Recensioni di edoardo811

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Amnesia - 26/06/21, ore 12:25
Capitolo 32: Il distruttore
Buongiorno!

Che bello vedere l'aggiornamento così presto. Dai che manca poco, forza e coraggio, fallo per l'amore della tua storia!

Si parte subito col botto, in tutti i sensi. Zero fa esplodere cose e Robin raddoppia con i suoi birdarang. Non ho capito però le intenzioni di Zero, dopo aver sparato al re. Non si è accorta che non ha ucciso il suo bersaglio? O forse l'obbiettivo era soltanto creare tensioni nel regno, spacciandosi per Tara nel momento in cui ha aperto il fuoco su un reale. Ci può stare. Comunque, fugge via e vediamo Robin tornare all'azione. Ammetto che, durante lo scontro, ho pensato che avessimo assistito alla crisi ptsd più breve della storia, poi però i due hanno cominciato a parlare e mi sono reso conto che qualcosa non quadrava. Non capivo perché Robin avrebbe dovuto dirle frasi di quel tipo, come "hai mai voluto bene a qualcuno?"
E poi, la rivelazione: in realtà era X. Questo ha spiegato tantissime cose e ora mi spiego meglio.
Intanto, il combattimento è stato ben scritto. Capisco, comunque, cosa intendi dire quando mi dici che non sono il tuo forte. La scena era ben fatta, e ho visto bene tutto quanto nella mia mente, però comunque trapela una certa "macchinosità" mentre li scrivi, non so se mi spiego. Non è una critica la mia, in realtà, è un'osservazione. Però comunque è stato bello, un buon botta e risposta, anche se comunque l'idea che uno che combatte corpo a corpo con qualcuno che può sollevare le montagne, tenendole testa perlopiù, mi lascia un po' così.
Non è colpa tua, anche qui, è la brutta belva del dover trattare i superpoteri come questi, bisogna fare nerf e buff a caso certe volte, sennò nulla avrebbe senso. Basti pensare alle porcherie che fanno nei film marvel, ma vabbé, sorvoliamo.

La cosa che mi è piaciuta di questo combattimento è la stessa in cui tu eccelli sempre: Robin non combatte così. Non provoca con la mano, non fa "buh" eccetera eccetera. Me ne sono accorto subito che qualcosa non quadrava. E poi, quando ci son state le frasi "perché lo fai" e "hai mai voluto bene a qualcuno" mi è sembrato ovvio non fosse Robin, perché lui non aveva alcun motivo di farle quelle domande.
La seconda domanda, soprattutto, ha un peso notevole, se consideriamo da chi proviene. Red X, Jason Todd, colui che non vuole bene a nessuno (circa). L'influenza di Tara, chiaramente, ha avuto dei buoni risultati su di lui. Jason ha iniziato a voler bene, anche prima lo voleva, certo, ma ora, forse, ha meno paura di ammetterlo. E forse, in fondo, vuole bene a Zero, anzi, a Rose. E forse vorrebbe vederla come un'amica e non come un mostro che cerca di ucciderlo.

E poi viene menzionata Quattro, ok, finalmente qualcuno al di fuori di Zero e Anne ha sentito questo nome (forse anche Tara l'aveva sentito, ricordo una scena in cui Zero le diceva che era uguale a lei, ma forse non aveva detto proprio Quattro). Abbiamo un semino, magari Jason ne parlerà con gli altri e salterà fuori qualche altro ragno dal buco. Lo spero, perché voglio il lietofine, Zero che scopre la verità, uccide Anne e poi diventa buona e tutti vissero felici e contenti.

