Recensioni di Rov

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Sai mantenere un segreto? - 25/01/17, ore 09:27
Capitolo 1: -Prologo-
Allora! Come prologo, lo dico chiaro e tondo, non è male!
Secondo me ci sono delle cose che comunque puoi migliorare moltissimo ad esempio il fatto che la storia non ha molta descrizione dell'ambiente circostante! Lo so, lo so io rompo sempre su questa cosa perché secondo me aiuta molto.
La prima domanda che mi è venuta leggendo è: Perché Selena trova questo posto inospitale? è dettato dall'angoscia che ha di tornare indietro o per il senso di colpa di aver lasciato tutto?
Magari con una piccola descrizione di dove si trova avresti potuto un po' far capire meglio come dove e perché il tutto fosse così negativo per la protagonista.
Veniamo alla buone nuove! Chi è il personaggio che incontra? sarà importante?
Recensione alla storia Myricae - 06/03/16, ore 22:45
Capitolo 1: Capitolo primo
Questa storia veramente uno stile particolare! Ho deciso di recensirla proprio perché anche la tematica mi è molto cara e neanche persino molto piaciuta la dedica: io ho un cagnolino che ha quasi la mia età, quindi immagini quanti anni potrà avere! Considerazioni già finito il liceo e sono a più di metà del mio percorso universitario! Quindi di anni deve averne proprio un bel po'… Purtroppo è cardiopatico e so che quando dovrà spegnersi se però tantissimo la sua mancanza proprio perché era ormai una grandissima parte della mia adolescenza e della mia vita di ragazzi in: comunque tornando alla sua storia, che tratta un tema che sicuramente apprezzo, voglio dirti di continuare con questo stile perché è molto plastico mi piace veramente molto il modo che di descrivere le scene, anche se normalmente per mio parere personale non mi piace molto leggere storie raccontate scritte con il tempo presente! Comunque questi sono gusti la sua storia funziona benissimo e perfettamente allo stesso modo: auguro tutta la fortuna del mondo al posto e intanto ti mando un abbraccio grande
Recensione alla storia Coming of age - 01/03/16, ore 21:28
Capitolo 1: Capitolo 1
Ho deciso di lasciare una recensione positiva alla tua storia poiché la trama mi è decisamente piaciuta, l'unico limite che trovo ma semplicemente perché è una cosa che a me non piace e ciò non significa che non possa piacere ad altri, è l'utilizzo del tempo presente. Personalmente preferisco molto di più le storie che sono descritte al passato proprio per ché non riesco ad immaginarmi la scena come se fosse un racconto, ma più che altro come una cronaca: se l'autore utilizza il presente è come se mi immaginassi un elenco di azioni che fa il protagonista, questo proprio dal punto di vista della mia mentalità. Questa caratteristica tuttavia non toglie assolutamente nulla alla tua storia che ha assolutamente una buona storia: secondo me potrebbe continuare vendendo molto bene il senso di claustrofobia che un posto come un collegio che ci costringe a stare come in un acquario all'interno di una struttura dove ci sono sempre gli stessi compagni e con cui bene o male devi andare d'accordo, o sei preda al sei predatore possa essere sviluppato ancora di più nel corso delle parti a seguire, quindi non posso fare altro che augurarti di finire questa storia, o comunque di continuarla, e farci scoprire che cosa accade a questi protagonisti! Complimenti ancora se continua così, intanto ti ringrazio per la tua recensione alla mia storia
Recensione alla storia The voices in my head - 29/02/16, ore 12:42
Capitolo 1: Prologo
Penso che questa storia sia ben scritta, anche se mi spiace che il capitolo sia un po' corto! Cavolo! haha
Purtroppo ci sono un po' di luoghi comuni e mi dispiace leggerli in un testo scritto da una persona giovane: brutto sentir parlare di suicidio adolescenziale ma proprio perché è davvero triste come tematica e l'integrazione può essere un problema soprattutto di questi tempi.
Oltretutto ti voglio fare i complimenti e l'unica piccola critica che ti muovo è questa: attenta agli spazi perché ogni tanto ne metti due
Recensione alla storia You are art. - 27/02/16, ore 16:14
Capitolo 1: You are art.
Tralascio il fatto che secondo me questa piccola breve storia potrebbe funzionare tantissimo con un bel titolo non in inglese! Questo però è un mio banalissimo gusto personale perché mi dà molto idea di una imitazione dei grandi capolavori; insomma non bisogna essere super inglesizzati per essere bravi a scrivere giusto? un po' di orgoglio italiano.
Comunque questa storia è davvero molto bella e sarebbe bello che magari scrivessi altro inerente all'arte :D