Recensioni di Maqry

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Riscrivere le stelle - 26/06/20, ore 01:46
Capitolo 1: Riscrivere le stelle
Ciao!
 
Quando l’altro giorno sono passata dal tuo profilo, dopo essermi precipitata da Lady Oscar mi sono accorta che avevi scritto anche su questo film e come potevo non passare?
 
Adoro tantissimo Your Name, credo sia il primo e unico cartone, e film, che mi abbia fatto realmente piangere per metà del tempo senza ritegno, la prima volta che l’ho visto e tutte le successive, per cui non potevo proprio non leggerti anche qui! E poi li hai associati a “Rewrite the stars”, che già è una canzone meravigliosa di suo, ma per loro due è qualcosa di assolutamente perfetto (l’ho anche messa in sottofondo nel leggere *^*. Tra l'altro credo che proprio tu abbia condiviso un bellissimo video di Taki e Mitsuha con questa canzone, spero di non sbagliarmi, nel caso grazie anche di quello: ho una mezza fissazione per i fanvideo e quello l'ho amato! Se non eri tu perdonami la confusione ^^'): se c’è una coppia che le stelle le ha avute avverse, e poi ha saputo cambiarne il corso sono proprio loro, non potevi davvero trovare accostamento migliore!
E poi ho amato tantissimo che tu sia andata a tratteggiare un ipotetico prosieguo della storia, permettendo di andare oltre il film e rispondere a tante domande rimaste (ma non scherziamo con quell’ipotetico, è andata sicuramente così come hai scritto – non ti dico quanto abbia sofferto sapendo che finiva tutto con loro che si chiedevano il nome e basta, senza darci qualche sprazzo in più della loro vita futura, ho cercato per giorni una scena tagliata o un sequel). Sei riuscita davvero a renderli perfettamente coerenti in questo momento tanto dolce e intimo, che per loro non è tanto una scoperta dell’altro quanto una riscoperta, o meglio un riappropriarsi di quei corpi che sono stati già loro, e anche riappropriarsi del proprio corpo, che acquista maggior definizione sotto le carezze dell’altro. Ho trovato davvero perfetto il tuo inserire questo dettaglio dei corpi, perché è stato un modo bellissimo per unire la storia canonica e la loro prima volta. questa prima volta, poi, è infinitamente poetica, sei stata davvero straordinaria nel dipingerli con tanta dolcezza e delicatezza, in modo sempre elegante e così loro. Loro perché hai davvero saputo intessere ogni momento di riferimenti al passato: tutti i riferimenti alle stelle, il ripetere all’infinito i nomi di cui si sono finalmente riappropriati, e poi il crepuscolo <3. Ho davvero amato quel momento, perché come al tramonto hanno potuto vedersi e prendere consapevolezza del loro amore, ora il tramonto pare suggellare il momento in cui sono stati più uniti che mai e che segna l’inizio del loro per sempre. Perché sono anime gemelle, e ora che si sono trovati non possono perdersi più: voglio dire, hanno sfidato la morte, qualsiasi legge della natura e della logica, nulla potrebbe mai separarli.
 
Non sono nemmeno sicura che questa recensione renda bene quanto abbia amato la storia, mi spiace, e spero di non averla solo rovinata con le mie parole sconclusionate. Ma è davvero bellissima, complimenti: sono così contenta di averti incontrata per caso nella catena tempo fa, ci sono davvero delle perle sul tuo profilo!
 
Un abbraccio e alla prossima,
Maqry