Recensioni di ImRebecca

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Alla taverna - 30/12/22, ore 18:34
Capitolo 1: Alla taverna
Ciao, cara. ^^
Finalmente, ho trovato il tempo per passare e lasciarti due parole.
Non so se questa è la tua prima oneshot erotica, ma devo ammettere che te la sei cavata piuttosto bene. Ho trovato la scena sia scritta in maniera molto hot, condita dalla giusta malizia. Poi, io ho sempre adorato la coppia di Gwaine e Parsifal.
Complimenti. ^^
Recensione alla storia Another Kind of Blue (Another Kind of You) - 17/11/21, ore 12:14
Capitolo 22: 21. Il Re del Passato e del Futuro - Parte Seconda
Ciao. ^^
Come al solito arrivo in ritardo di qualche giorno, ma stamattina sentivo proprio dentro che potessi aver aggiornato. Ho controllato e l'avevi fatto, mettendo un punto a questa storia bellissima che mi ha accompagnata in questi anni.

E' inutile che te lo ripeta, poiché già lo sai, mi hai fatta sognare. E sei riuscita a farmelo fare con i miei due ragazzi del cuore che preferisco più in assoluto: Merlin e Arthur. Mi hai fatto emozionare, sperare, ma soprattutto amare ancora di più di quanto io non possa fare, questi due.

Questo capitolo, secondo me, rispetto a quello precedente è una sorta di epilogo, perché va a chiudere alcune storyline che erano rimaste in sospeso nei precedenti. Però, l'arco conclusivo di Merlin e Arthur termina con il capitolo precedente, mentre qui si va a coronare un po' di più il loro lieto fine che più felice di questo non si può.

Mi hai scaldata il cuore con questa storia, che è tra le mie fan fiction preferite in assoluto tra Merlin e Arthur, e non ti ringrazierò mai abbastanza per averla scritta, perché è speciale per me e ritornerò a leggerla tutte le volte che avrò bisogno.

Riguardo ai tuoi futuri progetti, sono stra-felice che siano ancora riguardanti Merlin e Arthur, e non vedo l'ora di leggerli, perché la tua penna mi fa sognare. Ho letto tutte le tue storie riguardanti il fandom e le ho amate da morire una per una. Ora aspetto le altre.

Nel frattempo, un abbraccio e ancora grazie di tutto.
Recensione alla storia Another Kind of Blue (Another Kind of You) - 19/10/21, ore 20:27
Capitolo 21: 20. Il Re del Passato e del Futuro - Parte Prima
Ciao. ^^
Ho delirato quando ho visto che avevi aggiornato, e spero che la seconda parte del capitolo finale arriverà presto, perché questo mi è parso davvero troppo, troppo, troppo corto. Per la prima volta, non ne ho percepito la lunghezza. Anzi, avrei continuato a leggere dei tuoi Merlin e Arthur tipo per sempre, all'infinito, perché sono la versione più pura, emozionante e struggente che abbia mai letto. E fai conto che loro sono già puri di loro.

Ho tenuto fino a fine capitolo, e poi sulle ultime parole di Arthur, non sono più riuscita a trattenermi che sono scoppiata letteralmente a piangere per l'ennesima volta. Mi hai fatta di nuovo piangere.
Tu, con questa storia, mi hai gonfiato il cuore di emozioni e mi hai fatto amare la mia OTP suprema di sempre più di quanto non faccia di solito.
Me li fai amare proprio tantissimo. Cioè, darei proprio la vita per loro. Li proteggerei con il mio corpo per quanto siano belli da farmi scoppiare il cuore.

Detto ciò, è inutile ripeterlo, anche perché ho già spoilerato, ma ho amato, ho amato, ho amato da morire questo capitolo. Forse, è alla pari con il terz'ultimo in cui Merlin e Arthur fanno l'amore.
Arthur è tornato, finalmente, è tornato davvero e di conseguenza sono tornati anche i Merthur della serie con i loro battibecchi, e mi hanno fatto sia tenerezza che sbellicare. Merlin mi ha stretto il cuore dalla tenerezza per tanta incredulità davanti alla reazione di Arthur, e per quanto sia incondizionatamente innamorato perso di lui.

Il racconto di Arthur su come ha vissuto nel lago, mi ha fatta proprio piangere. E ti ringrazio, tra l'altro di averne esposta una tua visione che nessuno tra le fan fiction considera. Mi ha commossa tanto che si sia innamorato di Merlin, guardando ciò che aveva vissuto con altri occhi, e tutto il resto. Ma la cosa che più mi ha fatto piangere e commosso, è stato che Merlin, senza nemmeno saperlo, non l'ha lasciato neanche questa volta, solo per mille anni. E' sempre stato con lui, l'ha protetto, e l'ha tenuto in vita con la sua magia. E il fatto che Merlin non riesce a perdonarsi per averlo lasciato solo, è devastante ma anche così vero, perché io me lo sono sempre immaginato così.

