Recensioni di sad_eyes

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Cosa vedi nello specchio? - 07/12/16, ore 18:20
Capitolo 10: Capitolo 10
Sto seguendo questa storia un po' a round, causa orari sfasati, ma oggi ho letto gli ultimi 5 capitoli. Non voglio pronunciarmi troppo perche la tematica trattata è più che seria e stai seguendo una linea tua personalissima per trattarla. Ma ti faccio i complimenti per la scrittura, la trama e tutti i dettagli. È una "bella" Storia affrontata anche con un pochino di leggerezza che non guasta per niente. Bravissima.
Recensione alla storia Storia d'amore vista da fuori - 21/11/16, ore 22:50
Capitolo 1: Io sono felice
“ Callie, tu sai quale è la risposta, solo che fai fatica ad ammetterlo, eppure ti è bastato rivedere il suo viso per quanto? Un minuto? Per farti stare meglio “.

Ehi frivola, bentornata.

Ci fai incamminare verso una nuova ff dove la chiave di volta è l'eterna lotta fra ragione e sentimento. Tostissimo argomento ma so che saprai trattarlo con molta onesta e veridicità.
Buona scrittura.

:*
Recensione alla storia Semplicemente incanto - 19/10/16, ore 03:27
Capitolo 18: THE END
Ah, frivolina, eccomi qui, finalmente a recensirti.
Ci tenevo tanto. Ho seguito la tua storia sin dall'inizio e non potevo perdermi proprio il capitolo finale. Ho avuto giusto un pochino da fare ultimamente.

Come ti ho scritto nei precedenti messaggi, la tua scrittura è cresciuta moltissimo. Alcuni capitoli sono stati davvero meravigliosi, intensi.
Ci hai messo tanto di tuo in questa ff, per questo grazie.
E' una favola e il cerchio si chiude proprio come ogni fan calzona ha sperato per ben 17 capitoli. Sai già che alcune scelte riguardo la trama di questo ultimo capitolo le condivido pienamente quindi è inutile dirti "figo il fatto che alla fine è Sofia a raccontare la storia a Callie" ;)

Sono sicura che la tua vita sarà molto più bella di qualsiasi ff. Te lo auguro fortemente ... e quando non andrà come speri, allunga la manina, faremo un pezzetto di strada insieme affinché tu possa rimetterti in questa benedetta dritta via.

Grazie mille anche per aver portato a termine la tua storia. Sarà stato faticoso alle volte scrivere, quindi pensare molto.
E' uscito fuori qualcosa di molto bello e dolce quindi ne è valsa la pena :)

Un abbraccio

Scappo a dormire ahahah.
Ciao
Recensione alla storia Semplicemente incanto - 28/09/16, ore 17:14
Capitolo 17: Capitolo 17
Ola frivola.
Sai che mi serviva un pochino di tempo prima di recensire.
A quanto pare sarò la prima(almeno pubblicamente) a lasciarti un parere.

So che ci tenevi molto a questo capitolo... e per questo ti dico che lo trovo diverso dagli altri o almeno dai precedenti. Magari le tue aspettative ti hanno influenzata, chissà.
Stranamente mi è sembrato tutto forse un pochino impersonale. Sicuramente è dovuto al fatto che tante scene, discorsi, sono ripresi esattamente dal film e quindi, probabilmente, hai messo un po' meno di te lasciando spazio a ciò che ci ha mostrato lo show.
Mi piace quando crei, inventi, anche i dialoghi e in questo capitolo non hai avuto la possibilità di mostrarti completamente come hai fatto negli ultimi due che mi son piaciuti tantissimo e li ho trovati più intensi.
Sai cosa, forse qui stavi raccontando un momento bello e tu metti tutta te stessa - come accade a molti, quasi tutti, me compresa - quando hai da trattare argomenti più delicati, toccanti, diciamo tristi.
Mannaggia a te e al tuo spirito turbolento. :***

La trama mi piace e sai anche il perchè :)
Mi è piaciuta l'idea che Callie e Sofia potessero finalmente avere un momento insieme. Mi è piaciuto che Callie cominciasse a ricordare da sola, che fosse Sofia la persona che l'ha aiutata. Mi è piaciuto il coraggio di Sofia, la testardaggine nello scegliere di fare qualcosa che, seppur sbagliato, sentiva doveroso. E' la loro figlia e aveva proprio bisogno di sentirsi utile, di prendersi ciò che desiderava(la sua famiglia), di aiutare quelle due a riavvicinarsi.
Mi è piaciuto quindi molto il modo in cui hai deciso di riunire la famiglia.

