Recensioni di sagitta72

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Non una Ferita al Core - 07/02/22, ore 14:32
Capitolo 5: Macula de infamia
Eccomi di ritorno, meglio tardi che mai, si dice no?
Finalmente si è conclusa la tortura del piccolo Donato, precisiamo, quella fisica, perchè quella mentale resterà ancora dentro di sè per chissà quanto ancora, se non addirittura tutta l'eternità.
Il suo risveglio oltre ad essere stato pesante per la provata sofferenza fisica, è stata anche indubbiamente sofferente per la realtà che si affacciava sempre di più quando realizzava che tutto quanto era accaduto, per non parlare della vergogna di quando ha dovuto, per quieto finire, assecondare le voglie di Alfonso.

Poi dulcis in fundo, l'essere ritrovato e arrivare a Palazzo in quelle condizioni. Dire o non dire quanto subito ai dottori? che importa, tanto le ferite riportate lo dimostravano comunque. Immagino la sua umiliazione e lo sdegno dei medici a trovarsi ad affrontare una cura simile.

Infine ecco che entra in scena Ippolita, la sua padrone, che preoccupata si domanda che cosa gli possa essere successo. Mi piace il sentimento fraterno che lo lega a lui, molto dolce e sensibile, ma allo stesso tempo la vedo anche come una donna, seppur molto giovane, molto forte e matura per la sua età, che riesce a farsi obbedire da chiunque, complice il fatto che sia una Sforza!
Volevano risparmiarle un dispiacere simile, ma lei ha voluto sapere, esigeva cosa ci fosse di grave in lui e ha saputo mantenere una certa calma alla notizia. Sicuramente avrà fatto una capriola pure la creatura che ha in grembo, dal colpo subito, però ha saputo sostenere una certa freddezza. Infatti una volta assorbita bene la notizia, un crollo mentale secondo me lo ha avuto.
Quale donna non avrebbe dubitato del marito in quel momento?
Certo è che non ha le prove, ma i suoi dubbi e i suoi ragionamenti quadrano tutti, come mai non tornare subito dopo il marito? combinazione lui arriva e l'altro no, lui tranquillo e sereno coi suoi tre scagnozzi, l'altro in condizioni pietose per abusi sessuali...... se stava sempre dietro ai quattro, come poteva qualcuno abusare di lui e gli altri a due passi da lui ( anche se non visto, ma ci stava perchè sennò come faceva a seguirli?) non sentire le sue urla? non poteva tutta quella ferocia addosso essere stata fatta in poco tempo, quel tempo che divideva l'arrivo di Alfonso da quello di Donato.

Ti credo che Ippolita ora ha i suoi dubbi. Ma ora, che Donato non sarà più la sua spia russa, come farà a sapere cosa combina il suo giovane e viziato marito?
eh... bella domanda, me lo dirai solo proseguendo.

A presto
un abbraccio
Sagitta72
Recensione alla storia Non una Ferita al Core - 28/01/22, ore 22:52
Capitolo 4: Con danno et vergogna
Ed eccomi di ritorno in un giorno importante come oggi....

BUON COMPLEANNO! TANTI AUGURI! quale occasione migliore per recensire uno dei tuoi sempre spettacolari progetti?

Ebbene, iniziamo, ciò che temevo è successo, ma non come me lo immaginavo io, bensì peggio!!!
Ti chiederai perchè. beh, pensavo che una bastasse e che Alfonso si togliesse lo sfizio di sfregiarlo solo una volta, invece a quanto pare non c'è mai fine alla sua malvagità.

Soprattutto non credevo che dividesse. Essendo lui il capo assoluto, la punizione doveva essere solo da lui consumata, invece NO! è stato magnanimo, altruista, mi verrebbe quasi da dire "che bravo Alfonso, lo pensavo più egoista", ma invece mi tocca dire "però, infame fino alla fine, ha pure sguinzagliato i suoi sottomessi".
Così facendo ha umiliato Donato fino allo stremo, lo ha sottoposto ad una violenza più psicologica che fisica (ovvio, a mio parere), così ricorderà la prossima volta a chi deve obbedienza.

Ma mi sorge una domanda, Donato a questo punto, cambierà opinione? resterà ancora fedele ad Ippolita oppure dopo quanto subito, resterà fedele agli ordini di Alfono? non mi resta altro che leggere.

Voglio concludere con il pensiero di Alfonso rivolto alla sua Ippolita. La tradisce con donne e uomini (e anche tanti), ma la venera, la adula, pensa di lei le cose più nobili ... mi verrebbe quasi da pensare che la ami pure. Ma come può un uomo da comportamenti così subdoli amare con la A maiuscola qualcuno?
Scusa per il dubbio, ma mi viene difficile pensare che possa adulare davvero la sua sposa!

