Recensioni di

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Figli del Sole - 01/08/15, ore 20:07
Capitolo 14: L'Eterno Abbraccio
BuonSalve, mia cara.
Bhe, eccomi qui, finalmente. Mi spiace essere scomparsa per un po', ma non l'ho fatto volutamente. Spero tu possa perdonarmi. Comincio con la mia ultima recensione. Sarò breve, perché non me la sento di rovinare questo istante con le mie parole.

Questi ultimi tre capitoli sono stati struggenti, così carichi di dolore... Hai reso molto bene la pazzia di Aiace e il dolore della povera Tecmessa, costretta a vedere il marito diventare la triste ombra di sé stesso.
Finalmente ho capito perché hai voluto inserire Kubile e il perché del fantasma di Tealissa. Madre Terra è un'entità benevola, in fondo. E, sinceramente, ho cominciato ad apprezzarla solo quando la protagonista lo ha fatto: diciamo che ho avuto il piacere di fare un cammino di crescita con lei.
Mi spiace che questo sia l'ultimo capitolo, sai? Adoro davvero la tua storia, come scrivi, come caratterizzi i tuoi personaggi e la protagonista: la narrazione in prima persona è difficile, sono pochi gli scrittori che la esprimono bene come hai fatto tu. Davvero.
Bhe, mia cara Iris... La fine è giunta, per i nostri eroi. La fine terrena, perlomeno. Perché nei nostri cuori, nei nostri sogni e nelle nostre opere e parole loro continueranno a vivere.
Molto brava, ti meriti un applauso.
I Figli del Sole finiranno nelle mie storie preferite.

Un bacio e ancora complimenti,
Marti.
Recensione alla storia Figli del Sole - 09/07/15, ore 13:34
Capitolo 11: Il Sorriso delle Moire
Ci sono, ci sono, ci sono!
In enorme ritardo ma ci sono!!! Grazie per avermi atteso con così tanta pazienza, dolce Iris ^^
Bene, bene... O dovrei dire male male? In questo capitolo ci stanno delle enormi (e drammatiche) svolte. La fine si avvicina, sempre più velocemente...

Ok, ora smetto di fare la persona stupida e faccio a mia solita recensione da otaku sfegatata, va bene?!
Patroclo, NOOOOO!!!!!!!!!!! Hai ucciso il io Patroclo, il mio beniamino, come hai potuto?! E Partenia e il suo piccino ? Cosa ti ha fatto quella povera ragazza? COSA?! No, spiegamelo!
Il povero e disperato Teucro non lo consolo io, (perché era suo il frugoletto che lei aveva in grembo, vero?) il guaio lo hai creato tu e 'mo lo risolvi tu. Sei vuoi ti do una mano per scendere nell'Ade, ma non di più u.u
E recupera il mio Meneziade, già che ci sei! Sennò, chi lo sente quel pazzo furioso di Achille???

Comunque... Ad Aiace bisogna dargli un camion di medaglie e un pezzo di Ucraina (lascia perdere, sto delirando) e non parlo solamente per il valor militare: a quella ci pensa Ares... Un momento: ma Ares non stava con i troiani? Umh... Questo mi fa riflettere.
E' il marito e il padre più generoso e altruista che possa mai essere esistito, 'anvedi la fortuna di Tecmessa e Eurisace. Ma, anch'io, nonostante tutte queste premure, avrei agito come Tecmessa: sarei rimasta e al diavolo il palazzo di trenta stanze! Per smuovermi, avrebbe dovuto prendermi su di peso o trascinarmi.

Quando si è scatenata la tempesta e i troiani avevano catturato il piccolo e innocente Eurisace, stavo per collassare. Allora, chiariamoci, mi vuoi morta, per caso? Vuoi vendicarti del mio enorme ritardo? Mi farai venire un infarto se continui in questo modo, e attenta, perché io sono predisposta geneticamente.
Fortuna che è intervenuta Athanassa e poi i Salamini (ma tu non hai fame? Ora io sì xD) che si sono ripresi e infuriati.
A proposito... Il segno sul suo collo. Un Diomede troppo bramoso e lussurioso? Non fatico ad immaginarmelo, lo ammetto.

Va bene, la smetto e mi dileguo... Attendo con ansia il prossimo capitolo! Con molta ANSIA.
Un bacio e chiedo ancora venia per il ritardo,
Marti.
Recensione alla storia Figli del Sole - 20/06/15, ore 18:55
Capitolo 10: Gli Immortali
Oh miei dèi...
Hai aggiornato e io non me ne sono accorta. Di nuovo. *Si da un colpo sulla fronte e maledice la sua sbadataggine cronica*
Chiedo venia, mia cara Iris. Ma... L'importante che io sia arrivata qui, giusto? *si inginocchia e ti implora di dirle sì*
Allora, cosa abbiamo qui?

