Recensioni di clairemonchelepausini

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Better Not Cry - 14/11/17, ore 09:44
Capitolo 1: Better Not Cry
Ciao =)
Sono qui per lo scambio ed è la prima volta che leggo una storia su Hamtaro e... OMG... Mi ha ricordato piccole parti di infanzia quando lo seguivo in tv.

Devo dire che sono felice di aver scelto questa storia, felice che qualcuno ti ha "costretto" a scrivere e che tu l'abbia fatto. E' vero, è una storia breve, piccola ma davvero straordinaria. Ho letto tutto d'un fiato, ho riso e mi sono emozionata. Allo stesso tempo non nego che ho avuto dei flash di alcuni momenti di Hamtaro con i suoi amici e... non nascondo che sono andata a cercare Bijou perchè non ricordavo chi fosse =/

Oddio... è stata davvero una mini storia bellissima, sentivo sulla pelle l'atmosfera natalizia prendere vita *_*

[Laura è sempre felice quando nevica.]

Beh, chi non lo sarebbe? Io sono una di quelle che ama la neve, che nonostante la vede di rado perchè nel suo paese non nevica mai è stato bello leggerlo perchè,.... se chiudevo gli occhi riuscivo a immaginarla.

[«È quasi Natale e Laura è triste. Lei è sempre felice a Natale».]
Di questa frase mi ha colpito tutto... Non solo perchè è vero a Natale tutti dovrebbero essere felice, ma per motivi anche più grandi di quello della nostra protagonista non lo si è. Ma la cosa che mi colpisce è il fatto che il piccolo critetino conosce la sua padroncina, che la conosce così bene da sapere che è sempre felice e che qualcosa non va e che Teo - detto d ate, perchè non ricordavo questo particolare- è uno dei responsabili.
Ok, ammetto che qui mi aspettavo che lui andasse a fargli un dispetto, ma invece fa qualcosa di immensamente dolce e perfetto.

[«Hamtaro ma cosa…» Sorride ancora. «Sei il più bel Babbo Natale che abbia mai visto, piccolo mio».
Hamtaro sente il pancino scaldarsi, il fieno rubato in giro quel pomeriggio ancora appiccicato sul suo musetto a mo’ di barba finta.]

Te lo giuro ero emozionata e sorridevo anch'io mentre leggevo. Mi sentivo stupida, ma ero così felice. Ripeto, mi aspettavo un finale diverso, ma questo... questo è decisamente perfetto. Mi immagino anche la scena di Hamtaro vestito da Babbo Natale. Oddio *_*

Complimenti davvero.... Sei riuscita nell'intendo di ripopolare un fandom, di far sorridere la gente, di scrivere una storia leggera che tutti vorrebbero leggere e poi... hai dato una spruzzata di aria natalizia che non guasta mai.

Complimenti *_*


Alla prossima,
Claire