Recensioni di Artemis Hide

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Tainted Love - 01/09/12, ore 00:55
Capitolo 17: Last night
Ciao! Finalmente ecco il seguito di questa long di ormai ragguardevoli dimensioni (compimenti, io non so se riuscirò mai ad impegnarmi in qualcosa di così lungo...).
Romanticissima la scena d'amore, la passione velata di malinconia che si respira è ottimamente resa. Credo che sia la scena migliore tra i due che tu abbia scritto finora!
Torno ancora una volta ad incuriosirmi per il caso che fa da sfondo e movente di tutto: al prossimo ci svelerai tutto? Spero di sì, anche perché continuare a pensare Holmes e Watson sul filo dl rasoio mi uccide!
A, spero, presto. Un abbraccio!

A.H.
Recensione alla storia I gcónaí i mo chroí - 31/08/12, ore 15:25
Capitolo 1: I gcónaí i mo chroí
Mi piace molto questa introspezione nel personaggio di Mary, di solito così ignorato. Nel film, soprattutto nel secondo, appare evidente che si amano, ma immaginare una scena diversa come questa è stato davvero originale e molto piacevole da leggere. Emozione e rimprovero si mescolano nel tuo stile e interpretano ottimamente la sua coscienza in preda ai ricordi ed i sensi di colpa.
Complimenti per l'idea particolare e per la resa leggera e gradevole.

A.H.

Ps.: Comunque hai ragione, credo tutti siano rimasti male quando alla prima cena lui sia partito con la sua parlantina mettendola in imbarazzo tanto pesantemente davanti a Watson!
Recensione alla storia Tainted Love - 21/05/12, ore 22:56
Capitolo 16: Quarrel
Ciao Shadowriter! Che piacere vedere che hai ripreso e continuato questo tuo lavoro, in effetti iniziavo a chiedermi se l'avresti finito...e per fortuna pare proprio che sia così. Capitolo emozionalmente controverso, questo: arrivati pieni di emozione dallo scorso, se assiste di nuovo ai problemi fra i protagonisti e pare quasi di aver fatto un passo indietro. E così per molti piccoli gesti ed azioni, dove pare che ci si avvicini ed allontani allo stesso momento. Tipico dei due, in un certo senso, di sicuro un po' frustrante per il lettore - ma d'altronde non gli si può mica sempre dar da leggere facili happy ending, no? ;) -.
Devo dire che mi ha stupito scoprire che per il tuo Homes Irene è 'quasi' una moglie, è un punto di vista particolare.
L'ultima frase, poi, mi ha davvero sollevata: temevo che Watson lasciasse andare tutto ancora una volta, forse per sempre stavolta, ma non è successo. Finalmente ha iniziato a lottare. Vai così dottore, dacci dentro e non pensarci!
Attendo di vedere cosa accadrà! Sperando sia di nuovo passione...

A.H.

Ps.:Mi permetto, in ultimo, di segnalarti alcune imprecisioni nel testo, piccoli errori che spesso sfuggono anche alle riletture più attente. All'inizio, dopo la confessione di Watson, c'è un 'precipitarsi' preceduto da un 'si'; nella frase 'E’ come se tutte le mie capacità logico deduttive si siano volatilizzate il giorno del suo trasloco…' il congiuntivo corretto sarebbe 'fossero'; mentre in quella 'era il caso che iniziasse a rimettere in valigia le poche cose che si era portato da casa e così iniziò a raccogliere tutte le sue cose.' la parola 'cose' è ripetuta due volte.
Recensione alla storia Le tue mani, una strana e irresistibile avventura - 20/04/12, ore 02:27
Capitolo 4: Secondi come gocce
Cara, Luna, finalmente l'ultimo capitolo! Temevo avresti lasciato la raccolta incompiuta, ed è stata una bella sorpresa trovare infine il tuo aggiornamento. Ero davvero curiosa di sapere cosa avresti scritto.
Come sai ho sempre apprezzato lo spunto così originale alla base della raccolta e trovo che questa conclusione sia la giusta fine di un percorso focalizzato su quei gesti che per loro sono così naturali eppure così significativi. Ho apprezzato la passione che hai messo in queste ultime righe, lo sforzo di renderle tragiche e piene di significato per il lettore così come tu le hai pensate per lo stesso Watson.
Fortuna che Holmes non è morto sul serio, alla fine ;)
Ti ringrazio di cuore per avermi citato nel commento finale, è stato un piacere seguire i tuoi lavori e darti il mio parere (seppur modesto) =)
A presto,

A.H.

Ps.: Chiedo scusa per aver impiegato così tanto, ma ti assicuro che non mi sarei persa la lettura del capitolo per nessun motivo!
Pps.: A breve leggerò anche il successivo capitolo della trama di Irene ;)
Recensione alla storia Tainted Love - 14/04/12, ore 00:52
Capitolo 15: First time
Riappacificazione totale, olè! O se non totale diciamo che forse un70% lo abbiamo fatto...no?
Scherzi a parte, è un buon proseguo del capitolo precedente, intenso ed 'esaustivo' (se mi passi il termine).
Come ho già detto nella scorsa recensione, apprezzo che tu abbia deciso per una volta di cambiare le parti e dare a Watson la possibilità di ricevere l'amore di Holmes. E' stato di sicuro un grande momento di passaggio per entrambi, ora il loro rapporto non potrà a maggior ragione essere lo stesso.
Molto bello il dialogo finale, la frase spezzata del dottore che, proprio perché incompleta, rende il significato ancora più profondo e le complicazioni di questo significato ancora più vive e reali.
Ma due sapranno finire ciò che hanno iniziato? La speranza c'è.
Alla prossima!

A.H.