarebbe aperta tanto, che non si sarebbe fatta lasciare vedere debole. Lui l'ha sostenuta come ha sempre fatto, anche se tramite battute e scherzando ma c'è sempre stato.

[Quello che non si aspettava era ciò che fece Snart quando sentì quel suono, anche se lei era più che grata per quello.
Delicatamente, fece scivolare le mani sotto le braccia e la tirò su, in posizione seduta, mentre con cura la maneggiava per sedersi dietro di lei.
La lasciò crollare contro di lui e le tenne saldamente un braccio intorno, mentre lei portava le ginocchia ad arricciarsi come una palla, sul suo grembo.
Pressando la sua faccia e una mano contro il suo petto, lei si lasciò sfuggire un forte singhiozzo, lasciando che l'ultimo attacco di lacrime cominciasse.
Lui l' avvolse con l altro braccio mentre lei singhiozzava, strofinando la schiena su e giù in modo rilassante. Len non le ha mai detto di smettere, non le ha mai chiesto di calmarsi, non ha mai detto che tutto sarebbe stato okay.]

In questo momento ero ancora stupita, non tanto di ciò che avvenne, ma del gesto che Len ha fatto. Ammetto che pur essendo felice che ci fosse lui a consolarla non potevo non gioire per quel momento, per quell'abbraccio e per quella loro vicinanza. Ed ecco che il mio cuore da shipper è partito XD *_*

[Rimasero lì così , a lungo. Nessuno di loro disse una parola.
Se Sara doveva essere onesta con se stessa, le piaceva. Non aveva mai avuto questo, mai. [......] Ma questo era bello, avere qualcuno che l'abbracciasse. Avere Len lì a tenerla saldamente, mentre era a pezzi e permettergli semplicemente di farle versare il contenuto del suo cuore spezzato, era una sensazione incredibilmente gradita.]

Oddio, non so se riesco a spiegarmi, ma più andavo avanti e più queste frasi mi tornavano nella mente, più mi emozionavano e mi rallegravano, pur se triste per al situazione in cui sono avvenute. Questa parte del dolore che Sara sta provando e della parta che Len sta cercando di farla sentire sicura, capita e che non era sola sono state scritte in modo impeccabile. E' bello vederli così vulnerabili, ma ammetto di aver odiato Kendra per aver disturbato quel momento tanto unico.

E poi arriva lui che pur conoscendola da così poco tempo la conosce meglio di chiunque altro

["Non fate così quando entra" ha avvertito lui.]

E tu non puoi sorridere perchè questo avviene da sè, non puoi fare a meno di amare lui e voler stringere lei.

E poi lui continua a farmi provare mille emozioni, a farmi rimanere di stucco con una semplice frase che racchiude tanto quanto conosce Sara, quanto la vuole proteggere e quanto vuole vederla felice.

["Quindi, ecco cosa sta per accadere. Ho intenzione di spiegare con calma a Sara che la sorella può essere salvata, ma che è probabile che qualcun altro morirà al suo posto. Se lei lo chiede ,dirò che c'è una buona possibilità che potrebbe essere lei.
Se decide che vuole rischiare e tornare ,allora è esattamente questo quello che andremo a fare, sennò poi andremo insieme in missione e ci assicureremo di tornare per il funerale di sua sorella." ]

Io devo farti i complimenti davvero perchè questa storia è straordinaria, pur se non tua ma sei stata bravissima e gentilissima a tradurla ed è stato davvero un regalo perfetto perchè non so se sono l'unica, ma io amo questa coppia e quando ho saputo e visto il finale ero distritta e quindi leggere di loro non fa altro che rendermi molto, molto felice.
Grazie per l'opportunità che mi dai di vivere ancora un pò con loro e della loro storia.

Questa storia mi ha fatto provare mille emozioni, ma se credevo di averle provato tutte qui sono proprio morta

["Abbiamo ottenuto quello per cui siamo venu-" Len venne interrotto, ma non dalle parole. Fu tagliato fuori dal dolore lancinante di una spada che lo aveva accoltellato attraversandogli la schiena e uscendo dall'altra parte.
"LEONARD" Urlò Sara ; la sua voce era piena di un'emozione che non sapeva nemmeno di avere ancora in lei dopo l'abisso.]

