Recensioni di Loka 98

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Atto di Dolore. - 22/11/21, ore 23:57
Capitolo 1: Atto di Dolore.
Sai da cosa rimango sempre più affascinata, forse scioccata? Dalla capacità infinita che determinate persone hanno nell'esprimere dei fatti, seppur immaginari, e a trasmettere emozioni. Perché alla fine si tratta di questo no? Film, libri, serie TV, sono fatte allo scopo di emozionare, di lasciare un messaggio, regalare un qualcosa. E qui si parla di Fanfiction, che sono un po' il punto più basso sotto libri o film.
Eppure, io credo di essere sempre più innamorata.
Innamorata delle parole che sono state scelte, alcune accuratamente, altre invece che venivano dal tuo cuore (un cuore che non sa esprimere solo amore e dolcezza, ma anche quelle emozioni un po' scomode, che alcuni evitano perché sono dolorose, difficili da trattare). Parole forti, davvero tremende, alte. Alte nel senso che a me leggendoti mi sembra sempre di essere in alto, come se leggessi qualcosa che non tutti possono capire, qualcosa di elevato.
Innamorata della tua fantasia che non mi lascia nemmeno il tempo di abituarmi alla nuova situazione che subito mi sbatte in faccia qualcosa di nuovo, di inaspettato.
Innamorata del tuo modo di esprimerti. Ci rendiamo conto di quanto le tue dita su una tastiera possano essere come dita su un pianoforte che improvvisa una canzone mai sentita, e meravigliosa?
E lo ammetto, anche un po' innamorata della tua anima. Le persone si raccontano non solo con ciò che dicono ogni giorno, ma nelle loro azioni, in quelle opere in cui infondono ogni briciola di paura, odio, amore, gioia, rabbia, qualsiasi pulsione che non riceveremmo a nessuno al di fuori di noi stessi. Eppure, io credo di averla capita un po' di più. Sappiamo alla fine il legame che ci lega, quell'intesa tra anime che ci porta ad avere la presunzione di poterci capire un po' più a fondo degli altri.
Forse sto divagando, ma siccome sei appena andata a ninna, e l'ultima cosa che mi hai scritto è "se hai delle note dimmele pure che domani sistemo" mi porta a pensare al fatto che forse sei ancora troppo insicura su ciò che combini e su come gli altri possano prendere il tuo operato e non solo non coglierne la vera essenza, ma proprio capirci qualcosa di sbagliato, di diverso da ciò che tu volevi intendere.
Io, se non si fosse capito, sto applaudendo con ogni organo interno, con ogni cellula, con ogni capello e se potessi farei inchinare la mia anima
Perché si, hai un qualcosa quando ti esprimi che ai miei occhi ti attribuisce una superiorità più che meritata, ma è anche quel qualcosa in più che mi permette di legarmi a quell'Arianna interiore, che amo e di cui non potrei fare mai a meno.

Ma ora, passiamo alla storia, che sennò faccio le due di notte.
Te l'ho già detto non si può sempre parlare di dolcezza e di gioia. Ogni sensazione, brutta o bella, fa parte dell'essere umano ed è giusto approfondirle e dare spazio anche a loro non possiamo fare classismo sulle emozioni. La scelta di fare il cadere Aziraphale, mi ha fatto piangere. Sul serio ho pianto. Ma non è stata forse la scelta, è stato il modo in cui tu lo hai fatto. Ho pianto perché è stata una scena commovente, che riuscita a smuovere tutto il mio corpo, il mio cuore, il mio io interiore. Perché sono troppo legata a quella Angelo, e vedere che dai suoi pari non riceve comprensione, è davvero tanto doloroso. Ma alla fine è un po' anche quello che succede nella vita reale no? Alla fine è così, talvolta non riusciamo a farci vedere per quelli che siamo davvero, le nostre intenzioni vengono fraintese, e non ci aiutano.
