Recensioni di glendower

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia What have you done, Alice? - 05/07/11, ore 12:20
Capitolo 2: Diverso non è ne buono ne cattivo. Solo non è uguale.
Ti parlo dall'alto del castello di carte sospeso a mezz'aria, sono ancora lì e siccome se non mi complico la vita non sono felice, ci metterò un po' a proseguire. Io inizio sempre nella modalità più difficili ( e se non ho ogni singolo ricordo, bottiglia, nasino di porcellino non sono soddisfatta ♥ ) e solo dopo mesi finisco i giochi u_ù/
Per cui quello spoiler del capitolo tre mi spaventa, lo leggo quando ho finito il mondo della Regina, sia mai.

E' terribile. Persino io diventerei pazza con una tale distruzione.
L'unico mondo in cui rifugiarsi, l'unica spiaggia da amare ed ammirare ridotta così, in un cumulo di macerie corrotte e senza vita, fa male.
Guardando Alice viene in mente Jennifer di Rule of Rose. Entrambe immerse nello stesso schifo seppur le strade prese siano diverse, entrambe con ricordi sempre lì che vanno e vengono, tormentano e spariscono.
Leggendo queste tue righe mi apri una parte diversa della storia, ancora più profonda e ti chiedo da subito scusa se con le mie recensioni poco riesco ad esprimere il mio entusiasmo che tutt'ora, come ieri quando trovato la fic, ho provato e tutt'ora sto provando.
Giocare è un conto, leggere un altro. Ti si apre una psicologia in più che magari giocando, badando soltanto a far questo e quello non riesci a comprendere - e questo lo dico perché io sono tonta, ma proprio tanto.

Gatto, gatto, anche io lo vedo così, l'ultimo barlume di luce che vige nella mente di Alice , è sempre presente, premi select e quello compare, sputa la sua sentenza - la sua perla - e la strada diviene un po' più chiara, comprensibile.

Uhh.
Mi sto dilungando effettivamente troppo senza passare al succo del discorso, è meravigliosa e tu scrivi in modo perfetto. Non è una cosa banale, non è una cosa lontana dal rappresentare ciò che è Alice ed il suo mondo, questo è il suo mondo. Diavolo se continuo rischio di essere ripetitiva; la prossima volta torno ancora qui <3
Complimenti; Ness.
Recensione alla storia What have you done, Alice? - 04/07/11, ore 14:43
Capitolo 1: Il primo ricordo.
Non ti nascondo che sono capitata qui proprio perché cercavo qualcosa su Alice; guarda, guarda poi, ho trovato la tua fic e non immagini quanto sia felice.
Non un capitolo, bensì due da leggere e commentare, questo si chiama andare in brodo di giuggiole.
Avevo anche io in mente di scrivere qualcosa, ci gioco tutt'ora a questo gioco e non finisce mai di stupirmi.
C'è così tanto dolore in quel personaggio, ci sono così tante responsabilità e ricordi sulle sue spalle che pur essendo soltanto un paio di pixel sembra una persona vera.
Una persona vera con la sua follia, i suoi impedimenti ed i suoi pensieri che hai saputo riprendere alla perfezione in ciò che hai scritto,
è... non so come complimentarmi per non cadere nel banale - diciamo che è bellissimo ( tant'è che me la sono infilata nelle 'seguite' ) e se continuerai a scrivere io ti seguirò <3

A me il Dottor Bumby non piace per niente, mi puzza (?)
Ahaha, scusa la recensione un po' stringata, alla prossima! Ness.