Recensioni di Myrose

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia He was a soldier - 15/04/12, ore 20:43
Capitolo 8: Un gesto eroico
Carissima, rieccomi anche quivi!
La faccenda del giovane prete continua a puzzarmi di marcio. Quel tipo non mi aggrada affatto!
Il risveglio di Mihael è risultato alquanto plausibile, tranne, forse, l'immobilità degli arti. per la gamma di emozioni presentate, onvece, penso che tu abbia centrato abbastanza plausibilmente il punto focale. Ne è emerso un quadro molto vicino alla realtà. Sono davvero curiosa di sapere cosa farà il nostro buon Matt!
Intrigantissime le figure dei due detective. Ormai, questa storia somiglia sempre più ad un buon giallo inglese, con tanti personaggi e losche vicende che si consumano all'ombra del campanile della chiesa... Un baciotto cogitabondo!
PS: La frase d'apertura è una vera perla!
Recensione alla storia He was a soldier - 22/10/11, ore 12:32
Capitolo 7: La notte rossa
Oh, bellissimo capitolo!
Davvero inaspettato l'incendio! Un colpo da maestra, visto che non ho subito ricollegata la chiesa alle ustioni di Mihael! Sinceramente, pensavo che in questa fic, al povero biondo fossero risparmiate le cicatrici...Ma, tant'è! Mi fido di te! La storia si sta dipanando e sta assumendo risvolti preziosi ed interessantissimi, rapendomi nella lettura come se sol ora fosse principiata! Stai migliorando sempre più! Ti mando un baciuzzolo di "conforto"... Visto che le mie parole non contano più e trai da altri il tuo sostegno... T^T
Recensione alla storia He was a soldier - 03/10/11, ore 11:50
Capitolo 6: Un oscuro passato
Cucù!
In ritardissimo, è vero, ma come si dice? Meglio poscia che mai!
Il mistero di Mihael, invece di dipanarsi, si sta infittendo sempre più: cosa spinge il giovane ad esser tanto reticente? In fondo, sta ammettendo lui stesso che la storia con Mail sta mutando in qualcosa di più presente... Che sia un malato di qualche morbo sconosciuto e mortale? Che abbia commesso qualche delitto impronunciabile? Non so: la mia mente vaga, ma non riesce a formulare ipotesi che si attaglino alla storia.
Un personaggio che non riesco ben a centrare è il pretino: ma che hai in mente pure lui? Le domande del giovane biondo sono anche le mie: cosa pretende? Capisco l'ardore che Mihael può destare in chiunque (e come dargli torto?), ma Raphael la sua scelta l'ha fatta! Perchè tormentare ancora così pressatamente sia se stesso che l'amico di un tempo? Non so... E Mail, cosa fara? Si limiterà a condividere il letto del giovane misterioso o cercherà di venirne a capo con delle indagini segrete? Mah, non so.... In questa storia non riesco ad immaginare nulla di plausibile! Stai diventando come Carlos, il cui diletto maggiore è creare intrighi che mi disorientano! Un baciuzzolo dalla Barceloneta! ^^


Recensione alla storia He was a soldier - 02/08/11, ore 16:07
Capitolo 5: Chi è Mihael Keehl?
Mia CaVa et Boccolosa Autrice...
Questo che stai scrivendo è un racconto lungo e misterioso, indubbiamente, ma anche crudo, che mi ricorda molto l'epopea del Principe Dannato o l'esordio di Mihael come gangester malavitoso! ovviamente, parlo delle mie emozioni e delle mie riflessioni sull'atmosfera che ho, grazie alle tue righe, immaginato concretizzata nella stanza del giovane e trasgressivo biondo! 
Trovo interessantissimi questi sviluppi, che si snodano tra cosce e profumi di cacao! Ache se penso che, ormai, il soldato è stato fatto prigioniero del teutonico amante, senza possibilità di resa! Ciò che mi desta dubbi è raggrumato intorno ai pensieri e sentimenti di Mihael: brucia velocemente la vita come una candela con l'anima di corda troppo grande ed uno strato di cera che l'avvolga troppo sottile ed esiguo! Mi dà l'idea come di un affamato, che temi che gli tolgano il piatto dinanzi all'improvviso e che, perciò, si ingozzi quanto più sia concesso!
La parentesi del pretino preda delle voglie terrene è parecchio plausibile, anche se credo che non sia concesso di impartire la comunione ad un soggetto che si sappia essere in peccato! Ma è un discorso ozioso, questo, che non c'entra nulla con il racconto! Dicevo del "Padre Ralph" (Cit di Uccelli di Rovo, in cui il prete si concedeva ben più di un pensierino osceno...) : non mi dispiace come personaggio; penso abbia una sua caratura abbastanza consistente; è dipinto realisticamente, con tutte le voglie che un ventenne potrebbe nutrire e, di conseguenza, con tutti i conflitti che la sua veste si trascina dietro da millenni!
Sono curiosissima di scoprire il resto!
Un baciuzzolo ammirato, vagabondante per le piazze padovane! ^^
Recensione alla storia He was a soldier - 28/06/11, ore 19:16
Capitolo 4: Mihael, Mail e Matty
C'è qualcosa di disincantato, di nuovo, ancora, tra queste tue righe. Un disincanto agrodolce, se possibile.
L'agro è rappresentato dai ricordi, da quelle scintille di mera cattiveria del carattere di Mail, nella poca educazione di quello di Mihael, nel mistero che si porta indosso ed appresso quest'ultimo, come il manto tarlato d'un re.
La dolcezza è tutta nel come entrambi si riferiscano al "quatrupete peloso di uno cane" cit cit cit!!! Me lo figuro innanzi agli occhi, il casinista Matty! E sono certa che non resterà solo un comprimario, ma assurgerà ai fasti della storia con la sua presenza scodinzolante!
Non immaginavo che i due giovani avrebbero dato sfogo alle loro voglie così "presto"! Nel senso che mi aspettavo di conoscere un po' meglio il biondo Mihael ed il suo mondo interiore....Ma tu ami stupire e, questa volta, sei partita dalla fine! Sono in attesa di un capitolo di spiegazioni del perchè e del percome di questo giovanotto misteriosissimo! Mi ha particolarmente intrigata quel suo accenno ad un "lui".... Spero vivamente che stia parlando di L e non del nano in bianco collaudatore di lego! Ma tant'è! Lo scoprirò solo leggendo! ^^
In barba al canide presente nella storia, io ribadisco la mia curiosità felinamente aggressiva! Un baciuzzolo stranito come uno di quei gatti grigi che sai! ^^