Slade torna in azione dopo tempi immemori. Che bello rivederlo mentre fa quello che gli riesce meglio, fare del male alle persone. Questa volta però ha scelto di fare le cose semplici e di fare soltanto male fisico e non mentale, che comunque è una cosa che si può apprezzare, ci sta che questo tizio si prenda una pausa dal torturare psicologicamente ragazzini con i suoi ideali e discorsi e quant'altro.
E il dottor Hale muore, in maniera atroce. Godo, così impari ad ammazzarmi Amber.
Quindi... Slade cerca Ravager. Ho iniziato a capire cosa stava succedendo mentre scorreva tra i file, ma l'idea più chiara me la sono fatta soltanto alla fine, quando hai mostrato tutto. Comunque anche questa scena è stata ben descritta, cruda e spietata, con il sangue che imbratta i fascicoli e la tastiera. Abbiamo anche un flashback, con Slade che illustra al figliolo come pulire la spada, scena che abbiamo visto anche con Zero, o Rose, per meglio dire.
Sai che ti voglio bene, ma se questo è un tentativo per spiegare che l'insistenza di Slade con l'avere degli apprendisti sia dovuta al desiderio di colmare una lacuna per il figlio che non ha più allora... no, niente, non so cosa pensare davvero in realtà. Mi sembra una buona giustificazione, allo stesso tempo, però, ho visto quest'uomo non mostrare nemmeno la parvenza di un emozione nella serie animata, quindi fatico ad immaginarmela in generale (per carità, anche in Infamous alla fine Deathstroke ha dimostrato di avere un cuore, quindi lungi da me dirti se questa cosa è giusta o sbagliata, interessante però, devo dire). E sarà sicuramente interessante, nel prossimo capitolo, vedere Slade che si pesta con il clone (?) o il supersoldato geneticamente modificato (?) di Grant. Suppongo che quel laboratorio servisse per fare esperimenti sugli uomini e forse Grant era stato ferito gravemente, ricoverato lì dalla dottoressa Jace, magari proprio sotto richiesta di Slade stesso. Qualcosa è andato storto e Grant è stato dichiarato morto, facendo incazzare il nostro Wilson. Oppure, Jace ha preso Grant senza dire niente a nessuno, cosa che comunque fa, perché questa è più malata di Slade, e quindi ha fatto infuriare il nostro amico ancora di più.
Sicuramente, ora mi è chiaro perché Slade ha voluto tenersi stretto Zero. Magari perché è come Terra, magari perché la vede come una figlia nel profondo, o forse perché era il suo biglietto per arrivare ad Anne/Jace.

A proposito di Zero, che la fa da padrona, viene interrogata e sputa fuori un nome che però non c'entra nulla. Questo fa parte del piano di Anne se non erro, quello di creare tensioni politiche e Zero comunque rimane fedele al piano perché spera di trovare Quattro (e niente, mi fa male il cuore ogni volta che menziono queste due assieme).
E ora... qualcuno deve dire a Terra cos'è successo a Brion. Ahio. Povera stella (no, non Starfire, il personaggio DLC) ha baciato il ragazzo che amava e ora ha perso suo fratello. Ma chissà, magari Brion è vivo. Confido nei suoi super poteri o quello che è.

OHHHH ma guarda, il trio medusa è tornato! Quanto screen time che gli stai dando, come mai? Ti senti generosa? Scherzo ovviamente, la storia non parla di loro, e sinceramente va bene così, più Terra e più Red X e anche più Slade e Zero, grazie.
Vedere i nostri eroi incontrare Slade e Slade così sconvolto mi ha sorpreso. Mi aspettavo che avrebbero combattuto e invece no, colpo di scena, abbiamo un fantastico scenario de "il nemico del mio nemico è mio amico" e io sono un super mega mark di queste cose (superfan, per voi normie che non conoscete i termini del wrestling).
Speravo volasse qualche schiaffone, ma ovviamente hai scelto di farci attendere il prossimo capitolo. Ci sta, l'avrei fatto anch'io. Sono troppo curioso di vedere che cosa accadrà adesso. Slade affronterà il suo stesso figlio? Ci rimarrà secco? E che cosa vuole fare Jace davvero? Cosa succederà a Zero?

Sono sicuro che i TT andranno nei laboratori a combattere, e probabilmente Zero evaderà in qualche modo, finendo con l'essere una sorta di "scheggia impazzita" in mezzo al caos della battaglia finale.
La mia teoria, comunque, è che Jace abbia voluto creare il clone perfetto di Terra per creare il colpo di stato e, una volta iniziate le rivolte, riversare fuori dai suoi laboratori il suo esercito di supersoldati e/o cloni.
Quello che non capisco, però, è lo scopo finale: vuole Markovia? Vuole il mondo intero? O forse vuole solo dare una ragione al mondo per finanziare i suoi esperimenti? Ma anche in questo caso, perché mai vorrebbe essere finanziata e basta, se non perché come scopo ultimo ha proprio il mondo? Non lo so, sono solo teorie. Comunque non vedo l'ora di leggere come prosegue (e magari ci spieghi sta cosa del super muro di terra attorno al castello perché non l'ho capita).