La peste è terminata, sìììì!!!! E so anche chi è stato a farlo: IO! *fa un occhiolino al suo dio, che tiene fra le mani la testa di Apollo* Voglio che tu mi costruisca un tempio, cara. E anche ad Ares ;)
Purtroppo però, è riscoppiata la Guerra e, nonostante Ares sia molto contento, io mi sto disperando quanto Tecmessa: la fine si avvicina, giorno dopo giorno, inesorabilmente (O qualcosa del genere, cit. Tu)
Aiace torna a combattere, purtroppo, e deve abbandonare sia lei sia il loro piccino puccioloso, povero caro.

Finalmente è tornata Tealissa la Bionda (più o meno, perché la vede in Sogno, però è tornata!) anche se io me la aspettavo in modo molto molto diverso, devo ammettere. Credevo di ritrovarla come schiava, oppure pensavo che si unisse ad Otreo per liberare Tecmessa, non so il perché. Io però voglio sapere che le è successo, lo pretendo! UFF!

Prima però, io devo picchiare Diomede: se Athanassa non mi dice dov'è, la faccio passare per le mani di Oileo! *Urla rabbiosa* Diomede!!! Come osi ferire il MIO Ares?! Di quella ***** di Afrodite non me ne frega, ma non devi toccare il mio dio!
*Atena compare dietro di lei e la guarda male* Ok, ok, mi calmo... Eh, eh... Giuro, il tuo protetto non lo tocco!

Non sai quanto ho sperato, assieme a Tecmessa, che scendesse velocemente la Notte, per veder ritornare Aiace. E poi, no, mi hai rotto il cuore con la tenerezza di Eurisace:
"Mio padre ha combattuto tutto da solo, madre!
E dovresti vedere il suo coraggio!
Madre, io voglio diventare come lui!
Voglio combattere anche io!"
NO, ma l'Amore *-*
E poi quando lo ha preso in braccio mi hai sferrato il colpo fatale. Basta, il piccoletto è troppo tenero, niente altro da dire.

Finalmente ho capito il significato del titolo! Era da un po' che volevo chiedertelo, ma mi dimenticavo sempre xD
"Noi non siamo umani, Tecmessa, noi siamo figli del Sole. Gli umani scompaiono senza lasciare traccia; noi, invece, siamo come l'astro dorato, che muore ogni sera, e al mattino ritorna a dare vita.
La Morte ci potrà prendere, ma verrà il momento che rinasceremo, vincendo i millenni tramite le parole e i ricordi di chi verrà dopo di noi.
I figli del Sole: coloro che non muoiono mai veramente."
Olalà, abbiamo una filosofa qui! *si inchina alla tua mente superiore*
Geniale e bellissimo, sul serio! Un applauso ad Iris!!!

Di nuovo, ti chiedo perdono per il mio ennesimo ritardo (e la mia recensione stupida ^^)
Un bacio e al prossimo capitolo,
Marti :*

P.s: io voglio i litigi però, non ne ho ancora visto uno! UFF! Doppio UFF!
P.p.s: E voglio vedere i frugoletti di Teucro e Partenia e di Diomede il bel biondone e di Athanassa! Triplo UFF!
Recensione alla storia Figli del Sole - 17/06/15, ore 19:54
Capitolo 9: Sole Nero
Ehilà!
Pff, pensavi arrivassi in ritardo, eh? Quanta poca fiducia nei miei confronti! Bene, bene, bene... Me ne ricorderò, sappilo!

Allora, mia cara ANCIENT IRIS, stiamo forse lentamente giungendo alla fine di questa storia? No, perché dalle prime parole di Tecmessa (parte in corsivo ^^) mi sembrerebbe così. E se la tua risposta è affermativa, mi viene spontaneo dire una cosa: di già?!

Awww, ma Eurisace è l'Amore *W* Quant'è carino e puccioloso, mamma mia!!! E' così tenero, lo riempirei di baci e coccole da mattina a sera, lo strapazzarei tutto. Ti amo, lo hai fatto troppo bello! E ti amo due volte, perché è entrato in scena il mio beniamino: il mio dolce e bellissimissimo Patroclo. *Si inginocchia e dice "sposami, ora"*

Olallà, è finalmente arrivata la quarta e ultima donna, quella che (credo) ruberà il cuore al nostro caro Diomede e per cui la protagonista e il re argivo litigheranno: Athanassa! Ah, ah, aspettavo dal secondo capitolo questo momento ^^ Non vedo l'ora di sentirli urlare... Il piccolo Eurisace lo consolo io, però, non temere!
Mi piace la ragazza, darà del filo da torcere al nostro caro e simpatico eroe biondo... Chissà se nascerà l'Amore, anche fra questi due!

