Recensioni di MissMizuki

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Moon's Requiem - 12/03/15, ore 16:32
Capitolo 1: Moon's Requiem
Good afternoon!
Iniziamo... Lo Scrigno di Pandora e Il Futuro Perduto sono i giochi della serie che adoro di più (nonostante mi manchi da giocare il Richiamo dello Spettro e Il Paese dei Misteri, ma la trama la so). E i personaggi direi quasi di amarli, adoro la loro mentalità e la loro caratterizzazione. Anton, be', cavolo, poverino innanzitutto. Anche se, diciamocelo, brutto non era vestito da vampiro, anzi. Poi, Clive. Io lo adoro alla follia quel ragazzo, non ho altro da dire; mi veniva quasi da piangere (come nello Scrigno di Pandora) quando ha rivelato tutta la sua infanzia, mi è seriamente dispiaciuto quando l'hanno arrestato. Con quello sguardo da cane bastonato... Io non resisto alle facce tristi e dispiaciute! Da allora aspetto pazientemente che ricompaia, anche solo due minuti, in un altro gioco della serie.
Parlando del testo: non ci sono errori, ho apprezzato molto i colori che hai assegnato alle due parti. Azzurro per Clive, che sarebbe dovuto essere il Luke del futuro, e viola per Anton, lo stesso colore del suo vestito da vampiro.
Lo sai, il particolare che entrambi hanno sfidato Layton di notte mi è sfuggito, non ho mai collegato gli eventi... Detto questo, non credo di aver altro da dire. Tolgo il disturbo e vado a risolvere qualche enigma...

Kisses, by: Midnight
Recensione alla storia Il Professor Layton e la fidanzata perduta - 07/03/15, ore 19:34
Capitolo 1: Capitolo 1: All'Università di Gressenheller
Good evening!
Ammetto che l'idea mi intriga e sono davvero curiosa di sapere lo svolgimento (tutti sanno la fine della storia, sono curiosa di sapere il passato dei due).
​Hai dimenticato alcune lettere, spero non dispiaccia se le segnalo:
-caffe, hai dimenticato un accento;
-seda, hai dimenticato una 'i';
Poi, una cosa che personalmente mi ha un po' infastidito erano i discorsi, io ti consiglierei di andare a capo, ad esempio:
[...]–Alla mia età si arrivava dieci minuti prima della lezione, oggi invece i giovani non fanno altro che dormire e dormire…--Mi perdoni prof, ma ho un appuntamento.- [...]
Ti consiglierei di andare a capo con la frase -Mi perdoni prof, ma ho un appuntamento.-, così è più ordinato e facile capire chi dice cosa.
Un altro errore è che sei passato dal presente al passato, anche se solo in alcuni punti. Personalmente, consiglio molto personale, ti suggerirei di usare il presente, nettamente più facile del passato sia da coniugare che da usare nelle situazioni. Ad esempio:
[...]Corro giù dalle scale, stavo investendo la signora delle pulizie, ma arrivo appena in tempo al bar dello studente.[...]
Hai usato presente, passato, presente. Ti conviene modificare il verbo in mezzo con "Investo", al presente.
Non vedo l'ora del seguito. Detto questo vado a risolvere qualche enigma...

Kisses, by: Midnight
Recensione alla storia Qualcuno sta bussando, Hershel - 16/02/15, ore 18:52
Capitolo 1: Qualcuno sta bussando, Hershel
Eheheh... Ri-eccomi! Innanzitutto, sono davvero felice che ti sia decisa a fare la serie, poi mentre leggevo mi sono messa a fare le scommesse XD Del tipo, all'inizio dicevo Clive, poi, dopo circa cinque righe Luke, poi quando hai scritto delle telefonate sono rimasta con Luke, poi con Clive e poi sulle ultime righe mi son detta: "Okay, scommetto che è Luke!" E guarda un po', di chi è il nome in fondo? Mi sento un genio.
Comunque, tornando un po' di più alla storia, davvero dolce, come le altre, del resto (sì, per me anche "Macabre domande, false risposte" era dolce). Mi hai lasciato con un mistero incredibile: perchè Luke non voleva entrare? Qual'è la soluzione dell'enigma? Adesso ci penserò tutta la notte, cattiva! Però... Luke mi sembra un fantasma, non so perchè mi da' quest'idea. Credo di essermi dilungata troppo, spero non ti dispiaccia se appena mi verrà in mente qualcosa per la soluzione ti mando un messaggio. Detto questo...

Kisses, by: Midnight
Recensione alla storia Sii felice, fratellino. - 07/02/15, ore 19:00
Capitolo 1: Un triste risveglio.
Good evening!
Allora,partendo del presupposto che Jean è uno dei miei personaggi preferiti (dopo Clive e Luke), ho adorato la tua storia *^* Cioè, lui è così dolce con Hershel (ok, sarebbe Theodore, solo che mi confondo da sola altrimenti, quindi lo chiamo col suo nome attuale). E ho adorato la frase del piccolino con le "sh", tloppo adolabile! Però scusa, non mi ricordo più quanti anni avevano quando li hanno separati (no comment sulla mia memoria).
Voglio, anzi, pretendo, di leggere la seconda parte (del tipo: non voglio fare pressione XD).
Detto questo...

Kisses, by: Midnight
Recensione alla storia Caldi abbracci in giornate piovose - 02/02/15, ore 15:50
Capitolo 1: Caldi abbracci in giornate piovose
Hello! Lasciami dire solo una cosa da povera fan girl: Awwwww! Luke puccio! *3*

Detto questo, passiamo a fare le serie. Partendo dalla "Nota dell'Autrice": anche io adoro Clive e Luke (teoricamente Clive sarebbe la versione cresciuta di Luke, quindi se adori uno, adori l'altro), Luke è troppo coccoloso! E le sue scenate sono adorabili! 
Parlando della storia, la riassumo in una frase: adorabile momento fluff. Seriamente, non saprei che dire. Nelle altre recensioni ti ho giá detto che mi piace il tuo stile, quindi credo che se non dico altro riguardo all'ortografia, valgano le parole che ho detto nelle altre recensioni.
Non so se sia fuori argomento o meno, ho letto la tua risposta all'altro commento nel quale dicevi di creare una serie su "macabre domande, false risposte" e "Lo ascoltava in silenzio",non sai quanto scoppio di gioia solo a leggerlo *-* Detto questo...
Kisses, by: Midnight