Recensioni di Arianna18

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Nessuno di importante - 03/03/15, ore 21:29
Capitolo 1: Nessuno di importante
Ciao:)
Prima di dire qualsiasi altra cosa, ti devo assolutamente ringraziare perché ero in un periodo in cui non riuscivo a scrivere nulla che mi convincesse, ma poi ho rivisto Anna Karenina, mi sono imbattuta nella tua storia e il “blocco dello scrittore” è scomparso. Mi è piaciuta davvero moltissimo, già solo per il fatto di aver coinvolto la figlia di Anna e ovviamente l’affascinante conte Vronskij, così ho pensato di raccontare anch’io la storia dopo la morte della madre di lei secondo il mio punto di vista.
Tornando a quello che hai scritto, è un ottimo lavoro per una serie di motivi.
Il primo è il modo in cui hai reso la storia: usare il tempo presente trasporta il lettore dentro gli avvenimenti, ma di sicuro lo saprai meglio di me :)
Il secondo è l’attenta descrizione che fai sia della scena che degli elementi che la compongono, tenendo in considerazione le caratteristiche che contraddistinguono i personaggi: i sentimenti di Anja compaiono nitidi e chiari quanto quelli di Vronskij appaiono leggermente insicuri.
Il terzo è l’uso dei dialoghi: in un testo abbastanza breve come il tuo, secondo me, sei riuscita a trovare la giusta quantità di discorso diretto. Credo che, se avessi ecceduto, il brano sarebbe risultato meno scorrevole.
Il quarto motivo, forse per me il più importante, è quello di aver dedicato una breve parte ai pensieri di Vronskij che, come da copione, rimane indeciso sul da farsi, ma mantenendo sempre un’eleganza e un contegno disarmanti.
Giuro che non riesco a smettere di leggere la fan fiction, mi ha emozionato quasi quanto il libro e il film è fantastica :) Tra l’altro mi ha incuriosito questa ispirazione a “Il velo dipinto” , non ho mai visto il film, ma se l’hai citato e ti ha ispirato non potrà che piacermi.
Ti ringrazio ancora e ti faccio i complimenti:)
- Arianna