Oddio, la peste infuria al campo acheo, maledetto sia Apollo! *evita una sua freccia per puro miracolo e interviene il suo dio a salvarla* Quanto mi sta sulle palle quel dio... Non sai quanto!!!
E' la fine, si salvi chi può!

In questo capitolo hai fatto un po' di errorini, dimenticanze varie, ma non gravi: basterà rileggerlo qualche volta e sicuramente riuscirai a correggerlo.

Alla prossima, mia cara e...
risparmia i nostri eroi dalla peste!
Un bacio,
Marti.
Recensione alla storia Figli del Sole - 16/06/15, ore 18:04
Capitolo 8: Astro delle Tenebre
Olà, signorina!
Come promesso, eccomi nuovamente qui, a recensire l'ottavo capitolo della tua storia. Vedi che brava? Mantengo (quasi) sempre la parola data ^^
Dov'è il mio Nobel? E la mia statua? EH?!
...
Ok, la smetto e faccio la persona seria... Menzogna, non posso!
Non posso perché, credo che ormai tutto il mondo l'abbia capito, quando io sono davvero coinvolta e interessata a qualcosa (esempio pratico: questa tua splendida e, purtroppo, triste storia) io non posso essere seria e distaccata! La amo troppo *-*

Aiace e Tecmessa sono la dolcezza e la tenerezza fatta coppia, il gigantesco e valoroso soldato si scioglie come ghiaccio lasciato al sole quando è assieme alla nostra bellissima regina frigia, farebbe qualsiasi cosa per farla contenta e lei farebbe lo stesso. Eh, il Telamonio ha un unico punto debole, la cara mogliettina :D
Ihih, come sono felice che sia geloso di Otreo, credo che lo avrebbe volentieri squartato con le sue stesse enormi mani (altro che le torture del suo omonimo compare, Oileo!), quando è venuto a sapere che quel cane bastardo era lo sposo della sua adorata e venerata consorte.

Ma... Ma... Aspetta un attimo... Tecmessa è in dolce attesa! Non ci credo *W* Arriverà presto un baby-Aiace, un piccolo, minuscolo e indifeso pargoletto di nome Eurisace. Yeeeeeeeeeee, evviva, lo voglio vedere presto, lo voglio vedere far impazzire Teucro e far morire di tenerezza i genitori. *Aiaca: "guarda, cara, hai visto? E' un guerriero come me, già ha trafitto mio fratello con le sue stesse frecce!" In lontananza si odono le urla disperate di Teucro...* Lo farai dormire fra le loro braccia o nello scudo, come in un'improvvisata culla? Io ho un debole per i frugoletti tenerelli e dolciotti!

Sia maledetta l'infallibile e imperturbabile Moira, qui il Fato sta giocando davvero sporco!
Tecmessa ha salvato Teucro da morte certa ed è stata fin troppo buona con Otreo, lo ha ucciso per evitargli di finire fra le candide e delicate mani di Oileo & CO... Però ha pagato un prezzo troppo alto: oltre alla sfuriata e alle ingiurie di Agamennone, pure le frustrate! Ma che volevi fare?! Mettevi in pericolo il piccolo Eurisace! Persino Aiace è scoppiato a piangere, quando lo ha scoperto... Quanta dolcezza...

Diomede, spendo due parole su di lui: si intuisce che lo adori (anzi che sbavi per lui), ma... Mi è sembrato un po' strano, in questo capitolo: non so, forse sta cominciando a cambiare opinione su Tecmessa? So solo che, oltre a quello che si è lasciato sfuggire, non lo ammetterà mai, anzi, negherà fino a che non giungerà nell'Ade, di provare ammirazione per lei... E cos'è quell'ombra di tristezza?
Umh, sento puzza di bruciato, nasconde qualcosa... Io aspetto con ansia i loro litigi, sappilo! E voglio sapere per CHI litigheranno: Tealissa la Bionda, che ricomparirà magicamente? Per quella misteriosa e innominata donna che ancora non ci hai presentato? O per Tecmessa stessa?

Attendo il prossimo capitolo, fino ad allora, ancora tanti tanti complimenti!
Un bacio,
Marti.
(Recensione modificata il 16/06/2015 - 06:27 pm)