Recensioni di The Bard

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Everything all at once - 26/11/18, ore 11:30
Capitolo 5: Capitolo 5.
Sia lode all'eroe trionfatore! Un miraggio, un sogno, un miracolo! Insomma, ben tornata :D
Ti sei fatta attendere, eccome se ti sei fatta attendere... ma sei riuscita a farti perdonare col capitolo, dai. Io non so come tu faccia, ma anche nel tragico riesci a farmi leggere ciò che scrivi col sorriso da ebete sulle labbra, mi hai fatto divertire ecco. Mi hai fatto quasi diventare schizzata quanto JCap tanto ero assorbita dalla lettura.
Ma prima le cose più importanti: ci sarà anche mamma Capshaw alla cena, vero? Vero? Ti prego. Deve esserci, la voglio, la pretendo. Kate è di uno spasso incredibile, laddove Jessica sia momentaneamente isterica e Chris un... un... ci siamo capite. È un uomo così all'apparenza perfetto nella realtà, che ci vuole un bel coraggio (il tuo) per renderlo irritante e fastidioso.
La narrazione scorre liscia come l'olio (quindi scaccia le tue turbe insensate) e i dialoghi, soprattutto quelli mamma-figlia, sono esilaranti e scanditi con un ritmo perfetto, si leggono che è un piacere. A quel "E quindi per punirmi di averti ugualmente accompagnata devi regalare ad entrambe un finale alla Thelma e Luise?" io sono scoppiata a ridere. Sonoramente a ridere. Ma come ti vengono? Ad ogni modo, JCap è nella crisi più nera e anche in questo caso sei riuscita a renderla alla perfezione, non credevo si sarebbe sfogata in auto e invece mi ha sorpreso la sua confessione. Si è cacciata in un casino talmente incredibile che mi fa compassione, non riesco a vedere una via d'uscita per lei quindi sarà ancora più interessante leggere l'evolversi della storia (per favore, prima che i miei capelli diventino tutti bianchi, che i miei denti cedano il posto alla dentiera e le mie gambe richiedano l'ausilio di un bastone, grazie). Mi hai veramente incusiosito ora.
La scena coi quattro piccoli mostr--bambini, è stata molto bella, talmente bella da avermi fatto passare la voglia di avere figli, quindi grazie :D Scherzi a parte, ti fa rendere ancora più conto di quanto complicato sarà risolvere la questione, perché loro vengono prima di tutto e adorano il loro papà. Il loro simpaticissimo, furbissimo, ingenuissimo papà che giustamente organizza una cenetta coi fiocchi per rendere il tutto più semplice. E tu, naturalmente, ora sparirai per altri 6-7 mesi prima di farci sedere a tavola insieme a loro a goderci lo spettacolo... vero? (Non osare).
Tutto questo fiume di parole per dirti brava, brava davvero. Attendo con trepidazione il capitolo sei.

A fra 200 giorni!
A.

PS. Io vado a far brevettare le auto alimentate con taniche di fastidio e nervosismo eh. Ho già in mente come collegare il sistema nervoso umano al serbatoio. Un bel mondo pieno di gente sclerata ma col portafogli meno vuoto, già me l'immagino la "nevrocar".
Recensione alla storia Everything all at once - 27/05/18, ore 13:38
Capitolo 4: Capitolo 4.
Ok niente, non posso che cominciare questa recensione così: io AMO Kate Capshaw :D 

Praticamente ho letto tutte le interazioni madre-figlia con un sorriso ebete stampato sulle labbra, in piena notte, stordita dal sonno e ridendo per cose che mi hanno fatto chiedere se fossi ubriaca (o pazza). È una gran bella cosa leggere una storia tutta d'un fiato, ritrovandosi immersi nei meandri della testa bacata delle protagoniste e per giunta ridendo di gusto. Sai di chi è il merito, no? (No, non guardarti alle spalle, sto parlando con te, DI te) :P

Jessica è proprio partita per la tangente, non c'è che dire e tu hai saputo rendere la sua confusione mentale al meglio, complimenti. Sul tuo stile di scrittura inutile aggiungere altro, penso tu l'abbia capito che mi piace il modo in cui scrivi, vero? In poche e semplici parole, mamma Capshaw ha "risolto" il dilemma della figlia... "l'ho sposato". E mo? Voglio proprio vedere se a seguito di cotanta illuminazione divina JCap agirà di conseguenza o continuerà a fare l'idiota (vedi recensioni precedenti :D)

Ora però, spiegami solo perché io sia scoppiata a ridere nel leggere ciò: "creature adorabili, le madri..." decisamente ci sai fare con la commedia.

