Recensioni di ErinJS

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Maybe It’s All Part of a Plan - 31/08/18, ore 11:08
Capitolo 25: Lights on and off
Amica... lo so, sono in orario con la recensione, la cosa destabilizza anche me. Probabilmente, nel tentativo di inviartela internet cesserà di funzionare, il mondo andrà a rovescio e Adam e Eddy decideranno di fare uno spin-off incentrato unicamente su Jacinda (l'impossibile insomma)..... ma riuscirò comunque a fartela leggere xD
Andiamo per ordine, cominciando dalla scelta sempre molto accurata della gif e del testo della canzone. Un tocco personale che è impossibile non ricondurre a te.
La scelta di Emma ce l'aspettavamo un po'... ma avere la conferma che, alla fine, ha scelto di calcare il palcoscenico ha scaldato il cuore. Per lei il ballo è come l'aria, qualcosa di essenziale... nonostante alle volte non sempre si riesca a percepirla. Hai reso perfettamente il dolore che ha provato l'ultima volta che ha danzato, davanti a Neal... davanti a tutti... i colori, il sipario.... l'ho immaginato come un sussegguirsi di scene, scadenzate dagli aggraziati passi di danza di Emma.
Bellissimo.
Anch'io amica, come te, amo citare le parti che preferisco di un libro... e una delle frasi che mi hanno colpita di più è questa:
"Era normale, il tempo cambia anche chi non lo dà a vedere, anche chi non vuole. Le circostanze, le perdite, le gioie, l’amore, il dolore cambiano e modellano anche i cuori più impassibili."
Da brivido!!!!! Parole in cui è impossibile non ritrovarsi.

“Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai niente. Sii gentile. Sempre.”
Io amo questa frase... quando l'ho letta ho sorriso... non mi ha stupito affatto sapere che ha colpito anche te.
Me la ripeto spesso, soprattutto quando mi risulta difficile capire chi ho davanti.

«E qualcosa mi dice che Regina organizzerà un matrimonio perfetto, in cima ad un palazzo, con tanto di canzoncine sdolcinate in stile musical…»
Ecco qui il mio cuore è andato in mille pezzi dall'emozione... da brava CaptainSwan quale sono la mia mente mi ha mandato in rassegna le immagini DEL MATRIMONIO... quello che abbiamo aspettato per anni e che ci ha fatte sciogliere in un mare di feels. (Ridateci ooooouuatttt!!!!!!!!).

La scena Killian/Henry ha sciolto quello che è rimasto del mio povero cuore (e visto che non ho ancora finito il capitolo non oso immaginare come ne uscirò xD). Non so se capita anche a te mentre scrivi questa ff incentrata su ouat, ma leggere scene che hai amato nella serie tv, come il rapporto "padre e figlio" tra questi due, ti apre una voragine in pieno stomaco stracolma di nostalgia.
Cmq... stavo dicendo... adoro Killian in versione papà, soprattutto nei confronti di Henry. Ho letteralmente amato il loro scambio di battute xD
«Non lo fare mai più!» lo ammonì lui con un sorriso tirato, scompigliandogli i capelli.
«Oppure fallo, ma quando c’è tua madre!»
Ahahahha grande!!!
( «Allaccia le cinture ragazzino! La Jolly Roger sta per salpare!» ❤❤❤)

Anche in questo capitolo riesci a toccare temi molto delicati, riuscendo a destreggiarti benissimo con le parole e i sentimenti che ne scaturiscono.
Il rapporto tra Regina e Cora mi ha colpito fin dal primo capitolo e non vedevo l'ora che lo affrontassi.

«Non è mai stata mia madre a designarmi come suo successore in questa scuola ma la preside Mills. Nonostante queste due identità, di fatto, portassero lo stesso viso e parlassero con la stessa voce, erano molto diverse e solo adesso, dopo la sua scomparsa, riesco a capirlo davvero…»"

«Perché sapevo di potercela fare, sapevo che non era mia madre ad avermi scelto, ma la preside Mills e non ho mai messo in dubbio le capacità di quest’ultima…»
Toccante... davvero toccante amica!!!!

Del tuo modo di scrivere mi piace soprattutto il cambio di ritmo che fai a seconda delle scene che descrivi; lento e carico di dolcezza quando Killian pensa ad Emma e a quello che prova per lei; più veloce e passionale quando Emma parla dello spettacolo, della danza. Bravissima amica... so che mi ripeto ma hai davvero uno stile sensazionale.

