Recensioni di ChrysTheElf

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Conflitti Notturni - 21/07/16, ore 12:20
Capitolo 8: Dentro il lago
Ho un dubbio... (in ritardissimo, per di più, e ti chiedo scusa ancora una volta): perché Alden, una volta resosi conto che Dardary non lo proteggeva minimamente -in quanto le persone per un motivo o per l'altro continuavano a sparire- non ha ripreso le ricerche di Gemma? Scusa, tu fai un patto, poi non mantieni la tua parola, allora non la mantengo neanch'io!
Detto ciò, sono felice che si stia facendo un po' di chiarezza sui vari misteri di Ophiucus, e che per quanto fossi già certo in partenza della presenza anche qui dell'Angelo Purificatore, non mi aspettavo certo un'entrata in scena simile! Molto bene, mi hai stupito!
Chiudo con una critica: continuare ad usare verbi come "disse", "domandò", "chiese", ecc... appiattisce un po' la psicologia dei personaggi. Guarda ad esempio nel dialogo finale con Dardary: la prima volta Luke "esclamò irritato", la seconda "disse seccato". Fa un effetto un po' diverso, non ti pare?
Detto questo ti saluto, alla prossima (sarò il più possibile puntuale, lo prometto)!

Chrys =D
(Recensione modificata il 21/07/2016 - 12:28 pm)
Recensione alla storia Conflitti Notturni - 10/03/16, ore 17:16
Capitolo 7: Sempre più vicini alla verità
Ok.
Il solito ritardo. Ci avrai fatto l'abitudine, temo.
Che posso dire? L'idea c'è, sono rimasto scioccato quando ho scoperto che gli 11 tizi misteriosi erano manifestazioni dei pensieri di Gemma! D'altro canto, l'hai ammesso tu stessa e non ho modo di negarlo: stai andando di fretta. Non ti senti più così presa da questa storia? Beh, sì, si vede.
Ma te ne sei già accorta da sola, non vedo perché dovrei stare a sottolinearlo io. Che dire? Se ci avessi messo un po' più cura sarebbe venuta fuori una storia davvero bella, ma purtroppo così non è effettivamente al livello di alcune delle precedenti.
Un'ultima cosa, a questo punto: per quante che siano le cose ancora da scrivere, ti consiglio di farlo in pochi capitoli più lunghi di questo e dei tuoi standard abituali. Perché? Non lo so di preciso, ma ho la sensazione che il tutto sarebbe meglio distribuito e anche il tuo lavoro sarebbe più facile.
A presto.

Chrys =D
Recensione alla storia Conflitti Notturni - 05/02/16, ore 16:04
Capitolo 6: Problemi aggiuntivi
Giuliz... perdonami. Abbi pietà di me se non ho recensito prima, ma stavo decidendo cosa fare di una mia storia ed è da una vita che non accedo più a Efp.
Ma sono qui per tartassarti gli zebedei con le mie scuse? No, sono qui per farmi perdonare! Quindi iniziamo subito: non ho mai notato l'intervento di tua sorella nella revisione del testo, né ne noto stavolta la mancanza, e questo, per te, è senza dubbio un bene.
Ciononostante, sempre per quanto riguarda la parte puramente stilistica, mi puoi dire perché nessun paragrafo? Ti consiglio di separare le parti di testo, o la lettura rischia di diventare davvero macchinosa.
Sulla trama, come al solito, non ho nulla da obiettare, hai davvero una gran fantasia (fantasia che, secondo me, hai dimostrato anche nel nome del sindaco. Alden Thomphson... altisonante!)!
Unico altro appunto: la caratterizzazione. Se rileggi il dialogo con il sindaco, ti accorgerai che fino a "-Sì- disse il sindaco cambiando espressione da cupo a mortificato" è solo un semplice scambio di battute; prova ad usare termini come 'ribatté', 'affermò' e simili dopo la battuta di un personaggio. Insomma, dai loro un po' di colore!
Detto questo sono a posto, vado a leggere la tua nuova storia, alla prossima!

Chrys :D
(Recensione modificata il 05/02/2016 - 04:06 pm)
Recensione alla storia Conflitti Notturni - 17/09/15, ore 20:41
Capitolo 5: Un altro attacco
Allora. (E metto punto a capo perché fa figo!!1!uno!)
Ok, riacquistato il controllo della tastiera, passiamo alla recensione. Il primo problema che noto (oltre al "SaGgittario", che andrebbe scritto con una "G" sola) è la brevità del capitolo. E' un problema che ho anch'io, e in tanti me l'hanno fatto notare, perciò sto cominciando a farci caso.
Poi la trama, onestamente non la trovo così scontata -sarà perché non ho mai giocato Bioshock, ma io non avrei mai indovinato che si trattasse solo di un'autosuggestione, quella degli abitanti della cupola. Mi ha piacevolmente stupito come trovata!
Comunque, ti prego: un blocco creativo può capitare, e considerando che questa è già la quarta storia di una serie, bisogna proprio complimentarsi perché sei stata in grado di arrivare fin qui prima di finire in crisi. D'altro canto, se proprio non ti piace come la storia sta uscendo non ci si può fare molto, ma a chi la legge (almeno, a me) piace sì, invece!
Ti auguro di sbloccarti e di continuare, tanto questa fic quanto la serie intera, perché sarebbe un vero peccato non fnirla, a questo punto.
Mi scuso per non aver recensito prima, ma non ne ho avuto modo.
Al prossimo aggiornamento! :D

Chrys
Recensione alla storia Conflitti Notturni - 16/07/15, ore 18:05
Capitolo 4: Finalmente fuori
E sia, sarò costruttivo. Premetto dicendo che era effettivamente da parecchio che attendevo un aggiornamento, ma capisco il tuo problema.
Pertanto, direi di iniziare dicendo che rispetto a qualche mia recensione fa, il tuo stile mi sembra diventato più scorrevole; di contro, la risoluzione della storia mi è sembrata FIN TROPPO diretta. Ora, non critico per il gusto di farlo, ma ti avrei suggerito di lasciare un po' più di suspance, di modo da rendere il racconto più appetibile ed entusiasmante.
Ti chiedo comunque di non perderti d'animo e di finire non solo questa storia ma, se possibile, l'intera serie.
Alla prossima

Chrys