Bel lavoro, come sempre, mi è piaciuto molto questo capitolo e non vedo l'ora di leggere il prossimo. Sono davvero felice ed emozionato di riuscire a scorgere l'orizzonte di questa storia! Continua così, non ti fermare, che la gente legge e apprezza!

Grazie per questo capitolo e alla prossima!
Recensione alla storia Amnesia - 14/06/21, ore 15:46
Capitolo 31: Ti fidi di me?
Ohhh, ed eccoci qua!

Non sai come sono felice di vedere di nuovo un capitolo così presto, e sono altrettanto felice di sapere che manca poco alla tanto ambita fine! Hai detto che saranno capitoli adrenalinici in cui finalmente avremo un po' di risposte su cosa intendono fare i villain e non vedo l'ora di scoprire che cos'hai in serbo per noi!

Ma bando alle ciance, iniziamo. Naturalmente gli scambi tra Tara e Jason non potevano mancare, quale modo migliore per iniziare il capitolo? Hanno scambi naturali, divertenti e spontanei, davvero, penso sia proprio il modo migliore per iniziare un capitolo, parti con leggerezza, fai sorridere un po', magari ridere perfino, e poi poco per volta le cose si fanno serie.
Niente da dire, lo scambio è stato breve ma divertente come sempre, sono davvero fantastici assieme... fantastici amici, eh. Jason le ha fatto un complimento riguardo il taglio di capelli, ma non fraintendiamo, è un complimento amichevole, infatti poi menziona pure tizio verde, quindi ok, gli equilibri sono sistemati.
(mi ha fatto ridere la cosa della scorta di ciambelle personali hahaha)

Abbiamo alcune riflessioni di Tara, sul fatto che preferirebbe essere la sorella d'America e francamente la capisco, essere una regale deve essere una bella rogna, ma purtroppo tocca fare anche questo ogni tanto se non si vuole che il proprio paese e la propria famiglia vengano sterminati. Qualche sacrificio ogni tanto, che sarà mai.

Zero... lo sai cosa penso di lei, mi fa una gran pena sempre, però vederla nei panni di principessa che non sa camminare sui tacchi è stato divertente, bello. Per un momento, è sembrata una persona vera. E poi ci viene ricordato che lei lo sta facendo per rivedere la sua sorella che non c'è più... sigh. Povera stella. Meno povera per quello che succede dopo, ma ora ci arrivo.

Cyborg che fa il fenomeno e dice a Stella di stare buona quando lei è tipo la più esperta di tutti con le formalità regali ecc ecc mi ha lasciato perplesso. E il fatto che Cyborg nemmeno ci arrivi mi ha lasciato perplesso due volte. Per essere un cervellone, sei piuttosto tardo amico, è ovvio che Stella ci sappia fare più di te. Però è stata carina la scena e sei stata molto brava a scrivere dei dialoghi adatti alla circostanza, io non credo ne sarei capace, tra i vari "ossequi" e quello che è. Farei la solita conversazione da bar. Quindi sì, hai fatto i tuoi compitini e si vede, si vede sempre, anche in queste cose di minor impatto.
Ehi ma... ma ho appena parlato di Cyborg e Stella? Chi sono questi, personaggi bonus? Erano in un dlc? What?
Raven sta cercando qualcosa... ma cosa? Un laboratorio? Perchémmai? E poi l'ha trovato... mhhh... so che non l'hai visto, ma ho un flash di Young Justice 3, quando sono a Markovia e vanno per l'appunto nei laboratori proprio mentre lo zio dei Markov cerca di fare fuori Greg (tanto per cambiare...). Davvero interessante, sono curioso di vedere che risvolto avrà questa cosa. Scontro tra i Titans ed un esercito di cloni in qualche laboratorio? Magari delle cavie della "mamma" di Zero? Staremo a vedere.