Emma e Killian. Killian ed Emma. Ma quanto stanno bene questi due nomi vicini? Sono perfetti. Come perfette sono le scene di loro due insieme. Anche qui non posso fare a meno di citarti una delle frasi che mi è entrata nel cuore:
"Tutti i pezzi del puzzle della sua vita si ricomposero, presero vita e unirono tutte quelle persone, tutti quei sentimenti, in un’unica bellissima e indimenticabile immagine"
Ma dico.... come fai???? Sei... grandiosa!!!!!
Ho amato ogni singola scena di loro due, del loro percorso insieme ormai arrivato in cima ad una vetta... ma... ma... sapevo che i problemi erano dietro alla porta in attesa di fare la loro entrata ad effetto. Non ti nascondo che, per un momento, ho pensato che l'uomo in questione fosse Neal (e non a torto visto il colpo di scena finale)... ma ovviamente era troppo scontato perché si trattava di Facilier (ahahah mancava il suo zampino :P)...venuto per mettere Emma e Killian davanti al vero terzo incomodo della loro storia: la carriera di lei.
Spero con tutto il cuore che Emma questa volta riesca a legare l'amore a quello che è il suo sogno... sarebbe terribile se dovesse trovarsi di nuovo davanti ad una scelta T_T
Quando hanno rievocato l'inizio della ff... il Blue Mermaid Restaurant, la collana... ho sentito di nuovo quella nostalgia legata al passato... una nostalgia buona che ti mette davanti ai numerosi passi avanti che hanno fatto i tuoi personaggi... i passi avanti che hai fatto tu amica dando vita a questa meravigliosa ff.

E che dire del finale?.... ah sì una cosa posso dirla: LO SAPEVOOOOOOOOO!!!!  Ero lì ad ogni riga che mi aspettavo la comparsa di Neal (sempre in mezzo come il prezzemolo quello xD) ed eccolo che paga il conto a tutti facendolo probabilmente andare di traverso a Killian.
Adesso c'è un solo problema... ho bisogno del prossimo capitolooooooo!!!!! So che sei molto impegnata amica, lo sai che ti capisco fin troppo bene... ma sappi che sono qui, davanti alla tua porta seduta sullo zerbino di casa (metaforicamente parlando :P) che aspetto il seguito. Giusto per mettere quel filino d'ansia in più xD

Teorie.
Bè... io temo che questa volta sia Killian a far andare via Emma, per permetterle di realizzare il suo sogno. Spero che lei faccia la scelta giusta... lo spero con tutto il cuore.... ma ho davvero paura che il momento di pacetra loro stia per vivere un bello scossone.
Non so che idea farmi riguardo Neal. Cercherà l'affidamento congiunto di Henry???
Ecco vedi... domende, ansia, stress... devo sapereeeee xD
Ancora complimenti tesoro... sei stata fantastica come sempre... mi hai tenuta incollata allo schermo. Non so come farò quando scriverai la parola fine T_T (meglio che non ci pensi...).

Un bacione cara... ah no , aspetta... a proposito di citazioni... ecco la mia preferita in assoluto:
"Sì, perché Robin capì immediatamente ciò che Regina avrebbe voluto dirgli e assomigliava a qualcosa tipo “perché diavolo ci siamo dovuti trasportare anche Biancaneve incinta e il Principe Azzurro?”
Ahahahhahahahahahahaha non hai idea di quanto ho riso.