Te lo ripeterò anche nella mia ultima recensione quando pubblicherai l'ultimo capitolo, ma io ti ringrazio dal profondo del cuore per aver scritto e poi pubblicato questa storia. Soprattutto per non averla abbandonata, perché questa storia per me è la più reincarnation più bella che io abbia mai letto. Mi hai fatta sognare oltre l'immaginazione, e mi hai fatto amare quei due ancora di più.
Grazie per avermi emozionata così tanto, sul serio.
(Recensione modificata il 19/10/2021 - 08:31 pm)
Recensione alla storia Another Kind of Blue (Another Kind of You) - 18/05/21, ore 19:06
Capitolo 20: 19. Una Voce nel Buio
Ciao!
Ho sorriso tantissimo quando ho visto che avevi aggiornato, curiosa di vedere cosa questo capitolo mi avrebbe riservato. Tra l'altro, è stato anche quello più breve di tutta la storia. Ma veniamo a noi...

TU SEI UN GENIO! SEI UN FOTTUTISSIMO GENIO, SUL SERIO!
In tutti questi anni, avevo pensato che potesse essere Morgana, Kilgarrah, o chissà chi di plausibile, ma non penso di aver mai pensato ad Aithusa, e il fatto che la Voce fosse lui, mi è piaciuta un sacco.
Mi è piaciuto tutta l'idea e come l'hai sviluppata, da cima a fondo. Tra l'altro, nel rancore del drago, mi hai sbattuto in faccia una verità su Merlin, che tra l'altro è il mio personaggio preferito della serie, che non avevo mai considerato.

Sai, in lui, la cosa che ho sempre amato è la sua infinità lealtà e rigorosa fedeltà nei confronti di Arthur. Lui avrebbe fatto qualunque cosa nei suoi confronti, per far si che lui compisse il suo Destino. E' stata sempre una qualità che in lui è sempre stata surclassata da tutto il resto, da tutti i difetti che ha. Forse, perché io sono un po' così sotto certi aspetti, ecco perché da una parte mi rispecchio tantissimo in lui. In realtà, Merlin così come in questa storia come nel corso della serie stessa, ha voltato le spalle a tantissime cose, mettendo Arthur sempre al primo posto. Arthur è sempre stata la sua priorità, sebbene Merlin abbia più e più volte aiutato il suo prossimo senza problemi. Il suo sbagliare, il suo voltare le spalle, è stato sempre fatto con pura ingenuità, cercando di fare del bene quando magari erano gli altri a rimetterci. Insomma, è vero, da una parte il personaggio di Merlin è cieco, non riuscendo a vedere ciò che ha davanti agli occhi. Però, sebbene abbia questi difetti, rimarrà sempre il mio preferito, quello in cui più mi rivedo.

La cosa del capitolo che mi ha fatto un po' storcere il naso, ma che poi penso di aver capito il motivo di questa scelta, è stato un po' il tentennato egoismo di Merlin di ridare i suoi ricordi di Arthur. Conoscendolo, il Merlin di mille anni fa, non avrebbe esitato nemmeno un istante davanti a questa scelta, ma penso di capire perché quello del presente fosse stato un po' restio: paura che Arthur gli scappasse dalle mani dopo tutto ciò era che appena successo. E ci sta, e sono davvero felice che poi i suoi ricordi gli siano tornati. E' anche vero, però, che adesso che Arthur si è svegliato, non solo ha i ricordi del passato, ma anche quelli dei presente, e sono certo che sceglierà Merlin a occhi chiusi, perché così come Arthur era il suo destino, Merlin è il destino di Arthur. E Arthur senza Merlin non può vivere in nessuna circostanza, con o senza memoria, e l'abbiamo anche visto. Merlin è fondamentale per Arthur. E' praticamente vita, il suo respiro.

Comunque, una cosa che ho amato tantissimo di questo capitolo, è stata sicuramente che ciò che ha fatto che Arthur tornasse è stato Merlin stesso che pregava, pregava sempre in un suo ritorno. Voglio vederla in questa maniera: che ciò che l'ha fatto tornare, che l'abbia riportato alla vita, fosse stato proprio l'amore puro, intenso e infinito che Merlin prova per lui. E' stato la forza del suo amore a riportarlo da lui, la speranza di rivederlo. E' stata una cosa che mi è piaciuta da morire.

Mi è piaciuto tantissimo anche l'inizio, seppur un po' ansioso, perché non posso sopportare di vedere Merlin soffrire ancora. Non se lo merita, non se lo merita affatto.
Così come mi è piaciuta tantissimo la scena in cui lui riacquisisce la magia. Ho sorriso con lui, davvero.

Comunque, non vedo davvero l'ora di leggere l'epilogo di questa storia.
Di vedere Merlin e Arthur vivere insieme felici e contenti per l'eternità.

Concludo con il dirti che ti capisco perfettamente per tutte le paranoie mentali sulla ciò che scrivi che ti fai, perché ti posso assicurare che siamo sulla stessa barca.

Spero solo di non dover attendere troppo per la fine, perché sono davvero tanto tanto curiosa.

