Recensioni di Kamala_Jackson

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Love the way you live - 28/07/16, ore 21:56
Capitolo 27: Capitolo 26 - Epilogo
Allora.
Dire che non so da dove iniziare è un eufemismo.
Se tu sei stata incostante negli aggiornamenti, io lo sono stata nelle recensioni, e non solo per la tua storia. Sono sparita da Efp per mesi, e solo oggi ritorno a scrivere. Perché te lo devo. Perché diavolo se questa storia è stata molto più che una semplice fanfiction.
Non so cosa scrivere, non so manco più come si recensisce, ma Love The Way You Live è un ottimo motivo per ricominciare.
Beh, che dire. Ogni cosa che vorrei scriverti sembra banale e poco significativa. 
Ho visto questa Fic crescere, come un bocciolo che piano piano si schiude per diventare un bellissimo fiore, e la cosa più bella, forse, è che insieme a lei sono cresciuta anch'io. Non sei l'unica ad essere cambiata in questi due anni e mezzo, ed essere accompagnati da una certezza - una certezza bella come questa fanfiction - è stato come avere uno scoglio a cui tenersi in mezzo alla tempesta, un porto sicuro in cui rifugiarsi.
Per leggere questo capitolo me ne sono letteralmente scappata in casa, mentre metà della mia famiglia se ne stava tranquillamente a cenare in terrazza. Non ti nascondo che ho piagnucolato un bel po', e continuo ad avere gli occhi lucidi anche mentre scrivo questa recensione, con il cuore colmo di sentimenti che non so neanche descrivere.
Sono commossa. Dammi un po' di quella Nutella, va'.
Ecco, dopo questo sproloquio dovrei arrivare a dire qualcosa di più o meno serio sulla storia. Avendola seguita fin dall'inizio, e avendo visto tutti i mutamenti che ha subito, oltre all'orgoglio dell'esserci stata fin dall'inizio c'è quello dovuto al fatto di averti vistò migliorare giorno dopo giorno, capitolo dopo capitolo, parola dopo parola. Sono arrivata al punto in cui adoro il tuo stile di scrittura, il modo in cui esprimi ciò che succede, le descrizioni, i personaggi e i loro caratteri così profondi come i loro segreti.
Love The Way You Live mi mancherà. Mi mancherà da morire.
E non posso non dire grazie a te, per averci - e soprattutto per avermi - regalato un'avventura così fantastica come la storia della tua personalissima Annabeth. L'ho adorata, mi ci sono ritrovata, ho sofferto con lei e con lei ho scoperto che non bisogna permettere al passato di renderci suoi schiavi.
E ovviamente, ho adorato il tuo Percy, così profondo e sensibile nella sua dolcezza e nella sua solita è tenera stupidità. E Nico, voglio anc'hio un bambino come lui. È stato splendido come tu sia riuscita a mantenerlo IC nonostante l'età diversa.
È uscita la sua vera natura, quella che nei libri di Riordan è sempre ben nascosta agli occhi di tutti.
E quindi grazie, grazie zie di cuore a te.
Spero che ci ritroveremo presto, sotto qualche altra fanfiction.
Love The Way You Live rimarrà sempre nei miei ricordi. Credo, anzi, che appena farò passare il tempo necessario la rileggerò di nuovo.
Un abbraccio forte da una piangente
Kam<3
Recensione alla storia The Girl On Fire - Il Dono - 27/09/15, ore 19:12
Capitolo 2: Capitolo 1
*spunta fuori dal nulla* BOOOOOOH!!!!
Spaventata, eh?!?
Nah.
Zitto cane.
Concordo.
Crudeli...
Shhhh, basta ora. Ho poco tempo e soprattutto poca batteria.
Dunque. Rose. ROSE. R O S E.
Per un istante la mia mente malsana si è figurata un qualcosa tra lei e John, con tutte le assurde conseguenze. Ho paura dei miei stessi pensieri, help.
