Recensioni di milla4

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Amami alla vigilia della Festa dei Morti - 02/10/18, ore 21:41
Capitolo 1: Alla Vigilia delle Lemuria
Capitolo di partenza molto dettagliato, nella serie uno dei miei personaggi preferiti era Ottavia perchè rappresentazione piena di una pedina che nella tua storia ho ritrovato ben rappresentata (in poche parole l'ho trovata per ora ben caratterizzata)come anche Bruto, forse uno degli uomini più subdoli della serie. Essendo solo all'inizio non posso dir di più
Ci vediamo ai prossimi capitoli
Recensione alla storia Ubi Gaius ubi ego Gaia - 23/09/18, ore 15:26
Capitolo 1: Ubi Gaius ubi ego Gaia
Primo posto al contest "Raccontami una storia" sul forum di efp


Stile: 10/10

Ho apprezzato molto lo stile da te adottato in questa storia; sia l’uso del tempo verbale passato che le numerose descrizioni fanno addentrare dentro alla serie Tv e al periodo storico.

Il lessico non è scontato né lo è lo è l’uso della punteggiatura (presente ma non invadente). Le mpie citazioni storiche sono ben amalgamate nel testo.



Trama:5/ 5

Normalmente non amo le storie inframmentate con vari segmenti perché difficili da gestire, trovo invece che in questo caso tu sia riuscita a portarne a termine usa ben fatta. Sei partita con una bella descrizione che riporta subito al contesto sia storico che effettivo della storia, senza renderla pesante e poi hai posato l’attenzione su Marco Antonio, la controparte orientale di Ottaviano per poi arrivare a quel “Tum tum” che introducono l’altro personaggio.

La storia è fluida e ben studiata, anche le parti introspettive le h trovate ben sviluppate e mai ridondanti.



Personaggi: 9.30/10

Due sono i personaggi che appaiono ma cinque sono quelli che agiscono nella storia. Cleopatra è colei che ha affascinato sia personalmente che politicamente Marco Antonio; Ottaviano e Azia, i giocatori che avevano mosso la pedina Ottavia. Senza gli altri tre nulla sarebbe accaduto.

Il tuo M.A è un uomo forte ma al contempo debole affascinato dall’Oriente e dal potere, sa di essere inferiore rispetto ad Ottaviano. Del di lui guerriero sono rimaste cicatrici sbiadite ed il suo rancore. L’ho trovato molto simile alla sua controparte televisiva.

Ottavia è una pedina che decide apparentemente di non essere più tale, una donna che capisce di esserlo, che sa di poter ottenere ciò che vuole, forse mi è sembrata troppo decisa

In complesso hai svolto davvero un buon lavoro.



Gradimento personale: 4.30/5

Ottima storia letta in un sorso. È scorrevole ma non scontata ed il finale reso come un visione futura, dopo la guerra, dopo la sconfitta è d’impatto. Unico neo è la nota sotto il titolo che a parer mio vedrei meglio nella note perché così interrompe sul nascere l’immersione nella lettura