Recensioni di adelfasora

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Cuore Inzuppato - 07/03/12, ore 16:27
Capitolo 1: Cuore Inzuppato

Oddeusss!! Questa one-shot è così tristerrima.. ma allo stesso tempo bella. -ho detto tempo, eh?!-
I suoi boccoli biondi, Sottomondo, i merletti, la sempreperfetta Ora del the, Alice, e il nostro piccolo matto di un Cappellaio. Come si fa a descrivere i personaggi di quel mitico di Carroll? Io ancora non riesco a fornirmi di una risposta. Deve distruggere l'anima a noi poveri scrcittori di fanfic, perchè non riusciamo a catalogare oggettivamente la sua fantasia. Miticità  -stavolta come Po il Panda, non come Homer, mi raccomando.-
O forse sì. Cuori al posto di biscotti (?). Zuppi.

Ma di lacrime? Lo sanno anche i carciofi, che i matti non piangono.
Forse.

Che malinconica bella fanfic.

giocando a carte con la regina Bianca,
Ade.


Recensione alla storia Sempremila anni - 05/03/12, ore 10:16
Capitolo 1: Sempremila anni
Questa one-shot è ripienamente farcita di riferimenti al film. Che significa riportare alla mente immagini, una moltitudine, spezzati e in bianco e nero, di fotografie istantanee ispirate.
Io credo che un pò tutti siamo matti. Di questo o l'altro mondo. Solo che le persone sono fissate con "il concreto". Di questo o quell'altro mondo.
Forse era per questo che non gli piaceva l'altro mondo. Era troppo reale, e parlarne non faceva bene alla sua follia, nè alla moltezza di Alice.
Un tripudio di felicità, dato da un cappellaio matto che più matto di così non si poteva. Pazzo. Tutto merito delle figure retoriche.
Mi è sembrato di leggere una felicità, quella che solo un abitante del Paese può possedere. Solo di un pazzo. E Alice ora che ha accettato il cappello non può più tornare indietro. E' tutto lì. Ma il cappello che starà a significare?

-Perchè un un corvo assomiglia a una scrivania?-
Non un mistero. Ma fantasia.
E siamo tutti abbastanza matti da poterlo immaginare, credendo di avere ragione.

Mmmh.. adesso è il momento del "ma quanto mi è piaciuta questa storia, con il cappellaio poi! .." e blablabla bla. Noiossissimi blabla.
Quindi te li lascio immaginare i miei complimenti.
Ade
Recensione alla storia Oblio - 28/02/12, ore 15:43
Capitolo 1: Oblio
Che dire? Bhe, certamente che la tua drabble non è male, ma anzi mi è piaciuta per come ha colto l'attimo. 
E' stato breve, un istante e poi il buio, che come un Dante che va di girone in girone, così lei risale alla realtà, nel suo prato, risvegliandosi.
Sogno o realtà? Ma che bel quesito.
Sinceramente ho sempre creduto che descrivere un essere complesso, anche solo nominarlo, come lo Stregatto sia impossibile. Perde necessariamente la sua vera essenza, non so perchè, ma non riesco a vedercelo, da nessuna parte, se non come lo descrive Lewis Carroll.. dopotutto è sua la creazione!
In questa drabble però non si parla di lui, che me lo immagino da morirci - io provo una stima incommensurabile per quel gattone unico - a sorridere verso Alice. Pensando chissà cosa. Come lo leggo lo leggo, nel suo personaggio c'è sempre l'incompleto. O sono io e le mie pippe mentali, bha.
Ma qui sono scritte poche righe, poche immagini, pochi attimi.. si potrebbe dire -il tempo di una drabble, e Alice nel Paese delle Meraviglie è svanita per la fantasia e tornata alla realtà-  e dirò esattamente questo. Questo è il perchè mi è piaciuta. Questo è perchè ti sto ammorbando, dandomi ad un forte attacco di recensionite acuta.
Sono malata, lo so.

Bash -come direbbe una amica non tanto più sana di me- e complimenti;
Ade