Recensioni di Serena85

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Studiate, piccole carogne! - 17/01/13, ore 13:09
Capitolo 1: Studiate, piccole carogne!
Una delle scene più drammatiche di Classe 1984, sei riuscito a riscriverla sotto un'altra luce, comunque molto fedele e interessante. 
Io credo che, senza arrivare alla drammaticità delle violenze descritte nel film, nella scuola di oggi, anche in quella italiana, ci siano tanti potenziali Terry Corrigan.
La condizione lavorativa e psicologica degli insegnanti del giorno d'oggi sarebbe un tema interessante da approfondire. io ho terminato la scuola dell'obbligo già da una decina d'anni ormai ma già allora i casi di depressione, esaurimento nervoso ed estrema frustrazione tra gli insegnanti non erano rari, nonostante il mio fosse un buon ambiente scolastico. 
Questo film anche se ha 30 anni è oggi più che mai attuale negli USA, dove la droga e le armi nelle scuole sono purtroppo drammaticamente diffuse con le conseguenze che, dalla tragedia della Columbine in poi conosciamo fin tropo bene. Sarebbe il caso di chiedersi se queste situazioni non rischiano di ripetersi, in un futuro non troppo lontano, anche negli istituti di casa nostra. 

Ti rinnovo i miei complimenti per la tematica non facile che hai scelto di affrontare.

Recensione alla storia Quella è mia - 12/01/13, ore 21:49
Capitolo 5: Epilogo
Caspita, gli ultimi due capitoli sono davvero duri da digerire.
Devo essere sincera: nonostante gli avvertimenti e il rating rosso, e malgrado avessi capito fin dall'inizio come sarebbe finita la fanfiction, ho sperato fino all'ultimo, non dico nel lieto fine, ma almeno in un intervento (magari di Norris?) che interrompesse la violenza. 
Ma sei andato avanti coerentemente, lo Stegman del film non avrebbe potuto agire diversamente dal tuo, minacce finali comprese. 

Ti rinnovo i miei complimenti!
Recensione alla storia Quella è mia - 08/01/13, ore 18:58
Capitolo 3: Terza Parte
Scrivere su un personaggio come Stegman è una scelta coraggiosa, non c'è che dire. 
E mi spiace che il tuo coraggio non sia stato premiato a livello di recensioni, perché scrivi molto bene, in modo corretto e avvincente.
Guardando Classe 1984 anche io a un certo punto della visione del film ho pensato che la banda di Stegman potesse prendersela con Deneen, proprio perché rappresenta la loro antitesi, la studentessa modello. In breve, la tua storia calza talmente tanto con i personaggi che avrebbe potuto benissimo essere inserita all'interno del copione. Continua se puoi, non vedo l'ora di sapere come va a finire.