Recensioni di Asmodeus

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia La maledizione di Zia Jess - 07/09/20, ore 00:23
Capitolo 1: La maledizione di Zia Jess
Ciao!
Leggo questa storia molto tempo dopo che l'hai pubblicata, e dunque non so se leggerai mai questa recensione, ma ci tengo a lasciartela comunque.
Sono capitato in questo fandom moribondo un po' per caso, ma mi ha fatto piacere leggere questa tua flashfic sul "dopo" Jessica Fletcher. Un giorno che speriamo arrivi il più tardi possibile, ma che prima o poi arriverà.
Mi immagino davvero Grady (credo si scriva così il nome del nipote, ma non ne sono certo ^^") che parla della vecchia zia defunta in questa maniera: un po' creepy, con molta malinconia, ma anche immensa gratitudine.
In effetti se non fosse stato per zia Jess, lui sarebbe davvero finito in galera più e più volte, ma come alcune voci maligne dicono, è anche la presenza della scrittrice che porterebbe sfiga!
Chissà che questa maledizione non sia effettivamente vera, fatto sta che come dice Grady si può anche vederla in un altro modo: più che sfortuna, l'arrivo di Jessica Fletcher permette sempre alla giustizia di trionfare, ed è questo che conta!
Mi è piaciuto come tu abbia costruito lo scambio di battute tra il ragazzino e il padre, di come in realtà il figlio di Grady sia un po' inquietato da questa strana donna che attira gli omicidi, mentre il padre ha buoni motivi per piangere la zia scomparsa.
Complimenti dunque per la storia, ben costruita e davvero toccante.
Recensione alla storia Books, coffee and murders - 07/09/20, ore 00:17
Capitolo 1: Waiting to be kidnapped
Ciao!
Per pura curiosità sono capitato in questo fandom praticamente abbandonato, e mi ha stupito trovare una storia tanto recente!
La storia di per sè è semplice, poche battute infilate una dietro l'altra ma che dipingono perfettamente la scena.
Adoro il terzetto Jessica - Seth - Amos, e quello che possono prudurre questi tre messi insieme per provare ad assicurare l'assassino alla giustizia. Ed è assolutamente plausibile anche la scena da te descritta: Amos e Seth che non si capiscono, e il piano che rischia di saltare per un "piccolo" malinteso di orario (e di cimici mai messe)!
Vedo che la storia partecipa a un evento, e credo che tu abbia reso perfettamente il prompt scelto!
Mi hai strappato un sorriso, complimenti!
Spero di leggere altro di tuo ^^