Recensioni di A b y s s

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Non smette di danzare - 31/07/17, ore 14:59
Capitolo 1: Non smette di danzare
Buongiorno Celyoa, o forse sarebbe più corretto dire "buon pomeriggio".
Sto cincischiando? Sto cincischiando, sì.
La tua è l'ultima fic che sto recensendo tra quelle partecipanti, e devo dire di aver chiuso in bellezza.
Allora, prima di continuare, voglio subito dire che non conosco il fandom di cui tu hai scritto, ma ho visto che non si riferisce a niente di specifico avvenuto nella storia originale, dunque sarà per me più facile scrivere senza temere di fare figuracce.
Dunque, inziamo con la recensione.
Quello che si nota subito, leggendo questa fanfiction è questo: la tua storia è breve, breve ma che lascia un senso di completezza una volta letta. È completa. Corta sì, ma riprende il tema alla perfezione: mi è quasi parsa di vederla, una danza sospesa nel tempo, nei ricordi di guerre e battaglie lontane, scandite dal rintocco delle lame.
Una descrizione fluida, che scorre come un fiume nel suo letto, senza incontrare ostacoli di alcun genere, fino ad una semplice conclusione.
È un cerchio, racchiuso, conciso, pulito nel suo minuscolo insieme, una danza che continua ad esistere, inneggiando nel tempo la propria continuità.
Lascia una sensazione di malinconia, di una velata tristezza, gentile e lieve, che non pesa ma che allo stesso tempo macchia il cuore con la sua presenza, una celata rimembranza di un periodo antico e glorioso, lasciato ormai nelle ceneri del passato, andato per sempre. Una continua esistenza che si perpetua nel presente, e che lo farà anche nel futuro.
Senza smettere.
Senza tacere.


È stata molto piacevole da leggere, di una brevità precisa, da manuale ma allo stesso tempo carica di contenuti (tutti grammaticalmente corretti, tra l'altro). I miei complimenti!
Spero di poter rileggere altre tue storie scritte così, perché questa mi è veramente garbata, signorina Celyoa.
A presto,
Helen