Recensioni di Rose6

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Scherzi del destino - La storia continua - 30/05/17, ore 04:44
Capitolo 24: 39.5°C
Una sola parola per questo capitolo: FANTASTICO!! Finalmente Isabella ha accettato i suoi sentimenti per Chris e ha deciso di dare una svolta alla sua vita. Già confessandogli che è il padre del bambino è un passo avanti,importante e spero che porti a risultati positivi! Ma lei (e tu) è imprevedibile!
La lettera di Chris è stata bellissima e le sue parole cosi forti e intense che è stato impossibile non essere coinvolti. Spero per il meglio ma so che dietro la porta c'è sempre qualcosa...temo un po' l'intromissione della mamma di Chris...
Complimenti per questo capitolo MERAVIGLIOSO,a presto! :) :-*
Recensione alla storia Io di te non ho paura - 05/03/17, ore 22:15
Capitolo 22: La spalla forte
Ciao! Scusa il ritardo,prima o poi riuscirò ad essere puntuale! Anche questo capitolo è stato bellissimo,anzi meraviglioso e ogni volta sorprendi di più! Sembrava tutto tranquillo e tutto sereno e lo è stato fino alla fine ma quella telefonata non me l’aspettavo proprio. Non avevo mai pensato ad un anticipo,più ad un posticipo e questo complica un po’ le cose. Effettivamente ora è dura per entrambi,ora dovranno affrontare la realtà e affrontare la prima udienza che sarà il loro banco di prova in tutti i sensi. Stavolta anche Ric è turbato perché il tempo che avranno per prepararsi è davvero poco. Non li invidio. In quest’occasione è toccato ad Ele rincuorare e rassicurare Ric e la forza di questa donna non si smentisce mai! Il discorso che lei gli ha fatto sotto la doccia è stato da brividi,è stato più reale e sincero che mai,dopo essersi amati,protetti,confrontati e divertiti insieme,arrivare in tribunale con la faccia di bronzo e comportarsi come se non si conoscessero non è facile e sarà difficilissimo ma necessario. Ho già i brividi quando penso al processo ,immagino che questi si scanneranno e nel loro ruolo dimenticheranno di essere Ele e Ric! Non vedo l’ora!
L’arrivo di Domenico e Sara,è stato un bellissimo regalo e loro sono troppo divertenti,li adoro. insieme sono spassosi!
L’ amicizia tra Ele e Sara mi piace molto. Sono complici e si vogliono davvero bene,sono l’una l’opposto dell’altra e si completano. Insieme sono il tormento di Domenico e Riccardo! Sara ha sempre parole rassicuranti per Ele e ora ne ha davvero bisogno,questa prima udienza la sta preoccupando non poco e giustamente teme per la sua relazione,teme per il loro amore ma un po’ si è rasserenata sentendo anche le parole di Domenico. Credo che se Ric si fosse svegliato o comunque avesse aperto gli occhi lei inizialmente avrebbe interrotto il discorso ma poi l’avrebbe ripreso sicuramente. Ele è una donna che dice ciò che pensa e affronta tutto di petto. lo dico che è una forza! Lei è stata molto dolce e non è vero che non lo è,non lo dimostra sempre ma lo è! ;) dopo la chiacchierata e il confronto li vedo entrambi più determinati a combattere per il loro lavoro e il loro amore anche se lei un po’ teme Ric in processo. Ma che fa?! Davvero diventa un leone!?
La cena è stato un bellissimo momento,rilassante e sereno per tutti,quasi la quiete prima della tempesta!
Il dopocena è qualcosa che Ele e Ric ricorderanno per parecchio tempo e la loro intimità è sempre qualcosa di PIENO e TOTALE non è mai solo qualcosa di fisico ma è davvero “l’incontro di due anime che si scelgono,si trovano e si esplorano per raggiungere quello stato di estasi e soddisfazione che li esalta,quella dolce perdizione che li rende vivi. due corpi che si uniscono non sono solo un incontro di voglie” e mi sento come se stessi violando un loro momento.
Tu sei troppo coinvolgente quando scrivi e questa seconda parte sta migliorando sempre di più,dai veramente tanto,hai mai pensato di farne un libro!? Hai fatto benissimo ad inserire Domenico e Sara perché ci voleva un capitolo così soprattutto se ci stai preparando a qualcosa di più duro e impegnativo come il processo,ovviamente sarà più intrigante da leggere e personalmente mi piacerebbe sapere subito cosa succede tra sti due in un’aula di tribunale e come si fronteggeranno. Aspetterò pazientemente fino a metà marzo. Azzardo riguardo la domanda che ci hai fatto…Ele ha preso la targa dell’auto che la seguiva quella sera e Ric ha fatto le sue indagini,ha chiesto ad un amico poliziotto e ha scoperto che quell’auto era di una persona rispettabile mo,a guidare era Claudia che avrà preso in prestito l’auto di qualcuno. Non credo sia un’auto rubata perché Ric l’avrebbe saputo a meno che il poliziotto non fa il doppiogioco. A questo punto Ric fa bene a rivolgersi ad altri e fare altre telefonate…non finisce qua!
