Recensioni di CHAOSevangeline

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Pietra - 03/08/18, ore 18:52
Capitolo 1: Pietra
Ciao!
Ho letto questa drabble qualche giorno fa e lasciarti una recensione era a dir poco d'obbligo per il modo in cui mi ha toccata.
Sono reduce dalla lettura del manga e devo dire che con poche parole sei riuscita a risvegliare tutti i sentimenti che ero a malapena riuscita a tenere sotto controllo.
Amo le drabble, l'intensità che possono avere e credo tu abbia davvero sfruttato al massimo l'incisività di un componimento simile.
Che dire? Ha fatto male. Perché in poche parole hai ricreato una sorta di percorso dell'anno che Ash ed Eiji hanno trascorso insieme: la rabbia di Ash di prima mattina, il suo disgusto per il natto, la sua figura seduta ad aspettare l'alba. Tutte cose che Eiji ha avuto modo di conoscere, ma che magari Ash condivideva con pochi altri. Tutti aspetti che vanno oltre l'Ash Lynx "mostruoso" che tutti conoscono. Eiji ha conosciuto la persona normale che era Ash.
Ribadisco: poche parole che però mi hanno fatto tornare in mente le scene precise che volevi richiamare ed è stato come se tutto l'amore di Ash ed Eiji, tutti i momenti che hanno trascorso insieme mi avessero travolto gettandomi nella confusione che solo chi perde qualcuno di caro può provare. Si pensa a tutto ma non si pensa a niente, ci si aggrappa al coraggio di affrontare quello che è rimasto e che parla di chi non c'è più, come ad esempio Le nevi del Chilimangiaro di Hemingway. Perché la storia di quel leopardo, alla fine, è la storia di Ash. E non so se Eiji sarà mai pronto ad affrontarla di nuovo, a ricordare che Ash gliel'ha raccontata quasi fosse una previsione della propria fine.
Ti faccio tantissimi complimenti e corro ad aggiungere la storia fra le preferite.
Spero davvero di leggere ancora qualcosa di tuo nel fandom di Banana Fish.
Alla prossima!
Recensione alla storia Killing Me Softly - 03/08/18, ore 18:40
Capitolo 1: Killing Me Softly
Ciao!
La tua è stata la prima storia che ho letto su Banana Fish.
Appena ho finito il manga mi sono fiondata a controllare se fosse già comparso qualche lavoro - o la sezione, dato che ci volevo scrivere anche io - qui su EFP e con mia somma sorpresa e piacere ho trovato qualche fanfiction, fra cui la tua.
Fammi dire che mi è piaciuta tantissimo: l'ho letta l'altro giorno e ancora una volta poco fa per poterti lasciare un parere più puntuale. L'ho divorata ed è stata di un sollievo disarmante per il mio cuore a pezzi.
Trovo tu abbia descritto perfettamente Eiji ed Ash, li hai caratterizzati in modo accurato e attento. L'insicurezza di Eiji che cozza con la certezza di Ash, che però viene meno quando si tratta di Eiji. Un cirvolo vizioso per cui amo questi due e lo hai usato come perno di questa storia.
Uno degli aspetti che mi è piaciuto di più della fanfiction è sicuramente quella sorta di fondale dolceamaro che permea tutto il racconto. Eiji e Ash sono insieme, ma dai pensieri di Ash emerge tutto ciò che non possono avere oltre a ciò che già hanno, tutto ciò che Ash teme di non raggiungere. Poi forse sono io che vedo un filo di angst ovunque dopo aver letto il finale del manga, perciò spero di non aver notato qualcosa che non volevi inserire.
Mi è piaciuto molto anche il fatto che questa storia toccasse gli aspetti dell'intimità di Eiji ed Ash, con annessi i timori del primo a causa di ciò che Ash ha subito in passato. Ammetto che è un aspetto su cui ho riflettuto molto immaginando le dinamiche di coppia di Ash ed Eiji e mi è piaciuto come lo hai gestito: nella tua storia Ash sembra non pensarci neanche, a quel passato che tanto rende Eiji timoroso. Si abbandona così tanto a lui che non c'è tempo per questo, se non per dire che non ha mai condiviso qualcosa di simile con nessuno. E per il lieve dolore che Eiji gli provoca ride, non ha bisogno di aver paura, perché sa che non gli farebbe mai del male.
Per l'esitazione di Eiji, per i suoi continui "non sono capace", mi sono sciolta: quello che è mancato ad Ash ed Eiji per tutto il manga, secondo me, era poter essere una coppia "normale". E in questa storia lo sono sembrati, una coppia normale. È stato davvero bello da leggere.
Fammi dire poi che mi piace tantissimo il tuo stile! Dici le cose essenziali, ma tocchi le corde giuste con le parole migliori.
L'escamotage delle canzoni, di cui non ho parlato, mi è piaciuto molto, come mi è piaciuto molto immaginare il loro amore contornato dal rumore statico della radio e dai brani distubati su cui Eiji non ha avuto il tempo di concentrarsi per qualche ora.
Killing me softly è una canzone che ho ascoltato tantissimo - anche se per colpa di Killing Stalking, che qui non c'entra nulla - qualche tempo fa e trovo si sposi davvero bene con Eiji e Ash per le ragioni che hai evidenziato anche se appunto, fra i due, solamente Ash se n'è accorto.
Ti faccio tanti complimenti e vado ad aggiungere la storia fra le preferite.
Spero di leggere ancora qualcosa di tuo in questo fandom e come te mi auguro che riusciremo presto a popolarlo di tante storie.
Alla prossima!