Un forte abbraccio.
La tua fan n° 1

Erin.
Recensione alla storia Maybe It’s All Part of a Plan - 23/08/18, ore 21:10
Capitolo 24: This is what you were born for
Immergersi nella tua ff è sempre qualcosa di magico e anche in questo capitolo ci sei riuscita benissimo.
Purtroppo gli impegni e la vita stessa spesso ci allontanano da ciò che amiamo di più... ma sono convinta che la cosa importante sia ritrovare la strada, non importa quando.
Perciò, non sentirti in colpa amica... scrivi quando hai tempo, quando arriva l'ispirazione... perché quando lo fai regali vere e proprie emozioni.
Infatti, in questo capitolo sei riuscita a gestire al meglio le emozioni dei personaggi, mettendo in luce aspetti così veritieri da rendere ciò che racconti qualcosa di estremamente reale. Lo fai fin dall'inizio con i sentimenti di un bambino messo davanti ad una realtà difficile da accettare; sebbene raccontata a metà. Quella di un padre sconosciuto.
La lotta botta e risposta tra Emma e Regina è sempre qualcosa che tiene incollato il lettore alla pagina; è così nella serie tv e lo stesso avviene nella tua ff... perché tu hai il dono di accalappiarti l'attenzione di chi legge ed è impossibile scollarsi senza prima aver letto l'ultima parola.
Sei grande... lasciatelo dire!!!
Quando ho letto "elfico e malvagio" riferito a Gold sono morta dal ridere.... adoro questi velati riferimenti al nostro "coccodrillo".

"Dio, quanto amava le uscite ad effetto!" Ahahaha... sì sì sì... signori e signori questa è Regina xD!!!!

Il battibecco tra David e Mary Margaret mi ha fatto sbellicare. LI ADORO!!!!!!!
Nel caso sia ancora in ballo il toto scommesse sul nome io punto su Arya (ma solo perché mi ricorda il nome di mia figlia :P) ed Eva (anche qui il riferimento alla Eva della mia ff mi smuove qualcosa di sentimentale quindi...voto lei!!!!).
Quando poi David ha detto Hermione xD xD!!!!!
David uno di noi!!!!

E che dire di Esmeralda?????
Occhi a cuore per i tuoi riferimenti Disney che non posso fare a meno di amare!!!!
Non so perché ma, riflettendo su quale attrice potesse ricoprire il suo ruolo ho pensato a Jessica Szohr.
Il modo in cui Killian dice di essere il ragazzo di Emma mi ha fatto sciogliere. In pieno stile piratesco... quello che ci ha fatte innamorare!!!!
Hai reso Anna perfetta... mi sembrava di rivedere la ragazzina dalla parlantina vulcanica.
"Al mondo servirebbero sicuramente più persone come Anna, pronte a gioire per un’altra persona, senza secondi fini, né tornaconti".... ENORME VERITÀ!!!!

"Come faceva la sua voce ad essere perfetta anche al microfono?!"
Regina: la donna perfetta! Credimi... me lo chiedo anch'io come faccia xD

"Era sempre stata vanitosa, amava essere al centro dell’attenzione ed essere ammirata e venerata come una dea." - Ho già detto che amo i tuoi riferimenti vero??? Sei mitica!!!! Hai inserito vari personaggi, come Meg, dando loro un background in poche righe. Sei geniale davvero... so di essere ripetitiva ma mi lasci sempre senza parole.

È bellissimo il modo in cui hai inserito il tema della danza, qualcosa a cui tieni moltissimo. E si intravede in ogni parola, tanto che mi è sembrato di vedere parti di te in Emma.
"Perché la danza è tutto, è arte ed è vita al tempo stesso e non le importava neanche il giudizio degli altri, lei non danzava per loro, lei danzava per stessa, per scappare dai problemi della sua triste vita, per sfogarsi, semplicemente per esprimere, con un movimento, ciò che avrebbe tanto voluto urlare al mondo". - Una sola parola...WOW!!!!!
Grazie per le parole che hai usato... anche usando la voce di Regina. Sei davvero entrata nei nostri cuori, con me lo hai fatto, riuscendo ad infondere coraggio... non solo riguardo la danza, ma a qualsiasi sogno lasciato nel cassetto.
Come ogni volta, il momento di confronto tra Emma e Killian è qualcosa di magico. Lei che si sfoga e lui, in perfetto stile Jones, che riesce a capirla meglio di chiunque altro leggendo oltre il suo muro ormai crepato.
" Si sentiva un corpo in una sala operatoria, aperto, esposto al mondo esterno e piccolo e fragile, pronto a mostrare a tutti che, dentro, non aveva che gli stessi organi e lo stesso sangue di qualsiasi altro essere" - Queato pezzo mette i brividi da quant'è scritto bene ❤

Amica... che altro dire... sei fantastica. Dico davvero... hai un vero dono e non mi stancherò mai di ripeterlo. È vero, l'addio di Jen e di tanti dei personaggi che più abbiamo amato ci ha destabilizzate non poco... ma penso che le ff servino anche a questo, a mantenere vivi i nostri sogni e le nostre aspettative... anche quando si arriverà a mettere la parola fine.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, di sapere quale sarà la scelta di Emma e.... il nome del piccolo Nolan xD
Un bacione

