Recensioni di queenjane

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Peter Pankow e il segreto di Ypa'u Oiyva - 11/10/19, ore 17:50
Capitolo 10: X - Tutto è bene quel che finisce bene
Ave OF, citandoti “Tutto è bene quel che finisce bene”, meno male, hai trasposto la vicenda in chiave narrativa WWII, mantenendoti fedele all’originale, operazione non da poco.
Dopo i postumi spacca cervello della festa india, PP trova S. e si lanciano al salvataggio dei compagni d’arme e dei fratellini, che singolar tenzone, qualcosa inventeranno, per gioia del buon S, o almeno pare. L’abbordaggio riesce, ma come il povero telegrafista/inopinata fatina il dubbio, lecito, permane: PP è carente in materia di amigdala o è l’epitome della stupidità.
Comunque, le manovre riescono, Hook viene sconfitto dalla mina Crocodile, perdendo la nave e la vendetta, tant pis, il nostro Eroe si salva sempre sul filo.
Memorabile la cerimonia celebrativa e magnifico il gatto con le lattine attaccate alla coda, i tre fratellini sono spediti via, bramosi di imitare PP diventando piloti. PP finisce in mare, novello Tritone, mentre Hook è costretto a allontanarsi a causa delle locali usanze.. apprendiamo infatti come, avendo egli condotto la piccola principessa indiana nella grotta, sia poi suo destino sposarla.. Prospettiva che egli, ahimè, non condivide e fugge lesto in una scialuppa, mentre la derelitta orchessa stendeva le braccia verso di lui emettendo (citandoti) ” muggiti che di sicuro nella sua lingua dovevano essere struggenti dichiarazioni d’amore…”
Chapeau a la prochaine JQ
PS riso come non mai.
Recensione alla storia Peter Pankow e il segreto di Ypa'u Oiyva - 08/10/19, ore 21:09
Capitolo 9: IX - In vino veritas
Ave OF, che somma delizia, capitolo ben lieve, mai annoi, anzi, continui sempre a divertirci, ironico e sardonico..
Angeli e demoni si danno alternanza con il povero S. /Trilli, ambivalenza allo stadio puro, da una parte la funesta e giustificata ira, dall’altra, in piena profondità, un poco di affetto..
Ed il Porto porta ql tradimento, Hook se lo lavora ben bene, filo a filo, ben confermando ed azzeccando titolo capitolo!! ^_^
Comunque PP non viene reperito da Hook, gli altri, purtroppo sì e sono condotti sulla nave inglese..
E la Crocodile di nuovo si fa sentire, ne avremo ben donde.. in tal modo il buon Trilli fugge.. mi piace davvero questa favola rivisitata, ti mantieni fedele al canon originale in chiave WWII .. chapeau  
 A la prochaine JQ
Recensione alla storia Peter Pankow e il segreto di Ypa'u Oiyva - 14/09/19, ore 16:27
Capitolo 8: VIII - In missione di salvataggio
Salve OF, ecco qui PP in vesti inopinate che scruta il villaggio degli amerindi, con il povero Wendel e ragiona che tutto sia simile ai film.. o ai fumetti tanto per dare la misura del nostro MR PP. Assistiamo alle comiche scene tra il capotribù ed i tedeschi, alla sua discesa tra i prigionieri, novello eroe che porta pace, liberatore di fanciulle. E’ acclarato, si ritiene un grande personaggio, a noi pare un poco troppo imprudente, diciamo così..
La delicata fanciulla da liberare è invece un Maciste, alta e ben piantata non è la romantica Pocahontas che PP si prefigurava..
Ed ecco, peraltro, finalmente l’incontro con Hook, che si prefigura che le sue preghiere a Lucifero siano state infine accolte. Libera l’orchessa, che sgomita via e fugge a immane velocità, rapido si eclissa.
Inizia la caccia, PP insegue Giglio Tigrato, Hook segue PP, pare il trenino .. ecco la festa al villaggio, per tutti tranne che Schelle, che preso e insalamato è condotto via. A la prochaine JQ
Recensione alla storia Peter Pankow e il segreto di Ypa'u Oiyva - 07/09/19, ore 11:09
Capitolo 7: VII - Incontri
Ave OF,
Pankow che cerca di interagire con S. e non viene accettato apre il capitolo.. una sorta di crescendo rossiniano, le avventure di PP come le sue interazioni si dispiegano per tutto il narrato e da ora in poi..
Schelle che si sfoga, poverello..
Parte il giro di ricognizione.. e si sentono voci inglesi “Più inglesi del tè al bergamotto,” conferma PP e che fa con Wendel ..? Vanno a vedere.. molto buon senso of course..
La baia delle sirene ante litteram -.-
I naufraghi si trovano .. tra loro e con gli indios.. che ritengono i bianchi in quanto tali responsabili del rapimento della figlia del loro capotribù, Yvoty Jaguarete, Giglio Tigrato.
Condotti al villaggio, S. avrà rimpianto di non avere seguito PP, che bel programmino!
E nulla, PP e Wendel li seguono, solo in due, dettagli ma qualcosa verrà inventato . A la prochaine JQ
Recensione alla storia Peter Pankow e il segreto di Ypa'u Oiyva - 07/09/19, ore 10:54
Capitolo 6: VI - Si ritrovano vecchie conoscenze
Salve, ritento commento e che il collegamento ci assista! Allora, PP e i suoi sono caduti, novelli Icari, sulla misteriosa isola, l'Arado abbattuto con precisione mentre giravano, povero T., rimanda alla Cassandra di omerica memoria.. intanto il Capitano e il suo Soak..continuano i siparietti, si palesa il coccodrillo e .. ah già gli indiani, ne vedremo delle belle .. a la prochaine JQ