Non so perchè, ma mi sarei aspettata di tutto e non questo. Mi immaginavo che a morire o a essere ferita fosse stata Sara, avrei davvero immaginato di tutto ma non questo. Reputare che qualcuno è bravo a scrivere è proprio questo: i colpi di scena che scrive dando al lettore ciò di cui non si aspetta è tu lo sei.
Il momento che Len cade a terra, che lo trasportano da Gideon e tutto ciò che comporta dopo mi ha davvero distrutto, mi ha lasciato senza parole facendomi trattenere il fiato fino alla fine.
Ho amato tantissimo il dialogo tra le due sorelle che da tempo non si vedevano, mi è piaciuto che Sara abbia raccontata a Laurel cosa fa, per cosa sta combattendo

["Chi è?" Chiese dopo un momento di silenzio tra le due.

"Leonard Snart" Sara rispose, sospirando pesantemente.

"No, voglio dire chi è lui per te" Ha specificato.]

E in questo momento io ero super elettrizzata percè anche lei lo aveva capito, perchè pur se in pochi minuti aveva capito quanto lui fosse importante per lei. E poi la sorpresa di Sara nello scoprire che questo era stato un piano di Len è stato stupendo. Avrei pagato per vedere la sua espressione, ma me la immagino perchè è stata la mia stessa quando l'ho scoperto.

[La mano indugiò sulla guancia di Sara per un breve istante mentre sorrideva.
"è passato un po' da quando ho visto quella scintilla nei tuoi occhi."]

Non so che dire, ma qui ero davvero sulle nuvole, ero persa nei miei sogni e nei miei film mentali, ma sappilo che l'ho amato. Ho amato che sia stata Laurel ad averglielo detto. E poi il suo risveglio. Beh, ammetto che mi hai tenuto con il fiato sospeso, ma alla fine è ritornato ad essere lo stesso Len di sempre

["Non ti sbarazzerai di me così facilmente canarino" ha scherzato, un po' sorpreso da quanto suonasse gracchiante la sua voce.]

E, nella mia testa ridevo perchè pensavo a Sara che a sua volta pensava "Ma chi vuole che tu ti sbarazzi di me. Io voglio averti al mio fianco, anche se nemmeno morta te lo direi. Ecco questa è un pò la conversazione che dopo aver letto quella frase mi è passata per la mente.

E voglio parlare di quei piccoli gesti? Lui che le prende la mano, che le sfiora i capelli. Io in quel momento ero davvero meravigliata. In poche righe hai catturato dei momenti stupendi e sei riuscita attraverso le parole ha stravolgermi le emozioni.

[Prendendo a coppa la sua guancia con una mano, la tirò più vicino a lui e catturò le labbra con le sue. Lei rispose volentieri, baciandolo di nuovo appassionatamente, abbastanza per fargli emettere un piccolo gemito.
"è stato il dolore a parlare?" Sussurrò, quando si separarono per respirare.
"No" - rispose.
"Stavo solo controllando"disse con un sorriso ,prima di baciarlo di nuovo.
Lui la tirò più vicino, prendendo la sua altra mano e lasciandola riposare sul fianco di lei. In cambio lei mise entrambe le mani ai lati del suo viso, approfondendo il bacio.]

In fin dei conti aspettavo questo momento, aspettavo questa piccola confessione e questo bacio. Lo aspettavo, ma sono rimasta estasiata di come è avvenuto. Non è stato pur nulla scontato, anzi gli hai dato un tocco in più e l'hai reso perfetto e solo "loro", qualcosa che solo Sara e Len avrebbero potuto fare e capire.

E poi il finale. Lui che scherza e lei che sta al gioco, proprio come è iniziato il loro rapporto d'amicizia. Ho sempre amato i loro battibecchi, il loro prendersi in giro e non ho mai smesso di credere che ci sarebbe stata qualcosa tra di loro, qualcosa che andava ben oltre l'essere amici.

La storia è scritta davvero bene, non ho riscontrato errore e anche l'impaginazione è buona. Complimenti davvero per avermi fatta sognare e aver reso una storia così stupenda, triste e qualche volta dolorosa ma pur sempre incantevole.

Complimenti <3
Alla prossima,
Claire.
Recensione alla storia Time Travel with Surprise - 12/09/16, ore 22:38
Capitolo 1: Time Trivel with Surprise
Ciao =D
non so come sono finita qui, ma ero troppo curiosa di vedere quali storie fossero e non appena tra i protagonisti ho letto Sara e Leonard mi ci sono fiondata. Prima di dire altro, devo confessarti che io li amo come coppia, molti li vedono come amici, ma io non posso fare a meno di vederli come coppia e quindi questa tua storia è arrivata al mio piccolo cuoricino.

Beh, abbiamo visto nella serie come sarà il futuro, ma di certo non mi aspettavo questo.

