Recensioni di starsfallinglikerain

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Your touch is so magic to me, the strangest things can happen - 27/08/17, ore 15:38
Capitolo 1: Your touch is so magic to me, the strangest things can happen
Ai Malec non so mai dire di no. Soprattutto se dopo aver letto una storia come questa sono un ammasso di awwwww ai limiti dell'imbarazzante. 
Credo di sclerare a livelli davvero osceni su questi due, ma oltre ad essere due splendidi personaggi letterari di per sé, Matt e Harry sono anche estremamente adorabili nei loro panni, quindi... It does not depend on me.  
Avevo adocchiato la tua storia su Ao3, ma per un motivo o per un altro ancora non mi ero messa a leggerla (Shame. Shame. Shame). E' tutto così carino e fluffoso e loro due sono davvero patatosi e ommiodio a loro si augurano solo cose belle. Mi piace che Alec abbia voluto trasformare i suoi occhi come quelli di Magnus per fargli capire che non è un mostro, è sicuramente un qualcosa che Alec farebbe, e credo tu abbia reso bene anche il tormento e il dolore di Magnus: dopo così tante ferite, dopo così tanti anni di sofferenze, trovare un qualcuno come Alexander Lightwood che cerca di abbattere i suoi muri e fargli capire che no, non è un mostro, ma proprio per niente, dev'essere abbastanza destabilizzante. E kudos per tutti i riferimenti alle loro nottate passionali (personalmente non mi sono ancora ripresa dalla 2x18, non so te), sono sempre molto graditi hahah, beato Chairman Meow che se li può godere dal vivo oddio così sembro una guardona, forget that. 
Volevo solo dirti che ti è sfuggito un piiiiccolo congiuntivo ("Alec approfittò della sua indecisione, offrendo una descrizione di ciò che, sperava, Magnus aveva visto" --> "Alec approfittò della sua indecisione, offrendo una descrizione di ciò che, sperava, Magnus avesse visto"), per il resto era tutto a posto. 
Stasera me la vado a leggere in inglese, perché sono curiosa delle modifiche lol 



Ps. “Ridammi la mia magia, Shadowhunter incosciente. Prima che Raziel in persona scenda sulla terra per riprendersi le sue rune bistrattate.” Questa frase è così da Magnus, tu non sai in che ammasso fangirlante mi ha ridotto!

Recensione alla storia Winter Warlock-land - 28/01/17, ore 15:53
Capitolo 1: Winter Warlock-land
Ma ciao! Tu sai quanto io adori i Malec: sono tipo l'OTP suprema delle OTP per me, ho letto di tutto e di più su di loro, e sclero a livelli inimmaginabili (per non dire imbarazzanti).
Quando, poi, mi ritrovo una tua fanfiction su di loro i miei livelli di fangirlamento (?) diventano ancora più imbarazzanti.
Io AMO questa fic, davvero. Hai caratterizzato Alec molto bene, e mi è piaciuto il fatto che tu l'abbia definito un "ragazzo da mezze stagioni", in particolare da autunno. E' un'immagine molto bella, per non dire molto azzeccata.
E poi Magnus, nonostante sia solo lievemente accennato, è tipo wow. Lui è davvero il tipo che fa regali assurdi, anche se Raphael forse tende ad infastidirsi abbastanza facilmente di suo HAHAHA
E boh, ti sto adorando. Anche perché immagino proprio tutta la scena e comincio a vedere arcobaleni e unicorni (I'm awkward, I know). Pretendo di vedere l'appuntamento fra questi due cupcakes sullo schermo il prima possibile u.u Possibilmente anche con tanto Saphael.
A rileggerci presto!
Starsfallinglikerain.
Recensione alla storia Sunset lover - 24/01/17, ore 01:03
Capitolo 1: Sunset lover
Shadowgays è tornato e così le Saphael di Red, yayyy! A parte gli scherzi, con "Shadowgays" mi hai fatta morir dal ridere e sono davvero contenta che questo show sia tornato - mi mancavano le fanfiction-sclero su questa sezione! Ebbene, nemmeno io sono sopravvissuta a quella scena in cui menzionavano parti del corpo bruciate. Per non parlare dell'ultima puntata con Rapahel che si finge il manager di Simon MIO DIO QUANTI FEELS. A proposito, con "Il Mr. Gray dei vampiri" hai raggiunto il top, stavo per collassare! Anche se devo farti un piccolo appunto: se per "Mr Gray" intendi quello di 50 Sfumature, il cognome è Grey; infatti inizialmente pensavo ti riferissi a Dorian Gray! Con questo è tutto, spero che le prossime puntate ci diano molto materiale su cui sclerare (e a te molto materiale su cui scrivere u.u) Alla prossima, Starsfallinglikerain.
Recensione alla storia Siamo noi la tua famiglia, ora. - 24/01/17, ore 00:48
Capitolo 1: Siamo noi la tua famiglia, ora.
Chi domani dovrebbe alzarsi presto per studiare? Io!
E chi sta invece attualmente scrivendo, traducendo e recensendo fanfiction? Sempre io!

