Recensioni di NavierStokes

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia On the stage ~ - 22/04/20, ore 04:18
Capitolo 1: La macchina della verità - prima.
Ciao StewyT, era da un po’ che non leggevo più qualcosa sul fandom, limitandomi solo ad aggiornare i capitoli (ogni morte di Papa, per altro). Stanotte non riuscivo a prendere sonno, capirai ho i ritmi tutti sfasati grazie alla quarantena, ero sul fandom, ho letto il tuo nome (una garanzia 😉) e ho subito aperto la storia. In primis, ti invidio un sacco la capacità di sintesi. In 5 capitoli hai descritto il presente e il passato e hai lasciato intendere il futuro dei protagonisti. Wow. Io sono così prolissa che ci avrei impiegato 20 capitoli. Ho adorato l’Alec che hai descritto, non lo trovo nemmeno così tanto OOC, sai? Per me è perfetto. Il contesto in cui li hai calati è nuovo, mai letto appunto di storie “dietro le quinte”, mi è piaciuto. E mi è piaciuto un sacco che recitino i film delle tue storie passate, hai avuto un’idea fantastica! È stato tutto infinitamente dolce e ben scritto. Poi, mi è caduto l’occhio sulla nota in fondo. Quella in cui parli di 2moons2 e li apriti mondo 😂
Ho visto sia 2moons che il remake 2moons2. Non so se tu li hai visti entrambi. Le uniche 2 cose che ho preferito di 2moons rispetto al remake sono state l’attore che interpreta Pha e la scena in cui wayo ha mal di pullman e pha lo fa dormire sulla sua gamba nella macchina di kit. Poi chiaramente 2moons2 approfondisce le 3 coppie e la trama va oltre, rispetto a 2moons che si ferma alla gara per la luna dell’Università. Comunque, in entrambe le serie, la mia coppia preferita è quella di kit e Ming. Ming in assoluto è il mio personaggio preferito, perché mi pare quello più di buon senso. Gli altri sono tutti folli 😂 
Wayo non lo sopporto è un cretino totale, ma come ha fatto Park a introdursi in camera sua e fargli un succhiotto e lui nemmeno accorgersene? Ho pena per Pha. 
Anche il personaggio di Forth mi piace comunque, della sua storia con Beam in 2moons non se ne parlava affatto. Ho apprezzato molto come sia stata sviluppata nel remake. 
Non ho mai visto però i dietro le quinte, o le interviste agli attori della serie, a cui tu fai riferimento. Ma gli attori sono gay o etero nella vita reale?
Recensione alla storia La ragazza che porta bellezza - 26/01/20, ore 01:11
Capitolo 21: Nuove minacce all'orizzonte
Curioso che entrambe abbiamo fatto l’ultimo aggiornamento ad agosto 2019 e che, per entrambe, sia il ventunesimo capitolo 😳 
Yumi ha ragione, Cat non è fatta per stare chiusa in un ospedale 🥰
Che ti dico, sapendo che il prossimo sarà l’ultimo mi sento un po’ triste. Ora che yumi ha rivelato la sua natura trasformata, ora che con Magnus avevano un dialogo quasi civile, aveva fatto amicizia con Alec e ancora tanti misteri da risolvere, so che mi mancherà la tua storia. Mi chiedo se il prossimo capitolo sarà di 100 pagine o se sai come condensare tutto in un numero esiguo. Comunque io apprezzo molto che tu voglia concludere la storia, è importante sai? Vuol dire che sei una persona che in un modo o nell’altro porta a termine quel che ha iniziato con passione. 
Recensione alla storia La ragazza che porta bellezza - 25/01/20, ore 07:05
Capitolo 20: Mai svegliare gatto che dorme
Avevo promesso che avrei recensito ed eccomi. Mi spiace un sacco per essere sparita, ormai sparisco sempre lo so, ma sono così incasinata nella mia vita reale che ritagliarmi del tempo qua su efp diventa impossibile. Conta che quando arrivo a casa dal lavoro crollo addormentata e nei weekend dormo continuamente ☹️. Però vabbè, meglio tardi che mai. 
Veniamo al capitolo: mi piace un sacco che Inserisci elementi dalla cultura giapponese. Il Nure-onna, serpentone degli stagni me lo sono immaginato troppo bene, bella descrizione, si vede che queste cose ti piacciono. 
Yumi che ha un attacco d’ansia perché non sa come aiutare Cat è dolcissima, vuol fare tanto la dura ma ha un cuore d’oro. Alec poveraccio abbandonato da solo contro il serpentone 😅meno male che arriva Magnus nella veste di cavalier servente. 
