Recensioni di Kseniya

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Abbraccio - 22/01/21, ore 22:48
Capitolo 1: Abbraccio
... non mi scuserò, stavolta. Sarei ridicola. Mi hai vista scrivere frasi di circostanza per giustificare la mia assenza diverse volte. Promettevo e ripromettevo, ma alla fine ricadevo nei miei errori di sempre. Quindi niente scuse, niente parole non realmente sentite. Semplicemente GRAZIE.
Sono rientrata nel Fandom perché avevo bisogno di rileggervi, di addentrarmi, dopo tanto tempo, in qualcosa che mi fosse familiare. Ed è così che ho aperto la tua storia, divorandola nel suo complesso. Parola dopo parola. E come sempre mi hai strappato un sorriso. Rileggere di Yuri e Boris è stato come tornare a casa. Un piacevole ritorno.
Rileggere del Monastero, dei suoi orrori, è stato, invece, come tornare indietro negli anni. Ad un periodo felice, sereno.
E quel freddo che hai descritto con tanta maestria l'ho avvertito io stessa sulla mia pelle. Come se fossi stata lì, insieme ai nostri adorati, a vivere quel momento.
Sei sempre stata bravissima, Aki. Grazie di avermi fatto rivivere il bello che mi aveva tanto fatto affezionare a questo mondo.

A presto,
Kseniya.
Recensione alla storia It's My Life. - 08/06/20, ore 22:53
Capitolo 22: Capitolo 22 - In viaggio. Pt 1
... sono imperdonabile, lo so XD!
Non starò a ripeterti (e ad annoiarti) con le solite scuse dovute ai millemila impegni della mia caotica vita, semplicemente mi limiterò a prometterti che non ti abbandonerò mai! Sarò sempre una tua lettrice affezionata e fedele e con i miei tempi ti garantisco che ci sarò sempre! :D
Detto questo, passiamo al vivo della recensione. Che dire? Questi tre capitoli sono stati più introspettivi, a mio avviso; abbiamo avuto modo di capire qualcosina di più sul rapporto tra Saya e Kai. In merito a quest’ultimo, direi che non sarebbe capace di approcciare neppure con l’essere più sociale e pacifico di questo pianeta. Lui e le buone maniere... due mondi a parte! Tralasciando l’essere taciturni che, diciamocelo, alle volte ci vorrebbero più persone così, la sua poca e scarna (se non inesistente) sensibilità sta cominciando ad irritarmi non poco. Ma insomma, Kai caro, al mondo ci sono circa 7 miliardi di persone, possibile che tu non riesca a tenertene stretta manco una? Sì, vabbè, adesso penserai che pecco di incoerenza dopo quest’ultima affermazione: essere un’amante incallita di personaggi come Yuri e Boris non giustifica certamente l’avversione atroce che provo nei confronti di Hiwatari XD... solo che l’ho trovato tanto, troppo, ingiusto nei confronti di Saya.
... e meno male che c’è Rei! E CHE Rei, oserei aggiungere!
Comprensivo, affettuoso, saggio... perfettamente IC. Un vero amico nel quale cercare conforto e sostegno nei momenti difficili. A mio modesto parere, il rapporto che lo unisce a Saya è ancora tutto da scoprire e da svelare. Non credo che sia finita così, amici come prima e bom... secondo me succederà qualcosa tra i due - e la nota a piè di pagina che hai scritto me lo fa presagire ancora di più. Magari servirà a scrollare Kai da quel suo mondo astratto e catatonico di cui si fa scudo quotidianamente. O magari servirà a far rinsavire Saya. Perché sì, accidenti. Tesoro mio, da donna a donna: quante altre volte ancora dovrai farti maltrattare da Hiwatari per capire che dovresti mandarlo a farsi benedire??? Il mare è pieno di pesci e di GATTI da pelare! (capita la battuta? XD ndBoris: poveri noi...)
Detto questo, attendo impaziente il prossimo aggiornamento. Ma quando cavolo arrivano in Russia?! D: lo sai che fremo per questo momento!
Bravissima come sempre! :D
Un abbraccio,
Kseniya

