Recensioni di NonnaPapera

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Pensieri e Parole che non-rimavano l'amore - 21/12/11, ore 18:02
Capitolo 2: 2. Diario di una fine – parte II
Non è strano che nessuno ancora abbia recensito, il genere delle poesie è poco frequentato di suo e inoltre, come hai detto tu, lasciare un 'impressione su qualcosa di così personale è sempre complicato.
Devo dire che rispetto alla prima poesia queste altre tre mi sono piaciute molto di più.
Diciamo che il tema dello struggersi d'amore per un uomo non è mai stato tra i miei preferiti ( io sono più della filosofia morto un papa se ne fa un altro XD) però devo ammettere che tu lo hai trattato decisamente bene e ne hai sviscerato ogni suo aspetto.
Io invidio le persone che sanno scrivere poesie ( dato che non ne sono in grado), molti dicono che scriverle con versi liberi sia più semplice pittosto che metterle in rima però secondo me la difficoltà è trasmettere emozioni al lettore e tu ci sei riuscita bene XD
Recensione alla storia Orizzonti - 08/10/11, ore 11:24
Capitolo 2: Nuovi Orizzonti
Anche questa è molto bella, io a dirla tutta tra le due ho apprezzato più la prima... non saprei forse perchè questa ha una conclusione positiva ed io invece al momento sono di umore nero -.-'
Però anche questa è molto bella, l'idea di ricominciare tutto da capo, di esplorare con occhi nuovi la vita e l'amore, come un esploratore che mette piede per la rpima volta su un'isola sconosciuta... c'è sempre la terra ci sono sempre la vegetazione e la fauna, però tutto è diverso tutto è nuovo da riscoprire e da esplorere.
Alla prossima

p.s. non ho recensito le prime tre poesie che ho trovato nel tuo profilo per pigrizia... ma già ben lo sai che dei tuoi scritti ho recensito quasi tutto, perciò è stata quasi una scelta obbligata ^^
Recensione alla storia Orizzonti - 08/10/11, ore 11:20
Capitolo 1: Orizzonti deformi
RECENSIONE PREMIO PER IL CONTEST "LA MEMORIA DELLE COSE"
Mi è piaciuta molto la frase dell'occhio il confine, hai proprio ragione, in natura, nella vita stessa non ci sono ne confini nè limiti, siamo noi esseri umani che con il nostro corpo limitato e con la nostra mente piena di incertezze ci poniamo delle barriere.
Alle volte riusciamo ad abbatterle con la curiosità e il coraggio, altre invece rimangano lì e ci ancorano al terreno impedendoci di volare.
Recensione alla storia Logoro Frammento - 08/10/11, ore 11:16
Capitolo 1: //
RECENSIONE PREMIO AL CONTEST "LA MEMORIA DELLE COSE"
E' molto malinconica, cosa c'è di più intenso e distruttuttivo dell'amore per i propri genitori? maggiormente se l'amore è tra la figlia femmina e la prorpia madre.
Perchè si sa nonostante l'amore la compatizione è sempre dietro l'angolo e rischia di sedimentarsi rovinando i bei ricordi.
Con le tue metafore sei sempre molto incisiva e figurativa. é questo che mi paice delle tue poesie... mi pare quasi di vederele
Recensione alla storia Piromane - 08/10/11, ore 11:13
Capitolo 1: //
RECENSIONE PREMIO PER IL CONTEST "LA MEMORIA DELLE COSE"
E' molto intensa sia se la si legge a livello metaforico che a livello letterale.
Soprattutto il rimpianto che rimane dopo il fuoco mi ha colpita molto, anche perchè in effetti io sono una che il fuoco lo adora ( In tutti i sensi letterale e metaforico) perciò mi ha fatto riflettere molto questa tua poesia.
In effetti il fuoco è caldo è colorato e spettacolere ( così come lo sono le decisioni prese sull'unghia, quelle poco ponderate) però è anche e soprattutto devastante e dietro di se non lascia nulla!