Senza contare il fatto che la descrizione alquanto accurata della Caduta è stato come un terremoto. E devo ammettere che sono ancora parecchio schiacciata dai massi. Ah, e se non si fosse capito Io adoro queste emozioni, adoro provarle. Non pensare che in qualche modo io mi sia pentita, come ti ho già detto, non potrei mai pentirmi di un qualcosa che hai scritto tu.

Ovviamente nel terremoto e anche compreso quel genere di emozioni a cui io sono particolarmente avvezza. Eh, credo proprio che tu abbia capito. Non saprei nemmeno io che cosa dire perché probabilmente se dovessi descrivere come mi sento cadere nel volgare nell' osceno.
E hai capito in che senso.
Sei riuscita a mettere in quello che è un rapporto occasionale, tra due persone che alla fine non si sono ancora conosciute, una complicità assoluta. Dai, ci deve essere un segreto come fai a scrivere bene tutto ciò che hai tra le mani? Da dove le prendi le parole? Da dove ti escono?
Anche se i personaggi in questa storia non sono propriamente il nostro angelo è il nostro demone, perché quelli che noi conosciamo sono quelli della serie TV, li hai resi perfetti, canon, IC, meravigliosi.
E...la parte finale... è nuovamente pregna di quelli Intesa. Un qualcosa di unico, raro, inspiegabile, che solo un angelo e un demone hanno, e che solo loro...possono capire 🤍
Io credo di poter descrivere, tanto per tirare le somme finali, una escalation di ciò che ho sentito: me so' eccitata, me so' preoccupata, me so' messa a piagne, ho riso, e poi me so' de novo eccitata. E ovviamente ho provato ammirazione pura per quello che hai fatto, e domani ci dobbiamo chiamare perché te devo segnala' le frasi più belle e che mi hanno fatto emoziona'. Non chiedermi perché sto parlando come se fossi romana, ma ho guardato qualche pezzetto del serie TV di zerocalcare e adesso mi è salito il romano.
La facciamo ancora più corta come recensione? Bella. Bella proprio.
E non ti azzardare a farti venire altri dubbi altrimenti il casatiello tu te lo scordi. E sai di che parlo.
Io credo di essere in uno stato emotivo altissimo. Gli esseri umani sono davvero fantastici ad esprimersi.
Specialmente un certo demone dagli occhiali ottagonali.
Buonanotte.
Se vedemo
(Recensione modificata il 22/11/2021 - 11:58 pm)
(Recensione modificata il 23/11/2021 - 12:00 am)
Recensione alla storia We're gonna be late, again. - 14/12/20, ore 16:36
Capitolo 1: We're gonna be late, again.
Appena ho letto la notifica sono esplosa. E anche quando sono entrata a leggere ahahah❤️🔥 non potevi farci regalo di Natale migliore, una rossa calda, piena di amore e di te, perché ti si riconosce subito quando una storia è tua: non usi mai le stesse parole,non sei mai banale, ma le sensazioni che ci doni sono ogni volta più belle. Me la sono divorata in cinque minuti 😂 e cavolo, se me la sono goduta. Non potevi fare scelta migliore, quei due nella vasca da bagno sono... troppo. E sono meravigliosi. Il sesso tra di loro è tutta un mix di calore, sensualità, e di incredibile affetto. Poi tu, riesci a renderli più dolci che mai (e ovviamente anche sexy ahahah). Poi awww la recita di Adam, che cosa tenera😍 ma non si può dire di no ad un po' di coccole sotto le lenzuola, anche a costo di essere sgridati da Anatema. Di solito non sopporto chi arriva in ritardo...ma loro hanno una buona motivazione, chi può rimproverarli? Che storia bella, e decisamente calda, qui dieci minuti fa faceva freddo xD la rileggerò sicuramente, un ottimo modo per entrare ancora di più nel Mood di Natale. Volevo scrivere qualcosina anche io a tema... chissà :3 eh, Benni, i miei complimenti. Pensa che ti stavo inviando la recensione ma ho premuto sul tasto critica, sarebbe stato bruttissimo e meno male che me ne sono accorta 😂 bravissima ❤️ a presssssto 🐍