P.S: maggiordomo arcigno for president!
Recensione alla storia It's My Life. - 21/05/20, ore 00:42
Capitolo 19: Capitolo 19 - Scontro diretto
Eccomi! :D
Ti chiedo scusa per l'enorme ritardo, ma come ti avevo già accennato questo periodo inizia ad essere un po' incasinato per me D:
Ma bando alle ciance e cominciamo a recensire questo bel capitolo che, rispetto agli altri, ha una marcia in più!
Parto subito con il dirti che, nonostante le difficoltà, sei riuscita nel tuo intento: ho percepito lo sconforto di Saya dinanzi a questo duro confronto che ha avuto con il nostro introverso Hiwatari. Ebbene, a mio avviso è stata fin troppo buona: io sarei stata molto più cattiva! Non deve essere semplice ritrovarsi in una situazione simile, sentirsi dimenticati da una delle persone alle quali teniamo più al mondo... al di là dell'amicizia, tra di loro c'è stato un trascorso; ed ora, sembra quasi come se quei ricordi fossero diventati lontani, sbiaditi dall'inesorabile trascorrere del tempo. Irraggiungibili. E' angosciante, quindi comprendo in pieno la rabbia e l'angoscia provate da Saya. Speriamo che con il viaggio in Russia possa riaffiorare qualcosa di utile alle mente del nostro zuccone taciturno preferito XD.
E detto questo, finalmente si vola in Russia *___*. Sai che aspetto questo momento da molto tempo XD!
Direi che è tutto. Attendo in strepitante impazienza il prossimo capitolo!
Bravissima come sempre.

Un abbraccio,
Kseniya
Recensione alla storia It's My Life. - 14/05/20, ore 21:58
Capitolo 18: Capitolo 18 - Tappa in Europa
Ciao, cara! :D
Ti chiedo scusa per il ritardo, ma in questi giorni ho avuto un gran da fare con il lavoro e con il libro che sto scrivendo... D: poi, a breve, ricomincerò ad allenarmi e sarà veramente difficile incastrare tutto. Ma pazienza, in qualche modo farò!
Detto questo, iniziamo a recensire come si deve questo bel capitolo! :D
Comincio con il farti due domande:
1) i nostri baldi giovani rimanevano bloccati a terra anche nell’anime? Ho un vuoto di memoria, sono passati anni... prima o poi mi riguarderò tutte le serie, devo solo trovare il tempo di farlo XD.
2) perché il Team delle Tenebre dà loro la caccia?! Mamma mia, che ansie! Ahahahah
In tal proposito, come di consueto, Kai non si è smentito neanche stavolta; e figuriamoci se sua Altezza Hiwatari si interessava dell’incolumità dei suoi amici in pericolo >_> io fossi stata in loro gli avrei centrato un bel pattone (=schiaffone in genovese) sulla faccia - tanto per ritornare al discorso che a Kai farebbe bene prenderle ogni tanto XD. Ma per questo confido nella tua fantasia e nei NeoBorg a questo punto!
Devo dire che questo capitolo ha avuto delle sfumature horror che ho apprezzato tantissimo: la scena del treno “fantasma” ne è l’esempio lampante e, fossi in te, ne prenderei spunto per una storia dell’orrore se vorrai scriverla in futuro :D (ndBoris: guarda che non sono tutte dark come te...)
E l’introduzione di Ralph, per concludere, è stata molto interessante! Non vedo l’ora di saperne di più nel prossimo capitolo.
Leggendo ho notato due errorini di battitura/distrazione; se vuoi, te li faccio vedere in privato, così li potrai correggere :-).
Bene, direi che è tutto! Attendo il prossimo capitolo impaziente!

Un abbraccio,
Kseniya
Recensione alla storia It's My Life. - 06/05/20, ore 23:42
Capitolo 17: Capitolo 17 - Si parte per la Russia!
Eccomi, eccomi! :D
Questo capitolo me lo sono letta tutto d’un fiato, bello e scorrevole.
Combo di brutti colpi per la nostra Saya D: prima lo scambio amorevole tra Rei e Mao ed infine - ma non meno importante - la cattiveria gratuita di Hiwatari. Ebbene, di fronte a quest’ultima, è riuscita a mantenere il sangue freddo ed a non dargli troppe soddisfazioni. Ha fatto bene, ma continuo a pensare che uno schiaffone, a volte, il nostro tanto amato quanto antipatico Kai se lo meriterebbe XD.
Le vicende di questo capitolo mi sono piaciute e mi hanno ispirato: mi ero completamente dimenticata della dottoressa Judy, sai? Come ti ho già detto, leggere questa storia è un po’ come riguardare l’anime; un tuffo nel passato, un riaffiorare dell’infanzia/adolescenza ormai lontana... (ndBoris: sì, sei vecchia! T_T)
Ed eccoci quasi giunti al fatidico momento che tanto aspetto: l’arrivo in Russia *-*! 🇷🇺
Mi aspetto scintille e momenti di pura tensione, ho come l’impressione che nei nostri russi ci riserveranno delle belle sorprese... e chi lo sa, magari Kai tornerà a ricordare qualcosa - non che mi aspetti granché da quella sua testa dura XD! Rimango, quindi, in attesa dei prossimi capitoli, ansiosa ed impaziente! :D
Brava come sempre!

Un abbraccio,
Kseniya