Recensioni di crazy lion

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Se vuoi, ritrovati - 06/11/17, ore 10:31
Capitolo 1: Se vuoi, ritrovati
Ciao apeirmon!
Ho appena trovato questa tua storia! Wow, è meravigliosa, davvero.
Hai ragione, i pensieri di Kala si potevano solo immaginare. Ho visto "Tarzan" l,a prima volta da piccola, con i miei genitori, e mi era piaciuto tantissimo. Io sono una ragazza non vedente, quindi erano loro a descrivere tutto quel che accadeva. Qualche anno fa, però, a circa vent'anni (ora ne ho ventitré) ho iniziato a guardare su YouTube proprio il pezzettino di cui tu hai parlato in questa storia, ed essendo più grande, l'ho vissuto in modo diverso, più maturo ovviamente, e dato che mi piacciono i bambini, anche se non sono ancora mamma e non so se mai lo sarò, più materno.
Tutto questo per dire che la tua storia è semplicemente fantastica. Hai descritto benissimo ciò che Kala vede, il fatto che non capisca, ovviamente, che animali siano quelle figure che vede raffigurate, che non comprenda che la foglia è in realtà un pannolino e l'altra foglia una coperta. Ovvio, è tutto nuovo per lei, è tutto diverso, vede cose che prima non ha mai visto, sente odori diversi ai quali non è abituata.
Parlando del bimbo, mi sono domandata spesso se lui abbia riconosciuto Kala come la sua mamma fin dall'inizio, dopo il primo momento di confusione. In fondo avrà avuto quanto... sei mesi, forse quando lei l'ha trovato, o poco più. E' stupendo il modo in cui hai descritto la spontaneità e la naturalezza con cui si lascia prendere da lei, felice di essere preso in braccio (scusa la ripetizione), perché sei proprio riuscito ad entrare nella mente del bambino descrivendo quel che ha fatto.
Il momento in cui lei lo prende in braccio è, secondo me, il più emozionante. Ci credi se ti dico che mi sono messa a piangere? Te lo assicuro, ma del resto piango anche quando riascolto quelle scene sul PC, dunque non mi stupisce il fatto che io abbia provato le stesse emozioni per questa piccola, ma meravigliosa storia.
"Quando ci tocchiamo le zampe capisco: non mi ricorda mio figlio, ma me stessa.
Sappiamo di essere uguali, che quello che vediamo è una bugia evidentissima. Ci amiamo.
(...)
Lo proteggerò, qualunque cosa accada."
Quello che ho appena citato è un passaggio che descrive perfettamente l'amore di questa mamma, e non trovo nemmeno le parole per dirti quanto è bello e al contempo vero, profondo, pieno di significato. Lo so, continuo a ripetere le stesse cose, ma questa storia mi ha colpita così tanto che non trovo quasi le parole per lasciarti una recensione. Spero che questa sia almeno decente.
Che altro posso dire? Sono felice che tu abbia scritto questa storia e che l'abbia condivisa con noi. La passione che ci hai messo mentre ci lavoravi si nota dalla prima all'ultima parola.
Scrivi benissimo, hai una proprietà di linguaggio molto buona e uno stile scorrevole, leggero e fluido che adoro.
Complimenti!
Giulia
(Recensione modificata il 06/11/2017 - 10:39 am)