Ti voglio bene

Erin ❤



Recensione alla storia Verità e Bugie - 30/03/17, ore 15:17
Capitolo 2: Capitolo 2
Carissima Gio...rieccomi qui!!! Pensavi di esserti liberata di me...e invece nooooo :P
Come sempre non posso fare a meno di farti i miei complimenti...scrivi davvero bene, in  maniera fluida, scorrevole ma, al contempo, ricca dei dettagli in grado di rendere appassionante il capitolo.
Probabilmente te lo avevo detto anche l'altra volta, quindi scusami se sono la solita ripetitiva, ma quando una persona scrive bene scrive bene e basta!!!
Mi piace un sacco l'amicizia che hai creato tra Killian e Ruby...a mio parere il lupo di OUAT è un gran bel personaggio (infatti si sente la sua mancanza nella serie tv T_T)...poco sfruttato nella serie originale. Mi piace la sorta di cameratismo che aleggia tra loro due..ma, nonostante tutto, la lupa non si tira indietro di fronte ad un'amicizia nei confronti di Emma.
"...perchè andiamo, chi non amava le serie tv?!"....e a questa domanda ovviamente vi è una sola risposta valida!!!! Ahahahahahah
Killian "versione papà", come ti ho già detto, è un colpo all'anima...in positivo ovviamente. Devi sapere che amo leggere di lui in veste paterna...mi ritrovo a divorare le righe dove lo ritrai così, quindi spero davvero di leggerne tante altre...magari con l'aggiunta di Emma Swan ❤
Bisogna ammettere che il nostro Killian qui non si dimostra "attentissimo" al figlio (povero, lo porta fuori in pigiama pur si rivedere la sua Swan xD)....ma quello che mi ha insospettito è l'eccessiva reazione da parte di Emma....la sua attenzione.
Più che capire qualcosa io mi incasino sempre di più la testa con mille teorie possibili (per fortuna non puoi leggere nella mia mente bacata xD).
Quindi...che altro dire...capitolo bellissimo. Sono piena di domande, il doppio rispetto al primo capitolo, e a mio parere questa è una delle cose più positive che esistano.
Se chi scrive riesce a far porre domande, a far sviluppare milioni di teorie possibili, significa che ha fatto un ottimo lavoro...e questo è proprio il tuo caso.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo...scusami se ho fatto passare troppo tempo dall'ultima recensione ma sono state settimane frenetiche :P
Rimedierò promesso 😘😘😘
Un grosso abbraccione cara
A prestissimo

Erin ❤
Recensione alla storia Verità e Bugie - 16/03/17, ore 14:27
Capitolo 1: Capitolo 1
Cara Gio,
che dire…chiunque abbia inventato il proverbio “Meglio tardi che mai” penso si stesse riferendo a me 😝, ma l’importante è arrivare e sono felicissima di aver iniziato questa fan fiction!
Che dire…questa storia mi ha già presa tantissimo…e siamo solo al primo capitolo.
Brillante l’idea di un Killian papà; dopotutto, ammettiamolo, chi può dire di non esserselo mai immaginato in queste vesti? (soprattutto con un pargoletto targato Jones-Swan)????...nessuno, quindi…IDEA A DIR POCO PERFETTA ♥
Emma in versione investigativa ha sempre il suo maledettissimo fascino; mi sembrava strano si fosse lasciata così facilmente affascinare dal (fighissimo) Killian….e, difatti, ecco che alla fine ci presenti il colpo di scena. Grande!!!!!
Mi piace tantissimo il modo in cui scrivi; chiaro, scorrevole e ricco di originalità. Riesci ad usare una tecnica di scrittura in grado di dare al lettore l’opportunità di immedesimarsi subito con l’ambientazione che hai creato, immaginando ogni scena nella propria mente. Bravissima…davvero!
Non so perché ma qualcosa mi dice che l’amore di Emma è August….mmmmm sì sì, me lo sento (“…e fu così che nel capitolo successivo scoprì di aver fatto l’ennesimo buco nell’acqua xD”).
Purtroppo dovrò aspettare il prossimo momento di pausa per leggere il secondo capitolo, ma conto di farlo al più presto.
Bravissima cara…questa storia mi piace già; non so come ho fatto a non notarla.
Un bacione ♥