Recensione alla storia The Way You Look Tonight - 19/11/20, ore 08:55
Capitolo 1: The Way You Look Tonight
Ma tutto questo è da amare! Ma come hai fatto a tenermi incollata allo schermo nonostante abbia 3 miliardi di cose da fare?😍 mi sono innamorata delle tue capacità descrittiva, di ogni cosa che gli hai fatto dire e fare, perché è tutto così canon e meraviglioso allo stesso tempo! Crowley con lo smalto me lo sono sempre immaginata, ha uno stile da mantenere, e Azi ovviamente deve ridacchiare sotto i baffi 🧡 ma lo ama nella sua interezza, ovviamente. Mi piace proprio questa dinamica in cui le loro abitudini devono fondersi insieme per creare questa dolcissima atmosfera. Da Harrods probabilmente Azi ci passerebbe giorni interi (come me) e il fatto che Crowley sia praticamente suscettibile e un gran rosicone per ogni cosa non può che essere perfettamente IC😂 ma poi sono così dolci quando infine si sciolgono insieme...ma che meraviglia che hai scritto 😍 ne vorrei un libro da leggere e rileggere, è quel fluff di cui avrei bisogno ogni giorno nella mia vita. Tutto è così ben scritto che potrebbe essere un copione, ho amato le loro battute😂 grazie di questa bella storia, mi hai risollevato la mattina. Spero di leggerti ancora, a presto!
Recensione alla storia Perfect dinner - 21/10/20, ore 11:18
Capitolo 1: Perfect dinner
Yayyy quanto zucchero, ci piace, ci piace ci piaceeee🥺 ne ho proprio bisogno in questo periodo in cui mi sento particolarmente amara, è questa storia mi ha risollevato tantissimo (oltre ad avermi fatto venire voglia di scrivere e di mangiare un sacco di sushi ahah) che meraviglia, mi sembra di essere caduta su un soffice cuscino, questa os è una coccola unica. Che amori che sono, ne avevo proprio bisogno 🧡 bravissima, la rileggerò sicuramente 🧡
Recensione alla storia Da sempre e per sempre - 17/10/20, ore 09:50
Capitolo 1: Da sempre e per sempre
Sto per piangereee T-T in queso momento mi ento proprio come Azi, e avrei solo bisogno di avere un certo demone davanti a me per poter piangere e sfogarmi. Ma passiamo alla tua storia: sarà per il mio umore che mi sta accompagnando in questi giorni, ma mi sono trovata a sguazzare nell'angst in maniera totalmente diversa da come faccio di solito: molto spesso lo schivavo, e adesso invece sentivo perfettamente ciò che Aziraphale provava, e il mio patatino è troppo sensibile per sopportare questo genere di cose, non ce la fa proprio. E hai ragione, vedere la propria spada in mano alla Guerra in persona avrebbe dovuto far riflettere parecchio,e  sono contenta che tu abbia dato nuova voce a questo pensiero. Poi mi conosci, il lieto fine a me piace sempre, e Crowley...beh, come si fa a non amarlo? Lui non riesce a vedere Azi in quelle condizioni, è il suo angelo... e con le sue parole fortunatamente riesce a portare il suo amato nella calma, a farlo ragionare, e a fargli capire che non è assolutamente colpa sua. Ma alla fine, non poteva non esserci un bacio, per finalmente rendersi conto al 100% che loro sono un'unica fazione, solo loro due. Benni, sei uscita dal tuo mondo di verde e comico (che adoro) e hai intrapreso una strada leggermente diversa, ma non posso spiegarti quanto amo il modo in cui scrivi, per me potresti scrivere di tutto, e lo amerei. Sniff, vado a piangere un altro pochino, ma dovevo dirti come la pensavo. Bravissima ancora tesoro, non smettere mai di battere sulla tastiera con in testa questi due <3