[Una persona si frappose tra Green Arrow e il suo obiettivo. Era vestita di nero, i capelli biondi e lunghi, una maschera nera a coprirgli il viso. Una donna.
“Laurel” soffiò lentamente Sara. ]

Ammetto che quando il suo nome è uscito fuori mi sono commossa, non ho accettato che sia morta e non posso farmene una ragione, anche se non era il mio personaggio preferito però mi manca.
E poi quando credevo di essere sorpresa era nulla in confronto a ciò che ho provato a queste parole.

[“Mamma?” sussurrò, e non attese nient’altro prima di buttare le braccia al collo di Sara e stringere forte.]

E... Sì, ho avuto la stessa reazione di Sara, ero immobile davanti allo schermo del pc che non credevo a quello che avevo letto. Eppure nonostante la sorpresa non potevo essere più che felice, sì perchè anche la dura Sara si merita la felicità, lei forse più di tutti.
E una volta apparsa mi sembrava proprio una mini Sara: combattente, fiera di ciò che faceva e l'istinto di salvare il mondo pur se fosse stata lei contro il mondo stesso.

[“Lui potrà anche fidarsi, ma noi no” scandì Leonard, la pistola ben piantata in mano e pronta all’uso.]

E di certo non sarebbe potuto essere lui se non avesse agito così, ma mentre leggevo c'era qualcosa di strano ed ecco che poi la bomba scoppia e, avrei creduto a tutto ma di certo non a questo.

[Ci pensò Gideon.
Ho analizzato il DNA di questa donna: è Laurel Dinah Snart.]

E io arrivata qui ero :O Senza parole, non riuscivo a continuare, ridere o piangere, non sapevo davvero che fare. Appena mi sono ripresa ero felicissima, saltavo dalla sedia e non potevo immaginare che tu mi avessi dato un finale o meglio un futuro così meraviglioso.

[“Volete il mio albero genealogico? Vedrò di provvedervene uno, ma dobbiamo assolutamente toglierci dalla strada” disse e senza aspettare nessuno si mise in moto.
“Quella è sicuramente tua figlia” sghignazzò Mick, una pacca sulla spalla a Leonard.]

E se i geni non mentono sarebbe stata un'ottima eroina, perchè se già aveva il DNA dei genitori non poteva che essere la migliore. Io più andavo avanti e più non riuscivo a smettere di ridere ed essere emozionata. E leggendo quando Sara non voleva pensare a lei e Snart in quel modo ridevo perchè sapevo che era una bugia. Loro potranno anche odiarsi a volte, potranno allontanarsi e continuare a sostenere che non provavano niente, ma era solo bugie e con il tempo, se glielo avessero dato sarebbe stato evidente a tutti.

["Central City?" ripetette Leonard, per la prima volta con un tono diverso da quello che usava di solito.
Black Canary abbassò lo sguardo solo per un attimo. "Si, anche zia Lisa è..." lasciò la frase in sospeso, ma il finale si poteva capire ugualmente.
Sara si voltò a guardare Leonard in cerca di una reazione, e non si stupì quando non ne trovò alcuna. ]

E mi ha reso di gioia sentire il nome di Lisa, avrei voluto che come personaggio, come sorella di Leonard sarebbe stata introdotta almeno per un episodio e vedere la figlia che sa chi è, la nomina mi ha trasmesso qualcosa che non riesco a spiegare. Complimenti davvero perchè è una storia davvero bellissima, i personaggi sono caratterizzati in modo impeccabile e sono proprio vicini a quelli della serie, di cui tu non ti sei discostata.

["Ms. Snart, è già pericoloso che sappiano di lei." Sia Sara che Leonard si sentirono a disagio nel sentire il cognome della figlia. ]

E in questo momento io non potevo che ridere perchè mi immaginavo la scena, loro rossi dall'imbarazzo con la testa china e pur se imbarazzati felice di questa rivelazione. Cosa che senza dubbio si evidenzia subito dopo...

[ Ecco cosa faremo: noi vi daremo ciò che vi serve per la nave e voi ci aiuterete a liberarci di Wilson."
"Mi dispiace, Ms Snart, ma..."
"Accettiamo" dissero Sara e Leonard all'unisono, zittendo Rip. ]

Potranno anche non sapere molto sul futuro, su ciò che li riguarderà o su ciò che avverrà o cambierà, ma una cosa era certa sia Sara che Leonard ci sarebbero sempre stati per la loro famiglia, gli amici e le persone che amavano. E proprio questo che mi piace di loro. Una delle cose che mi piace che, nonostante il loro essere duri o meglio voler dimostrare di essere duri e freddi dentro di loro hanno un cuore grandissimo.