Staremo a vedere nei prossimi capitoli cosa accadrà, non solo a Donato, ma anche ad Ippolita, perchè quando il pover uomo tornerà da lei, lo noterà che qualche tortura, di qualunque natura essa sia, gli sarà stata fatta!!!
Grazie come sempre per donarci letture così particolari ed appassionate.
un abbraccio

Sagitta72
Recensione alla storia Non una Ferita al Core - 25/01/22, ore 21:52
Capitolo 3: Crudelitas
E voilà, eccomi di ritorno.
Come avevo previsto ( sembra che sia una veggente XD, ma c'èra qualche dubbio? anche no) al nostro caro Donato non sono riservate delle belle sorprese, tutt'altro.
Di sicuro Alfonso si è scelto una compagnia molto forte e audace, il trio accanto a lui anche non dà buone speranze.
Donato è riuscito a reagire, a ribellarsi, a liberarsi dalla presa di almeno due, ma il terzo a quanto pare oltre ad essere furbo e veloce nell'acchiapparlo, è anche molto tosto e possente di fisico! c'è anche da dire che le condizioni fisiche di Donato non è che lo potevano aiutare più di tanto.

In tutto ciò però cosa vediamo? o almeno, cosa io ho visto? un Alfonso seduto in poltrona, con gambe accavallate e che si godeva la scena, serio e compito e paziente di vedere che lo sedassero!
Invece no! oltre a non sedare le sue urla, si deve pure prendere insulti a lui poco piacevoli. Però mi dispiace dirlo se li meritava!
Solo che se lo si guarda dal suo punto di vista, Alfonso si crede nella ragione più estrema! è lui che comanda, è lui che governa anche sulla volontà di Ippolita (almeno questo è quello che crede) è lui che dice cosa e quando bisogna fare le cose!

Quindi, tu Donato non dovevi più pedinarlo e tu Donato ora ne pagherai le conseguenze!
E che conseguenze!
Parrebbe che pure gli voglia dare la carotina prima della bastonata, ma nonostante il Pistono abbia provato quel piccolo brivido di piacere concesso, ora i brividi che lo percorrono lungo il corpo, non solo di dolore si trattano, ma di terrore!! sa che cosa gli sta per capitare, sa bene a quale tortura verrà posto , ma soprattutto quanto durerà?

Si limiterà a giocarci solo lui? oppure gli deve toccare anche la resa dei conti da parte dei suoi scagnozzi?
Ecco... questo non lo so nemmeno io, devo proseguire e vedere, non ti nascondo che spero di no!
Già solo per mano di Alfonso temo come possa sopravvivere al mattino... sempre che sopravviva, perchè da come si presenta la cattiveria del Duca, dubito che abbia la volontà di farlo uscire vivo e con la possibilità di farlo cantare!!!

Non lo dico più "spero di essere più puntuale", taccio e proseguo, chissà che stavolta non riesca a recuperare prima che tu prosegua con l'aggiornamento.

A presto, un abbraccio
Sagitta72
Recensione alla storia Non una Ferita al Core - 14/01/22, ore 19:25
Capitolo 2: Rebello manifesto
Ed eccomi anche qui al secondo, con un pò di ritardo, chiedo venia.
Buttiamoci subito sull'analisi di questo capitolo, che è iniziato con una bella brocca di acqua fresca, per lui, io ho dovuto gettarmela alla fine XD.
Che dire, il povero Donato se le sta prendendo di santa ragione, poverino.
Alfonso non ha pietà e secondo me Donato lo sapeva già prima ed ora ne ha avuto la conferma, dopo tutte le percosse che gli ha dato.
Io ho percepito dalle righe che Donato dentro tremava di una paura incontrollata, nonostante però fuori sia stato molto onorevole e coraggioso. Sapeva bene che cosa gli aspettava, botte da orbi, castighi, forse anche le frustate, ma chissà se si attende anche qualcosa di peggio? Perchè io ho già capito (e letto anche già .... ahahahahah...però si intuisce che arriverà) che Alfonso ha in mente una punizione alquanto disonorevole per l'uomo. Poi chissà, magari potrebbe anche.... e qui non mi resta che attendere davvero il seguito degli altri per sapere se ci sarà del tenero tra loro o no .. XD (ovviamente no)

Alfonso è cattivo, perfido, malvagio ... Donato è tosto, fedele, anche sfrontato a volte.

Alfonso sfoga tutta la rabbia, tutta la sua ossessione, tutto il suo odio, dietro ad ogni frustata, più l'uomo tace e trattiene il dolore e più lui lo batosta sempre di più.