Beh, curiosissima di scoprire cos'altro succederà, quindi attenderò con pazienza il prossimo capitolo. L'unica cosa è che dovrai avvisarmi quando aggiornerai, tu sai perché :)

Bravissima come sempre!

Alla prossima

Ps (so che lo capirai): scusami per l'orario! XD 
Recensione alla storia Everything all at once - 17/05/18, ore 11:59
Capitolo 3: Capitolo 3.
Argh questi telefoni inopportuni! Ma i cellulari non si spengono sugli aerei, eh Ryan? Eh?
Un altro bel capitolo, non c'è che dire. Solo che più leggevo, più pensavo: ma quanto possono essere idiote queste due donne? :D
Come si può, con quello che provano l'una per l'altra, smettere completamente di sentirsi dopo ogni conclusione di stagione? Si va bene, poi si ritrovavano dopo le vacanze, però che cavolo? Ma soprattutto, come diamine si può, sempre con quello che provano l'una per l'altra, sposarsi e mettere al mondo non uno ma altri tre, TRE figli mentre la persona che ti fa battere il cuore è un'altra? Tutto ciò sfugge ad ogni mia umana comprensione.
Si sono dette parole molto belle, si sono messe a nudo, incapaci di resistere oltre... e ora? E ora boh. Perché sinceramente il bello di questa fanfiction in cui le protagoniste si trovano in una situazione così di... così di... vabbé ci siamo capite, è proprio quello di non riuscire minimamente a prevedere come potranno evolvere le cose. E ciò mette una gran curiosità.

Tu, come sempre, sei riuscita a descrivere le loro emozioni in modo davvero intenso, facendoci tribolare insieme a loro. Il tuo modo di scrivere continua a confermarsi uno dei migliori stili in cui io mi sia imbattuta qui su EFP o altri siti di FF e non posso che rinnovarti i miei complimenti... ci risucchi nella storia, ci teletrasporti lì da loro e ci fai restare a fare le guardone per tutto il tempo della lettura. Brava.
Ho solo una domanda per te: ma la creatura mitologica con le sei teste... non la si può sguinzagliare contro che so, uno a caso, Ryan? :D Mannaggia a quel telefono vah.

Alla prossima ;)
Recensione alla storia Everything all at once - 03/05/18, ore 13:33
Capitolo 2: Capitolo 2.
E talvolta siamo così concentrati a celare i nostri sentimenti che diventiamo ciechi e non ci rendiamo conto quando dall'altra parte sta accadendo l'esatta e identica cosa. Ed ecco che nascono incomprensoni e rancori. 

Capitolo molto molto intenso. Il flusso di pensieri (e tribolazioni) delle due scorre che è una bellezza e ti porta a volerne sapere sempre di più e, per un'amante dell'angst quale io sono, a voler soffrire sempre di più insieme a loro. Ammiro la scelta delle parole che hai utilizzato, davvero d'impatto, ti fanno entrare dentro la psiche di Callie con prepotenza e così ti ritrovi ad avere lo stomaco contorto con lei. Questa è una di quelle doti che io reputo piuttosto rara da trovare in uno scrittore, ti faccio quindi i miei complimenti. É tutto così ben incastrato che risulta impossibile non adorare un capitolo introspettivo come questo. É la magia della narrazione in prima persona, dove il protagonista si mette a nudo in tutte le sue paure e fragilità, affascinante.
Nonostante l'improvviso alternarsi dei due punti di vista che all'inizio ammetto spiazza un po', ci si abitua subito, e ci si ritrova a voler sapere avidamente cosa provano prima l'una e poi l'altra. Fluisce tutto così bene e tanta è l'intensità delle parole scritte, che ci si rende conto di aver trattenuto il respiro solo quando si realizza, con un certo disappunto, che non c'è nient'altro da leggere dopo l'ultimo dialogo. Posso dire che era da tanto tempo che non mi capitava di leggere in questo modo, sia in italiano che in inglese. Ben fatto.

