Recensioni di Juliet96

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Il passato è identico al presente - 03/05/14, ore 18:51
Capitolo 1: Il passato è identico al presente
Oddio, Lèon è stupendo. No, seriamente, non fosse che sappiamo chi è il suo "rivale in amore" mi domanderei come mai Asia ancora non cade ai suoi piedi. Questa one-shot mi ha presa come gli ultimi capitoli della prima fanfic e la coppia mi piace moltissimo. Sul serio, secondo me dovresti pensare veramente di scriverci ancora qualcosa, magari non necessariamente in questa sezione ma sviluppandola per conto suo (a me è capitata la stessa cosa, una fanfic che è partita fanfic e poi è diventata altro) perchè sarebbe un peccato finirla così. Povera Asia, l'espressione del proverbio "non capisci ciò che hai finchè non lo perdi" in questo caso...Ma mi concedi una stupidaggine? Se Lèon esistesse dubito fortemente che sarebbe single, ma così fosse, uno così me lo prenderei volentieri!
Recensione alla storia Leonardo DaVinci...il mio mito...il mio amore - 02/05/14, ore 17:46
Capitolo 22: Il passato non mai stato così identico al presente
Non so dove ho smesso di recensire, ma ti assicuro che la storia l'ho letta tutta, e mi è piaciuta molto! È anche migliorata nel corso degli eventi, all'inizio la trovavo carina, ma è diventata più appassionante avvincinandosi alla fine...Nello specifico ho letto tutto d'un fiato gli ultimi 3 capitoli e Leonardo poverino mi faceva una pena (ma è il dovere degli scrittori fare provare qualcosa per i persoanggi no?)...Anche perchè non è difficile immaginare Leonardo tormentato (capirai, quello non sa starsene buonino, e spesso il suo non stare calmo corrisponde a quello) ma tormentato per amore è insolito...e fa tenerezza.
Se posso chiederti una cosa riguardo al "backstage"? (liberissima di non rispondermi, tranquilla) ma tu Leonardo giovane lo immagini come Tom Riley quando scrivi? Perchè mi sono posta la domanda pensando a Leon, che è appunto Leonardo ai tempi nostri e mi stavo chiedendo che faccia dargli! Ok, ora la pianto di sproloquiare e chiudo, ma quando mi diverto non mi ferma nessuno. Ho visto la continuazione, ma la leggo dopo, me la tengo come premio visto che devo fare le pulizie e senza un qualcosa di invitante alla fine non le comincio!
(Recensione modificata il 02/05/2014 - 05:50 pm)
Recensione alla storia Bloody truth - 30/03/14, ore 14:12
Capitolo 3: Di madri e di morti
Manca una settimana (poco più, vabbè) alla seconda stagione di Da Vinci's Demons ed eccoti che torni! Ci avrai messo anche tanto, ma valeva la pena! La Donati, cascasse il mondo c'entra sempre (credo sia quello che causa il rapporto di amore/odio che ho con questo personaggio, perchè è davvero affascinante ma se succede qualcosa che non mi va lei sta sempre in mezzo!)
Sono curiosa di vedere cosa succede ora...Forse te l'ho già detto, ma storie come queste mi fanno amare sempre di più Riario...E Maddalena è stupenda, dolce ma sveglia, non scontata come figura di bambina piccola, veramente la ciliegina sulla torta del capitolo!
Recensione alla storia Il prigioniero dell'Artista - 31/08/13, ore 15:56
Capitolo 2: Brividi di terrore o...d'amore?
Cieo anche a voi! (Mi adeguo)
Fin qua tutto tranquillo, trovo Leonardo estremamente affascinante. Quello che più amo di lui in questa parte, per quanto non abbia fatto ancora molto (ma sento che tra un po'vedremo il suo meglio...Devo avere paura?) è che è talmente furbo che in un modo o nell'altro ottiene sempre e comunque quello che vuole. Nessuno sa resistergli. E con nessuno intendo nessuno, nemmeno il carissimo Riario è immune ;-) La faccenda si fa interessante!
Recensione alla storia No Good Deed Goes Unpunished. - 25/06/13, ore 23:16
Capitolo 10: Parte X: La Fiducia
Bello davvero questo capitolo, è davvero valsa la pena di aspettare quei (pur pochi) giorni! Continua a sconvolgermi sempre di più il conte, con queste sue maniere brutali. Certo, sappiamo tutti che il coltello ormai è il suo migliore amico (ne fa fuori praticamente uno a puntata nella serie) ma fa sempre impressione. Particolare il contrasto tra questa immagine di lui che vuole mostrarsi forte e farsi temere con la versione di inizio capitolo, debole e bisognoso di cure...È francamente il lato del conte che apprezzo di più nelle fanfic (e qua è reso proprio bene) proprio perchè è quello che più si discosta dallo spietato soldato che si vede nella serie ed è giusto che da qualche parte venga fuori.
E, ultimo ma non meno importante, la scelta di Beatrice. Apprezzo in modo particolare che abbia scelto di risparmiare la vita dei tre figli di Simonetta, almeno quello...Si è vista tutta la differenza tra le due metà della coppia. Ora la domanda è una: sarà lei a "redimere" lui (parola forse impropria considerando di quale persona parliamo) o lui a far diventare lei sanguinaria e spietata?? Ce lo puoi dire solo tu. Indi, ci vediamo alla prossima! (Non vedo l'ora di vedere la coppietta al ballo!)