Ed eccoci qua, dunque. Robin, Robin, Robin. Certo che te le tiri addosso una dietro l'altra. Se ci fosse stata Raven al suo posto avrebbe potuto fare uno scudo o cose così, ma noooo, sei il leader senza poteri tu, devi andarci tu a proteggere il re da una che potrebbe aprire una voragine nel terreno per inghiottirlo. Sto solo stemperando un po', la parte in cui Zero spara a Greg è stata molto forte, d'impatto, il modo in cui l'hai descritta mi è piaciuto molto. E il fatto che Brion si sia preso il proiettile... mi ha sorpreso, davvero.
Insomma, la parte della regina incinta faceva proprio presagire che il padre del nascituro non avrebbe mai visto il figlio, e invece hai fatto il colpo di scena (anche se la pistola di Zero immagino abbia più di un colpo, quindi magari nel prossimo capitolo crepano tutti lo stesso).
Il momento in cui Robin rivede sé stesso e Jason è stato forte, un po' triste anche, una mazzata allo stomaco non indifferente, specie se ripensiamo a quel capitolo in cui hai mostrato la scena.
Quindi sì, brava anche qui. Però Robin, non andarmi in ptsd proprio ora, Zero ha ancora la pistola... sigh pt2.

Dai, stavamo aspettando tutti questo momento, parliamo di questo bacio tra BB e Terra. Ohhhh, finalmente! Finalmente abbiamo alzato il dito medio una volta per tutte verso qualcuno di particolare, finalmente abbiamo assistito a questa scena che è praticamente il motivo per cui questa storia esiste, finalmente si sono baciati e quanto è stato bello. Quando lo afferra e pensa di volergli trasmettere tutte quelle emozioni, tutti quei non detti, il suo modo di dirgli che le è mancato. Questo bacio è stata la sua rivalsa, il suo mettere una pietra definitiva sopra tutto il dolore che ha subito, non c'è stato nessuno a guastare questo momento, nessuno poteva togliere a Terra questa gioia. Voleva la sua rivalsa, voleva far capire a BB cosa provava per lui e l'ha fatto, perché ha capito che non può continuare a temporeggiare, ha capito di avere un'occasione più unica che rara e l'ha sfruttata e quanto sono felice. Finalmente. FINALMENTE!

E poi il "ti fidi di me." Non ce la faccio, troppi ricordi... sigh pt3
E poi gli da un altro bacio mas rapido, giusto così. Ormai l'elefante nella stanza è stato menzionato, quindi bon, diamoci pure dentro... certo, prima bisogna sventare un colpo di stato, ma dopo se ne può riparlare.

La scena di Terra che crea la cupola gigante è stata fantastica! Hai descritto benissimo i suoi poteri, la sua sensazione, anche il dolore e il bruciore causati da un simile sforzo, ma lei è la Terra. E tutti quanti, Slade, Anne, Zero, chi cavolo c'è ancora, ma sì, pure il Joker, tutti devono capirlo. Tara in back, bitches, e ora qualche testa rotolorà. Mi sono immaginato la scena con lei coperta di vene rosse, la pelle in fiamme, gli occhi che brillavano e il suo nuovissimo (e fighissimo) taglio di capelli che sventolava.
Forte, cazzuta e figa, fantastico Tara. BB è un ragazzo fortunato.

"Sei un mostro"

"Forse un po'"

Può essere sembrato uno scambio innocente, ma in realtà sento che sotto c'è un significato molto più profondo. Sotto questa sua risposta, si cela la verità, si cela una Tara che finalmente ha fatto pace con sè stessa, che ha imparato ad accettarsi per quello che è. E' una brava ragazza? Sì, lo è. Ha fatto degli errori? Sì, li ha fatti. Degli errori terribili? Sì, errori terribili. Vuole fuggire da essi? No, non vuole più fuggire.
Ha sbagliato, ha pagato prezzi salatissimi, ma non ha paura di affrontare le conseguenze. Non vuole fuggire. E la trovo una cosa fantastica. Hai creato un personaggio incredibile, davvero. Hai preso Terra, una figura un po' bistrattata, un po' macchietta, e l'hai trasformata in una persona. Niente da dire, tanto di cappello.