In tutto questo turbinio di emozioni impresse su un foglio bianco, sono ancora estremamente spiazzata a causa della coppia, tanto da farmi chiedere, con estrema (e sottolineo estrema) curiosità, e mo' che cavolo succederà? Che avrà mai potuto partorire la tua mente tanto esperta di voli pindarici, per far proseguire la storia? Io ti rinnovo i miei complimenti perché al posto tuo sarei in serie difficoltà nel portare avanti una narrazione che a te, invece, sembra scorrere con molta naturalezza, naturalezza che si percepisce forte e chiara. Che altro dirti? Con questo capitolo decisamente più lungo del precedente (evviva) hai confermato quelle che erano già mie certezze, e cioè che hai un bel talento. Ed io non vedo l'ora di assistere allo sviluppo di questo bel talento, e vedere come proseguirai nel dare vita a una realtà alternativa dove ciò che racconti ci passa davanti agli occhi come in un film.

Brava, brava, brava :)

Ps. Occhio ai cambi di formattazione nel testo, è una cavolata ma all'improvviso passa da un font all'altro e per un attimo i miei poveri occhi da vecchia decrepita si sono intrecciati :P Alla prossima ;)
Recensione alla storia Everything all at once - 29/04/18, ore 19:29
Capitolo 1: Capitolo 1.
Quando ho notato che l'autrice della nuova fanfiction appena postata eri tu, la prima cosa che ho fatto è stata quella di strabuzzare gli occhi più volte e dire "che mi venga un colpo!". Sono rimasta così piacevolmente sorpresa che nel giro di due millesimi di secondo contati ho fatto click sul titolo per immergermi nella lettura. 
Sia lode e gloria ai tuoi voli pindarici e alla persona che ti ha strappato questa scommessa. Meglio tardi che mai, aggiungerei :)

Non sono affatto una fan della coppia Jessica-Sara anzi, ammetto che leggere su di loro mi lascia sempre una certa sensazione di disagio per il rispetto che nutro verso le loro vite reali, i loro compagni e i mini jcap. Tuttavia, ancor prima di iniziare a leggere le prime righe della tua storia sapevo già che stavo per immergermi in qualcosa di qualità. E così è stato. Senza alcun dubbio. Sarà anche la prima ff che scrivi ma credimi, ti sei già inserita col botto fra gli autori di questa sezione perché il modo che hai di scrivere (e non avevo dubbi in merito, attendevo solo la prova) trascina il lettore dall'inizio alla fine. Ho visualizzato ogni descrizione, ogni dialogo, mi sono lasciata coinvolgere dal rancore che sembrano provare l'una per l'altra, incuriosire da ciò che c'è dietro questa sfuriata di Jessica e dalle parole sarcastiche che Sara le ha riversato in tutta risposta, fino ad arrivare alla fine ed esclamare "embè?! Già finito?". Perché quando qualcosa è scritto davvero bene, non vorresti che finisse mai. Se ti stai chiedendo se fra queste parole vi sia celata una sottile richiesta a scrivere capitoli più lunghi, allora la risposta è SI, decisamente sì.
Descrizioni, emozioni, pensieri, dialoghi, tutto ben dosato e realistico, non posso che farti i miei complimenti ma ripeto, io non ne avevo proprio dubbi.

Non sono in grado di scrivere recensioni chilometriche come le tue, ma ci tenevo a farti sapere che nonostante le protagoniste mi facciano un po' digrignare i denti, mi hai già conquistata e la storia fila dritta fra le mie preferite.

Beh, mo' muoviti ad aggiornare che voglio sapere cosa succede dopo (oddio che bello poterti restituire ciò che ho dovuto subire per 27 volte) :D

Ah, un'ultima cosa. Jcap/Sara... quadratino rosso... lemon... Good luck! Very very good luck. Certo che quando decidi di lanciarti da una scogliera, lo fai proprio senza guardare ciò che c'è di sotto :D 

Ancora tanti tanti complimenti e un grosso BRAVA. 

Alla prossima ;)