Recensioni di Love_Somebody

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Hey, daddy... - 27/05/15, ore 13:40
Capitolo 3: Stay together for the kids
Ciao!
E dopo un breve periodo di pausa che mi sono presa per studiare, eccomi di nuovo qui.

il cuscino tirato su ai lati per premergli contro le orecchie
Questa frase starebbe meglio in due modi. 
Il primo è quello di inserire la virgola per far sì che la frase sia maggiormente d'effetto e si capisca meglio: il cuscino tirato su, ai lati, ... oppure: il cuscino tirato sui lati. 
Ma, parere mio, cambierei l'intera frase per premergli contro le orecchie, perché secondo me non ci sta bene.
Perché stava li quella foto
va con l'accento, dato che indica un luogo.


Tutto il resto va bene, non ti rammento la particolare dipendenza con il ridire sempre e continuamente dell'impaginazione, ma comunque il mio "problema" sta sempre nella punteggiatura che potresti variare di più.
So che il tuo stile cambia sempre e lo stai sviluppando, perciò non continuo.
La cosa che mi è piaciuta di meno è il testo del messaggio stile copione che, a parere mio, si poteva scrivere in un modo diverso. Non mi piace, premetto, questo tipo di testo, però ovviamente se serviva... ah, ed è un parere mio, eh!
La parte che ho amato di più in assoluto, ma che allo stesso tempo mi ha resa tristissima, è stato il litigio tra il padre e la madre, pensando che il figlio non li sentisse.
Mi ha fatto una tenerezza assurda Masato che si è preoccupato di andare dal figlio per scusarsi, pensando che fosse lui la causa del male che gli stava facendo, ma che in realtà, in parte, non è così.
Il figlio però, con mio stupore, ha preferito conservare l'orgoglio per sé e fingere di dormire invece di abbracciarlo, consolarlo e dirgli che andava tutto bene. Sotto un certo punto di vista questa cosa mi ha dato fastidio, ma comprendo il fatto dato che anche io sono così: orgogliosa.
Io la storia l'avrei incentrata solamente su padre e figlio e non su tutta la band. Sì, mi piace un sacco questa parte introspettiva dove loro due si confrontano come facevano da piccoli, ma è anche logico cambiare un po' e fare in modo da allungare il brodo.
Infatti si descrivono anche i sentimenti e le emozioni che prova a stare con la band, ammetto che c'è molta comicità, però io continuo a preferire, sempre, la parte padre-figlio. Sì, quando mi impunto su una cosa sono testarda.

(Dodicesima recensione vincitrice al contest Love Race - L'amore in un fulmine, classificata come prima.)
E con questo finisco tutte le recensioni che ti dovevo per il Contest, ma continuerò a "stalkerare" il tuo profilo per aggiornamenti.

Un bacio,
Love_Somebody
(Recensione modificata il 27/05/2015 - 01:42 pm)
Recensione alla storia Quello che non ho fatto in tempo a dirti - 23/05/15, ore 14:07
Capitolo 1: Quello che non ho fatto in tempo a dirti
Ciao!
Beh, è la prima volta che nel tuo profilo leggo una storia stile lettera e... c'è sempre una prima volta, no?

Ebbene, qui ti dico che, non so se questa volta l'hai fatto volontariamente, che le maiuscole dopo i tre punti di sospensione - fatto salvo casi eccezionali - non ci vanno, perlomeno qui non ho avuto l'impressione che ci andasse una frase che iniziasse con la maiuscola, come un punto, non so se mi spiego. Ma questo lo sai te!
Un'altra cosa che ti dico è di riguardare verso la fine perché c'è un errore di spaziatura e detto questo, non ho più niente da segnalarti.

Qui hai variato la punteggiatura, come ti avevo scritto in un'altra storia e infatti scorre in modo ancora più fluido rispetto alle altre che ho letto, proprio perché hai enfatizzato maggiormente e reso più leggere le parole.
Sai sempre come rubare un pezzo di cuore quando scrivi queste cose e, nonostante ti ribadisco per l'ennesima volta di non conoscere il fandom, sai che quello che scrivi mi piace.
Certo, scrivere una storia così, con una sofferenza mortale è davvero devastante, non so... ho la sensazione che anche tu abbia pianto nel rileggerla. Però questa volta non ho pianto, non perché non mi abbia colpito profondamente, semplicemente perché mi ha dato molta malinconia e ho pianto troppo in altri giorni.
La tua storia mi ricorda un po' la mia, ma è capitata con un famigliare e in una situazione totalmente diversa da quella che racconti tu. Mi ha colpito sì, perché mi ha fatto pensare che purtroppo non ci rendiamo conto mai delle cose che abbiamo, ma piangiamo quando non le abbiamo più.
Pensiamo che ci odiano quelle persone a cui non siamo riusciti a dare un giusto bene, il bene che provavamo, riempiendogli di insulti o offese, o semplicemente non degnandoli quando ne avevano più bisogno... ecco, se ripenso al significato che ho colto nella storia mi viene un gran rimorso e un peso nel petto.
Purtroppo però è la verità, e tu la sei riuscita, come sempre, a raccontare bene.