Donato resiste, ingoia il dolore, si affanna a non urlare, ma la voce esce solo per infierire e per ricordare al principe che lui obbedirà sempre e solo ad Ippolita.

Alfonso ha il suo bene dire che lei è sua e anche lui di conseguenza, ma il sentirsi "rifiutato" lo imbestialisce ancora di più perchè lo fa sentire... posso dirlo a modo mio? Cornuto XD .
Lui sarà forse preso dalla causa di essere il marito, ma non credo che gliene importi dell'amore di sua moglie, eppure il pensiero che lei possa anche solo per l'anticamera del cervello avere interessi per qualcuno, lo fa infiammare di gelosia! anche se di gelosia non si può parlare, questo è solo orgoglio per me, possessività.

Orgoglio che fra poco verrà tolto al povero Donato. Temo solo al pensiero di leggere cosa sarà al prossimo e al prossimo ancora di capitolo.
Non ti nascondo che ho una pena dentro per lui.
Così come non ti nascondo che ODIO Alfonso!!!

Come sempre sei bravissima, mi avvolgi con le tue opere e mi fai trasportare con la mente e il cuore, non hai idea di come stavo patendo per la situazione e non hai idea di come volevo entrare nella storia e togliere la cinghia ad Alfonso e ficcargli un paio di randellate bene bene, da fargli provare il vero dolore, quello che (fino a quel momento almeno) non ha mai provato!! miiiiiiiiiiiii che neeerviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.... uff.... ok, mi calmo.

Un abbraccio e a presto col prossimo, stavolta non tardo , fidati!
baci
Sagitta72
Recensione alla storia Non una Ferita al Core - 06/01/22, ore 00:04
Capitolo 1: Servitore fedele dell'illustrissima famiglia de' sforzeschi
Eh voilà, curioso se la mia scrittrice preferita aggiorna "Dirupisti" e cosa vedo? una nuova novella.
Allora, che non capiti mai più che non venga avvisata, non voglio l'esclusiva (si certo come no) ma ESIGO essere messa al corrente quando la tua diabolica mente partorisce tue nuove ... sai che per me sono come il pane quotidiano! io che non vedo l'ora sempre di leggere qualcosa di tuo!

Ebbene, dopo questa strigliata d'orecchie, passiamo all'analizzare i personaggi, che ovviamente io conosco solo perchè ricordo qualcosa delle lezioni di storia di trent'anni fa, ma che non conosco così bene come invece conosci tu. Ma tanto poco importa, basta che leggo e saprò vita, morte e miracoli dei nostri protagonisti.

Donato già mi sta simpatico, poverino, ho paura un pò per lui, prevedo che si mette in qualche brutto guaio. Ovviamente è fedelissimo alla sua padrona Ippolita (che nome orribile, poverina!), questo lo rende molto onorevole. Una devozione però che spero non debba pagare pure con la sua vita! Alfonso non è stato così magnanimo nella risposta, anzi oserei dire, molto minaccioso.
Molto significativa è stata la risposta "Non credo che le piacerebbe conoscere tutto ciò che mi piace" .... mumble mumble... devo pensare davvero male?
Si io VOGLIO pensare male. E dato i tag messi, e gli avvisi anche dati privatamente, attendo l'impensabile!!!!!!!

Comunque oltre ad essere molto fedele alla sua signora, è anche mooooooooooooolto testardo eh. Nonostante le minacce di Alfonso, lui imperterrito prosegue con il compito datogli dalla mugghiera del Gran Duca. Mi sovviene una domanda, ma non è che niente niente non è solo legato da una forte devozione e obbedienza, ma ha anche qualche piccolo interesse per la Duchessa Ippolitina? parlo del Donato ovviamente, di Alfonso ho già capito che di interesse non ne ha, a meno che tu cattivona non vuoi depistarmi, ma io sono sicura che tu la pista l'hai costruita bene e su "quella " via, che tu adori tanto XD AMMETTILO!!!

Bene mi soffermo qui, staremo a vedere cosa succederà al prossimo, dove Donato sicuramente qualche cazzotto in più se lo prende, visto e considerato che questo capitolo lo hai terminato con un bel pugno in faccia!!
Mischineddo, che male, non lo invidio.
Ma soprattutto ho paura di quello che si troverà davanti non appena i suoi occhi rivedranno la luce.
Beh ma, basta chiudere qui e andare avanti... cosa che farò a breve.

Alla prossima allora, come sempre i miei complimenti, riesci a catturare il lettore in qualunque impresa ti lanci, sei unica

un abbraccio
Sagitta72