Nota conclusiva per i dettagli che metti nei capitoli, non li ho menzionati molto, ma è proprio perché spesso nemmeno li noto, come ad esempio BB che sposta il ciuffo dietro l'orecchio di Terra. Cioè, all'inizio avevo pensato che fosse un gesto di dolcezza, visto che di solito è Terra stessa che se li riordina, e quindi magari lui voleva farlo al posto suo, invece no, c'era il messaggio della Terra buona e Terra cattiva. E chissà quanti altri dettagli mi sono perso. Ma è una cosa che apprezzo, questa, il fatto che tu metta dettagli che magari passano perfino inosservati, indica un lavoro dietro, una grande cura e premura, quindi anche qui niente da dire, chapeau.

Mi è piaciuto questo capitolo e non vedo l'ora di vedere come continua! Riguardo la forma, la scrittura e così via, non ti dico mai nulla in merito, perché per me è sempre tutto eccellente.

Bel lavoro, continua così, finisci questa storia e... sto cercando una frase ad effetto conclusiva ma non la trovo.

Alla prossima!
Recensione alla storia Amnesia - 09/05/21, ore 09:23
Capitolo 30: Nessun altro guarda il cielo di notte
Ohhh, buongiorno!

Allora, prima do alcune piccole considerazioni sullo scorso capitolo visto che non l'ho recensito. Mi è piaciuta molto l'idea della terra che cura Tara, anche se a giudicare dal titolo direi che l'ha più... riportata in vita? In ogni caso, l'ho trovata una cosa carina ed interessante, che mostra quanto i suoi poteri in realtà siano molto più potenti di quello che crediamo. Mi sono piaciute anche le sue considerazioni, quando accetta di essere quello che è, ha commesso degli errori ma ha anche fatto del bene, non può essere definita buona ma neanche cattiva, è solamente una che è stata sballottolata dagli eventi e che ha cercato di stringere quel poco che aveva con le unghie e con i denti, finendo tuttavia per ferire le persone che aveva attorno a se. Un po' come una rosa spinosa.
Anche Greg viene menzionato, e ha la moglie incinta. Beh, dai, non può mica promettere nulla di male, no?

E poi Jason e Terra si incontrano nella Titan Tower. Lui è tornato dopo aver detto di voler sparire, ovviamente. E anche dopo dice di voler svanire, ovviamente, ma poi rimane, OVVIAMENTE. Lo chiamavano mr coerenza (no, scherzo, sappiamo entrambi che è solo un edgelord che ha bisogno di un po' di sane e care effusioni, ma ora ci arriviamo).

Non ho capito bene l'inizio di questo capitolo, Tara si fa la doccia sull'aereo o è ancora nella Torre T? E Red X per quale motivo le da quei documenti? E perché aggiusta l'aereo se poi sta per andarsene? Scusa mi sono perso dei pezzi.
Comunque, ammetto che per un momento mi hai fregato. Quando Jason si è chinato su di lei ho pensato davvero ad un bacio, il discorso prima di quello in effetti avrebbe potuto tranquillamente arrivare a quello. Il modo in cui Tara ha ammesso di tenere a lui è stato dolce, e anche lui sembrava esserne sorpreso. E comunque sono felice che Tara gliene abbia dette quattro, ha rotto le scatole con sta storia dell'edgelord. Non poteva trovare parole migliori, chapeau.

Abbiamo BB che si agita nel letto, e lì ho pensato "classic, la sua ragazza si limona un altro e lui è agitato per qualche strano squilibrio cosmico". Incontra Zero, forse perché davvero sperava di parlare con Terra, o forse perché cominciava già da prima ad avere sospetti su di lei. Fatto sta che scopre la verità, Terra in realtà è il clone. Mi è piaciuto molto che l'abbia capito grazie al fiuto migliorato, questo è proprio long-term storytelling, ben fatto! Hai preso un dettaglio che hai costruito nei capitoli scorsi e gli hai fatto fare un cerchio completo.
Quindi, ora i nostri cinque eroi sanno la verità. Vedremo come si comporteranno adesso, anche perché comunque sono arrivato a Markovia, per quanto ne sanno Terra potrebbe essere ancora in 'Merica, quindi chissà. Sicuramente per l'immediato futuro toccherà fare buon viso a cattivo gioco, non credo che torchieranno Zero.