(Decima recensione vincitrice al contest Love Race - L'amore in un fulmine, classificata come prima.)

Un bacio.
Love_Somebody
Recensione alla storia Wait for it - 21/05/15, ore 01:09
Capitolo 1: Wait for it
Ciao!
Premetto con il dire che scrivi davvero meravigliosamente le storie introspettive, ma ho notato che alcune volte il tuo stile cambia drasticamente, tanto che non sembri nemmeno tu a scrivere alcuni capitoli.
Mi spiego meglio: a volte leggo dei capitoli perfettamente scritti, con una trama meravigliosa (non che le altre non le abbiano) mentre altre volte leggo storie leggermente tirate via, velocizzate. Probabilmente è una mia impressione, ma comunque ogni tua storia merita di esser letta.

Aine così vicino al suo da poter sentire il suo calore e il suo profumo continuasse a distrarlo.
Ammetto che questa frase non l'ho capita. Probabilmente manca qualche virgola, non lo so, ma continuasse a distrarlo con quella frase non ci sta per niente. O almeno, il tono con cui l'ho letto mi ha fatto andare in confusione.

Detto questo non ho trovato nient'altro, mi è piaciuta molto e come già ti ho scritto sei davvero bravissima ad inserire introspezione in un testo. Caratterizzi meravigliosamente i personaggi, con poche parole, lasciando solamente che il sentimento prenda spazio nella scrittura.
Anche qui hai descritto un amore che a prima vista sembra non ricambiato e invece è più vicino di quanto si pensi. Due innamorati che stanno sempre insieme fino a sentire il respiro dell'altro e il loro cuore battere all'unisono.
Come già sai, non ho mai seguito l'Anime o il Manga (in questo caso essendo ignorante in materia non so di che cosa si tratti), però davvero... sembra di leggere un'originale, per questo dico che hai talento da vendere!
Purtroppo non riesco a dire molto, non conoscendo nemmeno i personaggi mi limita un po', ma non è un problema, ho detto molte altre cose in modo sintetico... sì, perché quando devo dire le cose mi faccio sempre una scaletta per poi riassumerle, quando invece dovrei fare il contrario.
Ma vabbè, sto continuando ad allungare la cosa non arrivando al succo. Quindi nada, alla prossima!

(Quinta recensione vincitrice al contest Love Race - L'amore in un fulmine, classificata come prima.)

Love_Somebody
Recensione alla storia Hey, daddy... - 20/05/15, ore 23:22
Capitolo 1: A modo tuo
Ciao!
Questa canzone, fin dalla prima volta che l'ho sentita, mi ha fatta piangere. E al solo pensiero giuro che piango ancora.

Ti consiglio di riguardare qualche parte perché ci sono degli errori di spaziatura (uno spazio in più).
Un'altra cosa, che penso ti abbia già detto, è che non mi piace vedere troppi punti esclamativi, ingrossano e appesantiscono visivamente la frase. Ma ovviamente questo è un mio gusto personale, però dico sempre che se una frase ha enfasi o si descrive o nel caso si sa. Ma non avendo mai visto/letto quest'Anime... non so!

Ecco... io voglio essere sincera con te. Come già ti ho scritto, sai che questa canzone mi mette le lacrime agli occhi anche solo sentirne parlare e infatti non riesco a nominare niente che piango. 
Ci ho messo tanto a recensire questa storia, perché ogni pezzo che leggevo mi venivano le lacrime e mi sono messa a piangere. Sì, perché sono parole vere, parole che fanno male e nonostante io non sia mamma... queste cose le sento forte. Le vivo, perché da figlia sento che mia madre ha gli stessi pensieri. E ora, anche scrivendo, sto piangendo.
Bene, parliamo d'altro ch'è meglio, altrimenti non riesco a farmene una ragione su questa cosa e poi mia madre mi vede e mi vergogno <.<.
Hai messo tanti sentimenti in un solo capitolo, in ogni singola parola che tu hai scritto, dando emozioni a padre e madre e dandone soprattutto al lettore; non trovo altre parole se non infiniti complimenti per questo meraviglioso capitolo e nonostante io non conosca l'Anime... beh, l'ho amato lo stesso, intendiamoci.
L'unica pecca è che hai un lessico non molto semplice, ma comunque ci starebbe meglio qualche parola più... cadenzata, non so se riesco a spiegarmi, ma ognuno ha il proprio stile e il tuo è bellissimo, ci mancherebbe altro. 
E quindi niente, spero che leggendo l'altro capitolo smetta di piangere.

(Quarta recensione vincitrice al contest Love Race - L'amore in un fulmine, classificata come prima.)

