Recensioni di

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Il tuo nome come cenere - 09/06/11, ore 18:15
Capitolo 1: ...
Ciao! ^_^ Mi ricordo di te! Spesso mi hai lasciato splendide recensioni! Spero che il mio commento ti faccia piacere: non potevo non recensire una storia su loro due.
Inizio con ciò che NON ho apprezzato, ma è qualcosa di così lieve che non hai nulla di cui preoccuparti.
"La tua lingua disegna lettere immaginarie sulla sua pelle, muovendosi come la penna di un poeta maledetto. Quel corpo porterà il tuo sigillo per sempre." Questo passaggio non l'ho gradito minimamente: forse è perché si discosta enormemente dal resto del linguaggio che hai utilizzato in questa FanFiction; quindi mi è sembrato come se scavalcasse improvvisamente le ultime righe che avevo letto e si trasformasse in qualcosa di più poetico (e nella morte, in generale, ma ancora di più in quella di Matt o di Mello, be', non c'è proprio nulla di poetico).
"Senti il grido di un angelo, Mello." Neanche questo passaggio mi è piaciuto granché, sempre troppo poetico per la circostanza e per i miei personalissimi gusti. Paragonare Matt ad un angelo proprio no, io lo trovo fin troppo banale e tu di solito non lo sei.
A parte questo la flashfic è davvero bellissima, Tony.
Sul serio ^_^. La consiglierò sicuramente ad una mia amica che è alla ricerca disperata di fanfic così belle e così ben scritte.
Alih.

Recensione alla storia Notti - 09/06/11, ore 13:30
Capitolo 1: Notti
Sono una lettirce alquanto misera, sai? Ho consigliato io stessa ad Algedi di leggere la tua storia, perché mi ha chiesto quale L/Light fosse bella e che avesse colpita almeno un po'.
Ricordavo di aver letto la tua storia, anche se non l'avevo ancora recensita: mi aveva fatto una buona impressione, perciò le ho subito consigliato "Notti" senza pensarci molto.
Devo inoltre quotare in toto la mia dolce Beta (Algedi) poiché di L/Light scritte bene, IC, e originali non se ne trovano mai, o non se ne trovano affatto. E di questo me ne dispiaccio enormemente perché, se ben sfruttato, questo pairing può dare veramente tanto sia ad un autore che ad un lettore.
"Notti" è sicuramente una L/Light che ricorderò e che magari, un giorno, rileggerò con immenso piacere.
Recensione alla storia B.A.D. ~ Beautiful Agony of Dying - 09/06/11, ore 00:59
Capitolo 2: track 02 ♪ The Way You Make Me Feel
Così però Light me lo fai odiare. Lui è uno dei miei personaggi preferiti; non lo amo quanto adoro Mello, Matt, o Misa-chan, ma amo Light per quella parte umana e disumana allo stesso tempo con cui convive e che lo contraddistingue.
Sono totalmente d'accordo con la recensione red: hai trattato magistralmente il personaggio di Yagami, rendendolo ancora più freddo, distaccato, e noncurante di come mi sia mai apparso all'interno del manga di Death Note.
Misa-Misa mi ha fatto molta tenerezza; l'ultima frase è un colpo al cuore sia per me che per lei.

Recensione alla storia B.A.D. ~ Beautiful Agony of Dying - 09/06/11, ore 00:49
Capitolo 1: track 01 ♪ Bad
Non ho mai letto questa fanfiction non per mancanza di tempo o di voglia, ma semplicemente perché avevo paura di ciò che potessi trasmettermi attraverso le parole. Se ho ben capito si tratta di una Matt/Misa, che è ufficialmente il mio Pairing preferito e forse l'unico che riesco a shippare in modo quasi decente. Non dico bene, ma quasi decentemente.
Quando si parla di Matt e di Misa ci sono due estremi che possono incontrarsi o meno: il drama ed il fluff. Possono essere mischiati, o possono essere "venduti" separatamente.
Francamente io preferisco storie che trattino il fluff quando si parla di loro due. Forse perché Misa è amore ed è fluff allo stato puro, forse perché Matt, con quei suoi videogiochi, è terribilmente infantile. O forse perché non sopporto l'idea di scrivere un'altra cosa come "9 Bulltes for Matt Jeevas" o come la Long-fiction che sto stendendo che parte dal momento in cui lui viene ucciso a colpi di arma da fuoco.
Insomma, io spero sinceramente che non sia troppo angst, anche perché parlare o leggere su Death Note senza "farmela prendere a male" è molto difficile. Sai perfettamente come la penso sul Manga/Anima: ogni volta che ne parlo, ne scrivo o che leggo su DN è sempre un colpo dritto al cuore impossibile da evitare.
E di solito lo sono anche tutte le tue fanfiction, quindi spero che questa Raccolta non sia troppo dura per il mio tenero cuoricino MattMisoso (che schifo di aggettivo LOL).
Questo primo capitolo l'ho amato, ma mi è parso terribilmente angst per i miei canoni di sopportazione T_T.
Sari.


Recensione alla storia Spicchi di momenti - 08/06/11, ore 01:56
Capitolo 5: Strategia {Light, Sayu}
*Alza manina*
Sono la fa numero uno di Sayu e Light e scrivo tutt'ora su di loro non appena ho ispirazione. Da poco ho concluso una Raccolta su di loro, e pubblicato una piccola Flash; ma trovare una Drabble così bella scritta da te è stato fantastico.
A quest'ora dovrei essere a letto, ma non ho sonno, quindi mi sono messa a girovagare per efp e ho trovato la tua Raccolta.
inutile dire che le commenterò tutte non appena mi sarà possibile.
Questa Drabble è bellissima.