Concludo mandandoti un bacio e un abbraccio! :-* <3
Recensione alla storia Even If… - 03/03/17, ore 20:16
Capitolo 16: Capitolo XVI – Epilogo
Ciao,come stai? con ritardo ma qui,dopo tanto sono riuscita a portare a termine la lettura di questa storia. Leggere questo finale alternativo è stato strano,ero abituata e fan di Drake,sapere di Ben e della bella vita e famiglia che si è creata Irayn mi ha portata a pensare a come sarebbe stato se davvero fosse andata cosi,come si sarebbe comportato Drake con Harmony e Irayn con Ben,cosa che ci hai fatto conoscere. Per quanto non mi sia dispiaciuta questa storia,ho preferito la vita con Drake,anche se sono stata in crisi leggendo questa xd. Ci sono molte differenze tra i due uomini e quindi anche le loro storie: con Drake l’amore era passionale e travolgente, con Ben è più tranquillo e romantico,Drake l’ha sconvolta,Ben l’ha salvata. Nonostante siano passati anni lei prova qualcosa per Drake,magari grande affetto ma non può farne a meno anche perché lui resta il solito ragazzaccio a cui piace provocare e scherzare,l’ha fatto anche con Ben quando ha risposto al cellulare. Questa storia si è incentrata più sui pensieri e stati d’animo dei protagonisti Drake,Irayn e Ben. Mi è piaciuto il paragone che Irayn ha fatto dell’amore per Drake e di come Ben è riuscito a conquistarla ed effettivamente è così,è stato un incendio potente che era destinato ad estinguersi ma,che resisteva anche sotto le ceneri,Ben è stato in grado di domarlo,estinguerlo e farlo rivivere sotto altra forma. Penso che Drake si sia pentito per la scelta fatta all’epoca,ascoltare e seguire il padre anziché il suo cuore ma, se non avesse fatto questa scelta non sarebbe diventato ciò che è e non avrebbe capito quanto quella ragazza sia stata importante per lui e per la sua crescita. È stato brutto leggere il passo in cui Irayn gli chiedeva se avesse fatto bene ad andare avanti e sposare Ben,se non si fosse accontentata,come se volesse chiedere conferma a lui,come se volesse che lui le dicesse di aver fatto bene perché non avrebbe potuto offrirle niente. Il loro ultimo bacio è stato dolce,l’ho visto come un saluto e così è stato,Drake ha capito che ora è tutto finito e che Irayn ama un altro ma è bello che rimangano amici e in contatto. Ben è stato fin troppo comprensivo,le ha passato tutto e l’ha sempre perdonata,inizialmente pensavo che lui avesse qualche ripensamento e cedesse al primo intoppo ma,si è dimostrato un uomo che ha fiducia pienamente nella moglie.
Per le precisazioni sulla grammatica ed errori vari ti posso dire che sono più o meno gli stessi che ti ho segnalato già:qualche lettera e congiunzione mancante. Nel capitolo 12 hai ripetuto due volte la conversazione che hanno avuto Ben e Drake al cellulare,quando erano in camera lui ed Irayn,una era per capire lo stato d’animo di Drake e l’altra di Ben,ecco, qui potevi trovare un compromesso magari tenerne una e sintetizzare l’altra senza riportare il dialogo ma solo lo stato d’animo, leggere due volte la stessa cosa non è piacevole,allunga e a volte appesantisce la lettura. Nel capitolo 16 ci hai raccontato cosa succedeva in casa mentre Drake e Irayn erano fuori in auto,ovviamente hai preferito un nuovo capitolo perché l’altro sarebbe risultato troppo lungo ma,dato che già sapevamo cosa fosse successo,leggere quella parte è stato come tornare indietro nel racconto. Anche qui potevi trovare un compromesso,potevi alternare i due punti di vista,certo dovevi sintetizzare se non volevi fare un capitolo troppo lungo ma,sarebbe stato comodo. Sono cose che puoi fare benissimo! 
Grazie per questa storia,per averci fatto vedere un futuro diverso e un mondo parallelo con un Drake diverso (preferisco il primo), complimenti per l’ impegno e la costanza,spero di leggerti ancora! A presto! <3
Recensione alla storia Io di te non ho paura - 07/02/17, ore 02:04
Capitolo 21: Omnia vincit amor
Io adoro Ric,il suo umorismo e le sue provocazioni. In Svizzera!? Io faccio i viaggi con voi,ogni volta! Finalmente Ele ha avuto il natale che meritava e cercava da tempo,non ha più festeggiato negli ultimi anni anche perché non è stata in famiglia e quando Ric le ha detto che “una vera famiglia addobba l’albero insieme” immagino che il cuore le sia scoppiato di gioia e mi sono emozionata anch’io! Qui ancora una volta Ric le ha dimostrato il suo amore,ha trovato il tempo per lei e ha scelto un posto nuovo per lei,per loro,per aver ricordi nuovi con lei. Io credo a tutto quello che dice e che le dice. Ele potrebbe sembrare sciocca a credere a lui e a fidarsi di nuovo ma non è così, lei gli ha dato fiducia e lui ha dimostrato che è sincero e che non può fare a meno di lei,lei crede in qualcosa,nell’loro amore,nella gioia di farsi sorprendere e coinvolgere pienamente da quest’uomo perché lui la fa sentire sempre unica e speciale.