E a proposito di Zero, continua solamente a farmi una gran pena. Mi sembra di rivedere la stessa storia di Tara, con protagonisti e uno sviluppo diverso, ma è sempre lei: una ragazza sola che vuole solamente vivere tranquilla con la sua unica amica/sorella, la cui vita è stata rovinata da dei colossali bastarti (e c'è anche Deathstroke di mezzo perché tanto quello sbuca fuori sempre).
La parte in cui si è sentita come se avesse ucciso 4 mi ha rattristito un sacco, sapere che lei crede che la sua amica sia ancora viva mi rattrista ancora di più. Deve scoprire la verità, deve capire che 4 non è ancora viva ma Terra sì, deve farlo. E a quel punto non so cosa potrebbe succedere, magari sarà la scintilla che la porterà a ribellarsi ai suoi aguzzini, magari rimarrà comunque malvagia. Magari ormai è convinta di essere Terra e quindi proseguirà con la sua strada, sinceramente spero che Tara possa diventare una specie di nuova 4. Lo so che è un pensiero un po' esagerato, ma vorrei tanto un bel lietofine in cui tutti fanno pace e si vogliono bene e non ci sono più tentati omicidi.

Quindi sì, me ne sono accorto solo ora, ma se il tuo intento era veramente creare una Terra 2.0. nel vero senso della parola ci sei riuscita.
E ripeto che mi fa una gran pena, spero che gli altri la perdonino, spero che Jason le dia un bacione e soprattutto che faccia il culo sia alla sua falsa madre che a Slade (che in realtà tutto sommato è stato quasi paterno con lei, ma comunque le mele marce rimangono marce).

E sì, ho parlato del bacio tra Jason e Zero perché dulcis in fundo abbiamo scoperto che in realtà stava solo abbracciando Terra, e, ti dirò, sono felice così. Che siano BB e Terra ad avere il loro momento felice (ammesso che uno di loro od entrambi non crepino nello scontro finale heheheeh).
Comunque mi è piaciuta la scena dell'abbraccio e sei riuscita a darci un impatto importante, anche più del bacio. Era la scena in cui Jason ha capito di non essere realmente solo. Ha abbassato le sue difese e ha fatto entrare un'altra persona. Bene, siamo a due, magari con un po' di fatica arriviamo a tre con Zero e, se il cielo ci vuole bene, anche quattro o cinque con qualcun altro dei Titans.
Un altro motivo per cui preferisco la loro amicizia sono le battute che si scambiano. Hanno quella complicità che perderebbe secondo me se diventassero qualcosa di più. Quando Jason l'ha perculata per il quasi bacio con BB e lei si è imbarazzata mi ha divertito. E niente, sono felice che tu abbia scelto questa strada. Diamolo un momento felice alla Stella e Robin a questi due (di nuovo, ammesso che non ci lascino le penne hehehehe).

Bene, ho detto tutto. Una nota sullo stile di questo capitolo, mi è piaciuto molto, mi è piaciuto come hai scritto, è molto scorrevole e semplice da leggere, il tema della solitudine, degli stomaci stretti in una morsa, è stato davvero ben fatto e ben costruito, brava, pollice in su. Specialmente la parte di Rose, che tristezza. Quella ragazza mi fa una gran pena, e siamo a tre. Trattamela bene pls.


Buon lavoro, spero di vedere presto gli altri capitoli, dai che ci sei quasi! Alla prossima!
Recensione alla storia Amnesia - 21/06/20, ore 16:43
Capitolo 28: Solo pochi centimetri
Salve, ammetto che è abbastanza surreale trovarsi dal lato opposto dopo così tanto tempo (4 anni come dici tu stessa). Ti dirò però che non mi era nemmeno sembrato fosse passato così tanto tempo, complice anche il fatto che moltissime cose sono cambiate nella mia vita, e immagino anche nella tua...