Erin
Recensione alla storia Maybe It’s All Part of a Plan - 19/12/16, ore 13:05
Capitolo 23: Missing
Carissima Kerri...eccomi qui, a lasciarti la recensione a questo splendido capitolo che, fin dall'inizio, mi ha fatto salire la tachicardia (menomale che non ho problemi di pressione altrimenti mi avevi sulla coscienza xD).
Inizio, come si suol dire, esplosivo. Emma disperata che va da Killian...una parte di me immaginava cosa fosse successo, ma un'altra mi ricordava di restare all'erta perché con te il colpo di scena è sempre assicurato (ed è un complimento ovviamente :P).
Henry è scappato...e ovviamente, quale maga della scrittura quale sei, ci hai fatto credere fino alla fine che fosse andato alla ricerca del padre. E questo "inganno", se vogliamo chiamarlo così, è stato sensazione. Sei stata bravissima, davvero...perché in realtà non ci hai mentito...affatto, hai solo narrato i fatti tramite gli occhi di Emma e Killian...e noi lettori  come accade in tutti i capitoli, ci siamo lasciati trascinare da loro...vivendo tutto quasi in prima persona.
Non so davvero come ci riesci...ma hai questa splendida capacità che migliora capitolo dopo capitolo. Forse bravissima non è il termine più adatto...ma in questo momento non me ne vengono altri, perdonami....Ho la testa così piena di cose da dirti che non so davvero come fare a riordinarle tutte e metterle dentro questo commento (sicuramente dimenticherò qualcosa...e mi verrà in mente solo dopo aver pubblicato!!!!).
Ad ogni modo...il piccolo Henry non era scappato, ma aveva avuto uno scontro a scuola che lo ha visto uscire con un occhio nero.
Bè...quando ci hai rivelato la verità la mia testa ha cmq cominciato a suonare la sirena dell'allarme in atto: KILLIAN HA MOSTRATO LA FOTO!!!! Nooooo....qualcosa mi dice che questa scelta farà rientrare Neal nella vita di Emma. Sbaglio?
So che non puoi dirmi niente ma io ci provo lo stesso :P
Cmq...questa caccia ha mostrato un lato della nostra Swan che ho apprezzato tantissimo. Finalmente si è lasciata aiutare...anche nel momento di ansia allo stato puro, anche quando tutto sembrava aver preso la piega più sbagliata...lei si è fidata di Killian...si è lasciata aiutare...e ora vuole la sua presenza nel raccontare la triste storia del padre di suo figlio.
Credimi...ho avuto gli occhi a cuore per tutto il capitolo (insieme al quasi infarto!!!).
Il beneficio del dubbio...bè Neal ha abbandonato Emma, aveva un'altra famiglia che ha tradito.....ma se c'è  una cosa che va sempre fatta è ascoltare entrambe le campane....Dopo e soltanto dopo si può prendere una decisione. Io almeno la vedo così.
Perciò non giudico Emma per non aver rivelato a Neal di avere un figlio, perché solo lei sa quanto male le ha fatto. Ma, allo stesso tempo, non vedo l'ora di sapere la storia di Neal...e cosa lo ha portato a fare determinati sbagli.
Vedi amica? Riesci a trattare degli argomenti importanti con una delicatezza invidiabile. Sei davvero brava!!!!
E che dire di Regina e Robin? Dolcissimo anche il loro momento (ho adocchiato subito il riferimento alla battuta che Killian fa ad Emma nella serie tv: Non ti ho mai vista fallire *_*). Sono curiosissima di sapere quale sia l'idea di Regina. Dubito Emma le rifiuti un favore...anche se temo preveda il farla danzare o insegnare...e non so se lei se la sente!!!!
David e Mary Margaret....ahahahah povera Mary Margaret....si ritrova inglobata dall'uragano David. Ma almeno non può lamentarsi del poco entusiasmo :P
Ahhhhh amica mia...sei bravissima...incredibile!!! Hai davvero un dono e non mi stancherò mai di dirtelo. A che punto siamo con il nuovo capitolo???? Non voglio metterti ansia...(nuooooo xD).
Grazie per il tempo che ci regali...❤