Un abbraccio.
Recensione alla storia Another Kind of Blue (Another Kind of You) - 26/01/21, ore 21:19
Capitolo 19: 18. Vicino al Cuore
ODDIO! ODDIO! ODDIO SANTISSIMO!
Ti basta sapere che io sono adesso arrivata a fine capitolo, e sono praticamente in un mare in piena di lacrime.
Però, andiamo con ordine.

Sarò onesta con te, io ormai questa fan fiction l'avevo considerata proprio incompiuta, e te praticamente per dispersa. Però, ogni qualvolta che accedevo su EFP, incrociavo senza alcuna speranza, di vederla aggiornata. Ma la vuoi sapere la cosa più buffa di tutta questa storia?
Penso giusto tra ieri e oggi di aver pensato a chissà se avrei visto la fine di questa storia. Fai conto che tu hai aggiornata questa storia il 5 gennaio, e io, ora che ci penso, non entravo seriamente sul sito dall'anno scorso. Quindi, l'ho fatto per caso, anche perché non sapevo come riempire un'oretta e mezza, e ho mi sono detta "perché prima di leggere ciò che mi sono proposta, non faccio un attimino un salto nella sezione di Merlin?", ed è poco dire che mi si sono illuminati gli occhi quando ho visto che fosse stata aggiornata. La cosa divertente è che tengo questa storia anche tra le seguite, in attesa di questo fantomatico aggiornamento che credevo non sarebbe arrivato più, quindi figurati come mi ci sono catapultata dentro a leggere.
L'unica cosa che consola di tutta questa tua lunga assenza è che hai ripagato tutto davvero bene: con un capitolo lunghissimo.

Fatta questa introduzione, passiamo alla vera e propria recensione del capitolo: l'ho amato. Ma tanto, tanto, tanto, tantissimo, immensamente.
Penso che due anni fa, ti avessi accennato che il penultimo capitolo fosse il mio preferito: dimenticalo, è questo il mio capitolo preferito.
Ricordo anche che ti pregai con una richiesta: se avessi scritto la prima volta di Arthur e Merlin, e il fatto che tu abbia mantenuto questa "sorta" di promessa, che non so se eri già intenzionata a inserirla (ma credo di sì, non sono così presuntuosa da sentirmi così importante xD), non sai quanto mi abbia reso felice. Io amo leggere della mia OTP, vale a dire di quei due, che si amano, si scoprono e si ritrovano. Quindi, tu non hai idea di quanto sia stato meraviglioso e bellissimo trovarmela in questa fan fiction così assolutamente perfetta.
Mentre facevano l'amore, come mi aspettato da quando ho cominciato a leggere questa storia quattro anni fa, sapevo che avrei pianto per i feels, e tu non hai idea di quando io l'abbia fatto.

Riguardo la questione della voce, la paura di Merlin e il suo ritrarsi, e l'idea che tu ci hai cucito dietro, è poco dirti che mi è piaciuta da morire.
Insomma, ho amato da morire il fatto che nel passato, Merlin non gli fosse stato accanto durante la battaglia di Camlann e poi nel momento in cui Morderd lo uccideva, poiché poteva evitarlo se fosse stato lì, mentre Arthur, quello di aveva bisogno a quel momento, era che gli stesse accanto. La stessa cosa, seppur in un contesto diverso, era questa, solo che Merlin non l'aveva capito. E' bellissimo che tu abbia saputo portare questa "cosa" tutta loro, soprattutto il costante bisogno che Arthur ha di Merlin in questo contesto. Giuro, è bellissimo.
Poi, il fatto che Arthur non si senta solo e perduto senza Merlin, lo è altrettanto.

Poi, giuro, ho cominciato a piangere quando Arthur ha urlato contro a Merlin come si sentisse, convinto che lui rivolesse indietro appunto Arthur e che non gli bastasse Alex.
Insomma, è stato un capitolo stupendo, e il tuo stile lo è altrettanto.
Hai saputo far trasparire la purezza del loro legame.

Comunque, se può consolare te come persona, capisco il tuo essertela sentita di continuare a scrivere nell'affrontare un momento così critico in famiglia. Non hai davvero nulla da giustificarti, anzi, se avessi scritto, la tua meravigliosa penna né avrebbe risentito, così come il capitolo, così come i lettori; e questa storia non meritava affatto che venisse "rovinata".
Spero che il prossimo aggiornamento avverrà in tempi più brevi degli ultimi, perché io ho davvero bisogno di vedere come andrà a finire questa storia meravigliosa che adoro con tutto il cuore.
Io sarò qui ad aspettarti, che sia domani o tra mille anni, come Merlin ha aspettato Arthur, solo che spero non mi farai attendere come Merlin. x'D

[P.S.: Non so se arrivata a questo punto della recensione, tu abbia riconosciuto quale tua lettrice io sia, perché ho cambiato il nick, ma se non l'avessi fatto sono la ex Erre95. ;)]

Sul serio, spero di rileggerti presto.

Baci & abbracci.