Insomma, alle belle fanfiction non si può mai dire di no, e vedere quello 0 infame sulle recensioni di questa Saphael mi ha spinta a commentare.
Trovo molto bella questa rivisitazione della scena nel telefilm - personalmente, avrei preferito che le cose fossero andate così. La tensione fra i due è palpabile e ormai non posso non avere gli occhi a cuoricino quando questi due condividono lo schermo (certo, la mia OTP suprema saranno sempre i Malec, but still). Quando trovo poi fanfic come questa vado davvero a nozze.
Quindi davvero tanti complimenti, ho trovato i personaggi assolutamente IC e sono riuscita a immaginarmi tutta la scena.
Se posso solo darti qualche consiglio:
- alla frase "Quando si girò, però, c'era ad aspettarlo proprio lui, colui che si era aspettato che fosse": mi rendo conto che " proprio lui " vuol essere un rafforzativo, tuttavia produce una cacofonia col seguente "colui", quindi secondo me sarebbe meglio se togliessi il "lui " per far diventare la frase "quando si girò, però, c'era ad aspettarlo proprio colui che si era aspettato che fosse"
-"Ogni passo era un passo a ritroso di Simon spaventato", aggiungerei una virgola fra "Simon" e "spaventato"
-"Non gli importava che Raphael fosse il suo capo! Non poteva permettergli di parlare con sua madre", credo che qui intendessi "impedirgli", non " permettergli "

Questo è tutto! Ancora un grande brava per questa bella fanfiction ^^
A rileggerci presto, un abbraccio,
Starsfallinglikerain.
Recensione alla storia Kiss me on the mouth and set me free - 02/07/16, ore 14:12
Capitolo 1: Kiss me on the mouth and set me free
Madò, quanto mi erano mancate le tue Saphael - Hola! La qui presente maturanda-semi-disperata prende una pausa dallo studio, finalmente, e farlo con una delle tue fanfic mi sembrava il modo migliore v.v Mi erano mancate? Sì, da morire. Ne voglio ancora? Sì, da morire. Quindi esami passate in fretta, che devo leggere taaaante Saphael. 
Okay, tralasciando la parentesi patetico-fangirlosa (?), devo dire che tu scrivi davvero, davvero bene di questi due personaggi e mi sembra che siano proprio loro e boh, nella mia testa riesco a vedere tutte le scene che tu descrivi. Poi il fatto che Raphael sia demisessuale è una genialata e si sposa benissimo con la pansessualità di Simon. Mi è piaciuta moltissimo, sei tornata davvero alla grande e sono felice *w* Piccolo hint: sarebbe bellissimo se diventasse una minilong. La sottotrama già c'è e ora io voglio sapere del bacio che Raph deve a Simon, eheh u.u 
Ti segnalo solo due piccole cose:  "​nonostante essere una Shadowhunter significava" - dopo "nonostante" va il congiuntivo, quindi significasse, non significava; e poi " "No" disse, il tono quello che si era abituato a sentire" - più che il tono metterei nel tono e toglierei quello, lasciando solo il pronome relativo (quindi: nel tono che si era abituato a sentire). Credo che così la frase risulti più chiara, ma è solo un suggerimento. 
E nada, spero di rileggerti prestissimo! Un abbraccio,
Starsfallinglikerain