Non sono esattamente tipo da convenevoli, ma sappi che sono stato felicissimo di rivedere questa storia aggiornata (o modificata) e di aver avuto così un pretesto per rileggerla e rigustarmela tutta da cima a fondo. L'ho già detto un mucchio di volte ma non mi stancherò mai di ripeterlo, amo questa storia, amo i personaggi, i colpi di scena, la trama, tutto ed un suo grande pregio è il fatto che si fa rileggere molto volentieri e che ad ogni rilettura si possono notare cose nuove, quei dettagli nascosti ad una prima occhiata e che risaltano solamente dopo di cui ormai sei maestra a scrivere.

Con questo capitolo finalmente otteniamo un proseguimento della storia, anche se non si tratta esattamente del proseguimento che ci saremmo aspettati. Hai deciso di modificare alcune cose e sarò sincero, non mi interessa molto cosa cambi, l'importante è che questa storia vada avanti. Vedo che i nostri eroi comunque non hanno più ottenuto le informazioni sul covo di Slade e James anziché avere il ruolo chiave di prima utilizza la lettera solamente per andarsene in maniera dignitosa, senza fungere da "deus ex machina" per i titans. Una scelta che tutto sommato non mi dispiace, anche se ripeto che l'importante per me è che la storia vada avanti hahaha

Parliamo di questo capitolo, in cui hai inserito molti elementi nuovi e rimosso molti elementi vecchi. Jason ha approfittato dell'assenza degli eroi per tornare alla torre e recuperare un po' di cosucce, per essere uno che aveva giurato di svanire non è rimasto lontano molto a lungo... e mentre che c'era ha sabotato un po' il computer e le telecamere perché sennò mica c'era gusto. E ovviamente ha completamente cancellato sè stesso da ogni database, di fatto spianandosi la strada per svanire definitivamente dalla faccia della terra. Mi domando se sarà davvero così, ma qualcosa mi suggerisce che rivedremo presto questo personaggio. Dopotutto assieme a Terra è la punta di diamante di questa storia.
"Dickhead" come password per stoppare il casino nel computer della torre comunque è un tocco di classe. Grande Jason. Genio!

Ricordandomi il vecchio capitolo credevo che l'allarme stesse sancendo l'arrivo di Zero, ma mi sono sbagliato. Beh, non che Zero abbia impiegato poi molto per apparire, ma ora ci arriviamo.
Parlando proprio del clone, abbiamo di nuovo la scena in cui chiede a Slade se può chiamarla Rose, ma anche questa volta ho notato alcune differenze, come la parte in cui lubrifica la katana (o c'era già una volta?). Comunque non so perché ma la tua Rose con quell'armatura bianca e quelle katane sta diventando pian piano sempre più simile ad un'altra Rose piuttosto famosa, di cui però mi sfugge il nome al momento... sarà una coincidenza.

Passando alle cose burocratiche, abbiamo Greg e Brion pronti ad accogliere la loro sorellina a casa e pronti per far finire una volta per tutte i disastri che si stanno accumulando a Markovia. Ti dirò, la figura di Brion ho incominciato ad apprezzarla molto grazie alla tua storia e non mi sarebbe spiaciuto scriverlo in carne ed ossa a volte, con Greg invece ero ancora un po' incerto, non che non mi piaccia come personaggio ma diciamo che mi lasciava un po' di indifferenza, vederlo però ripensare a quando ha dovuto declinare la partecipazione di Tara alla sua incoronazione mi ha fatto un po' di tenerezza, è ovvio che è semplicemente un ragazzo schiacciato dal peso delle responsabilità e che proprio come Terra è costretto anche lui a vivere due vite diverse, la sua vita vera e propria e quella da re, e che spesso cerca di farle conciliare ma non sempre con ottimi risultati. Sono curioso di vedere cosa riserbi anche il suo di futuro.

Poi abbiamo una scena che non ho ben compreso. Qualcuno si sta tingendo i capelli... mhhh. So che non hai mai messo niente per caso nella storia, però questa scena mi ha proprio lasciato confuso. Chissà che risvolti avrà.

