Recensioni di ThorinOakenshield

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Attesa - 07/09/16, ore 23:16
Capitolo 1: Attesa
Prima di passare da Eowyn, ci tenevo a lasciare un commento a questa bella drabble. Diamine, perché non l'ho fatto prima? XD Vabbè, meglio tardi che mai.
Allora, parto dicendo che hai fatto bene a soffermarti su cosa deve aver provato Fili nel vedere suo zio moribondo, trasportato dall'aquila; nel film hanno lasciato trapelare di più il rapporto tra Thorin e Kili, mentre anche Fili gli vuole un gran bene. Basti pensare alla scena su cui ti sei soffermata tu, sul modo diperato in cui Fili ha appellato lo zio.
Queste 100 parole te le sei giocata molto bene, riuscendo ad esprimere appieno tutto quello che deve aver provato Fili in quel frangente.
Complimentissimi! :3 ora passo dalla cara Eowyn.
(Recensione modificata il 07/09/2016 - 11:17 pm)
Recensione alla storia Le ultime parole famose - 12/03/16, ore 13:28
Capitolo 1: Le ultime parole famose
Ma ti rendi conto che era mia intenzione recensire questa fanfiction quando l'avevi appena pubblicata, e lo faccio appena adesso?!
Ribadisco: sono veramente PESSIMA xD
Ok, dopo la mia consueta introduzione inutile e sciocca che rispetta completamente il mio essere, posso cominciare a recensire facendo finta di essere una persona normale :3
In effetti, dopo l'affermazione di Bilbo nell'ultimo film, la domanda sorge spontanea: ma ci sei o ci fai, idiota di un Tuc! >.< Non si pronuncia mai, MAI quella frase! XD
Rendere protagonisti i pensieri di Thorin è stata una gran bella trovata, ho ridacchiato parecchio xD soprattutto quando è stata tirata in ballo la sua natura abnormemente majestic xD.
Mi sa che aggiungerò questa ff nella mia collezione di "fanfiction sorprendentemente figose e belle belle in modo assurdo" (?)
Un bacione cara!

Lucri
Recensione alla storia All I Want - 23/08/15, ore 01:19
Capitolo 1: All I Want
Zury! *w* Mi sono mancate le tue fanfiction, menomale che sono andata nella sezione Hobbit film! Devo dire che ci sono capitata per puro caso, di solito non ci vado mai perché trovo tante ff nella sezione del Signore degli Anelli, per fortuna ci ho fatto un salto, altrimenti non avrei mai visto la tua nuova storia.
Vabbè, bando alle ciance!
Non so da dove cominciare, questa fanfiction mi è piaciuta tantissimo e apprezzo il fatto che tu abbia deciso di soffermarti sulla splendida e improbabile amicizia che è nata tra lo hobbit e il nano, un'amicizia che è finita male ma che continua a vivere nel cuore di Bilbo. Mi sa che ascolterò la canzone che hai proposto, dev'essere stupenda.
Mi è piaciuta molto questa parte: Eppure se me lo chiedessi adesso, amico mio, vestirei mille volte i panni di Scassinatore di fiducia accompagnandoti ben volentieri su sentieri ingannevoli, affrontando creature maligne, per il solo piacere di vederti ancora una volta prima di andar via anch'io. C'è vita e tristezza in egual misura in me e sento che più passa il tempo, più un antico e oscuro richiamo si fa beffe della mia volontà.
Se solo tu potessi bussare un'ultima volta alla mia porta sarebbe più semplice sorridere.
Commovente il fatto che Bilbo continui a sperare che Thorin bussi alla sua porta, un giorno. Voleva tanto bene al Re, dev'essere orribile perdere un amico così caro :(.
Mi piace come hai scritto le parti di Bilbo, le ho trovate molto rilassanti e realistiche... non so, erano proprio... da lui (?). Il testo è scorrevole e ordinato, complimenti! :)
Ti mando un grosso bacio
Con affetto
Lucri :)
Recensione alla storia I'll be there for you - 18/08/15, ore 16:17
Capitolo 1: I'll be there for you
Benniiiii *www*. Un po' triste, questa volta, ma l'angst non fa mai male alla salute (?).
Che immagine dolcissima Bilbo che consola il piccolo Frodo! Loro due, insieme a Thorin, sono una bellissima famiglia, chissene se sono una famiglia piuttosto bizzarra, si vogliono bene, questo è l'importante.
Mi dispiace per Frodo, per un bambino dev'essere dura affrontare la morte dei genitori, già per una persona adulta non è facile. Ma per fortuna ha zio Bilbo e zio Thorin.
La fine è stata tugbrhitgervnr *w* ci siamo capite, no? Ahah. Troppo dolce <3. E' una gioia vedere Thorin così felice con Bilbo, sempre così apprensivo.
Ti mando un grosso bacio e ti faccio i miei più sinceri complimenti! :*
Lucri <3
Recensione alla storia Sbalzi d'umore - 14/08/15, ore 12:38
Capitolo 1: Sbalzi d'umore
E niente, mi connetto su EFP e, la prima cosa che vedo, è una tua nuova fanfiction comica. Per poco non mi mettevo a fare i salti di gioia! *w*
A te non convince tanto, ma ti assicuro che questa flash fiction è deliziosa, forse è quella che ho preferito tra tutte le altre fanfiction comiche che hai scritto (anche se è difficile scegliere, sono tutte bellissime!) Non lo so, quell'alternarsi di "BUUUU" e "Sìììììì" rende il tutto molto spassoso xD e sono d'accordo con Thorin: com'è possibile che non sia venuto un torcicollo a quei poveretti? Sembrava di assistere a un dibattito televisivo ahahah.
“Già… ehm, perché mi fiderei di me stesso? Uhm vediamo… perché sono alto, bello, muscolos-” ecco, a me sarebbe bastato xD. Ma per fortuna esistono una parolina magica e un certo hobbit.
Il finale poi è stato il top! xD Apprezzo sempre le genialate di Dwalin LOL.
Ti prego: scrivi altre fanfiction divertenti! *w* Le adoro tutte e scrivi benissimo! <3 Con questo caldo, poi, sono l'ideale.
Un grande bacio!
Lucri <3