E John e Melanie, aaawwwww, quanto li ho shippati e quanto tutt'ora li shippo. Mi mancava il gentile John, il figlio di Apollo sempre disponibile e dolce, protettivo e insostituibile.
Sto affogando nelle mie stesse lacrime.
E poi Michael. Ommioddioooo, il mio Mickey, come mi era mancato, piccolo dolce, fin troppo fantastico T^T. E il bacio con Skyler, afhjhuhkhiihjhg*^*
I miei bambini T____T.
Più che altro sto rimuginando sul fatto che tutta le scenetta tra Skyler e Leo che sfottono Microft su Rose è avvenuta davanti a Michael. E io, lui e Percy, me li sono sempre immaginati iperprotettivi nei confronti della loro unica, piccola sorellina... E nulla, rido da sola come una deficiente facendomi i film mentali su quei due che la perseguitano per tenerla d'occhio.
A proposito, mi sto anche chiedendo perché la pubertà non ha avuto un effetto così su di me, visto che sono tappa. Urge ulteriori ricerche.
Ah, Lemma! DOV'È LA MIA LEMMA?!?
Io ho chiesto una Lemma, non un Matthew che canta e fa sanguinare i timpani alla gente. Il Tizio non l'ha ordinato nessuno, rispeditelo a Timbuctù, per l'amor di Efesto.
Già dalla sua fantabulosa apparizione ne prevedo delle belle, guarda. Ed è abbastanza preoccupante come cosa.
A presto,
Kam<3.
 
Recensione alla storia The Girl On Fire - Il Dono - 27/09/15, ore 18:56
Capitolo 1: Prologo
Siiiiiii, ce l'ho fatta finalmente. Ommiodio, come mi sei mancata, Valery T-T.
Ci sei mancata.
Esattamente.
Già, loro mi torturano ancora. Fantastico, eh?
Cuore cuore.
<3.
Se. Cooomunque. A prescindere da tutto il resto, Matthew deve morire male U.U
Purtroppo mi aspettavo che la nonna mobilitasse anche le pietre per togliere a Ben la custodia di Skyler, e c'è anche riuscita, mannaggia. Per fortuna che c'era nonno Pepe. Oddio, tu non hai idea delle lacrime che ho versato per lui. Perché è uno dei maledetti cliché eppure ci sono rimasta lo stesso di cacca.
Ma nonostante i graaaandi casini, la nonna si è resa conto dei suoi errori. Perché alla fine sbagliare è umano, bisogna solo saper rendersi conto dell'errore e tentare di aggiustarlo. 
E Skyler, piccolo tesoro, è tornata dallo zio e gli ha anche detto la verita. Cavolo, ho adorato il modo in cui Ben l'ha presa, quello in cui cerca di collegare tutte le cose che succedono al mondo degli Dei.
Lo adoro.
Skyler ora è tornata al Campo, a quella che è ormai anche la sua casa, e io corro a recensire l'altro capitolo. Perché c'è Michael, e tu sai quanto lo amo *^*.
Bentornata, anche se in ritardo,
Un bacione,
Kam.
Recensione alla storia Vendetta del Nord - 27/09/15, ore 18:44
Capitolo 1: ALEX/EINAR/FRANK • Nuova Roma è pronto ad accoglierci (e ammazzarci)
Okay.
Devo stare calma. Nooo, non è vero, non ci riesco, ho ululato (?) per tutto il capitolo.
Sono così felice e saltellante di tornare a leggere Cronache del Nord, omfg T^T
Ora posso finalmente ricominciare a urlare "Alrid Is The Way!" ogni tre per due e a dimenticarmi i nomi nordici che sono difficili, yeeep!!!
Ma, senza ulteriori indugi, voglio una craniata di Astrid sul muso di Octavian. Okay, AxXx? Okay.
Giusto per cominciare in bellezza, Ymir gioca ad Acchiapa La Talpa con gli Dei, e Odino vuole il suo orsetto di peluche come premio, quindi continua a blaterale di attaccare anche se poi gli arriva un ghiacciolo in fronte. Speriamo solo che Octavian non glielo freghi, l'orsetto.
