Recensioni di

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Together . - 10/10/11, ore 00:27
Capitolo 1: Together .
No dai è un piccolo concentrato di poesia, è meravigliosa in ogni piccola parola...
Awww poi Efestione è uno di queglio uomini - non ne ho le prove, ma ne sono certa! - che invecchiando diventano ancor più belli, come il vino^^
Ma perché non può essere così??? Voglio un fanta-remake di Alexander dove Efestione vive, e Ale pure! Uf...
Vado a piangere in un angolo fantasticando di pastrugnare i riccioletti un poco bianchi di Efestione *__*
(Recensione modificata il 10/10/2011 - 12:29 am)
Recensione alla storia Non sei come lui. - 10/09/11, ore 01:50
Capitolo 1: Non sei come lui
Bhe, che dire, freddo e terribile questo Alessandro. Permaloso di sicuro. Pazzo da vendere.
Eppure non lo so, dicono (almeno Plutarco dice) che fosse una persona sana ed equilibrata, almeno prima di mettersi in tasca tutta l'Asia e in corpo un bel po' di alcol. Non mi aspettavo che ammazzasse Clito; voglio dire non in quel momento... Sono sorpresa.
Lo stile di scrittura asciutto si addice ai contenuti, buona scelta. Dici che la fanfic non è riferita al film ma la caratterizzazione di Alessandro si avvicina per certi versi alla scelta di Stone. Sinceramente io ci avrei messo un bell'avvertimento AU e via come niente.
Recensione alla storia Un'altra possibilità - 29/08/11, ore 18:13
Capitolo 1: Un'altra possibilità
Ehilà, che bel pezzo AU :)
Come avrei voluto che le cose fossero andate a quel modo! Efestione si meritava una morte sul campo di battaglia, guerriero come era vissuto; e magari con qualche anno in più alle spalle e, sempremagari, lasciando un figlio o due alla storia.
Apprezzo la spontaneità del tuo stile, hai sposato bene tenerezza e umorismo e nel pezzo del pollo mi hai fatto sbottare a ridere... Ma è verosimile, le cose sarebbero potute andare benissimo così. E meriterebbe anche un seguito, secondo me, questo episodio. Credo che una ipotesi della sopravvivenza di Efestione ce la siamo fatta tutte e sarebbe bello vederla resa in una storia...
(Recensione modificata il 29/08/2011 - 06:14 pm)
Recensione alla storia Promessa al sapore di bacio - 26/05/11, ore 00:18
Capitolo 3: 3
Oh... poverino ha avuto un momento di confusione, ma l'amore dà sempre confusione, se non altro per ciò che comporta.
I pugni sono sempre un ottimo mezzo per farsi comprendere, anche da chi è distratto (vorrei prendere qualche lezione di pugliato anch'io) per cui bravo Alessandro. Sono sicura che il concetto non è sfuggito al dottor Clito, anche se la sua mente è un po' chiusa a quanto pare.
Non si dice che una fanfic fa (quella parola che hai detto) tutte le storie sono un pezzo dell'anima di chi le scrive, una finestra sulla sua immaginazione, degna di rispetto. Si scrive se si vuole, si legge se si vuole, niente da spiegare o giustificare. Alla prossima . AL.
Recensione alla storia Promessa al sapore di bacio - 25/05/11, ore 23:56
Capitolo 1: Cap. 1
Oh, sono diventata cieca ma ce l'ho fatta... (sgramble sgramble. si gratta gli occhi). Ah, si, la definizione "Faccia d'angelo e diavolo in corpo..." è assolutamente appropriata al nostro sex symbol ateniense, almeno si spera.
Che dire, oggi è stata una giornataccia, ho appena finito di faticare su ebay per aggiudicarmi una ciocca di peli pubici (o pubblici?!?) di Jarrred Leto - ehi, sto scherzando (vomita) - e avevo proprio bisogno di una fanfiction al sapore di bacio per ritemprarmi dalle fatiche...
Così questi genitori sono sempre in mezzo ai piedi eh? Trattano Alessandro come se fosse il loro bambino mentre 'ormai' è un anziano diciassettenne. Non sanno che il loro piccino deve farsi un po' di esperienze amorose finchè è in tempo, o da grande finirà nelle grinfie di qualche femmina fatale che gli porterà via il portafoglio, il regno, e pure le bretelle dei pantaloni?!?
Ah! questi genitori...
Ma fammi vedere nella prossima puntata cosa sta facendo Efestiuccio all'osteria, spero non stia ubricandosi di prima mattina...
au revoir!