E così yumi ha fatto due più due e ha capito che cat e Mags sono best friend 😂
Comunque Magnus ha ragione: dovrebbe davvero sporgere denuncia per non poter avere un momento normale con Alec!!! 😂
Mi piace il capitolo dinamico, con la descrizione della lotta. Yumi gatta 😎. Adoro il rapporto di cat e yumi si sta evolvendo così tanto. 
A breve leggerò il prossimo capitolo. Poi però mi spieghi perché ti sei bloccata nella scrittura 🧐.
Recensione alla storia La ragazza che porta bellezza - 28/08/18, ore 01:23
Capitolo 19: Hecate
Ciao :) eccomi finalmente al capitolo. Scusa se non sono passata prima, ma ieri notte sono praticamente crollata addormentata alle 21 (eh ci credo la notte prima l’avevo fatta in bianco) e oggi mi sono svegliata tipo alle 15. Ed ora, come da manuale, non ho sonno. Ma vabbè al di là dei miei orari squilibrati, parliamo del capitolo.
Innanzitutto mi sono piaciute tantissimo le frasi all’inizio. Hai avuto un’idea ottima, mi piacciono i capitoli che iniziano con delle citazioni o aforismi. Li metterai da ora in poi in ogni capitolo? Questi sono perfetti per quello che hai scritto nel capitolo.
Parliamo di Alec e Yumi, li adoro. Sono morta dalle risate quando Yumi credeva che Alec le stesse guardando il seno XD ed invece lui, povero, era solo turbato dal fatto che gli stregoni potessero ingabbiare demoni nei vestiti e poi usarli al momento giusto.
Quando Yumi gli domanda se sa cosa sono i manga sono stata triste per Alec, lui lo sa perché Max li leggeva e quindi ho percepito il suo turbamento nella risposta brusca. Povero Alec.
Yumi, nonostante sia la persona più diretta della storia e senza filtro bocca-cervello, è stata quella più di supporto per Alec, gli ha detto cose vere e forse dolorose, ma è tutto vero. Si deve vivere per chi resta…non morire per chi se ne è andato.
Quindi i dialoghi li ho amati tutti, Alec sinceramente curioso di lei, Yumi che, anche se a mezza bocca, si è aperta. Davvero ho adorato tutto. Specialmente il fatto che Alec riesca sempre a guardare oltre le apparenze e ad apprezzare le persone per quello che sono davvero, senza attribuirgli una etichetta.
Vediamo ora chi li ha attaccati…
Ps il fatto che Yumi abbia fatto abbassare anche Alec la dice lunga su quanto in realtà gli stia simpatico.

Recensione alla storia La ragazza che porta bellezza - 27/06/18, ore 13:33
Capitolo 18: Uroboro
Arrivo con 1 mese di ritardo, situazione più imbarazzante del solito. Chiedo venia…però l’importante è essere comunque arrivata a riuscire a leggere e, considerata la mia tremenda disorganizzazione degli ultimi mesi, non era così scontato che ci riuscissi. Quindi perdono.
Arriviamo al capitolo. La sensazione di Yumi di girare in tondo senza mai riuscire a cogliere davvero uno spiraglio di possibilità per un cambiamento la vivo costantemente. E proprio come lei tutte le volte che mi sembra di vedere uno spiraglio non riesco ad allargarlo abbastanza perché poi subito dopo si chiude, o per causa mia (sono autodistruttiva a volte) o per colpa delle interferenze altrui che non sanno rispettare i miei tempi. Capita anche a te?
In questo capitolo è emersa con prepotenza l’altra faccia di Yumi, la parte intima e più vera. A lei è stata data un’etichetta, danno per scontato che faccia una rivoluzione contro gli Shadowhunters e come lei stessa dice la gente la considera come un attrezzo nella cassetta del bricolage.
Alec è stato tanto carino a schierarsi dalla parte di Yumi e non lo ha fatto perché, come dice Layla, sente l’obbligo di proteggere tutti gli stregoni visto che sta con uno di loro. L’ha fatto perché una persona sensibile ed empatica come Alec non poteva non vedere la vera Yumi e di conseguenza apprezzarla come persona.
È ammirevole il modo in cui Alec riesca, almeno apparentemente a lasciarsi scivolare addosso le cattiverie della mannara e del vampiro, io sarei già scoppiata in lacrime. A meno che uno sia davvero sicuro e forte dell’amore che ci lega all’altro, come nel caso di Magnus e di Alec.
Il discorso che Yumi ha sentito nella casa vittoriana, nascosta, lo riprenderai nel prossimo capitolo? Approfondirai cosa le è successo? Chi si stava approfittando di lei ingannandola? Ma in pratica a lei piaceva qualcuno e poi Ragnor le ha fatto capire che visto che questo qualcuno l’aveva presa in giro non valeva la pena starci male e poi lei si è innamorata di Ragnor?
Il capitolo mi ha lasciata molto incuriosita.
Ancora scusa per il colossale ritardo. Un bacione.