Love_Somebody
 
(Recensione modificata il 20/05/2015 - 11:31 pm)
Recensione alla storia Se scelgo di restare... - 31/03/15, ore 20:00
Capitolo 1: Se scelgo di restare...
Ciao!
Premetto che non conosco assolutamente questo Anime, nonostante da ex. appassionata di questo settore abbia deciso di metterlo tra le liste di "sguardi", ma purtroppo non ne ho mai avuto il tempo. Quindi, scusa per la mia ignoranza!
Una cosa che ho da segnalarti, che poi è di mio gusto, sono i troppi punti esclamativi che dici per dare enfasi al dialogo del personaggio; per chi ha visto quest'anime e sa il comportamento del ragazzo, penso sia normale che lui parli con una certa enfasi, o comunque che è abituato ad essere molto vivace nelle occasioni in cui "dialoga". Mi sembrano un po' troppi, ecco, io ce ne metterei uno, così anche nel dialogo degli altri personaggi, ma ovviamente è un gusto mio, non ti sto dicendo che sia sbagliato (perchè in regole grammaticali nemmeno io sono un portento)!

...mi mostrava il suo affetto in altri modi, con piccoli gesti come continuare a preparare il  mio piatto preferito per ogni occasione importante, o quando ero di cattivo umore, o farmi trovare libri, CD, spartiti e DVD sulla scrivania più o meno ogni
finesettimana...
Finesettimana tutto attaccato, quando dovrebbe essere staccato. Non so se è volontario o meno, perchè nel giro di poco ho scoperto che molte parole si potevano scrivere anche attaccate... quindi non so!
Un sorrisino colpevole increspò di nuovo le mie labbra, prima di sparire... Negli ultimi tempi non riuscivo nemmeno a cantare in quel modo, continuava a disgustarmi e soffocarmi.
Da quel che ne so, la maiuscola dopo i punti di sospensione non ci andrebbe.
Kei gli urlò dietro che era un vigliacco e doveva tornare
qui...
Siccome tu parli di un passato, con
urlò e così via, sarebbe meglio scrivere tornare lì.

Mi sembra inutile segnalarti ogni minimo errore, perché in realtà errori di lessico o comunque ortografici non ci sono, se non qualcosa che non mi convince nel lessico generale e nel tipo di stile che hai usato.
Mi spiego meglio: non mi piace molto quando qualcuno usa il caps lock per scrivere una frase urlata, si può fare benissimo anche descrivendo la scena che, molto spesso, rende meglio, e come ti ho scritto sopra se i personaggi si conoscono è normale che ci si vede anche come si comportano. Ma questo è un parere e un gusto mio, di certo non incide con la valutazione.
Le stesse cose valgono per i punti esclamativi e interrogativi che, come ti ho scritto sopra, mi sembrano sempre un po' troppi. Però anche questo è un gusto completamente personale. 
Un'altra pecca, che ovviamente riguarda sempre un fatto soggettivo, perchè io non sono mai contenta e devo rompere le scatole, è il tipo di impaginazione che hai usato, troppo semplice per i miei gusti; nel senso che la scrittura che hai usato tu nel testo mi pare un po' come in una recensione. Non dico che bisogni usare una scrittura molto vivace e suprema, ma un font in più o comunque un font diverso renderebbe meglio l'estetica della storia.
Un'altra cosa che non mi piace particolarmente, e poi recensisco il contenuto, sono le storie troppo lunghe. La tua è una di quelle, davvero lunghe e infatti ci ho messo un giorno intero per leggerla e finire per scrivere la recensione. Non ti sto sgridando! La cosa mi fa anche divertire perchè mi sono impegnata particolarmente e addirittura stare dietro ad una storia per un giorno (non solo per dovere ma anche per piacere) è una cosa che raramente faccio: se non mi piace, spesso, chiudo e amen.

Bene, dopo questo, passo alla recensione vera e propria e scusa se viene un macello lungo sei chilometri. Premesso che non ho mai letto storie di questo settore, trovo ciò che hai descritto molto stile "Supernatural", e mi piace! Mi piace perchè è originale, certo, il lessico l'avreti potuto riguardare un po' di più perchè a parere mio verrebbe fuori un capitolo davvero meraviglioso, ma insomma, non so se hai preso spunto da quello ma nel caso contrario è davvero molto bella come trama.
Ammetto che il finale me lo aspettavo diverso, non lieto fine insomma; mi sarei aspettata che lui non si fosse risvegliato, ma bensì che avresti lasciato il libero dubbio al lettore, ma scelta tua ovviamente, il bello di leggere storie è proprio quello: fantasticare sul finale che in una storia scrivi.
E' stata anche molto divertente: hai alternato momenti di tristezza con momenti di divertimento e infatti molte volte ho riso per quello che diceva Ne-Ne. E mi ha fatto una tristezza assurda nel leggere che il suo fidanzato e il bambino piangevano per lui. Sì, insomma, grazie per la malinconia!

(
(Prima recensione vincitrice al contest Love Race - L'amore in un fulmine, classificata come prima.)

Un bacio,
Love_Somebody