Recensioni di Pesche

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Assolutamente perfetto - 16/12/11, ore 20:23
Capitolo 15: Capitolo 14
È impazzita? Ha battuto la testa e si è convinta di essere Inocencia. No, forse è ubriaca. In vino veritas, eh? Mai ci fu frase più veritiera!
Oddio, davanti all'immagine mentale di Veronica che esce nuda dall'armadio di Paolo con tutta la famiglia Bianchi davanti al gran completo sono scoppiata a ridere come una scema.
Oh, il bacio. Direi un'altissima percentuale di meraviglioso romanticismo, ma condito con quel giusto pizzico di realismo che permette di schivare un risultato alla Harmony. Perfetto! Però poi Oleana dice che Veronica è innamorata di Tebaldo, e del naso per il pettegolezzo di Oleana mi fido abbastanza. Uhm.
BAM, e anche Tebaldo è stato psicanalizzato. E il Grande Gomitolo Sentimentale si ingarbuglia sempre di più, tiri da una parte e si annoda dall'altra! Accidenti.
Sai, penso che il particolare che più di tutti gli altri mi porta ad amare senza ritegno ogni tuo scritto sia il modo in cui scrivi i dialoghi. Sono così...ricchi, pieni di parole anche inusuali che si intrecciano e si scontrano in questo scambio continuo di battute taglienti ed estremamente ironiche. Probabilmente nel mio paradiso personale parlano tutti così :)
Un bacione, e a presto!
Recensione alla storia Assolutamente perfetto - 14/11/11, ore 21:13
Capitolo 14: Capitolo 13
Momento di ira funesta! Stavo scrivendo (ed ero a buon punto!) quando il gatto mi è zompato a tradimento sulla tastiera e ha cancellato tutto, dio solo sa come. Accidenti XD
Dicevo, il trionfale rientro in scena di Oleana Odescalchi ramo Riccobono è stata una piacevolerrima sorpresa (con incluso il flashback di come si fosse appostata nell'armadio per concupire il bel Ferri, vestita solo di due gocce di Chanel n°5, se non sbaglio); senza contare che adesso siamo finalmente riusciti a psicanalizzare Veronica e a chiarirle almeno un minimo (?) le idee. Credo. Spero!
Qua però io ci resto di sasso! Ormai sono tutti bipolari, con lo sdoppiamento di personalità che è ormai in stadio avanzato... Tebaldo lo sto per catalogare sotto gli "incomprensibili": la tensione sessuale irrisolta tra lui e Veronica si taglia a fette con il coltello, e poi mi va a sbafare biscotti olandesi dalla Serena? Spero vivamente non abbia intenzione di tenerla come ruota di scorta, e che faccia il bravo gentiluomo.
Ah, la mamma di Serena è il mio mito personale: si aggira furtivamente per la casa con un cencio e il vetril, e annuncia Tebaldo come "il nobilazzo". Come posso non amarla alla follia? XD
Un bacione, e alla prossima :)
Recensione alla storia Assolutamente perfetto - 24/10/11, ore 14:59
Capitolo 13: Capitolo 12
"...inchiodata da poche scarne parole al suo trono, la faccia di pietra e il cuore di ghiaccio."
Va', oggi ti cito anche. Leggendo il capitolo mi sono innamorata di questa frase; non so, mi è sembrata azzeccatissima per il contesto di Grimilde e Tebaldo, e anche parecchio poetica.
Comunque, il primo commento poco serio che mi è venuto in mente (hem) è il seguente: non hai idea di quanto io veda bene tutta la combriccola a un, non lo so, pranzo di Natale, mentre bisticciano intorno alla tavolata XD Ora però siamo nei pasticci, perché Tebaldo secondo me è rimasto ferito dal litigio con Veronica -e ora che lei ha accettato le scuse di Paolo è ancora peggio- e non ci resta che sperare che non intenda lavare l'offesa col sangue.
Che guazzabuglio, guarda. Mi si arrotola il cervello solo a pensare a come andrà a finire, e quindi tanto vale che non ci provi nemmeno: staremo a vedere ;)
Recensione alla storia Assolutamente perfetto - 10/10/11, ore 16:56
Capitolo 12: Capitolo 11
Ma allora Maria Beatrice (con le sue degne compari) è stupida davvero. Lo so che ormai lo si dava un po' per scontato, ma ci resto sempre male quando la gente fa cose veramente idiote. Questa loro ultima uscita... non so, forse voglio essere ottimista quando penso che ci sia qualcosa che ancora non sappiamo? XD Dio mio, una pubblicità con i cani! ...Però Tebaldo non c'era, nella gabbia con gli pseudo brontosauri. Uhm, qua c'è sotto qualcosa: mi verrebbe da dire che Paolo in un momento di eroismo deve aver scambiato i video o qualcosa del genere, ma non è possibile perché suoi due scagnozzi non hanno lasciato né tempo né spazio ai fraintendimenti.
Comunque non me lo aspettavo il colpo basso di Paolo, eh. Molto, molto meschino, anche se alla fine comprensibile; tutti finiamo la pazienza prima o poi, e a quel punto diventiamo crudeli anche quando non ce ne è bisogno. Ho trovato la presenza di Pasquale e Francesco molto squallida, ma mi piace pensare che Paolo se li sia portati dietro soltanto perché in realtà non avrebbe mai avuto il cuore di farlo da solo.
E Tebaldo? Checcarino, che continua nel suo ruolo da acidissimo stronzo, ma in realtà gli vogliamo tutti bene proprio per questo, perché vuol dire che qualcuno ha ancora salde in mano le redini della baracca :)
Mi ha lasciato un po' perplessa il color topo dei capelli di Serena. Che colore è, un grigio marroncino indefinito? Bah XD
Ah, e non ti preoccupare per le risposte alle recensioni; capitano a tutti/e i periodi di tempo dove anche mantenere un'igiene personale decorosa diventa impegnativo! ;P Un bacione, e alla prossima :)
Recensione alla storia Assolutamente perfetto - 26/09/11, ore 20:26
Capitolo 11: Capitolo 10
Oh ohhh, Tebaldo qua è geloso marcio di Veronica... già me lo immagino che tira su col naso davanti ad una tazza di camomilla, con Serena che gli fa un pat pat sulla mano e lo tira su di morale XD
Che carina è stata Serena, guarda. È riuscita a riconnettere le sinapsi ed è stata comprensiva con quel povero scemo che secondo me non sa più dove sbattere la testa! (E poi mi è piaciuta la signora Colombi. Ce la vedo a digliene quattro al Santandrea della Torre ;P)

Maria Vittoria mi ha sorpreso: non la facevo così perspicace! Ma, ahimè, il mio cuore va al sorriso da stregatto ubriaco di Maria Beatrice. Resta solo da spiegare il come, il quando e il perché del loro appuntamento con Tebaldo (che ci ricorda dei vari cellulari di Veronica: evidentemente il multitasking è insito a livello genetico in famiglia).

Ma adesso, cosa dirà Paolo? Eh? E Veronica?
Se non fosse per il suo sdoppiamento di personalità Grimilde/Gladi avrebbe fatto coppia perfetta con Tebaldo, ma adesso ci vuole un bell'intervento risolutivo che sposti uno dei piatti della bilancia!
Arrivederci e a presto :)