Lei è quella che più avrebbe da perdere se uscisse qualcosa allo scoperto,ma nonostante tutto rischia perché sa che ne vale la pena e dopo tutto quello che ha passato non ha perso la capacità di amare e soprattutto si gode tutto della vita. Sono ancora più convinta che questa sia la storia migliore che io abbia mai letto,insegna tantissimo…e già sai!
Anche Ric rischia tantissimo ma in questo capitolo si è capito ancora di più quanto lei non sia paragonabile a nessun successo da lui ottenuto,penso che Ele sia sullo stesso piano del figlio e se ne avessero dei loro,come lui stesso ha desiderato,potrebbe raggiungere il Paradiso in un attimo! Stavolta lotterà di più soprattutto quando il processo entrerà nel pieno, è importante per entrambi e non possono fare passi falsi. Non possono neanche rinunciare a loro ed è bello vederli insieme,viversi e darsi quello che si sono negati in tutto questo tempo,è bello vederli innamorati,uniti e soprattutto lottare per non farsi influenzare dalle circostanze e dagli altri,è bello vedere Riccardo impegnarsi a far funzionare le cose,ad amarla . sono belli e mi piacciono anche perché sono comici!
Altra cosa che mi piace leggere è della loro intimità,dei loro momenti e del loro amarsi. È come se si fondessero e diventassero una sola cosa,ogni volta è come invadere la loro privacy,entrare nella loro bolla e nella loro vita,tutto infonde amore e tu sei sempre delicata e sensazionale,mai volgare. Sei capace di trasmettere anche la più piccola delle sensazioni amplificandola!
Scrivi divinamente e non mi stancherei mai di leggerti e di avere notizie di Riccardo ed Eleonora.
I regali che si sono scambiati sono davvero belli e significativi,importantissimi per entrambi e “fatti” per loro:rappresentano il loro amore secondo me!
Qui come a Cortina ho visto un nuovo inizio,un (ri)scoprirsi dopo la lontananza,un volerci riprovare con più forza,come se fosse la prima volta. Tutto questo è bellissimo ma complicato e mi fa temere per il futuro. Ci saranno colpi di scena vero? Sei un po’ come Ric,ci accarezzi e ci fai vedere tutto “rose e fiori” e poi ZAC ci distruggi con qualcosa di sconvolgente! So che qualsiasi cosa scriverai sarà ad effetto ma confido in te! Ti ringrazio sempre per il coraggio che dai ogni volta e per le emozioni che fai vivere con questa storia,spero aggiorni presto!
Un bacione,ciao tesoro! <3
Recensione alla storia L'ala spostata a centro - 07/02/17, ore 01:27
Capitolo 6: Sei
Ciao,come stai? Ti ricordi di me? Avevo detto che avrei letto altro di tuo e anche se dopo un po’ (troppo) tempo ci sono riuscita! Il tema è sempre il rugby e tutto ciò che ne fa parte,la storia è stata davvero semplice e leggera,piacevole da leggere e molto carina! Mi è piaciuta! Concludere con un inizio è stata una bella trovata e lascia tanto all’immaginazione . mi è piaciuto il titolo che hai dato alla storia e in effetti il vero protagonista è stato Tommy,è stato il motore di tutto ed è arrivato al centro,è stato colui che ha mosso fili. sei riuscita a caratterizzare,in linea generale, tutti i protagonisti Niamh,Peter,Ella e Tommy e anche qualcuno della squadra. In alcuni punti mi è sembrato un copione,i dialoghi sembravano un botta e risposta da teatro e ho notato troppi trattini. Hai aperto due discorsi che poi non hai approfondito o comunque non hai concluso: la relazione di Tommy e Sharon e il desiderio di Tommy di giocare negli Ospreys . Lei è comparsa improvvisamente e ha parlato con Tom,gli ha detto le sue motivazioni,del perché l’ha tradito e al rifiuto di Tom è andata via. Finisce lì. Mi chiedo perché sia entrato questo personaggio,forse per far capire meglio il carattere di Tom,non so. Pensavo che lui stesse frequentando qualcuna,magari proprio Niamh e la presenza di Sharon avrebbe potuto interferire in qualche modo. Altra cosa è il desiderio che Tom ha sempre avuto:quello di giocare negli Ospreys e magari nella Nazionale. Peter ha accennato questa cosa ma poi non se n’è parlato più. Ho pensato anche che fossero chiacchiere da amici,spacchi di vita quotidiana dei due e ci sta per via della semplicità della storia,non è una critica eh! Più che altro è una curiosità per capire perché hai inserito qualcosa se poi non ha avuto una conclusione. In fondo mi è piaciuto distrarmi con questa storia,spero che Ella e Peter stiano bene e che riescano a parlarsi come avrebbero dovuto fare da tempo! Hai pensato a qualche o.s per qualcuno di loro?! A presto,ciao!