[Mick si era ripreso dal colpo in faccia e sembrava più incazzato che mai (“insegna le buone maniere a tua figlia!” aveva urlato a Leonard mentre Gideon si occupava di rilevare una possibile commozione cerebrale)]

In questo momento non riuscivo a smettere di ridere, ma ti immagini una scena del futuro così? Io davvero spero che un giorno questo avverrà, mi piacerebbe tanto vedere una mini Sara e una mini Snart che litiga e fa a botte con zio Mick ^_^

Ero felicissima, ma al momento dei saluti ammetto che una lacrima è scesa, senza contare che poi Leonard mi ha spezzato il cuore quando....

[“Mi fido più di me stesso che di Rip” replicò, pronto. “Questo – indicò lo spazio tra lui e Sara – non dovrà mai accadere.”]

Io ero così felice, ma a quest'affermazione non riuscivo proprio a darmi pace. Capisco il perchè non voglia figli, capisco che ha un passato e che il padre con lui è stato un mostro e un bastardo, ma tutti hanno un passato. E poi arriva Sara e gli rivela che nonostante la bella vita che ha avuto lei, non avrebbe mai pensato di vivere quella vita, di diventare un'assassina, di essere una traditrice e riba fidanzati, anche Sara aveva un passato oscuro alle spalle, ma non per questo si sarebbe arresa dal volere figli. Questo momento è stato bellissimo perchè sia l'uno che l'altro si sono aperti a vicenda , anche se quello che mi ha colpito di più sia stato Snart. E poi ecco arrivare la lezione di vita, e ho amato tantissimo Sara qui.

[“Il punto è che nonostante abbia avuto una famiglia perfetta, sono diventata ugualmente un’assassina” disse, accorgendosi solo in quel momento di essere avvicinata ancora. “Il punto è che non è ereditario.”]

Questa frase è stata davvero perfetta e complimenti per il modo in cui hai descritto questa conversazione che, con due tipi come loro sono sicura che non sia stato facile e, nonostante ciò hai mantenuto i loro caratteri senza stravolgerli. E quando Sara "Chiederò a Rip, ma mi fido più di me stessa che di Rip” rispose, scoccando un sorriso larghissimo perché aveva sempre voluto ritorcere le parole di qualcuno contro se stesso."
Qui l'avrei voluta abbracciare e ridere con lei. E' bello quello loro modo di dirsi le cose, perchè pur non volendo alla fine erano d'accordo, ma la parte in cui non ho smesso di ridere perchè la trovassi divertente e molto, molto azzeccata è stata questa:

[“Comunque” riprese Sara, voltandosi per cominciare a camminare di nuovo, “ho accettato il tuo accordo, quindi comincerei a guardarmi in faccia quando parliamo, senza andare al di sotto del mento, fossi in te.”]

Perchè una volta letto questo ho ripercorso un pò nella mia mente alcune loro scene insieme e anche a me è sembrato così, o forse io l'ho visto solo perchè li shippo insieme e quindi... ;)

Ero giunta alla fine e mi sentivo triste, non credevo di aver divorato in breve tempo la storia, ma ci hai pensato tu a tirarmi su di morale.

[STAR CITY, 2025
Per quanto Sara avesse avuto tempo a sufficienza per abituarsi all’idea – e ne aveva avuto molto più di quanto ogni donna ne ha a disposizione normalmente – fu comunque un tantino sconvolgente e decisamente inaspettato quando il test di gravidanza disse – in senso letterale perché di quei tempi i test di gravidanza parlavano – che in effetti era incinta. Leonard andò solo un po’ fuori di testa, lasciando che vecchi fantasmi tornassero a tormentarlo dopo anni di assenza, prima di dirsi contento di aver mandato all’aria il patto.]

Ammetto che giunta qui voglio sapere cosa è successo dopo, voglio sapere come hanno gestito tutta la restante situazione e cosa è successo tra loro e i loro amici. Spero davvero che un giorno scriverai un sequel.

Beh, ho scritto un papiro e ti chiedo scusa.
Se non si fosse capito amo la coppia Sara-Leonard, amo come hai scritto questa storia e le emozioni che mi hai fatto provare e quindi una volta letta non potevo lasciarti una recensione tanto per.... Sono felicissima di essermi imbattuta in questa OS a dir poco stupefacente e felice di aver letta. Complimenti ancora e... Woooooow <3
Alla prossima,
Claire.
(Recensione modificata il 12/09/2016 - 10:39 pm)