Siamo giunti alla fine.
Attendo di sapere come chiuderai il cerchio.

Brava :)

ciao ciaooooo
Recensione alla storia Free Fall -11x21- - 26/09/16, ore 12:34
Capitolo 1: Free Fall -11x21-
Mi sono soffermata su questa ff dopo aver scoperto il tuo magico modo di scrivere in Nobody.

Questa storia racconta un momento, una puntata che abbiamo in parte visto nello show.
Mi ha confusa il titolo. La 11x21 è la famosa puntata in cui Derek muore.
Nella 11x20 , invece, avviene davvero un incidente aereo. Prima della lettura c’era qualcosa che mi diceva di guardare le date, sentivo che qualcosa non quadrava. Ricordavo di una puntata dell’incidente aereo ma non capivo quel 11x21 nel titolo.
Bene, scoperta davvero interessante: hai pubblicato la tua storia un mese prima della messa in onda della puntata immaginando ciò che poi è accaduto, con un finale purtroppo diverso.
Ma come diavolo ti è venuto in mente che di li ad un mese, ci sarebbe stata una puntata(11x20 e non 11x21) in cui si schianta un aereo e Mer e Arizona si trovano a ripetersi “siamo vive”?
Complimenti già solo per la previsione. Immagino la faccia di chi ha letto questo capitolo dopo la stesura e si è ritrovato a vedere la scena in tv poco dopo.

Comunque, tralasciando questa mia curiosità, inizio la one shot conscia che non sarà una lettura molto serena. Conosco il tuo modo di sviscerare le emozioni, di riprodurre le immagini, di dare voce anche ai silenzi, agli sguardi, che non ho potuto non chiedermi per un momento “vuoi davvero leggere qualcosa che ti rattristerà”? .
Come vedi, armata di coraggio, ho cominciato a seguire i tuoi versi.

Avendo visto la puntata, alcune scene non ho avuto alcuna difficoltà ad immaginarle anzi, ricordo ancora Arizona chiusa nello sgabuzzino(?) terrorizzata quindi ho letto pensandola così, impaurita, confusa, sola.
E’ stato tutto molto travolgente. Empaticamente ero vicina ad Arizona. Ho sentito tutto il suo turbamento ed il disagio di Callie nello starle accanto senza però assecondare certe sue idee folli. E’ stata una situazione difficile per entrambe, e la tua scrittura ha reso proprio l’idea di questa pesantezza, della incapacità, da parte di Arizona, di comportarsi da medico e non da paziente. Diceva più del dovuto a Callie, vomitandole addosso anche delle offese, e in alcuni attimi invece la sua aggressività si tramutava in una evidente insicurezza che la zittiva, la bloccava. Ho trovato tutto ciò molto sensato, coerente, reale.
La scena del bisturi mi ha colpita tanto. Stavo lì e mi chiedevo “amputerà? Troverà un’alternativa? Come reagirà Arizona?”.
Arizona allontana quel bisturi dalla gamba della paziente.
Oioioi. Li mi son detta “o cavolo, sicuro finisce a casino”.

Ho sentito tanto le emozioni di Arizona. Le hai descritte benissimo.
Mi ha spiazzato il finale… Callie che definisce quel trauma(8x24) un ‘buco esistenziale’ (mi ha infastidita molto quella reazione) e poi la bacia.
Voleva forse punirla, voleva mostrarsi superiore, voleva dimostrarle che quel legame si era spezzato, che non provava più nulla per lei… ma così non era perché è bastato una sguardo e la vicinanza dei loro corpi a far riaffiorare deciso quell’amore tanto taciuto.

Continuo a pensare che tu sia bravissima a mostrarci il mondo interiore dei vari personaggi.
Scrivi benissimo, sembra sempre che non manchi nulla.
Grazie chè condividi le tue storie con noi.


Brava davvero

Alla prossima

S.