Almeno Hoenir ed Eir (ma quanto amo quella dea?!?) dimostrano di avere un filino di cervello. Almeno.
Quello che Johannes non ha mai avuto. Reyna potrebbe fargli mordere le chiappe da Aurum e Argentum, please? Credo sarebbe una scena epica.
Se devo essere sincera, mi aspettavo il finimondo all'arrivo dei nostri bimbi a Nuova Roma, ma oltre alle lagne di Terminus e alle scemate di Johannes non è successo molto. Deduco che nel prossimo capitolò scoppierà la Terza Guerra Mondiale.
E sì, sarò anche deficiente, ma mi sono commossa di nuovo alla scena in cui Percy e Annabeth si riabbracciano. Aaawwww, my feeels...
A proposito, ora voglio vedere la reazione di Einar quando saprà della scomparsa di Nico. Mi sto facendo certi film mentali che non avete idea XD.
Marte ha già iniziato a rompere, torturando quel piccolo panda Cino-canadese di Frank *^*. Perché Frank Zhang è evidentemente un panda gigante, su.
E niente, aspetto con ansia il prossimo capitolo sclerando come se non ci fosse un domani.
Bentornati, siete mancati anche ai cuscini di casa mia <3.
A presto,
 Kam.

 
Recensione alla storia The Girl On Fire - La Pietra dei Sogni - 26/07/15, ore 19:27
Capitolo 46: ~ Ringraziamenti.
*Inzia a piangere*
*Fa lo stesso*
Ah beh. Sai come si dice, quando vai con lo zoppo impari a zoppicare.*scoppia a piangere anche lui e li abbraccia forte forte*
Un altro mega abbraccione con Valery.
Siii T-T
Siamo noi che dobbiamo ringraziare te. Per averci donato tutte queste mille emozioni, per averci fatto conoscere i tuoi personalissimi personaggi che ci hanno incantato. Che sono diventati importanti. Che sono unici ed inimitabili. 
Ci hai fatto ridere, piangere, gioire, crollare nella depressione più profonda e poi urlare di gioia di nuovo. Ci hai rallegrato le giornate e ci hai fatti sognare. Hai dato a me, una shippatrice accanita di Caleo, la possibilità di vedere quel piccolo nano bruciacchiato con qualcun altro. Qualcuno che è diventato uno dei miei personaggi preferiti in assoluto. Inutile dire che lo sono tutti e quattro, ma Emma ha sempre avuto quel qualcosa in più che me l'ha resa più vicina. E vedendo come Skyler, Michael e John riuscivano a starle vicino, hanno fatto stare bene anche me.
Perchè mi si è sciolto il cuore in tutti i momenti tra Michael - il mio Mickey - e Skyler, la nostra Ragazza in Fiamme.
Perchè Melanie ha trovato qualcuno che non la lascerà mai più, e vale lo stesso per John. Sorvoliamo Leo ed Emma, a quello ci pensiamo nell'altra storia, che non vedo l'ora di leggere.
E poi quanti ho odiato il Tizio, quanta voglia avevi di squartarlo vivo da capo a piedi...
Questo è leggermente inquietante, capo.
Giusto un filino.
...e come volevo entrare nella storia e salvare Skyler dalla morte, come volevo prendere uno dei megaliti di Stonehenge e schiaffarlo in testa al Generale.
Un turbinio di emozioni che non vedo l'ora di ritrovare con la nuova storia. Sono una Valery's Angel felice, commossa e soprattutto orgogliosa di avere a che fare con una persona splendida e unica come te, Valery.
Quondi sono io che devo ringraziarti per tutto questo.
Un bacio,
Kam, Seth e Connor.
Last but not least.
(Recensione modificata il 26/07/2015 - 07:27 pm)
(Recensione modificata il 26/07/2015 - 07:30 pm)