Recensioni di Namei

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Amami alla vigilia della Festa dei Morti - 14/08/15, ore 20:52
Capitolo 25: Saturnalia!(parte II)
Questi ultimi capitoli sono proprio belli, devo farti i miei complimenti. Nella prima parte ti sei concentrata sullo stato d'animo di Bruto, e devo dire che hai descritto molto bene, come al solito, il suo tormento, mostrando che se da una parte è riuscito a provare le sue capacità come uomo di stato a Mutina, in fondo è ben consapevole di non poter mettere a tacere ciò che prova per Ottavia, come dimostra oltretutto il suo stesso sguardo "di lava" al solo vederla. D'altra parte si può dire lo stesso per quanto riguarda il rapporto con Cesare, dato che continua a dimostrarsi lacerato, fra indignazione e affetto verso quest'uomo che potrebbe considerare come un padre.
Mi ha molto divertito il tono malizioso di Azia, e la sua "dimenticanza" (forse voluta? :P) di preparare i dolci nonostante i Saturnalia; Ottavia invece come sempre dimostra di rispettare la tradizione.
Devo aggiungere, inoltre, che rendi davvero alla perfezione l'atmosfera dei Saturnalia, sembra quasi di viverli coi personaggi. Oserei dire che questa storia sta migliorando sempre di più! E ora attendo trepidante il prossimo capitolo, dove presumo ci attenderà la "battaglia" fra Bruto e Ottavia.
Dunque, ancora tanti complimenti e alla prossima. :)
Recensione alla storia Amami alla vigilia della Festa dei Morti - 05/08/15, ore 15:44
Capitolo 23: Saturnalia!(parte I)
Ecco finalmente il nuovo capitolo! L'atmosfera generale che sei riuscita a ricreare in questi ultimi paragrafi è davvero fantastica, e non può che far immergere completamente il lettore nel mondo della Roma antica, affascinante e intrigante, in parte anche per l'ambientazione temporale collocata nel periodo dei Saturnalia. 
E' piacevole anche vedere finalmente Ottaviano in azione, e proprio per salvare Livia. A tal proposito trovo che tu abbia inserito davvero bene sia il personaggio di Livia che quello di Agrippa, e penso che l'intera scena sia una delle mie preferite di questa storia.
Non da meno comunque è la seconda parte del capitolo, dove vediamo per la prima volta Azia e Bruto insieme da soli alle prese con gli scacchi. Scena molto insolita, però ben costruita, perché si avverte sia la tensione di Bruto, tormentato dal pensiero di Ottavia, che il parziale sviluppo del personaggio di Azia, che pare quasi aver chiamato Ottavia col pensiero... ora vedremo cosa accadrà in questo nuovo incontro fra i due! Sarà sicuramente interessante.

Aspetto il prossimo aggiornamento. :)
A presto!
Recensione alla storia De Adulescentia - 02/04/15, ore 21:19
Capitolo 6: Nodi
Altro fantastico capitolo! Cominciando dalla fine... Azia è stata proprio diabolica, povero Bruto. XD Bellissima invece la descrizione dell'atmosfera iniziale, con Ottavia vicino all'impluvium.
Come ti ho già detto, hai una grande abilità di caratterizzare ogni tuo personaggio, ed è un piacere leggere i loro dialoghi. Qui troviamo un'Azia ancora molto frivola, mentre Cesare pare sempre essere un passo avanti a tutti, con il sorriso di chi la sa lunga! E già si nota la vivacità d'intelletto del piccolo Ottaviano. Venendo ai nostri due protagonisti, invece, appare abbastanza chiaro come la più consapevole di ciò che è accaduto sia proprio Ottavia, mentre Bruto è lacerato, a causa della sua formazione e dei suoi sentimenti; lo sfogo di Ottavia, infatti, lo ha lasciato stupito.
Davvero un ottimo lavoro. Attendo ulteriori sviluppi, sono molto curiosa di vedere come descriverai i prossimi avvenimenti.
Un abbraccio!
Recensione alla storia De Adulescentia - 12/03/15, ore 18:03
Capitolo 5: Bambole
Rieccomi a commentare, anche se un po' in ritardo! Vedo un capitolo completamente, possiamo dire, introspettivo, che salta dal punto di vista di Bruto a quello di Ottavia. Insomma, tutti e due sono alle prese con i loro pensieri insistenti e tormentosi, e cercano di decifrare i loro sentimenti. E intanto viene la bella stagione, che sembra in parte sottolineare i loro turbamenti (soprattutto per quanto riguarda Bruto). Ce li mostri in lotta con se stessi (Ottavia alle prese con un senso di inadeguatezza che contrasta con i suoi "stratagemmi" atti a posticipare il fidanzamento; Bruto infastidito dal fatto di non riuscire a seguire con successo i precetti stoici) e con gli altri, immersi in una confusione difficile da districare. Mi chiedo a questo punto che piega prenderà la vicenda, sono molto curiosa di sapere cos'hai in mente! 
Ci tengo anche a farti i complimenti per la bella descrizione dell'atmosfera dell'Urbe all'inizio del paragrafo dedicato ad Ottavia.
Attendo il prossimo capitolo cercando di essere più puntale!
Alla prossima!
 
PS: Vedo che il piccolo Ottaviano già dimostra di essere un passo avanti!

Recensione alla storia De Adulescentia - 25/02/15, ore 21:41
Capitolo 4: Risveglio
Ecco il nuovo capitolo! Bellissimo come al solito! :D
Terribile la "suoceranza" di Servilia e Azia, hanno praticamente rivelato tutti i punti debili dei figli, poveri Bruto e Ottavia! 
La prima parte e l'ultima, introspettive, mi sono piaciute molto, riesci a rendere davvero bene le loro sensazioni, non mi stancherò di ripetertelo. :)
Spero di leggere presto il proseguimento.
Un abbraccio!