Recensioni di DadaOttantotto

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia La vita che merito - 15/07/15, ore 01:30
Capitolo 1: La vita che merito
Sapevo che avresti fatto una cosa del genere. Non avevo idea di quando, ma sapevo che l'avresti fatta.
Solo non immaginavo sarebbe stata così bella <3
Non avevo mai shippato questa coppia come 'più che amici', ma vederli così belli, così fatti l'uno per l'altro, me li ha posti sotto una luce differente. Perché in fondo questi due sono complementari, opposti ma complementari, con le loro differenze fisiche e comportamentali. Se li guardi bene, sono qualcosa che potrebbe anche funzionare, anche se magari un po' a stento all'inizio.
E poi Chloé ha dato la sua approvazione, chi siamo noi per darle torto? u.u
Ora passiamo a noi, socia.
Tu sai cosa hai fatto, vero? Tu hai preso due cose, una delle quali detta da me (e siamo a cavallo), e le hai messe insieme in una maniera tanto bella da farmi venire le lacrime agli occhi. E' una scena dolcissima e delicata, quella che hai descritto tu, e il tuo stile perfetto la rende ancora più speciale. E il fatto che tu l'abbia scritta per me... beh, questo non ha bisogno di parole per essere spiegato.
Ho la socia migliore del mondo. La prossima volta che ci vediamo ti becchi uno di quegli abbracci stile orso che neanche Big Show.
Ti adoro, socia. Grazie, davvero Grazie di Cuore.
Anche per l'immagine di Hyppo con in mano un ferro da stiro che mi tormenta da quel post su Facebook XD
Recensione alla storia Ci penserò domani - 24/08/12, ore 02:03
Capitolo 1: \\
Ovvio che parlo bene di te, sempre. E ovvio che recensisco.
Questa perla merita una recensione degna di questo nome. Spero di essere all'altezza della situazione.
Allora, da dire ci sarebbe molto, ma rischierei di diventare banale. Che sia un'altra ottima prova, mi sembra evidente.
Qui abbiamo Thomas, il suo lato umano. Il suo dolore per la perdita della moglie e il suo desiderio di vendetta. Cosa che non gli viene concessa più di una volta, prima dalla legge e poi da Chloé (che ha comunque fatto una cosa giusta).
Ma neanche dopo la condanna dell'assassino di sua moglie può stare tranquillo, povera stella. C'è Lamarck da tirar fuori di prigione, Chloé in coma, Fred in crisi... e poi la (da noi tanto odiata) avvocatessa. Fortuna che a Chloé il coma è stato utile :)
Adesso, finalmente, può prendersi una meritata pausa, anche se, magari, solo di una notte.
E dal punto di vista grammaticale non ci sono errori, neanche uno. Come al solito, del resto.
Dirti che è stupenda sarebbe riduttivo. Come dire a te che sei brava. Per me, ti prendi un bel 12 e lode e il mio solito Nobel di cartone, per quello che vale.
Vola direttamente tra le storie da ricordare! :)
Ottimo lavoro, socia.
Baci8
Recensione alla storia Sbagliare | Fallire - 29/07/12, ore 23:13
Capitolo 1: \\
Beh, questa può essere vista sia come una Thomas/Chloé che come una Matthieu/Chloé, dato che entrambi gli uomini hanno avuto la loro buona dose di problemi.
In poche parole hai messo in luce il loro rapporto (quello tra Chloé e uno qualcunque dei due), fondato sull'amicizia, la fiducia, il rispetto e l'aiuto reciproco.
E non mi mettono insieme Thomas e Chloé alla fine della terza stagione, mi arrabbio sul serio. La loro è già più di un'amicizia...
Ma questo non c'entra niente. Qui ci sei tu, magnifica scrittrice, e il tuo capolavoro. Te l'avrò detto milioni di volte, ma una in più non fa male: Brava.
La quantità di emozioni in questa drabble è... bon, tanto in poco, lo sai.
Ottimo lavoro!
Recensione scritta per le Olimpiadi delle Recensioni di Writers Arena Rewind.