Infine, il momento che tutti quanti stavamo aspettando (o quasi), un momento di quiete e pace tra BB e Terra, in cui finalmente potessero parlarsi senza peli sulla lingua e potersi finalmente confrontare una volta per tutte. Mi è piaciuta questa scena, mi è piaciuto questo rapporto dolce, un po' impacciato ed imbarazzato, in cui si sono avvicinati proprio come quella sera al luna park. Ci stavo sperando in qualche effusione, lo ammetto, se la meritavano entrambi, ma purtroppo Robin doveva fare il guastafeste.
E così Terra rimane da sola mentre gli altri Titans vanno a trovare i Titans East. Beh, non mi sembra una cattiva idea, che cosa mai potrebbe succedere in poche or... ah, Zero ha fatto fuori Terra. Oh shit.
Sei crudele autrice, crudele. Lascia tranquilla sta poveretta per qualche capitolo, è chiedere troppo? Rimane da sola per un istante e tak, tutto va in malora di nuovo come niente.
Il confronto tra sorelle mi è piaciuto (mai come quello con Amber però, quello è tanto amore) però la parte in cui Zero dice di essere una Terra migliore della *vera* Terra un po' mi ha colpito. Quella povera ragazza di Tara non può rimanere tranquilla nemmeno un po', ha perso tutti i suoi amici, più volte, e ha dovuto lottare con le unghie e con i denti per potersi riprendere quel poco che era riuscita a racimolare con il corso degli anni, ed ora Zero le sputa in faccia il fatto che non è nemmeno degna di essere la "vera" Terra. Non so, ma leggere tra le righe di tutto questo mi ha fatto sentire ancora peggio per Tara, che, dopo il danno anche la beffa, non riesce nemmeno a sconfiggere Zero.
Per carità, su Zero poi c'è tutta un'altra parentesi da aprire che se la apro non si finisce più, credo di essermi espresso già abbastanza su di lei e su quanta pena mi faccia pure lei.

E così, dunque, per questione di pochissimi centimetri, tutto va in malora. Pochi centimetri per baciare BB e sentire di nuovo la sensazione di quella vita che aveva creduto di aver perso anni prima, pochi centimetri per poter arrivare al trasmettitore e chiamare aiuto. Questa sembra davvero la fine, quindi. Tara sta morendo, Zero ha vinto e ora chissà che farà, i Titans non ci sono, Jason è scomparso. Sembra che la situazione si stia capovolgendo di nuovo, in peggio però. Ma sono certo che ora hai un piano per risistemare tutto... vero? Vero???

Bene, credo di aver detto tutto. Ripeto ancora una volta che sono molto felice di aver letto questo nuovo capitolo, ancora più felice di essermi gustato di nuovo questa storia, che amo con tutto me stesso. La tua cura per i dettagli, per i personaggi, per la trama, è incredibile, davvero, ti faccio i miei più sentiti complimenti ❤ (anche se non hai approfondito Amber... io non dimentico mai).

Bene, ho finito, grazie per aver scritto questo capitolo, spero di leggerne altri, nel frattempo ti saluto, buona fortuna con i tuoi prossimi progetti, non vedo l'ora di vedere cos'altro hai in serbo per noi, sappi che per qualsiasi cosa io sono sempre a disposizione ;) Alla prossima!
(Recensione modificata il 21/06/2020 - 05:38 pm)
Recensione alla storia Red X... unmasked - 05/03/20, ore 10:00
Capitolo 4: Capitolo 3
Eccoci alla grande rivelazione.
Quindi Nightwing ha viaggiato nel tempo per cancellare il giorno in cui lui e Raven si sono innamorati? Mi domando perché. Chissà cos'è successo nel futuro. La cosa migliore (o peggiore, non saprei) è che nonostante Robin abbia capito perché X sia tornato indietro, ha comunque bellamente ignorato i suoi sforzi e i suoi avvertimenti e ha comunque felicemente baciato Raven, rendendo a conti fatti inutili tutti gli sforzi del più grande. Non so, ma trovo divertente la cosa.
E ora capisco anche la questione dell' "interesse in comune" che X (e Robin) avevano con BB, ossia la salute e la sicurezza di Raven, anche se il mutaforma purtroppo deve farsi da parte, almeno per una volta (dovrebbe farlo molto più spesso, a dire il vero, ma vabbé...)

Immagino che la fine sia piuttosto vicina. Sono sempre curioso di vedere come prosegue questa piccola storiellina. Alla prossima!