Recensione alla storia Tu sei di ghiaccio - 08/05/12, ore 23:59
Capitolo 1: Tu sei di ghiaccio
E cioè... perché io non sono ancora passata di qui? Che vergogna... Matthieu si starà rivoltando nella tomba, pace all'anima sua.
Allora, non c'è alcun dubbio: quello che hai descritto è Thomas Rocher. L'uomo che ha dovuto superare la perdita della moglie, anche se non l'ha mai accettata. L'uomo indurito dal dolore, animato dal desiderio di vendetta. L'uomo che alla fine ce la potrebbe anche fare, se non ci si mettesse Chloè a salvargli la vita.
Quelli che ho letto sono tutti i pensieri del serio e compassato Comandante.
Tutto questo per dire che la storia è assolutamente IC.
E anche il tuo stile è perfetto: semplice, leggero, scorrevole... arrivi a fine storia quasi senza accorgertene, e all'ultima parola un po' di amaro in bocca ti rimane perché pensi "Già finita? Noooo".
Quindi, la mia recensione è più che positiva! Una fanfiction stupenda!
Il mio unico neurone approva :D
Bon, non mi resta che salutarti e farti tanti complimenti!
Spero di leggere presto altro di tuo in questo fandom! :)
Baci8
Recensione alla storia Se troverò il coraggio, ti telefono domani. - 17/04/12, ore 23:15
Capitolo 1: \\
Io... tu... io... non so cosa dire. Davvero. Di fronte a un capolavoro di questo genere, è come se con una sola parola potessi rovinarlo.
Partiamo dai fatti basilari: se non mi mettono insieme Thomas e Chloè entro la fine della stagione (soprattutto dopo quello che è successo nella 3x06), giuro che parto per la Francia e vado personalmente a cercare Fanny Robert e Sophie LeBarbier.
In secondo luogo, il fandom non è 'mio'. E' di chiunque voglia scriverci. Tutto quello che c'è di mio, qui, è l'orgoglio di averci portato un futuro premio Nobel.
Vorrei che, per una volta, ti rendessi conto di quello che hai scritto. E no, non partire con i soliti discorsi, perché tanto non ci crede nessuno. Tu sei una delle migliori autrici che ho mai avuto l'onore di conoscere. E dovevo decantare un po' le tue lodi, perché te lo meriti e perché è giusto così.
Io l'ho visto, Rocher che "spiava" una Chloè sulla tomba di Pérac (perché forse sono l'unica, ma io credo che ci parli davvero con Matthieu quando va al cimitero). Riesco a immaginarlo benissimo mentre pensa certe cose.
"Ha un viso straordinario, come si fa a restare arrabbiati davanti a un viso del genere?" Qui noto una certa 'attrazione' nei confronti di Philippe Bas. Sbaglio? :)
La differenza sostanziale tra i due ispettori è una sola: a Pérac è stata imposta la presenza di Chloè, Rocher l'ha richiesta. Ma entrambi sono rimasti colpiti da questa donna mezza matta ma incredibilmente intelligente, particolare, molto sensibile, bella e originale. Spero che quello che non è riuscito a fare Matthieu riesca invece a farlo Thomas.
Stando a questo capolavoro di storia, a Thomas riesce eccome! :) Ce li vedo bene, come una sorta di famiglia, loro due e Lucas. Soprattutto adesso che Chloè ha superato quella fase in cui non si lasciava nemmeno abbracciare.
E, ancora una volta, ti chiedo: che ho fatto per meritarmi un regalo simile? Qualcosa di molto buono, sicuramente. E non solo l'averti fatto conoscere Profiling, perché questo non sarebbe abbastanza. No, devo aver compiuto un miracolo, tipo aver resuscitato qualcuno o moltiplicato qualche pesce. Qualsiasi cosa io abbia fatto, comunque, ne vado fiera, perché ha portato a questo.
Dopo questa recensione lunghissima, nella quale ho detto solo un mucchio di castronerie e non ho saputo dare alla storia il prestigio che merita, mi ritiro e vado a rompere le scat... cioè, a tirare fuori Hyppolite dal suo ufficio. :)
Grazie di cuore, socia. Davvero. Per tutto.
Un baci8 enorme!!!